Quando la RAI torna "servizio pubblico", e fa del giornalismo "vero". Dal servizio di Report su Mariupol

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Messaggi: 16392
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:36
Località: Fiano Romano (RM)
Ha Assegnato: 10139 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4044 Mi Piace

Re: Quando la RAI torna "servizio pubblico", e fa del giornalismo "vero". Dal servizio di Report su Mariupol

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Fede ha scritto: 15 mag 2022, 11:18
Leno Lazzari ha scritto: 14 mag 2022, 4:58 ...."Rispetto ai civili del Donbass posso dire che sono sicurissimo: ce lo dice la Storia di quella zona dal 2014 e ce lo dicono le testimonianze delle persone che ci vivono. Ma soprattutto ce lo dice la logica delle cose, in una regione composta per l'80% da persone che parlano Russo e che dall'Ukraina sono stati solo e sempre sfruttati, ingiuriati, denigrati o uccisi"....

Ma guarda che io non ho detto il contrario . Infatti E' cosa risaputa ma ciò non toglie che non so se molti o pochi tra i russofoni si sono schierati a fianco dell'Ucraina contro i Russi .

Per la Finlandia, che ha ancora sul groppone del tallone sovietico problema grave o meno e con 1.300 km di frontiera comune credo abbiano molto meglio di noi il polso di quello che sta succedendo e che sappiano quello che stanno facendo .

E ripeto, che Putin si permetta di minacciare un paese libero (e l'ha fatto anche con noi) é un atteggiamento esecrabile e condannato da tutta una serie di leggi internazionali.

.....a meno che, per il fatto di essere e sentirsi circondato Putin fa eccezione ?
Leno porca miseria!!!... Putin minaccia giustamente un Paese Libero a CAUSA DELLE STUPIDE USCITE DEI SUOI GOVERNANTI (Donne amiche della Von Der Layn...tra l'altro ma questo e' solo un dettaglio) che si inventano delle INVASIONI che non hanno nessun senso. E' una cazzata immane pensare che ancora i Finlandesi abbiano paura di una invasione dei Russi, al meno nel mondo reale. I TEMPI SONO CAMBIATI e se i Finlandesi acconsentono all'UNICA richiesta della Russia, cioe' NON far parte della Nato per non avere i missili americani sul culo, i Russi non hanno nessun motivo pratico ne ideologico per invadere quella landa desolata e piena solo di Babbi Natale.
Le cose sono due: o qui e' un problema di ignoranza dei capi delle Nazioni neutrali, oppure ci sono ordini che vengono dall'ALTO.
Fatto e' che ROMPERE LE PALLE ALLA RUSSIA SENZA MOTIVO E' UNA STRONZATA COLOSSALE. E poi gliela possono raccontarare come volgiono, ma se facessero un referendum serio, ti assicuro che i Finlandesi preferirebbero non stare nella Nato piuttosto che rischiare un tasso di radiazioni superiore alla sopportazione del corpo umano.

QUESTA E' LOGICA. QUESTA E' SEMPLICEMENTE RAZIONALITA'.

Fede
Razionalità ?

Forse per te lo é ma per me neanche per idea .

Per me é il comportamento fuori dal tempo e da ogni logica umana e la boria di un dittatore in patria sua che pretende di trattare altri come se fossero i suoi sudditi assoggettati da decenni al lavaggio del cervello .

Il suo problema sono USA e NATO ma non potendo forzare la mano da quella parte parla a nuora perché suocera intenda, e anche questa é realpolitic .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi