La logica perversa di chi AMA l'Ucraina

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Leno Lazzari
Connesso: Sì
Ha Assegnato: 9576 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3744 Mi Piace

Re: La logica perversa di chi AMA l'Ucraina

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Gasiot ha scritto: 22 apr 2022, 19:03
Leno Lazzari ha scritto: 22 apr 2022, 18:57 Devo ripetermi ?

Tutti danno coi sottotitoli o tradotti a voce ogni sorta di notizia che esce dal governo russo (ovvero Putin) e nessuno che parla di diserzioni ?

Sarà un combloddo dei filo zelenskiani ?

Eppure, se fosse un fenomeno diffuso sarebbe tutto nell'interesse di Putin renderne noto l'Ucraina come il resto del mondo .
Immagine
Forse perché da quelle parti se non sei con il governo sei contro al governo e come tale obbligato nelle decisioni
Non so se anche i russi nell'esercito sono tutti volontari....magari sono paragonabili ai nostri vaccinati , non obbligati ma quasi
E io insisto . E' un errore macroscopico usare per gli ucraini il nostro metro di giudizio .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Sayon
Ha Assegnato: 3170 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4285 Mi Piace

Messaggio da leggere da Sayon »

Gasiot ha scritto: 22 apr 2022, 19:03
Leno Lazzari ha scritto: 22 apr 2022, 18:57 Devo ripetermi ?

Tutti danno coi sottotitoli o tradotti a voce ogni sorta di notizia che esce dal governo russo (ovvero Putin) e nessuno che parla di diserzioni ?

Sarà un combloddo dei filo zelenskiani ?

Eppure, se fosse un fenomeno diffuso sarebbe tutto nell'interesse di Putin renderne noto l'Ucraina come il resto del mondo .
Immagine
Forse perché da quelle parti se non sei con il governo sei contro al governo e come tale obbligato nelle decisioni
Non so se anche i russi nell'esercito sono tutti volontari....magari sono paragonabili ai nostri vaccinati , non obbligati ma quasi
In Russia sono "di leva" come in tanti altri Paesi del mondo, incluso pochi anni fa in Italia. DEVI fare il militare se hai il fisico e l'eta' adatta e poi te ne torni a casa
In Ucraina adesso ti OBBLIGANO a fare il soldato anche se hai 50-60 anni, non hail fisico adatto e sei filo-russo
Leno Lazzari

.....ehmmm......notizie di diserzioni e resa al nemico ?

Altrimenti sarebbe più interessante parlare dell'ultimo amore di Belen Rodriguez :roll:

Gasiot
Ha Assegnato: 1064 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1080 Mi Piace

Messaggio da leggere da Gasiot »

Leno Lazzari ha scritto: 23 apr 2022, 5:16 .....ehmmm......notizie di diserzioni e resa al nemico ?

Altrimenti sarebbe più interessante parlare dell'ultimo amore di Belen Rodriguez :roll:
Le notizie ... Queste ignote verità che vengono fornite da gente interessate

Una resa al nemico puoi leggerla come una liberazione... Così come finora una guerra potevi interpretarla come esportazione di democrazia
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Fede
Connesso: No
Ha Assegnato: 114 Mi Piace
Ha Ricevuto: 349 Mi Piace

Messaggio da leggere da Fede »

Leno Lazzari ha scritto: 23 apr 2022, 5:16 .....ehmmm......notizie di diserzioni e resa al nemico ?

Si ma c'e' un altro aspetto da considerare. La nostra stampa e' riuscita (almeno in un primo momento) a convincere gli italiani che c'era il Buono e el Cattivo. Come sempre. Prova solo ad immaginare cosa il regime Ucraino fa con i propri sudditi, che addirittura hanno un livello di educazione inferiore al nostro. Per come me lo immagino, il proprio governo li ha convinti che Putin vuole ucciderli tutti ed annettere l'Ucraina, che i soldati russi sono pazzi animali che viole tano e rubano, che l'Ucraina ha la possibilita' di vincere cobtro la Russia. Ecco...se fossi un Ucraino bombardato da queste falsita', probabilmente cimvatterei anche io fino all'ultima goccia di sangue.

