Purtroppo hanno voluto un'Europa unita,ma il gravissimo errore è che l'hanno fatta fondandola e conducendola in chiave economica,mentre doveva essere prima in chiave politica.serge ha scritto: ↑12 apr 2022, 9:27 Disapprovo nella maniera più assoluta,il provocatorio viaggio della signora Ursula von der Leyen a Kiev e,a mio avviso, cosa più grave, il ritorno a casa (!) della stessa con la lista della spesa (!) relativa alle armi occorrenti al comico Volodymyr Zelenskyj. Che l'Europa dovrebbe fornire all'Ucraina nella guerra contro la Russia. Dopo le varie “stravaganze” europee,mi tocca assistere a questo atto che immancabilmente prolungherà il conflitto in essere e sarà la causa di ulteriori morti da ambo le parti. Sarà così,poiché di fronte a tale stato di cose,l'invasore russo non potrà far altro che rafforzare militarmente la sua presenza sul territorio. Ora,cari amici,penso di non sbagliare nell'affermare che la missione dell'Europa sia quella di favorire la pace tra le sue popolazioni,non quella di fomentare focolai di guerra in Paesi non facenti parte della Comunità.Ma questa Signora a nome e per chi si comporta in tal modo?Che io sappia,ha forse ottenuto un mandato dagli Stati membri per esporsi in tal modo?
Credo che ormai non esistano più i presupposti che nel secolo scorso portarono alla nascita della comunità europea :questa ormai è guidata da una massa di burocrati in grado di produrre solo inutili e talvolta dannose,decisioni.
Non travisiamo il concetto d'Europa. Il problema e' che non ci sono leaders all' altezza della situazione o capaci di contrastare questo servilismo verso gli USA. Perche di questo si tratta. Se l' Italia ha palle, proporrebbe immediatamente le DIMISSIONI della poverina olandese che chiaramente non e' all' altezza. Perche non lo facciamo? perche' stiammo accettando di portare il budget militare al 2%? nessuno obbliga alla EU di essere una succube USA, e ogni stato resta sovrano. Ma io non sento alcuno Stato sovrano , a parte l' Ungheria, dire: io queste condizoni NON LE ACCETTO. Abbiamo invece un Di Maio che continua a parlare in maniera spropositata senza che nessuno lo faccia zittirecarletto3 ha scritto: ↑12 apr 2022, 11:21Purtroppo hanno voluto un'Europa unita,ma il gravissimo errore è che l'hanno fatta fondandola e conducendola in chiave economica,mentre doveva essere prima in chiave politica.serge ha scritto: ↑12 apr 2022, 9:27 Disapprovo nella maniera più assoluta,il provocatorio viaggio della signora Ursula von der Leyen a Kiev e,a mio avviso, cosa più grave, il ritorno a casa (!) della stessa con la lista della spesa (!) relativa alle armi occorrenti al comico Volodymyr Zelenskyj. Che l'Europa dovrebbe fornire all'Ucraina nella guerra contro la Russia. Dopo le varie “stravaganze” europee,mi tocca assistere a questo atto che immancabilmente prolungherà il conflitto in essere e sarà la causa di ulteriori morti da ambo le parti. Sarà così,poiché di fronte a tale stato di cose,l'invasore russo non potrà far altro che rafforzare militarmente la sua presenza sul territorio. Ora,cari amici,penso di non sbagliare nell'affermare che la missione dell'Europa sia quella di favorire la pace tra le sue popolazioni,non quella di fomentare focolai di guerra in Paesi non facenti parte della Comunità.Ma questa Signora a nome e per chi si comporta in tal modo?Che io sappia,ha forse ottenuto un mandato dagli Stati membri per esporsi in tal modo?
Credo che ormai non esistano più i presupposti che nel secolo scorso portarono alla nascita della comunità europea :questa ormai è guidata da una massa di burocrati in grado di produrre solo inutili e talvolta dannose,decisioni.
Hanno affidato tutto ad economisti ,preoccupati piu' di far quadrare i bilanci degli stati che non di unirli politicamente per un indirizzo politico comune.
Che senso ha avere un Parlamento europeo che si occupa solo di vongole e di zucchini,rispetto a una politica NATO o anti ingerenza USA e Cina o una politica atlantica e del Mediterraneo??Tutto ,eccetto l'economia, viene lasciato ai singoli stati che fanno e disfanno in base alle loro esigenze.
