Incontro Trump - Selenskky DISASTROSO.E l' Italia?

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Acido
Mi Piace Inviati: 620 volte
Mi Piace Ricevuti: 473 volte

Re: Incontro Trump - Selenskky DISASTROSO.E l' Italia?

Messaggio da leggere da Acido »

Ucraina, l'Europa e il piano di difesa di Kiev senza Usa: servono 250 miliardi e 300mila soldati

https://www.iltempo.it/esteri/2025/03/0 ... -41759405/

Non stiamo parlando di bruscolini…
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 632 volte

Messaggio da leggere da vatel »

Acido ha scritto: 2 mar 2025, 14:41 Ucraina, l'Europa e il piano di difesa di Kiev senza Usa: servono 250 miliardi e 300mila soldati

https://www.iltempo.it/esteri/2025/03/0 ... -41759405/

Non stiamo parlando di bruscolini…
E' bello perchè la chiamano operazione di peacekeeping no guerra: ma come sono rassicuranti i nostri governanti.

Tra l'altro vorrebbero far finire la guerra senza coinvolgere Putin nella diatriba, veramente dei geni, non c'è che dire.

Prepariamoci a sganciare un bel pò di soldini per la guerra, che chissà per quanto tempo faranno durare.
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 724 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Acido ha scritto: 2 mar 2025, 10:37

Dal minuto 9:35... interessante ancor di più.
Questo e' un discorso che TUTTI devono ascoltare fino alla fine. Ed e' la verita' come detta da molti di noi qui al Forum, e che spero Shamash senta. nvece di accusare chi di noi ha sempre detto le stesse cose come "poco intelligenti" o "ignoranti". E' importante che chi non conosce ben l' inglese, lo ascolti tradotto dall' inizio alla fine.
Qui si parla di veri criminali di guerra. E se il responsabile della guerra puo senz'altro essere considerato gli USA del 2014, i responsabili della guerra attuale devono essere considerati gli UK ed i leaders europei che vogliono sostituirli. Interesante anche il commento sullapolitica estera USA nei confronti di Isreale. Questo discorso mi ha riscaldato il cuore. Tutto quello che ho espresso finora nel Forum e' stata sempre la VERITA'. E lo stesso vale per tutti gli altri, i piu saggi sia della destra che della sinistra ospiti del Forum Politico. ABBAIAMO SEMPRE DETTO LA VERITA.
Skazza
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 302 volte

Messaggio da leggere da Skazza »

Ragazzi la UE si è messa in una situazione dalla quale non sanno come uscirne in modo dignitoso. Hanno puntato tutto sulla guerra e perciò non possono cambiare il proprio orientamento come è successo negli usa. Ma vedrete che aldilà dei proclami troveranno anche loro il modo di scaricare l'Ucraina. La UE non ha soldi e soprattutto ha contro le popolazioni europee, stanche di tutte le conseguenze di questa guerra per procura.
Acido

"Raccolta fondi per l'atomica". La "colletta" ucraina dopo l'incontro Zelensky-Trump

https://www.ilgiornale.it/news/cronaca- ... 45449.html
:idea:
Karolus51
Mi Piace Ricevuti: 18 volte

Messaggio da leggere da Karolus51 »