Fede
Una malattia (o patologia) è una condizione anormale di un organismo vivente, causata da alterazioni organiche o funzionali.
Fede
Connesso: No
Ha Assegnato: 114 Mi Piace
Ha Ricevuto: 349 Mi Piace

Messaggio da leggere da Fede »

Fede ha scritto: 23 apr 2022, 8:14

Si ma c'e' un altro aspetto da considerare. La nostra stampa e' riuscita (almeno in un primo momento) a convincere gli italiani che c'era il Buono e el Cattivo. Come sempre. Prova solo ad immaginare cosa il regime Ucraino fa con i propri sudditi, che addirittura hanno un livello di educazione inferiore al nostro. Per come me lo immagino, il proprio governo li ha convinti che Putin vuole ucciderli tutti ed annettere l'Ucraina, che i soldati russi sono pazzi animali che viole tano e rubano, che l'Ucraina ha la possibilita' di vincere cobtro la Russia. Ecco...se fossi un Ucraino bombardato da queste falsita', probabilmente ci metterei anche io fino all'ultima goccia di sangue. Altro che diserzione...

Fede
Una malattia (o patologia) è una condizione anormale di un organismo vivente, causata da alterazioni organiche o funzionali.
Leno Lazzari

Gasiot ha scritto: 23 apr 2022, 7:32

Le notizie ... Queste ignote verità che vengono fornite da gente interessate

Una resa al nemico puoi leggerla come una liberazione... Così come finora una guerra potevi interpretarla come esportazione di democrazia
Quindi possiamo ragionevolmente dire che non ci sia uno sgretolamento delle forze ucraine ?

Leno Lazzari

Fede ha scritto: 23 apr 2022, 8:15
Fede ha scritto: 23 apr 2022, 8:14

Si ma c'e' un altro aspetto da considerare. La nostra stampa e' riuscita (almeno in un primo momento) a convincere gli italiani che c'era il Buono e el Cattivo. Come sempre. Prova solo ad immaginare cosa il regime Ucraino fa con i propri sudditi, che addirittura hanno un livello di educazione inferiore al nostro. Per come me lo immagino, il proprio governo li ha convinti che Putin vuole ucciderli tutti ed annettere l'Ucraina, che i soldati russi sono pazzi animali che viole tano e rubano, che l'Ucraina ha la possibilita' di vincere cobtro la Russia. Ecco...se fossi un Ucraino bombardato da queste falsita', probabilmente ci metterei anche io fino all'ultima goccia di sangue. Altro che diserzione...

Fede
E quindi cosa stiamo vedendo in Ucraina ?

TV e media di parte a parte, a cosa stiamo dunque assistendo ?

Forse una legittima operazione di polizia per denazificare il Dombass ?

Sayon

Leno Lazzari ha scritto: 23 apr 2022, 12:00

Leno quello che stiamo vedendo e' una guerra locale nella quale I Russi vedono l' Ucriana come una nazione che nel 2014 fece un colpo di stato ispirato e finanziato dagli USA e che estromesse unPresdiente ELETTO filo-russo. I Russi hanno anche assistito agli interventi "genocidi": del battaglione Azov contro icittadini del Donbass che reclamavano il loro diritto di essere favorevoli all' indipenenza e di parlare la loro ligua russa.
Gli Ucraini hanno visto la facilita' con la quale gli USA ed UK accettavano la loro corruzione e filo-nazismo in caso andassero contro i russi, e si preparavano ad entrare nella NATO e installare armi atomiche pro-occidente sul loro territorio. La GUERRA fra le due nazioni era quindi inevitabile. L' Occidente ha chiuso due occhi a ogni avvertimento russo ed ha chuso un occhio persino ail' informazione fornita dalla CIA sull' ammasso di truppe russe al confine ucraino. L'nasione e' stata limitaa a Kiev (dove c'e' il balordo Kalenskyy sostenuto da filonazi ed USA) e le regioni russofile dell'East e Sud Ucaina. Putin sta usando una frazione della sua potenza militare ed ha fornito una proposta di pace, o almeno tregua. Cosa ha risposto Kalenskyy? Quello che gli suggeriscono USA ed UK (ed Italia purtroppo) ovvero "Vai avanti, che NOI ti faremo vincere" ovvero la devastazione continuera' e il rischio di una guerra mondiale anche. Giriamola come vogliamo, ma questa e' la verita'. La guerra e' fra l' Occidente addomesticato e la Russia. IK prim a sntire i frutti amari della sconfitta saranno gli italiani colpiti dalle sanzioni; divenuti il nemico No 1 come vicinanza dei russi e guidato da un Draghi legato mani e piedi alla "benevolenza" degli USA ed EU. Se vogliamo la pace, finiamola di mandare armi e ribeliamoci alle sanzioni. Invitiamo invece Ucraini e Russi a Roma a trattare la PACE.
Leno Lazzari

