Chi se ne frega. Non voto. Non guardo. Non dico nulla.

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Sayon
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 738 volte

Chi se ne frega. Non voto. Non guardo. Non dico nulla.

Messaggio da leggere da Sayon »

E' proprio cosi, rinunanziando adinteressarsi, votare scheda bianca, no gardando le oscenita' della TV e non esprimere la propria opinione che l' Italia si trovera' presto o tardi in una situazione drammatica sia economica che bellica. Capisco che uno si senta impotente ed incapace di come reagire, ma e' questo lasciar correre, questo scherzarci sopra, che alla fine diventa il principale responsabile delle catastrofi italiane. La forza di uno e' poca, ma la forza di milioni che esprimono il loro sdegno apertamente, in pubblico o sul Forum o sul Tram alla fine provoca dei cambi. Chiaro che questo compito spetterebbe ai politici ma loro non lo fanno, perche vogliono restare al governo o esssere visto come bonaccioni, ed allora tocca a noi fare quacosa. Dare calci in culo a chi, secondo moi, sta vendendo l'Italia a una potenza straniera che vuole , fermamente, il nostro coinvolgimento in una guerra dalle prospettive funeste o insanzioni che colpiranno i nostri portafogli, imprese e lavoaratori. Se iaprtiri fanno schifo, noi dobbiamo sostituirli, pungolarli, farli muovere o saremo noi stessi i responsabili del nostro , sempre piu nero, destino.
porterrockwell
Mi Piace Inviati: 72 volte
Mi Piace Ricevuti: 225 volte

Re: Chi se ne frega. Non voto. Non guardo. Non dico nulla.

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Sayon ha scritto: 26 apr 2022, 14:45 E' proprio cosi, rinunanziando adinteressarsi, votare scheda bianca, no gardando le oscenita' della TV e non esprimere la propria opinione che l' Italia si trovera' presto o tardi in una situazione drammatica sia economica che bellica. Capisco che uno si senta impotente ed incapace di come reagire, ma e' questo lasciar correre, questo scherzarci sopra, che alla fine diventa il principale responsabile delle catastrofi italiane. La forza di uno e' poca, ma la forza di milioni che esprimono il loro sdegno apertamente, in pubblico o sul Forum o sul Tram alla fine provoca dei cambi. Chiaro che questo compito spetterebbe ai politici ma loro non lo fanno, perche vogliono restare al governo o esssere visto come bonaccioni, ed allora tocca a noi fare quacosa. Dare calci in culo a chi, secondo moi, sta vendendo l'Italia a una potenza straniera che vuole , fermamente, il nostro coinvolgimento in una guerra dalle prospettive funeste o insanzioni che colpiranno i nostri portafogli, imprese e lavoaratori. Se iaprtiri fanno schifo, noi dobbiamo sostituirli, pungolarli, farli muovere o saremo noi stessi i responsabili del nostro , sempre piu nero, destino.
E comunque bisogna sempre votare. La gente si deve mettere in testa che il proprio partito non è una squadra di calcio a cui resti affezionato tutta la vita nel bene e nel male. Se il proprio partito è al potere e non ci piace come governa, va sbattuto all'opposizione senza se e senza ma . Astenersi dal voto è una sciocchezza, peggio è una offesa per coloro che combatterono tutte le dittature. Il politico ama il potere. Fargli fare cinque anni di purgatorio all'opposizione servivanno a renderlo più attento ai bisogni dell'elettorato una volta ritornato al potere. Se si è contenti di chi governa, votarlo, se non si è contenti, votare l'opposizione.
SCORRA COME ACQUA IL DIRITTO E LA GIUSTIZIA COME UN TORRENTE PERENNE. AMOS 5,24
Sayon

