Gruppi musicali ucraini suonano qua in occasioni proibite in Ucraina

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: No
Messaggi: 3701
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

Gruppi musicali ucraini suonano qua in occasioni proibite in Ucraina

Messaggio da leggere da porterrockwell »

"Il concerto del Primo Maggio 2022 torna in piazza San Giovanni in Laterano, condotto da Ambra e con un super cast, super ospiti e anche una super volontà di rivelarsi un racconto corale, un megafono attraverso cui dare voce alla collettività.
Tantissimi sono i nomi della musica nostrana che si susseguiranno sul palco mentre, per quanto riguarda i nomi delle sette note internazionali, ce ne sarà soltanto uno che si esibirà per l'occasione: i Go_A.
La loro presenza è molto importante e assai simbolica, dato che si tratta di una band ucraina che quindi sul palco italiano rappresenterà il Paese invaso dalla Russia.
Si tratta del gruppo musicale fondato nel 2012 a Kiev e composto da Kateryna Pavlenko, Taras Ševčenko, Ihor Didenčuk e Ivan Grigorjak."

Dunque un gruppo ucraino suona al concerto del 1 maggio. E finalmente, oseremno dire. Infatti Per quanto riguarda l’Ucraina, il progressivo distacco dalla Russia (e dal passato sovietico) ha fatto sì che, nonostante il primo maggio sia un giorno festivo, alcune città abbiano vietato le manifestazioni. In altre, dove invece sono tuttora consentite, è successo che il numero di agenti di polizia dispiegati superasse quello dei manifestanti: a Dnipro, nel 2016, furono in 25 a marciare, guardati a vista da 193 poliziotti.
Il gruppo GO_A. quindi. sotto Zelensky non poteva fare concerti del 1 maggio
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Rispondi