Green pass? Ma mi faccia il piacere…

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1366 volte
Mi Piace Ricevuti: 1094 volte

Re: Green pass? Ma mi faccia il piacere…

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

In Carinzia, dove i centri abitati sono tutti piccoli e piccolissimi, c'é un rispetto delle regole del distanziamento, (della mascherina nei luoghi al chiuso) e via discorrendo del tutto automatico e tranquillo . Nelle città più grandi però, come é giusto chiedersi, sarà diverso ? Niente affatto . Ieri pomeriggio siamo andati a prendere alla stazione di Hermagor l'amica d'infanzia di mia moglie (ex infermiera) che oramai vive a Vienna da una vita dice che la vita d'ogni giorno si svolge nella più assoluta normalità, ovvero nel rispetto delle regole .

Ma l'Austria é anche il paese dove si può fare treking lungo sentieri ufficiali-segnalati per delle ore e non si trova MAI un pezzo di carta o una bottiglietta di plastica gettata a terra .
E' anche il paese dove nelle cunette lungo le strade, tranne che dopo un Venerdì e Sabato sera di sbevazzamenti, é rarissimo trovare lattine, bottiglie etc .

E ancora oggi girando per la Carinzia e non solo é davvero rarissimo vedere case (molte anche isolate !) con inferriate alle finestre .

Sarò pure fissato ma tra noi e gli austriaci (gli svizzeri, i belgi, i tedeschi etc) in fatto di senso civico ai miei occhi nei nostri comportamenti noi siamo più vicini a un paese arabo che non al resto dell'Europa .

L'unico problema é che per dove sono nato (la Florida) e per dove sono vissuto (Roma e dintorni) l'estate austriaca, brevissima e spesso a singhiozzo é una cosa improponibile .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
nerorosso
Mi Piace Inviati: 346 volte
Mi Piace Ricevuti: 116 volte

Messaggio da leggere da nerorosso »

leno ha scritto: 21 ago 2021, 7:20 In Carinzia, dove i centri abitati sono tutti piccoli e piccolissimi, c'é un rispetto delle regole del distanziamento, (della mascherina nei luoghi al chiuso) e via discorrendo del tutto automatico e tranquillo . Nelle città più grandi però, come é giusto chiedersi, sarà diverso ? Niente affatto . Ieri pomeriggio siamo andati a prendere alla stazione di Hermagor l'amica d'infanzia di mia moglie (ex infermiera) che oramai vive a Vienna da una vita dice che la vita d'ogni giorno si svolge nella più assoluta normalità, ovvero nel rispetto delle regole .

Ma l'Austria é anche il paese dove si può fare treking lungo sentieri ufficiali-segnalati per delle ore e non si trova MAI un pezzo di carta o una bottiglietta di plastica gettata a terra .
E' anche il paese dove nelle cunette lungo le strade, tranne che dopo un Venerdì e Sabato sera di sbevazzamenti, é rarissimo trovare lattine, bottiglie etc .

E ancora oggi girando per la Carinzia e non solo é davvero rarissimo vedere case (molte anche isolate !) con inferriate alle finestre .

Sarò pure fissato ma tra noi e gli austriaci (gli svizzeri, i belgi, i tedeschi etc) in fatto di senso civico ai miei occhi nei nostri comportamenti noi siamo più vicini a un paese arabo che non al resto dell'Europa .

L'unico problema é che per dove sono nato (la Florida) e per dove sono vissuto (Roma e dintorn l'estate austriaca, brevissima e spesso a singhiozzo é una cosa improponibile .
Per quanto riguarda il senso civico concordo con te. Io sono uno che ha un senso del rispetto della "res publica" decisamente nordico.
Non concordo invece sulla questione dei distanziamenti e delle mascherine. Continuo a ritenere che ci stiano prendendo per il… (c**o).
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
H
Holubice

Messaggio da leggere da Holubice »

leno ha scritto: 21 ago 2021, 7:20 ... Sarò pure fissato ma tra noi e gli austriaci (gli svizzeri, i belgi, i tedeschi etc) in fatto di senso civico ai miei occhi nei nostri comportamenti noi siamo più vicini a un paese arabo che non al resto dell'Europa ...
Secondo me, siamo più simili all'Africa Nera...