porterrockwell ha scritto: 26 apr 2022, 15:30
Sayon ha scritto: 26 apr 2022, 14:45 E' proprio cosi, rinunanziando adinteressarsi, votare scheda bianca, no gardando le oscenita' della TV e non esprimere la propria opinione che l' Italia si trovera' presto o tardi in una situazione drammatica sia economica che bellica. Capisco che uno si senta impotente ed incapace di come reagire, ma e' questo lasciar correre, questo scherzarci sopra, che alla fine diventa il principale responsabile delle catastrofi italiane. La forza di uno e' poca, ma la forza di milioni che esprimono il loro sdegno apertamente, in pubblico o sul Forum o sul Tram alla fine provoca dei cambi. Chiaro che questo compito spetterebbe ai politici ma loro non lo fanno, perche vogliono restare al governo o esssere visto come bonaccioni, ed allora tocca a noi fare quacosa. Dare calci in culo a chi, secondo moi, sta vendendo l'Italia a una potenza straniera che vuole , fermamente, il nostro coinvolgimento in una guerra dalle prospettive funeste o insanzioni che colpiranno i nostri portafogli, imprese e lavoaratori. Se iaprtiri fanno schifo, noi dobbiamo sostituirli, pungolarli, farli muovere o saremo noi stessi i responsabili del nostro , sempre piu nero, destino.
E comunque bisogna sempre votare. La gente si deve mettere in testa che il proprio partito non è una squadra di calcio a cui resti affezionato tutta la vita nel bene e nel male. Se il proprio partito è al potere e non ci piace come governa, va sbattuto all'opposizione senza se e senza ma . Astenersi dal voto è una sciocchezza, peggio è una offesa per coloro che combatterono tutte le dittature. Il politico ama il potere. Fargli fare cinque anni di purgatorio all'opposizione servivanno a renderlo più attento ai bisogni dell'elettorato una volta ritornato al potere. Se si è contenti di chi governa, votarlo, se non si è contenti, votare l'opposizione.
Giusto ed infatti,io ho mandato a quell Paese FI e Draghi perche, in questa nuova situazione, non sanno facendo gli interessi del Paese.
serge
Mi Piace Inviati: 651 volte
Mi Piace Ricevuti: 264 volte

Messaggio da leggere da serge »

Sayon ha scritto: 26 apr 2022, 15:50
porterrockwell ha scritto: 26 apr 2022, 15:30
E comunque bisogna sempre votare. La gente si deve mettere in testa che il proprio partito non è una squadra di calcio a cui resti affezionato tutta la vita nel bene e nel male. Se il proprio partito è al potere e non ci piace come governa, va sbattuto all'opposizione senza se e senza ma . Astenersi dal voto è una sciocchezza, peggio è una offesa per coloro che combatterono tutte le dittature. Il politico ama il potere. Fargli fare cinque anni di purgatorio all'opposizione servivano a renderlo più attento ai bisogni dell'elettorato una volta ritornato al potere. Se si è contenti di chi governa, votarlo, se non si è contenti, votare l'opposizione.
Giusto ed infatti,io ho mandato a quel Paese FI e Draghi perché, in questa nuova situazione, non sanno facendo gli interessi del Paese.
Solamente per pura curiosità: andassimo oggi a votare,a chi daresti il tuo voto?
ciao
Bye
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1370 volte
Mi Piace Ricevuti: 1095 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Io ho sempre sostenuto, ma forse sbaglio, che invidio l'atteggiamento americano rispetto alla scelta del candidato presidente da votare . Una scelta, che almeno un tempo, il grosso degli elettori americani facevano nell'urna, al momento e non non tanto per una fedeltà a vita verso un partito o l'altro . Generalmente votano/votavano Tizio piuttosto che Caio perché lo convinceva di più oppure non votavano quello della volta precedente perché ne era rimasto deluso .

Io penso che questa cosiddetta liquidità dell'elettorato sarebbe la nostra arma più importante perché i partiti non potrebbero come invece avviene da sempre fare affidamento su un gregge sempre fedele, ossia

Il PD é il primo partito che mi viene in mente la cui esistenza dipende da una fedeltà incrollabile (quanto malriposta) del grosso del suo elettorato e poco pare gli importi che abbia perso completamente la sua identità politica originaria .

