voglio il reddito di cittadinanza

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
ereticamente
Contatta:

voglio il reddito di cittadinanza

Messaggio da leggere da ereticamente »

Ma a me chi cazzo me lo fa fare:
capo, colleghi, consegne, lontano da casa, affitto, ...... WWE.gif
quasi quasi mi prendo il rdc e il giorno lo passo facendo quello che voglio e lunghe passeggiate :mrgreen:
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Crossfire
Mi Piace Inviati: 309 volte
Mi Piace Ricevuti: 245 volte

Re: voglio il reddito di cittadinanza

Messaggio da leggere da Crossfire »

Sai che ci penso anche io a volte? Perderei qualche centinaio di euro ma guadagnerei in assenza di stress e nervosismo!
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
ereticamente
Contatta:

esatto e poi magari in qualche paesino dove non vi è tutta questa mentalità competitiva.

un orticello, qualche ripetizione privata (in nero ovviamente) per arrotondare.

salute fisica e salute mentale.

un mutuo per la casa che è meno della metà delle aeree vitali del Paese.
ci sono posti in cui con 40-50 mila euro compri un appartamento di 100 metri quadri.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Alfa
Mi Piace Inviati: 131 volte
Mi Piace Ricevuti: 571 volte

Messaggio da leggere da Alfa »

Se pensiamo che un invalido in carrozzella prende 292 euro/mese e un redditato in divano ne prende 750 ... Bomba atomica su Montecitorio, Palazzo Madama e Quirinale. Non sarei un terrorista, ma un giusto.
ereticamente
Contatta:

Alfa ha scritto: 6 apr 2022, 14:50 Se pensiamo che un invalido in carrozzella prende 292 euro/mese e un redditato in divano ne prende 750 ... Bomba atomica su Montecitorio, Palazzo Madama e Quirinale. Non sarei un terrorista, ma un giusto.

però spezzo una lancia.
non è da togliere il rdc.
è da aumentare l'invalidità.

io comunque ogni tanto ho avuto lievi malesseri.
ma roba banale come una sciatalgia.
e quando si è doloranti e invalidati fisicamente, le azioni banali (fare la spesa, lavorare,...) diventano un calvario.
penso a quanto sia difficile fare queste cose con situazioni più gravi e permanenti.

la politica e la popolazione dovrebbe mettersi una mano sulla coscienza perchè la verità è che i soldi ci sono per tutti ma non si vogliono distribuire a chi ha necessità.

per cosa ? per morire con uno zero in più sul conto in banca ? follia.
Sayon
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 740 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Alfa ha scritto: 6 apr 2022, 14:50 Se pensiamo che un invalido in carrozzella prende 292 euro/mese e un redditato in divano ne prende 750 ... Bomba atomica su Montecitorio, Palazzo Madama e Quirinale. Non sono terrorista, ma giusto.
Sono queste assurdita' che vanno eliminate, risanate, cambiate. Evdentemente la politica in Italia consise solo nell' accaparrare poltrone. Poi quando si governa, ci si dimentica delle cose che valgono e si passa il tempo a chiaccherare. Si potrebbe cominciare tagliando del 50% il numero dei deputati , e passare il risparmio alle categorie che ne hanno bisogno veramente. Poi si passaal taglio delle spese militari. Taglio da ostentare e non da vergognarsene nel mondo. E li si tratta di miliardi. E poi al governo si manda chi ha un programma preciso di investimenti, non gli approssimati. Quanto al RdC occorre dare LAVORO (qualsiasi) e farglielo accettare magari attraverso il training presso imprese. Non puo' esistere la professione di "disoccupato". Al massimo 3 mesi senza lavoro e oi si deve accettare tutto.
CaneSciolto

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

...io mi pitturo di nero e sbarco a Pozzallo con un gommone, vitto, alloggio,paghetta, sigarette,birre e figa... tutto assicurato fin che campo!!! FuckYou
paolo iovine

Messaggio da leggere da paolo iovine »

ereticamente ha scritto: 6 apr 2022, 12:20 Ma a me chi cazzo me lo fa fare:
capo, colleghi, consegne, lontano da casa, affitto, ...... WWE.gif
quasi quasi mi prendo il rdc e il giorno lo passo facendo quello che voglio e lunghe passeggiate :mrgreen:
io voglio un sistema che mi faccia vincere al lotto. In fin ei conti il lotto è una cosa dell' uomo.
ereticamente
Contatta:

CaneSciolto ha scritto: 6 apr 2022, 15:10 ...io mi pitturo di nero e sbarco a Pozzallo con un gommone, vitto, alloggio,paghetta, sigarette,birre e figa... tutto assicurato fin che campo!!! FuckYou

vabbe ma se non ci infiliamo la cosa contro gli africani non siamo contenti eh ? ---:)
ereticamente
Contatta:

Sayon ha scritto: 6 apr 2022, 15:02

Sono queste assurdita' che vanno eliminate, risanate, cambiate. Evdentemente la politica in Italia consise solo nell' accaparrare poltrone. Poi quando si governa, ci si dimentica delle cose che valgono e si passa il tempo a chiaccherare. Si potrebbe cominciare tagliando del 50% il numero dei deputati , e passare il risparmio alle categorie che ne hanno bisogno veramente. Poi si passaal taglio delle spese militari. Taglio da ostentare e non da vergognarsene nel mondo. E li si tratta di miliardi. E poi al governo si manda chi ha un programma preciso di investimenti, non gli approssimati. Quanto al RdC occorre dare LAVORO (qualsiasi) e farglielo accettare magari attraverso il training presso imprese. Non puo' esistere la professione di "disoccupato". Al massimo 3 mesi senza lavoro e oi si deve accettare tutto.

il prossimo parlamento, dal 2023, avrà ridotto i parlamentari di un terzo.
si risparmierà qualche centinaio di milioni.
poca roba sul bilancio statale.

mi chiedo quei 300 parlamentari non rinnovati cosa faranno.
ormai abituati alla bella vita, guadagnare tanto e lavorare poco, come tenteranno di riciclarsi.

pochi credo abbiano lavori tanti remunerati e leggere.
ci sarà sicuramente qualche prof universitario, qualche professionista, magari una decina di imprenditori ma il resto avrà un brusco calo del tenore di vita
CaneSciolto

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

ereticamente ha scritto: 7 apr 2022, 9:10
CaneSciolto ha scritto: 6 apr 2022, 15:10 ...io mi pitturo di nero e sbarco a Pozzallo con un gommone, vitto, alloggio,paghetta, sigarette,birre e figa... tutto assicurato fin che campo!!! FuckYou

vabbe ma se non ci infiliamo la cosa contro gli africani non siamo contenti eh ? ---:)
...non e' una ...COSA, contro gli africani, e' una...cosa, contro chi permette una continua infiltrazione di clandestini nel nostro paese, e' diverso!!! FuckYou
Rispondi