leno ha scritto: 27 ago 2021, 4:50
E' un buon modo di descrivermi . Certamente voglio evitare di star male come qualche mia conoscenza che, ad esempio, continua ancora oggi e senza problemi a bere e mangiare come se avesse trent'anni .
DI fatto, a quasi 72, tranne un antiacido per lo stomaco, continuo a non aver bisogno di medicinali, cardio aspirina compresa .
Scherzavo... All'ingrosso, io mi comporto come te. Senza però insensati fanatismi: se mi inviti a cena e mi fai trovare solo salsicce e costolette alla brace, non me ne torno a casa. C'è chi lo fa, o si porta il pettino di pollo da casa, l'ho visto coi miei occhi...
Solo che c'è sempre il rischio che uno trascorra tutta una vita da
malato, con il solo risultato di morire (presto) e
sano. Avevo un collega il quale aveva un fratello medico che, a soli 40 anni, o poco più, facendo la consueta corsetta lo hanno ritrovato 'a quattro di spade' lungo la stradina di campagna che frequentava. E' solo un esempio, ma avendo lavorato a lungo in un azienda di circa 200 dipendente/colleghi, intendo per più di 20 anni con un campione abbastanza rappresentativo, questo mi ha dato modo di fare la mia personale statistica. Ovvero che, quando
ti chiama Nazzareno, non c'è biscotto ...
... o Misura che tenga...