Sayon ha scritto: 23 apr 2022, 14:34

Leno quello che stiamo vedendo e' una guerra locale nella quale I Russi vedono l' Ucriana come una nazione che nel 2014 fece un colpo di stato ispirato e finanziato dagli USA e che estromesse unPresdiente ELETTO filo-russo. I Russi hanno anche assistito agli interventi "genocidi": del battaglione Azov contro icittadini del Donbass che reclamavano il loro diritto di essere favorevoli all' indipenenza e di parlare la loro ligua russa.
Gli Ucraini hanno visto la facilita' con la quale gli USA ed UK accettavano la loro corruzione e filo-nazismo in caso andassero contro i russi, e si preparavano ad entrare nella NATO e installare armi atomiche pro-occidente sul loro territorio. La GUERRA fra le due nazioni era quindi inevitabile. L' Occidente ha chiuso due occhi a ogni avvertimento russo ed ha chuso un occhio persino ail' informazione fornita dalla CIA sull' ammasso di truppe russe al confine ucraino. L'nasione e' stata limitaa a Kiev (dove c'e' il balordo Kalenskyy sostenuto da filonazi ed USA) e le regioni russofile dell'East e Sud Ucaina. Putin sta usando una frazione della sua potenza militare ed ha fornito una proposta di pace, o almeno tregua. Cosa ha risposto Kalenskyy? Quello che gli suggeriscono USA ed UK (ed Italia purtroppo) ovvero "Vai avanti, che NOI ti faremo vincere" ovvero la devastazione continuera' e il rischio di una guerra mondiale anche. Giriamola come vogliamo, ma questa e' la verita'. La guerra e' fra l' Occidente addomesticato e la Russia. IK prim a sntire i frutti amari della sconfitta saranno gli italiani colpiti dalle sanzioni; divenuti il nemico No 1 come vicinanza dei russi e guidato da un Draghi legato mani e piedi alla "benevolenza" degli USA ed EU. Se vogliamo la pace, finiamola di mandare armi e ribeliamoci alle sanzioni. Invitiamo invece Ucraini e Russi a Roma a trattare la PACE.
Quello chevedo io é l'invasione e la distruzione di un paese sovrano, e scusa il linguaggio, dei massacri o supposti tali degli anni passati ai Russi non dovrebbe fregare una sega, tanto più che alcune fonti da giorni parlano di russofoni più propensi a sostenere l'Ucraina che non la Russia .

Vogliamo continuare a insistere nel trovare intenti e propositi nobili in quello che sta facendo la Russia ?

A più tardi, devo uscire Bye

Sayon

Leno Lazzari ha scritto: 23 apr 2022, 14:41
Sayon ha scritto: 23 apr 2022, 14:34

Quello chevedo io é l'invasione e la distruzione di un paese sovrano, e scusa il linguaggio, dei massacri o supposti tali degli anni passati ai Russi non dovrebbe fregare una sega, tanto più che alcune fonti da giorni parlano di russofoni più propensi a sostenere l'Ucraina che non la Russia .

Vogliamo continuare a insistere nel trovare intenti e propositi nobili in quello che sta facendo la Russia ?

A più tardi, devo uscire Bye
Nessuno trova LODEVOLE l'invasione russa, ma anche nessuno trova degna di lode l' isigazione USA/UK e la spedizione di armi da parte di Paesei come l; Italia. Qui si tratta di FERMARE la guerra, come avvenne in Corea, Vietnam, Iraq, Afganistan e persino WW2. Si deve scegliere fra una prolungazione della guerra per 20 anni o l' entrata in guerra come Terza guerra mondiale e nucleare oppure la resa di una nazione che ha molto da farsi perdonare. Si tratta di Realpolitik e non di graduale discesa dentro una interminabile o micidial guerra finale. NOI Italiani non possiamo andare avanti pagando di persona le conseguenze di una guerra voluta e sostenuta da chi invece ci guadagnera' sopra.
Rispondi