Acido ha scritto: 2 mar 2025, 14:31 Ma infatti. Il video è chiaro. Basta ascoltare come dici tu. Zelensky ha detto e chiesto cose che non avrebbe dovuto.
Sono d'accordo: Zelensky ha sbagliato nella comunicazione ed è caduto nella trappola che gli avevano teso. Avete sentito cosa avevano detto di lui nei giorni precedenti? Avete visto come lo stavano trattando?. Avete udito il modo con cui Vance lo apostrofava col dito puntato?.
Zelensky non ha recitato la parte che gli avevano cucito d'accordo con Putin. Dopo aver firmato cedendo province e terre rare cosa avrebbe raccontato ai suoi soldati al fronte, alle madri e vedove del suo paese?. Quale tipo pace e quali garanzie gli offriva Trump?.
Vance, con la sua bella faccia stolida e trucida, aveva il compito di provocarlo poi Trump lo avrebbe cazziato e liquidato se non firmava.
Che senso aveva la presenza del vice Vance in una conferenza tra due Presidenti ed organizzata PRIMA della discussione. Serviva solo all'ego del Trump per mostrare la sua potenza e benevolenza in mondovisione.
Zelensky ha avuto uno scatto di orgoglio (quello che non hanno avuto i politici europei quando il Vance li ha trattati a pesci in faccia, negando l'esistenza della UE, chiamandola guerrafondaia, con eserciti mediocri e creata per contrastare la NATO e gli interessi USA) che pagherà con tutto il suo popolo perchè sarà abbandonato da tutti i parolai, Italia in testa.
Abbiate almeno rispetto per una figura tragica quanto ingenua. Dopo anni di guerra coloro che lo avevano spinto e foraggiato a fare una mossa azzardata ora lo accusano di averla scatenata, di essere il dittatore, il guerrafondaio, il fallito ed il ladro. L'accusa di guerrafondaio fatta dagli USA è veramente comica: ha ragione il Vannacci siamo nel mondo alla rovescia. Chi rischia di scatenare la Terza Guerra Mondiale non è stato Zelensky (come accusato da Trump) ma la NATO: lui è stato solo uno strumento americano per l'espansione ad est per saggiare le intenzioni russe.
Trump ha lasciato mano libera a Putin ed a Nethanyau: entrambi porteranno la pace, che lui aveva promesso in un giorno, sia in Ucraina che in Palestina.
L'aggettivo che si addice questa PACE non è giusta od ingiusta ma ETERNA.
Karolus51
Mi Piace Ricevuti: 18 volte

Messaggio da leggere da Karolus51 »

Karolus51 ha scritto: 2 mar 2025, 16:54 Sono d'accordo: Zelensky ha sbagliato nella comunicazione ed è caduto nella trappola che gli avevano teso. Avete sentito cosa avevano detto di lui nei giorni precedenti? Avete visto come lo stavano trattando?. Avete udito il modo con cui Vance lo apostrofava col dito puntato?.
Zelensky non ha recitato la parte che gli avevano cucito d'accordo con Putin. Dopo aver firmato cedendo province e terre rare cosa avrebbe raccontato ai suoi soldati al fronte, alle madri e vedove del suo paese?. Quale tipo pace e quali garanzie gli offriva Trump?.
Vance, con la sua bella faccia stolida e trucida, aveva il compito di provocarlo poi Trump lo avrebbe cazziato e liquidato se non firmava.
Che senso aveva la presenza del vice Vance in una conferenza tra due Presidenti ed organizzata PRIMA della discussione. Serviva solo all'ego del Trump per mostrare la sua potenza e benevolenza in mondovisione.
Zelensky ha avuto uno scatto di orgoglio (quello che non hanno avuto i politici europei quando il Vance li ha trattati a pesci in faccia, negando l'esistenza della UE, chiamandola guerrafondaia, con eserciti mediocri e creata per contrastare la NATO e gli interessi USA) che pagherà con tutto il suo popolo perchè sarà abbandonato da tutti i parolai, Italia in testa.
Abbiate almeno rispetto per una figura tragica quanto ingenua. Dopo anni di guerra coloro che lo avevano spinto e foraggiato a fare una mossa azzardata ora lo accusano di averla scatenata, di essere il dittatore, il guerrafondaio, il fallito ed il ladro. L'accusa di guerrafondaio fatta dagli USA è veramente comica: ha ragione il Vannacci siamo nel mondo alla rovescia. Chi rischia di scatenare la Terza Guerra Mondiale non è stato Zelensky (come accusato da Trump) ma la NATO: lui è stato solo uno strumento americano per l'espansione ad est per saggiare le intenzioni russe.
Trump ha lasciato mano libera (meglio: bomba a go-go) a Putin ed a Nethanyau: entrambi porteranno la pace, che lui aveva promesso in un giorno, sia in Ucraina che in Palestina. Ucraina e Palestina da oggi sono riserve di caccia.
La UE ricostruirà l'Ucraina se resta e Trump costruirà un bel resort a Gaza. Ma come fate ad ascoltare queste cose e far finta di nulla. Angry1 Angry1 Angry1
Il detestato N. Chamberlain ebbe molto più coraggio dei nostri politici: lui andò col cappello in mano loro invece vanno con la lingua pronta ed inumidita.
Shamash
Mi Piace Inviati: 446 volte
Mi Piace Ricevuti: 153 volte

Messaggio da leggere da Shamash »

