Diego Fusaro fa Zelensky a tocchetti
- porterrockwell
- Connesso: No
- Ha Assegnato: 424 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 2244 Mi Piace
Diego Fusaro fa Zelensky a tocchetti
https://www.iltempo.it/esteri/2022/04/0 ... -31080898/
Diego Fusaro a valanga contro il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky, a suo dire una pedina degli Usa e della Nato. Il filosofo è scatenato sul tema della guerra e su Twitter con una serie di messaggi ne ha per tutti, incurante degli insulti che gli sono piovuti addosso già negli scorsi giorni: “Il guitto Zelensky, prodotto in vitro a Washington, non sta lottando per la libertà e la sovranità del suo Paese, come ripetono i giornali aziendali. Sta mandando al massacro il proprio popolo per far passare l'Ucraina nel regno della piena sudditanza alla Nato e a Washington. Troppo tardi sarà quando si capirà che l'Ucraina è solo una pedina mossa già da tempo da Washington in vista della destabilizzazione della Russia (e magari anche del regime change), uno degli ultimi baluardi, con la Cina, di resistenza al nuovo ordine mondiale capitalistico. Piccola ermeneutica dell'immagine. Non state vedendo la guerra, ma quello che vi fanno vedere della guerra. Non la realtà reale, bensì la realtà mediata dalle immagini. Talvolta fedeli, talvolta parziali, non di rado distorte, sempre legate al punto di vista di chi le seleziona”.
Fusato nei suoi discorsi è furioso per come la stampa sta trattando chi pone dubbi sulla guerra: “I giornali aziendali, grancassa dell'atlantismo, ripetono il medesimo schema visto col Covid. Chi dissente rispetto a questa sporca guerra e alla narrazione egemonica made in USA è, per definitionem, un pazzo visionario e ‘terrapiattista’. I giornali aziendali ci spiegano che quei ‘galantuomini' del Battaglione Azov leggono assiduamente Kant, il filosofo dell'imperativo categorico e dell'umanità da trattare solo come fine e mai come mezzo. Non ce ne stupiamo, pure Eichmann, ricorda Arendt, si professava kantiano”.
Da ultimo la frecciata a Mario Draghi e al governo: “L'Italia dovrebbe ripudiare la guerra e mantenersi neutrale, come prevede la Costituzione e come peraltro vorrebbe la maggioranza degli italiani. E invece, da colonia di Washington, fa la guerra e le sanzioni, manda armi e soffia sul fuoco. ‘Il governo dei migliori’, dicono”.
Diego Fusaro a valanga contro il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky, a suo dire una pedina degli Usa e della Nato. Il filosofo è scatenato sul tema della guerra e su Twitter con una serie di messaggi ne ha per tutti, incurante degli insulti che gli sono piovuti addosso già negli scorsi giorni: “Il guitto Zelensky, prodotto in vitro a Washington, non sta lottando per la libertà e la sovranità del suo Paese, come ripetono i giornali aziendali. Sta mandando al massacro il proprio popolo per far passare l'Ucraina nel regno della piena sudditanza alla Nato e a Washington. Troppo tardi sarà quando si capirà che l'Ucraina è solo una pedina mossa già da tempo da Washington in vista della destabilizzazione della Russia (e magari anche del regime change), uno degli ultimi baluardi, con la Cina, di resistenza al nuovo ordine mondiale capitalistico. Piccola ermeneutica dell'immagine. Non state vedendo la guerra, ma quello che vi fanno vedere della guerra. Non la realtà reale, bensì la realtà mediata dalle immagini. Talvolta fedeli, talvolta parziali, non di rado distorte, sempre legate al punto di vista di chi le seleziona”.
Fusato nei suoi discorsi è furioso per come la stampa sta trattando chi pone dubbi sulla guerra: “I giornali aziendali, grancassa dell'atlantismo, ripetono il medesimo schema visto col Covid. Chi dissente rispetto a questa sporca guerra e alla narrazione egemonica made in USA è, per definitionem, un pazzo visionario e ‘terrapiattista’. I giornali aziendali ci spiegano che quei ‘galantuomini' del Battaglione Azov leggono assiduamente Kant, il filosofo dell'imperativo categorico e dell'umanità da trattare solo come fine e mai come mezzo. Non ce ne stupiamo, pure Eichmann, ricorda Arendt, si professava kantiano”.
Da ultimo la frecciata a Mario Draghi e al governo: “L'Italia dovrebbe ripudiare la guerra e mantenersi neutrale, come prevede la Costituzione e come peraltro vorrebbe la maggioranza degli italiani. E invece, da colonia di Washington, fa la guerra e le sanzioni, manda armi e soffia sul fuoco. ‘Il governo dei migliori’, dicono”.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
- Sayon
- Connesso: Sì
- Ha Assegnato: 3174 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 4295 Mi Piace
Re: Diego Fusaro fa Zelensky a tocchetti
Fusari ha ragione, come ha ragione ogni persona che abbia un cervello e lo usi. la vergogna per noi e' che anche chi il cervello ce l' ha e conosce i fatti , come Draghi, abbia deciso che la prostituzione rende di piu che fare un lavoro onesto.porterrockwell ha scritto: ↑15 apr 2022, 10:05 https://www.iltempo.it/esteri/2022/04/0 ... -31080898/
- albatros
- Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 941 Mi Piace
Diego Fusaro ha ragione, Zelensky è una marionetta imposta e manovrata dagli USA. Ma il problema è un altro. Il popolo ucraino preferisce l'ingerenza americana al sottostare alla Russia, condizione che conoscono bene...Questo se fosse vero che Putin ha intenzione, in qualche modo, di sottomettere l'intera Ucraina. Cosa che non credo, ma che probabilmente credono gli ucraini.
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
- nerorosso
- Ha Assegnato: 3326 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 2747 Mi Piace
Alla Russia (non "a Putin") interessa mettere 9n sicurezza i Russi in Ucraina. In subordine il controllo delle coste del Mar Nero.albatros ha scritto: ↑15 apr 2022, 22:06 Diego Fusaro ha ragione, Zelensky è una marionetta imposta e manovrata dagli USA. Ma il problema è un altro. Il popolo ucraino preferisce l'ingerenza americana al sottostare alla Russia, condizione che conoscono bene...Questo se fosse vero che Putin ha intenzione, in qualche modo, di sottomettere l'intera Ucraina. Cosa che non credo, ma che probabilmente credono gli ucraini.
Il Banderastan (Ucraina nord-occidentale) può fottersi (Nuland docet) insieme alla UE asservita agli U$A, che dovranno sopportare questa spina nel fianco, nonchè stato fallito e parassita (della UE)…
SLAVA ROSSIJA!!! 
- Leno Lazzari
- Ha Assegnato: 9585 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 3753 Mi Piace
Superfluo aggiungere da parte mia che di questo dramma (per la popolazione) va ringraziato una persona più di tutte, ovvero il sanitario Bidet .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro
.........ma andare oltre no ?
.........ma andare oltre no ?