Draghi ci portera' alla guerra

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Sayon
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 739 volte

Draghi ci portera' alla guerra

Messaggio da leggere da Sayon »

Questo non e' un post "politico". Questa e' un posto di semplice logica. Draghi, da bravo alleato sta seguendo ed imponendo la politica folle di un Biden e un Johnson i quali non cederanno mai alla ipotesi di una Russia vincente in Ucraina. Passo passo, qeusri Re magi della morte, riusciranno a portare un conflitto locale della Ucraina, un paese non NATO, non EU, non esemplare a una rottura. Da bravi anglosassoni preferiranno la guerra alla pace adducendo valori 'morali" con unauna dose massiccia di ipocrisia. E Draghi, appoggiato dal nostro inerme "governo" di somari, ci portera' nella fornace. Vinceranno la guerra, come no, ma sfasceranno ogni cosa che abbiamo.
ereticamente
Contatta:

Re: Draghi ci portera' alla guerra

Messaggio da leggere da ereticamente »

la russia per ora (come avvertimento?) ha tolto il gas a due Paesi secondari,
voglio vedere cosa succede se decide di colpire i due maggiori importatori Italia e Germania.
E visto che la Russia sta andando per gradi, prima lo toglierà eventualmente all'Italia, danneggiando seriamente la nostra economia per colpa del nostro governo che non ha assunto una posizione da mediatore ma è più americano degli USA.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Sayon

ereticamente ha scritto: 27 apr 2022, 9:29 la russia per ora (come avvertimento?) ha tolto il gas a due Paesi secondari,
voglio vedere cosa succede se decide di colpire i due maggiori importatori Italia e Germania.
E visto che la Russia sta andando per gradi, prima lo toglierà eventualmente all'Italia, danneggiando seriamente la nostra economia per colpa del nostro governo che non ha assunto una posizione da mediatore ma è più americano degli USA.
Ottima definizione per Draghi "piu americano degli USA". E' proprio cosi e la sua posizione di leader riconosciuto in Europa e' molto dannosa per l' Italia. Rischiamo veramente di divenire il nemico No. 1 della Russia in Europa, anche perche Kalenskyy ci ha persino scelti come "garanti" e noi, entiusiasticamente, l abbiamo accettato. Draghi, come Baden e Johnson, non ha mai parlato di pace; non si e' mosso come ha fatto invece Macron per cercare il dialogo con la Russia, non ha fato neanche la minima resistenza alle sanzioni e allo smercio di armi pesanti come ha fatto la Germania. Considerando anche che si accoppia alla perfezione con Mattarella, la verita' e' che abbiamo un GOVERNO PIDDINO ALLINEATO 100% CON USA / UK e quindi indifferente alla pace e favorevole alla continuazione della guerra. Un leader cosi e' pericoloso per il nostro prossimo futuro.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1033 volte
Mi Piace Ricevuti: 604 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

ereticamente ha scritto: 27 apr 2022, 9:29 la russia per ora (come avvertimento?) ha tolto il gas a due Paesi secondari,
Perché secondo te il nostro governo è libero di disobbedire agli ordini Usa?
Se alle prossime elezioni, sempre che ci diano la possibilità di votare, i partiti che si oppongono senza se e senza ma alla NATO USA, prendessero una valanga di voti, solo allora FORSE, si potrebbe aprire uno spiraglio di Libertà.
Ma finché abbiamo un 40% di Trotoni assenteisti, sommati ad un 40% di Trotoni filo Usa, dove vuoi che che possiamo trovare un altro MONA come Craxi, che si avventura ad essere suicidato?
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
carletto3

Messaggio da leggere da carletto3 »

Datemi un martello..... che cosa ci vuoi fare?Lo voglio dare in testa .....a chi continua a proporre sanzioni su sanzioni che ancora non hanno capito che faranno piu' male a noi che ai russi.Ci stanno ammazzando e sento che avremo un'altra serie di sanzioni ......Fossi Putin farei assaggiare all'Itagliani cosa significa non avere piu' gas ,cerali, petrolio.....
Noi come bambini stiamo giocando con i fiammiferi seduti su un serbatoio di benzina...Draghi ormai fa quello che vuole...nessuno ha il coraggio di mandarlo a cagare...il parlamento non si occupa quasi piu' di nulla...
Mattarella asseconda...io non ho piu' parole...ergo mi taccio qua e vado a cenare.
StreamingTears Angry1 StreamingTears
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
heyoka
Mi Piace Inviati: 1033 volte
Mi Piace Ricevuti: 604 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Carletto, amico mio, guarda che Draghi, per come la vedo io, si trova nella stessa situazione di Zelenski.
In Europa ci vorrebbe un Gandhi.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
carletto3