Sayon ha scritto: 2 mar 2025, 16:23 Questo e' un discorso che TUTTI devono ascoltare fino alla fine. Ed e' la verita' come detta da molti di noi qui al Forum, e che spero Shamash senta. nvece di accusare chi di noi ha sempre detto le stesse cose come "poco intelligenti" o "ignoranti". E' importante che chi non conosce ben l' inglese, lo ascolti tradotto dall' inizio alla fine.
Qui si parla di veri criminali di guerra. E se il responsabile della guerra puo senz'altro essere considerato gli USA del 2014, i responsabili della guerra attuale devono essere considerati gli UK ed i leaders europei che vogliono sostituirli. Interesante anche il commento sullapolitica estera USA nei confronti di Isreale. Questo discorso mi ha riscaldato il cuore. Tutto quello che ho espresso finora nel Forum e' stata sempre la VERITA'. E lo stesso vale per tutti gli altri, i piu saggi sia della destra che della sinistra ospiti del Forum Politico. ABBAIAMO SEMPRE DETTO LA VERITA.
Caro Sayon, il prof. Sachs è una figura di spicco pro-Russia, che ha più volte distorto la realtà ed è stato pesantemente criticato da centinaia di altri colleghi economisti.
Il video, visto integralmente, è pieno di falsità atte a proporre una visione distorta e propagandistica dei fatti.

https://mythdetector.com/en/what-do-we- ... rey-sachs/

Dunque, carissimo Sayon, no, non avete detto sempre la verità, bensì vi siete basati (e continuate a farlo) su insostenibili assurdità complottistiche.
Si sa bene che la guerra è iniziata nel 2014 con l'aggressione russa alla Crimea, prendendosela senza ritegno. Inoltre, il criminale Janukovič che fece sparare sulla folla non era un moderato che temporeggiava per non entrare nella NATO, ma stava vendendo l'Ucraina a Putin per 15 miliardi oltre a sconti sul gas!
Il resto è storia. Storia che andrebbe studiata bene da tutti, anche da certi economisti... Bye
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Acido

Acido ha scritto: 2 mar 2025, 16:40 "Raccolta fondi per l'atomica". La "colletta" ucraina dopo l'incontro Zelensky-Trump

https://www.ilgiornale.it/news/cronaca- ... 45449.html
:idea:
Più guerra e meno welfare.
Auguri
Shamash
Mi Piace Inviati: 446 volte
Mi Piace Ricevuti: 153 volte

Messaggio da leggere da Shamash »

Karolus51 ha scritto: 2 mar 2025, 17:14 Chi rischia di scatenare la Terza Guerra Mondiale non è stato Zelensky (come accusato da Trump) ma la NATO: lui è stato solo uno strumento americano per l'espansione ad est per saggiare le intenzioni russe.
Il resto del discorso è certamente condivisibile. Queste affermazioni, no.
Incolpare la NATO di espansione a est serve a dipingere Putin come una vittima, che deve quindi difendersi e giustifica le sue azioni belliche. Invece è il contrario.
In 25 anni di potere ha colpito senza pietà e/o appoggiato sanguinari dittatori fra Cecenia, Georgia, Siria e infine Ucraina.
Lui regola le relazioni internazionali con la forza o tiene al guinzaglio i Paesi ex-URSS. Chi è uno zerbino (Bielorussia), chi deve accettare per forza le sue condizioni o lo teme seriamente (Moldavia, Kirghizistan, Tagikistan, Turkmenistan e Uzbekistan), o chi si ribella e viene massacrato (Ucraina).
Viene da sé, quindi, che il suo comportamento abbia spinto i Paesi confinanti a chiedere di far parte della NATO per stare tranquilli. Vogliamo limitare tutto ciò o arrivare addirittura ad abolire la NATO? Bene, assicuriamo lo zar alla giustizia. 8-)
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1340 volte
Mi Piace Ricevuti: 1065 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

RedWine ha scritto: 2 mar 2025, 14:37 in una discussione affermare che si ha ragione perchè le proprie opinioni derivano da fonti migliori, o addirittura veritiere insinuando che le fonti dell'interlocutore siano di bassa qualità o addirittura false, senza peraltro documentare le proprie fonti e affermazioni, è barare.
Barare, o come si dice a Roma, solare .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Skazza
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 302 volte

Messaggio da leggere da Skazza »