L'altro giorno sono andato con un mio amico, e con i nostri figli, a Mirabilandia...

... ci siamo presi una giornata di ferie a testa, in modo da andarci in un giorno feriale, ovvero non nei week-end che sono super affollati ma, nonostante questo, c'era tantissima gente. Per fare la prima giostra ci siamo fatti una buona mezzora di fila, incanalati in un condotto fatto con una cordicella di plastica (tipo quelle che si vedono in aeroporto). Eravamo quasi arrivati al cancelletto in fondo alla coda, quello che ti da accesso alla giostra quando, girandomi, noto una ragazza che, ad un metro da me, facendo finta di niente, salta bellamente la cordicella, la mette in €u/o a tutti gli altri in fila, e arriva in pole position. Avevo notato che costei, oltre a fare la pentecana, aveva conciliaboli con altri suoi conoscenti che erano ancora al di fuori della coda. Mi rigiro dopo un minuto, e vedo che, sempre facendo il finto tonto, aveva fatto il salta fila un altro componente della famiglia, dopo un altro minuto, un altro cialtrone (questa volta, mi sembra, la madre), poi il padre, poi un fratello. Per falla breve, un paio di famiglie, all'incirca 10 simil-zingari, sono entrati tutti con lo stesso sistema.

C'erano ancora alcuni metri di coda finali da fare, ed le due famigliole di zulù erano quasi attaccate a me: mi sono girato verso di loro, con le braccia conserte, ed ho passato l'ultimo quarto d'ora a fissarli, a turno, uno per uno, fino al tornello finale (si sono accorti della cosa, e continuavano a fare la solita faccia da pesce in barile).

Siamo un Popolo senza speranza. Green Pass, controlli, distanziamento...? Ma di che ca$$o di Budda state parlando...? Davvero, abbiamo il Governo che ci meritiamo... La nostra, non potrebbe essere una democrazia più rappresentativa...

Immagine

P.S.
Anche dalle altre parti, se facevi attenzione, vedevi spesso gente che, senza nessuna vergogna, tirava dritto, passava avanti a tutti, e si imbucava in cima come se niente fosse.
Leno Lazzari

nerorosso ha scritto: 22 ago 2021, 1:34
leno ha scritto: 21 ago 2021, 7:20 In Carinzia, dove i centri abitati sono tutti piccoli e piccolissimi, c'é un rispetto delle regole del distanziamento, (della mascherina nei luoghi al chiuso) e via discorrendo del tutto automatico e tranquillo . Nelle città più grandi però, come é giusto chiedersi, sarà diverso ? Niente affatto . Ieri pomeriggio siamo andati a prendere alla stazione di Hermagor l'amica d'infanzia di mia moglie (ex infermiera) che oramai vive a Vienna da una vita dice che la vita d'ogni giorno si svolge nella più assoluta normalità, ovvero nel rispetto delle regole .

L'unico problema é che per dove sono nato (la Florida) e per dove sono vissuto (Roma e dintorn l'estate austriaca, brevissima e spesso a singhiozzo é una cosa improponibile .
Per quanto riguarda il senso civico concordo con te. Io sono uno che ha un senso del rispetto della "res publica" decisamente nordico.
Non concordo invece sulla questione dei distanziamenti e delle mascherine. Continuo a ritenere che ci stiano prendendo per il… (c**o).
Democrazia, caro Nerorosso é anche poter indossare una mascherina (in luoghi chiusi), ma a mio modo di vedere, se la stragrande maggioranza delle persone entrano al supermercato mascherate altrettanto dovrebbe fare un no mask che altrimenti in quel luogo, se non altro per rispetto degli altri é meglio che non c'entri .

