Siamo a un bivio: sceglete la strada

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Sayon
Connesso: Sì
Ha Assegnato: 3174 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4296 Mi Piace

Siamo a un bivio: sceglete la strada

Messaggio da leggere da Sayon »

L' umanita' e' arrivata a un bivio e deve scegliere la strada giusta. Entrambe hanno la loro logica, e le loro conseguenze.

C'e' la strada dell' "uomo forte", suggerita dagli USA. Se hai un'arma, nessuno ti attacchera' perche' ti potrai difendere. Se una nazione e' forte e ben munita di armi non sara' mai attaccata, perche potra' rispondere agli attacchi. Le conseguenze: gl USA spendono un trilione (mille miliardi) all' anno in budget militare. Se tutte le nazioni seguissero la stessa logica, dovrebbere moltiplicare i loro budget miltari di almeno 10-30 volte, munirsi di army atomche e ipersoniche e rinnovare il loro stock militare ogni anno. L' Italia potrebbe seguire questa strada, muunendosi di una decina di missili con testa atomica, a scapito logicamente di settori "inutili" quali l'educazione, salute pubblica, sviluppo economco, culturale e sociale. In compenso potrebbe costruire e vendere armi.

L' altra strada e' forse piu difficile ed in salita, ed e' esattamente il suo contrario. Ridurre il budget militare del 50% usando il rimanente per sicurezza interna e protezione confini; uscire da ogni alleanza militare; chiudere ogni base militare straniera; stringere rapporti commerciali ed economci con ogni nazione e mantenerli; presentarsi come leader solo per trattative di pace; evitare ogni sanzione e boicottaggi proposti da altri. Le conseguenze? L'Italia potrebbe essere vista come nazione 'nemica" dalle nazioni dalle quali era considerata "amica" ed "alleata", ma agirebbe come nazione pioniere all' UNICA strada possibile per l' Umanita', la stessa proposta da Papa Francesco, e dalla logica divina. Evitare le guerre, per evitare la CERTA distruzione del mondo intero.

E l' Ucraina? Se gli daremo armi per aiutarla ed essere "forte", sara' totalmente distrutta dalla forza superiore della Russia. Se invece con la "forza" degli USA, NATO ed EU metteremo "al muro" la Russia, essa reagira' e sara' l'inizio della fine. La vittoria di Satana sulla ragione. L'anno appunto del Diavolo.
nuovagenerazione
Connesso: No
Ha Assegnato: 2 Mi Piace
Ha Ricevuto: 149 Mi Piace

Re: Siamo a un bivio: sceglete la strada

Messaggio da leggere da nuovagenerazione »

E' l'elenco dei buoni propositi ma non rispondenti alla natura umana, forse dopo il giorno del giudizio, o meglio il giorno della rivelazione del per che della esistenza umana, avremo una guida da seguire oppure finiremo di esistere con grande vantaggio per il pianeta terra,
Sayon
Connesso: Sì
Ha Assegnato: 3174 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4296 Mi Piace

Re: Siamo a un bivio: sceglete la strada

Messaggio da leggere da Sayon »

nuovagenerazione ha scritto: 22 apr 2022, 19:40 E' l'elenco dei buoni propositi ma non rispondenti alla natura umana, forse dopo il giorno del giudizio, o meglio il giorno della rivelazione del per che della esistenza umana, avremo una guida da seguire oppure finiremo di esistere con grande vantaggio per il pianeta terra,
La guida ce l' abbiamo da oltre 2000 anni. Dovremmo sapere cosa fare. Usare le armi e' l'equivalente di usare le zanne e morsi degli animali. E' un istinto animalesco di violenza che non e' affatto insito nella natura umana che nasce buona, come i bambini. Se da adulti si perde la bonta' e prevale la violenza, questo e' dovuto ai leaders sociali e politici che la favoriscono e persino l' esaltano. Nessuno ci obbliga a seguirli, almeno in un contesto democatico dove si possono fare delle scelte, delle proteste, delle critiche pubbliche . Abbiamo un cervello, vero? E allora perche' non lo usiamo? Dobbiamo cercare di sbattere via Draghi e i suoi miserrimi ministri o almeno fargli la vita difficile e fargli capire che il suo compito e' di assistere gli Italiani, seguire scrupolosamente la Costituzione e staccarsi dagli Alleati quando essi vanno contro i nostri interessi. Dopotutto l' Ucraina non e' nella EU, non e' nella NATO, ed ha un governo estremamente corrotto. Capisco che Draghi aspiri ad alte posizioni (segretario della NATO?) ed ha bisogno di forti appoggi politici, ma questo non e' affatto utile agli italiani.
Rispondi