Karolus51 ha scritto: 2 mar 2025, 16:54 Sono d'accordo: Zelensky ha sbagliato nella comunicazione ed è caduto nella trappola che gli avevano teso. Avete sentito cosa avevano detto di lui nei giorni precedenti? Avete visto come lo stavano trattando?. Avete udito il modo con cui Vance lo apostrofava col dito puntato?.
Trump ha lasciato mano libera a Putin ed a Nethanyau: entrambi porteranno la pace, che lui aveva promesso in un giorno, sia in Ucraina che in Palestina.
Secondo me se permetti sei ingenuo tu, non zelensky. La situazione di quest'uomo è tragica perché è tenuto a catena corta dai nazisti che lo tengono sotto ricatto. Questi individui non vogliono assolutamente che venga siglato alcun accordo con i russi né tantomeno che venga depredato il paese in questo modo. Che guarda caso coincide con il pensiero della EU. Se avesse il minimo rispetto per il proprio popolo avrebbe accettato il primo accordo del 2022, ma ha preferito avventurarsi in una campagna impossibile da vincere.
Acido

RedWine ha scritto: 2 mar 2025, 14:37 in una discussione affermare che si ha ragione perchè le proprie opinioni derivano da fonti migliori, o addirittura veritiere insinuando che le fonti dell'interlocutore siano di bassa qualità o addirittura false, senza peraltro documentare le proprie fonti e affermazioni, è barare.
Il video integrale dell’incontro nello Studio Ovale è online e tutti lo possono vedere. Ovvio che bisogna sapere l’inglese, altrimenti non si capisce niente. Le versioni tradotte… ognuna è diversa dall' altra. Poi ci sono gli spezzoni… sapientemente utilizzati…
Nel video originale le „richieste“ di Zelensky sono chiarissime…
Rosanna
Mi Piace Inviati: 818 volte
Mi Piace Ricevuti: 478 volte

Messaggio da leggere da Rosanna »

Skazza ha scritto: 2 mar 2025, 17:54 Secondo me se permetti sei ingenuo tu, non zelensky. La situazione di quest'uomo è tragica perché è tenuto a catena corta dai nazisti che lo tengono sotto ricatto. Questi individui non vogliono assolutamente che venga siglato alcun accordo con i russi né tantomeno che venga depredato il paese in questo modo. Che guarda caso coincide con il pensiero della EU. Se avesse il minimo rispetto per il proprio popolo avrebbe accettato il primo accordo del 2022, ma ha preferito avventurarsi in una campagna impossibile da vincere.
:applausi:
Le cose stanno proprio così ...
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Vento
Mi Piace Inviati: 271 volte
Mi Piace Ricevuti: 323 volte

Messaggio da leggere da Vento »

"Chi rischia di scatenare la Terza Guerra Mondiale non è stato Zelensky (come accusato da Trump) ma la NATO: lui è stato solo uno strumento americano per l'espansione ad est per saggiare le intenzioni russe."
Shamash ha scritto: 2 mar 2025, 17:45 Il resto del discorso è certamente condivisibile. Queste affermazioni, no.
Incolpare la NATO di espansione a est serve a dipingere Putin come una vittima, che deve quindi difendersi e giustifica le sue azioni belliche. Invece è il contrario.
In 25 anni di potere ha colpito senza pietà e/o appoggiato sanguinari dittatori fra Cecenia, Georgia, Siria e infine Ucraina.
Lui regola le relazioni internazionali con la forza o tiene al guinzaglio i Paesi ex-URSS. Chi è uno zerbino (Bielorussia), chi deve accettare per forza le sue condizioni o lo teme seriamente (Moldavia, Kirghizistan, Tagikistan, Turkmenistan e Uzbekistan), o chi si ribella e viene massacrato (Ucraina).
Viene da sé, quindi, che il suo comportamento abbia spinto i Paesi confinanti a chiedere di far parte della NATO per stare tranquilli. Vogliamo limitare tutto ciò o arrivare addirittura ad abolire la NATO? Bene, assicuriamo lo zar alla giustizia. 8-)
Karolus attento!
Che mi combini?
Hai dimenticato il mantra della propaganda?
Ha stato Putin !!!!
Ha, ha, ha, ha ....

Stavo per risponderti e complimentarmi con te per l'attimo di onestà intellettuale che hai avuto, ma vedo che forse è stato solo uno scivolone.
Ha, ha, ha ...
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Rispondi