A me come già spiegato lo portarono a domicilio i nipotini dall'asilo (pochi giorni dopo trovarono dodici positivi in due classi) e continuerò a mascherarmi per non ricascarci di nuovo . E non so quello che faremo quando riapriranno l'asilo . La speranza é che nel frattempo, di mutazione in mutazione forse il virus cercherà carne più fresca .

Ieri eravamo su al passo Nasfeld . Una natura splendida . Siamo saliti praticamente fino m1900 (la cima E a 1919) con la cabinovia e seggiovia (non collaudata da quelli del Mottarone) e li abbiamo dato libero sfogo ai bambini sul tappeto elastico dove dopo un po' arriva un bambino che nonostante il venticello e un sole splendido indossava la mask . Mia nuora (professionalmente deformata) "poverino, sarà immunodepresso, ma poi, i genitori, che si tenevaano visibilmente un po' in disparte rispetto ad altri genitori e nonni la tenevano anche loro e questo, per noi che la usiamo tutti era davvero un comportamento ridicolo .

Tornando al senso civico, e si, noi fissati....... non si riesce a vedere una cicca gettata a terra, neanche attorno all'area giochi per i bambini dove gli adulti di solito fumano nell'attesa .

H
Holubice

Messaggio da leggere da Holubice »

leno ha scritto: 22 ago 2021, 6:28...
Tornando al senso civico, e si, noi fissati....... non si riesce a vedere una cicca gettata a terra, neanche attorno all'area giochi per i bambini dove gli adulti di solito fumano nell'attesa .

Fino ad arrivare al paradosso del Giappone, che non ha bidoni della spazzatura: ti viene insegnato sin da piccolo a mettere le cartacce nelle tasche, o in una bustina, e poi buttare tutto nel tuo bidone della spazzatura. Il che, a ben vedere, ha anche un vantaggio pratico: non devi pagare gli operai del comune che vanno a svuotare i cestini.

Ascoltavo alla radio un racconto di un italiano che vive da molto in Giappone, e sosteneva che, da quando è iniziato il Covid, ha visto solo 3 persone senza mascherina. Ed una queste era un ragazzo completamente ubriaco, stramazzato per terra...

Della nonnina giapponese che girava in un albergo di Milano 30 anni fa indossando una mascherina da chirurgo, al solo fine di non attaccare il suo raffreddore ai suoi figli e ai suoi nipotini, vi ho già raccontato. Come dei 1.826 morti per Covid (fino a qualche mese fa), il tutto il Sol Levante, ovvero in un Paese che ha esattamente il doppio della nostra popolazione. Un Popolo che risponde compatto, come un sol uomo.

Anche il fatto che noi, di fatto, non si riesca mai a formare una coda degna di questo nome, mai, da nessuna parte e per nessuna ragione, è sintomatico dell'acquetta e delle patate che galleggiano nella nostra testolina ...

... confrontata con questa coda formatasi a Seul per ottenere le poche mascherine fornite dal loro Governo ...

... ci fa capire perché i musi gialli hanno vinto in pochi giorni il Covid (anche senza vaccini), e del perché, in generale, avranno la meglio sui riottosi, indisciplinati, individualisti e vicendevolmente butta in €u/o musi bianchi.

Nei giorni concitati che precedettero lo scoppio della Seconda Guerra Mondiale, quando ormai tutti sapevano che il conflitto sarebbe iniziato, un giornalista chiese in un ballo di gala ad un generale tedesco chi avrebbe vinto la guerra. E questi rispose:

- Ehrlich gesagt, kann ich ihr nicht sagen, wer den Krieg gewinnen wird. Ich kann Ihnen nur sagen, wer sie verlieren wird: Wer wird sich mit den Italienern verbünden

Immagine
Leno Lazzari

Holubice ha scritto: 25 ago 2021, 3:42
leno ha scritto: 22 ago 2021, 6:28...