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 27 apr 2022, 20:26 Carletto, amico mio, guarda che Draghi, per come la vedo io, si trova nella stessa situazione di Zelenski.
In Europa ci vorrebbe un Gandhi.
Stavolta H.l'hai detta giusta ....io sono due mesi che lo dico...resistenza passiva poi chiederei l'aiuto internazionale per rimettere le cose a posto in Ucraina...con un nuovo assetto territoriale e politico.....con zero morti e nessun arma a giro.Che decida il popolo con chi vuole o non vuole stare.
Ma cosa ci costa dichiararci neutrali ?Una figuraccia?Mai come quella inglese....
StreamingTears Angry1 StreamingTears
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
ereticamente
Contatta:

pare che l'eni abbia accettato di pagare in rubli
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Sayon

ereticamente ha scritto: 27 apr 2022, 23:19 pare che l'eni abbia accettato di pagare in rubli
Ha fatto bene. Hanno ancora un cervello, visto che il nostro Governo Draghi-Mattarella pensa solo con il cervello USA. L' Italia non puo' far felice gli altri, andando in rovina se stessa per una guerra che in realta' verra' fatta continuare per un calcolo politico. Questi contratti sono contratti privati, e se il Governo vuole ficcarci il naso, allora compensi l'impresa e i suoi lavoratori al 100%.
ereticamente
Contatta:

Immagine
Sayon

ereticamente ha scritto: 28 apr 2022, 14:09 Immagine
Veramente il disegno e' sbagliato. Quello che lecca il buon Draghi e' il lato B.
L'e' tutto sbagliato. Tutto da rifare.
ereticamente
Contatta:

Immagine
Sayon

ereticamente ha scritto: 3 mag 2022, 17:42 Immagine
Alla guerra o al vassallaggio economico.
NON LO VOGLIONO CAPIRE i nostri politicanti di strapazzo. Draghi sta subito dopo Biden e Johnson come "baluardo" di un Occidente basato sulla ipocrisia e potenza militare. Anche oggi ha parlato di visita a Kiev, di appoggio prolungato alla Ucraina , di far entrare Ucraina nella NATO. Ci ha trasformato da paese paciere e in buoni rapporti con la Russia in un Paese che sta divenendo il nemico numero uno della Russia e propagandista del Paese, gli USA, piu guerrafondaio e militarista del mondo. Questo non augura bene. E cosa fanno i nostri INUTILI politicanti? Se stanno al governo non hanno capito che questo e' il momento per farlo cadere, prima che ne paghiamo le conseguenze economiche: FI fa letteralmente schifo divenuto indistinguibile dal PD quanto ad appoggio a Draghi, il PD lasciamolo stare, sta li perche di "sinistra" ormai non ha neanche l'odore. e la Lega continua ad affidarsi al piu inaffidabile leader d' Italia. Resta 5 stelle dove Conte qualcosina fa ma un Di Maio che rovina tuto e FdI che vota per le armi alla Ucraina. Se l' Italia paghera' con una guerra o sanzioni sara' diffcicile trovare un politico che abbia visto ed agito giusto.Meglio ilPapa che almeno ha fatto capire che un motivo per l' invasione russa c'era.
serge
Mi Piace Inviati: 651 volte
Mi Piace Ricevuti: 264 volte

Messaggio da leggere da serge »

A mio modo di vedere,per Lega e M5S è giunta l'ora delle decisioni irrevocabili (sic):devono togliere la fiducia al guerrafondaio filoamericano Mario Draghi. Dopo di che,il Presidente della Repubblica,da democratico osservante la Costituzione,dovrebbe (!) sciogliere le Camere, indire nuove elezioni e incaricare una personalità di alcun colore politico,per la formazione di un Governo atto a gestire l'ordinaria amministrazione e in grado per portate il Paese alle elezioni politiche anticipate. Al che,forse potrei ricredermi sulla mia pluriennale astensione dalle urne.
Tuttavia,mi rendo conto di chiedere troppo alla nostra sconquassata classe politica
Bye
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Sayon

serge ha scritto: 5 mag 2022, 16:16 A mio modo di vedere,per Lega e M5S è giunta l'ora delle decisioni irrevocabili (sic):devono togliere la fiducia al guerrafondaio filoamericano Mario Draghi. Dopo di che,il Presidente della Repubblica,da democratico osservante la Costituzione,dovrebbe (!) sciogliere le Camere, indire nuove elezioni e incaricare una personalità di alcun colore politico,per la formazione di un Governo atto a gestire l'ordinaria amministrazione e in grado per portate il Paese alle elezioni politiche anticipate. Al che,forse potrei ricredermi sulla mia pluriennale astensione dalle urne.
Tuttavia,mi rendo conto di chiedere troppo alla nostra sconquassata classe politica
Bye
No Serge stai chiedendo una cosa LOGICA. Ovvero il ripristino della democrazia, in un Paese che si sente in dovere di criticare Putin quando non riesce a fare una elezione politica e assicura ai suoi PdR (gia due di loro) 14 anni di potere, CONTRO la legge costituziona;e. 14 + 14 anni+ sono 28 anni di imposto regime piddino.
Rispondi