E il risultato si vede appena una crisi internazionale o in casa nostra accade... si legge Russia-Ucraina.La vecchia Jugoslavia,Siaria,Libia ecc....O si rtifonda l'Europa politica o non ha senso tenere in piedi un simile carrozzone inutile.
Amen.
Approvo senza se e senza ma…serge ha scritto: ↑12 apr 2022, 9:27 Disapprovo nella maniera più assoluta,il provocatorio viaggio della signora Ursula von der Leyen a Kiev e,a mio avviso, cosa più grave, il ritorno a casa (!) della stessa con la lista della spesa (!) relativa alle armi occorrenti al comico Volodymyr Zelenskyj. Che l'Europa dovrebbe fornire all'Ucraina nella guerra contro la Russia. Dopo le varie “stravaganze” europee,mi tocca assistere a questo atto che immancabilmente prolungherà il conflitto in essere e sarà la causa di ulteriori morti da ambo le parti. Sarà così,poiché di fronte a tale stato di cose,l'invasore russo non potrà far altro che rafforzare militarmente la sua presenza sul territorio. Ora,cari amici,penso di non sbagliare nell'affermare che la missione dell'Europa sia quella di favorire la pace tra le sue popolazioni,non quella di fomentare focolai di guerra in Paesi non facenti parte della Comunità.Ma questa Signora a nome e per chi si comporta in tal modo?Che io sappia,ha forse ottenuto un mandato dagli Stati membri per esporsi in tal modo?
Assolutamente si .nerorosso ha scritto: ↑12 apr 2022, 21:32Approvo senza se e senza ma…serge ha scritto: ↑12 apr 2022, 9:27 Disapprovo nella maniera più assoluta,il provocatorio viaggio della signora Ursula von der Leyen a Kiev e,a mio avviso, cosa più grave, il ritorno a casa (!) della stessa con la lista della spesa (!) relativa alle armi occorrenti al comico Volodymyr Zelenskyj. Che l'Europa dovrebbe fornire all'Ucraina nella guerra contro la Russia. Dopo le varie “stravaganze” europee,mi tocca assistere a questo atto che immancabilmente prolungherà il conflitto in essere e sarà la causa di ulteriori morti da ambo le parti. Sarà così,poiché di fronte a tale stato di cose,l'invasore russo non potrà far altro che rafforzare militarmente la sua presenza sul territorio. Ora,cari amici,penso di non sbagliare nell'affermare che la missione dell'Europa sia quella di favorire la pace tra le sue popolazioni,non quella di fomentare focolai di guerra in Paesi non facenti parte della Comunità.Ma questa Signora a nome e per chi si comporta in tal modo?Che io sappia,ha forse ottenuto un mandato dagli Stati membri per esporsi in tal modo?
Ti quoto, Sayon, ma non posso non ricordarti, che in Italia solo Salvini e Meloni sono sempre stati sulla stessa linea di Orban.Non travisiamo il concetto d'Europa. Il problema e' che non ci sono leaders all' altezza della situazione o capaci di contrastare questo servilismo verso gli USA. Perche di questo si tratta. Se l' Italia ha palle, proporrebbe immediatamente le DIMISSIONI della poverina olandese che chiaramente non e' all' altezza. Perche non lo facciamo? perche' stiammo accettando di portare il budget militare al 2%? nessuno obbliga alla EU di essere una succube USA, e ogni stato resta sovrano. Ma io non sento alcuno Stato sovrano , a parte l' Ungheria, dire: io queste condizoni NON LE ACCETTO. Abbiamo invece un Di Maio che continua a parlare in maniera spropositata senza che nessuno lo faccia zittire
Peccato che nell'attuale situazione siano entrambi allineati e coperti dietro alla vulgata atlantista…heyoka ha scritto: ↑12 apr 2022, 22:51Ti quoto, Sayon, ma non posso non ricordarti, che in Italia solo Salvini e Meloni sono sempre stati sulla stessa linea di Orban.Non travisiamo il concetto d'Europa. Il problema e' che non ci sono leaders all' altezza della situazione o capaci di contrastare questo servilismo verso gli USA. Perche di questo si tratta. Se l' Italia ha palle, proporrebbe immediatamente le DIMISSIONI della poverina olandese che chiaramente non e' all' altezza. Perche non lo facciamo? perche' stiammo accettando di portare il budget militare al 2%? nessuno obbliga alla EU di essere una succube USA, e ogni stato resta sovrano. Ma io non sento alcuno Stato sovrano , a parte l' Ungheria, dire: io queste condizoni NON LE ACCETTO. Abbiamo invece un Di Maio che continua a parlare in maniera spropositata senza che nessuno lo faccia zittire
E per questo sono stati messi all' indice anche da te, perché non sufficientemente proni al sistema Europa vigente.