E questa fedeltà cieca e incrollabile viene continuamente "rinfocolata" con una serie di celebrazioni come il 25 Aprile condite con montagne di retorica e di moniti sugli alti valori dell'antifassismo . E questo per non parlare delle continue accuse farlocche al politico-partito del CDX che salga "troppo" nei sondaggi .

.........alla faccia dei candidati USA che qualcosa delle promesse fatte in campagna elettorale gli tocca per forza in qualche modo mantenere .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Sayon

serge ha scritto: 26 apr 2022, 16:28

Giusto ed infatti,io ho mandato a quel Paese FI e Draghi perché, in questa nuova situazione, non sanno facendo gli interessi del Paese.
Solamente per pura curiosità: andassimo oggi a votare,a chi daresti il tuo voto?
ciao
Bye
Difficilissimo votare adesso.Sarei costretto a semplificare il tutto perche mai come oggi i partiti sono diventati delle pecore. E allora voterei per qualsiasi partito che si opponga all invio delle armi all' Ucraina, sia che sia di destra o di sinistra. Se non ci fosse nessuno, voterei per FdI ma solo perche' stanno all'opposizione. Voterei anche la estrema sinistra, se si opponesse al governo, ma il messaggio sarebbe meno efficace vista l' esiguita' numerica dei partiti.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1033 volte
Mi Piace Ricevuti: 604 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Sayon ha scritto: 26 apr 2022, 17:30

ciao
Bye
Difficilissimo votare adesso.Sarei costretto a semplificare il tutto perche mai come oggi i partiti sono diventati delle pecore. E allora voterei per qualsiasi partito che si opponga all invio delle armi all' Ucraina, sia che sia di destra o di sinistra. Se non ci fosse nessuno, voterei per FdI ma solo perche' stanno all'opposizione. Voterei anche la estrema sinistra, se si opponesse al governo, ma il messaggio sarebbe meno efficace vista l' esiguita' numerica dei partiti.
Quoto Sayon.
Con la differenza che se Paragone o Rizzo o altri che si oppongono al delirio di mandare armi, non fossero accreditati di un significativo risultato voterei Lega ( Cdx) preferendo quei candidati più radicali come Borghi e Rinaldi ( meglio ancora la Donato se rientrasse).
Al limite, sempre meglio Salvini o Meloni piuttosto che Letta ( certamente favorito dal massiccio voto astensionista).
Pensa Sayon, che potere hanno in mano gli astensionisti se solo una metà di loro convogliasse il voto su Paragone ( x i simpatizzanti di destra) e su Rizzo ( x i simpatizzanti di sx).
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Alfa
Mi Piace Inviati: 131 volte
Mi Piace Ricevuti: 571 volte

Messaggio da leggere da Alfa »

ciao
Bye
Sai perché votano per questi cialtroni? Perché a loro non basta farsi prendere per il culo, ma lo vogliono dentro e tutto.
Sayon

heyoka ha scritto: 26 apr 2022, 18:35
Sayon ha scritto: 26 apr 2022, 17:30

Quoto Sayon.
Con la differenza che se Paragone o Rizzo o altri che si oppongono al delirio di mandare armi, non fossero accreditati di un significativo risultato voterei Lega ( Cdx) preferendo quei candidati più radicali come Borghi e Rinaldi ( meglio ancora la Donato se rientrasse).
Al limite, sempre meglio Salvini o Meloni piuttosto che Letta ( certamente favorito dal massiccio voto astensionista).
Pensa Sayon, che potere hanno in mano gli astensionisti se solo una metà di loro convogliasse il voto su Paragone ( x i simpatizzanti di destra) e su Rizzo ( x i simpatizzanti di sx).
Caro Heyoccone, questa e' una delle rare occasioni (guerra in Ucraina con possibile intervento dell' Italia) che un abile politico potrebbe SVEGLIARE quella massa di astensionisti prospettando l' ipotesi non solo della possibilita' di una guerra micidiale ma anche il peso economico che gravera' sui cittadini dovuto alle sanzioni
Rispondi