[media]D'altra parte è così che si creano le aggregazioni umane. La EU invece è una caricatura ideologica, è il vuoto pneumatico. L'unica cosa che possiamo fare è eleggere a nostra guida il paese europeo occidentale che sia in grado e voglia costituire una aggregazione centro occidentale. Non vedo che i germani, ma i francesi non vorranno ...[/media]
Pensa Vento, che il mio sogno sarebbe quello di vedere una Europa dove i Germani, i francesi,gli italiani, gli spagnoli NON esistessero ma al loro posto ci fossero i bavaresi, i brandeburghesi, i sassoni, i reniani, i Tirolesi, i provenzali, i bretoni, i corsi, i Sardi, i Veneti,i siciliani, i Lombardi, i campani, i baschi, i catalani, gli andalusi e i canari.
E ci vedrei bene dentro anche gli Ucraini dell' Ovest e quelli dell' Est.
D' altronde negli Usa, ci sono il Dakota del Nord e quello del Sud, la Carolina del Nord e quella del Sud, la Virginia Est e quella Ovest.
Se lo hanno fatto nella democraticissima America, perché gli Usa dovrebbero opporsi che si possa copiare da loro?
Arrivati a questo traguardo io credo che anche i Russi potrebbero decidere di chiedere di entrare nella Unione Europea e perché No, anche nella Nato.
Però si deve prima sancire il principio che ogni stato conta UNO.
Si chiami Malta o Russia non ha importanza.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)