Salvini, FORSE, può campare la scusa che essendo in maggioranza deve mangiare qualche rospo, onde poter mostrare i muscoli magari contro le tasse sulla casa.
Caro Heyoca, io approvo la posizione di Orban su questo soggetto, e, in parallelo, sto affossando Draghi.heyoka ha scritto: ↑12 apr 2022, 22:51Ti quoto, Sayon, ma non posso non ricordarti, che in Italia solo Salvini e Meloni sono sempre stati sulla stessa linea di Orban.Non travisiamo il concetto d'Europa. Il problema e' che non ci sono leaders all' altezza della situazione o capaci di contrastare questo servilismo verso gli USA. Perche di questo si tratta. Se l' Italia ha palle, proporrebbe immediatamente le DIMISSIONI della poverina olandese che chiaramente non e' all' altezza. Perche non lo facciamo? perche' stiammo accettando di portare il budget militare al 2%? nessuno obbliga alla EU di essere una succube USA, e ogni stato resta sovrano. Ma io non sento alcuno Stato sovrano , a parte l' Ungheria, dire: io queste condizoni NON LE ACCETTO. Abbiamo invece un Di Maio che continua a parlare in maniera spropositata senza che nessuno lo faccia zittire
E per questo sono stati messi all' indice anche da te, perché non sufficientemente proni al sistema Europa vigente.
Giorgetti lasciamo perdere…heyoka ha scritto: ↑12 apr 2022, 23:27Salvini, FORSE, può campare la scusa che essendo in maggioranza deve mangiare qualche rospo, onde poter mostrare i muscoli magari contro le tasse sulla casa.
La Meloni invece, non essendo in maggioranza non ha alcuna scusa.
Carletto e altri, di questo dovrebbe tenerne conto.
Se proprio dovessi mollare Salvini e la Lega, io guarderei di più Paragone e soci, se hanno uno zoccolo duro sufficiente per essere di peso, all' interno del Parlamento.
In caso contrario, non cambierei di certo il duo Salvini/Giorgetti per abbracciare la Meloni.
Condivido in toto...serge ha scritto: ↑12 apr 2022, 9:27 Disapprovo nella maniera più assoluta,il provocatorio viaggio della signora Ursula von der Leyen a Kiev e,a mio avviso, cosa più grave, il ritorno a casa (!) della stessa con la lista della spesa (!) relativa alle armi occorrenti al comico Volodymyr Zelenskyj. Che l'Europa dovrebbe fornire all'Ucraina nella guerra contro la Russia. Dopo le varie “stravaganze” europee,mi tocca assistere a questo atto che immancabilmente prolungherà il conflitto in essere e sarà la causa di ulteriori morti da ambo le parti. Sarà così,poiché di fronte a tale stato di cose,l'invasore russo non potrà far altro che rafforzare militarmente la sua presenza sul territorio. Ora,cari amici,penso di non sbagliare nell'affermare che la missione dell'Europa sia quella di favorire la pace tra le sue popolazioni,non quella di fomentare focolai di guerra in Paesi non facenti parte della Comunità.Ma questa Signora a nome e per chi si comporta in tal modo?Che io sappia,ha forse ottenuto un mandato dagli Stati membri per esporsi in tal modo?
Reddito di cittadinanza,quota 100,finanziamento armamenti,armi all'Ucraina......heyoka ha scritto: ↑12 apr 2022, 23:27Salvini, FORSE, può campare la scusa che essendo in maggioranza deve mangiare qualche rospo, onde poter mostrare i muscoli magari contro le tasse sulla casa.
La Meloni invece, non essendo in maggioranza non ha alcuna scusa.
Carletto e altri, di questo dovrebbe tenerne conto.
Se proprio dovessi mollare Salvini e la Lega, io guarderei di più Paragone e soci, se hanno uno zoccolo duro sufficiente per essere di peso, all' interno del Parlamento.
In caso contrario, non cambierei di certo il duo Salvini/Giorgetti per abbracciare la Meloni.