Fino ad arrivare al paradosso del Giappone, che non ha bidoni della spazzatura: ti viene insegnato sin da piccolo a mettere le cartacce nelle tasche, o in una bustina, e poi buttare tutto nel tuo bidone della spazzatura. Il che, a ben vedere, ha anche un vantaggio pratico: non devi pagare gli operai del comune che vanno a svuotare i cestini.

Ascoltavo alla radio un racconto di un italiano che vive da molto in Giappone, e sosteneva che, da quando è iniziato il Covid, ha visto solo 3 persone senza mascherina. Ed una queste era un ragazzo completamente ubriaco, stramazzato per terra...

Della nonnina giapponese che girava in un albergo di Milano 30 anni fa indossando una mascherina da chirurgo, al solo fine di non attaccare il suo raffreddore ai suoi figli e ai suoi nipotini, vi ho già raccontato. Come dei 1.826 morti per Covid (fino a qualche mese fa), il tutto il Sol Levante, ovvero in un Paese che ha esattamente il doppio della nostra popolazione. Un Popolo che risponde compatto, come un sol uomo.

Anche il fatto che noi, di fatto, non si riesca mai a formare una coda degna di questo nome, mai, da nessuna parte e per nessuna ragione, è sintomatico dell'acquetta e delle patate che galleggiano nella nostra testolina ...

... confrontata con questa coda formatasi a Seul per ottenere le poche mascherine fornite dal loro Governo ...

... ci fa capire perché i musi gialli hanno vinto in pochi giorni il Covid (anche senza vaccini), e del perché, in generale, avranno la meglio sui riottosi, indisciplinati, individualisti e vicendevolmente butta in €u/o musi bianchi.

Nei giorni concitati che precedettero lo scoppio della Seconda Guerra Mondiale, quando ormai tutti sapevano che il conflitto sarebbe iniziato, un giornalista chiese in un ballo di gala ad un generale tedesco chi avrebbe vinto la guerra. E questi rispose:

- Ehrlich gesagt, kann ich ihr nicht sagen, wer den Krieg gewinnen wird. Ich kann Ihnen nur sagen, wer sie verlieren wird: Wer wird sich mit den Italienern verbünden

Immagine
Ehhhhh come ci conosceva bene quel generale (ammesso che sia davvero esistito) .

Le differenze tra noi e dei popoli VERI che hai elencato sono assolutamente veritiere, riscontrabili senza difficoltà viaggiando per paesi esteri ma temo che noi si sconti un DNA levantino che avrà bisogno di altri secoli per "diluirsi" abbastanza si da somigliare es. a un nord europeo .

Molti giovani di oggi, specialmente quelli più qualificati lasciano il paese pur di darsi un futuro e io non ci sto a quanto disse tempo fa un PDino d'accatto (non so più chi) "possiamo farne a meno" .

........se la gente la pigli per il culo c'é il rischio che prima o poi ti ci mandi FuckYou

heyoka
Mi Piace Inviati: 1029 volte
Mi Piace Ricevuti: 601 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Ieri eravamo su al passo Nasfeld . Una natura splendida .
Passo del Pramollo, caro Leno.
Bellissimo. Io l' ho fatto in bici tre volte.
Due dal versante italiano di Pontebba che è il più spettacolare e selvaggio e una dalla valle del Gail, di ritorno dal Croce carnico.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
carletto3

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 25 ago 2021, 9:28
Due dal versante italiano di Pontebba che è il più spettacolare e selvaggio e una dalla valle del Gail, di ritorno dal Croce carnico.
Ohhhhhhh...bentornato indianone!
Ti sei rilassato,riposato,stirato,divertito?Penso di sì e son contento...solo il cruccio di averci lasciati in questa valle di lacrime per Ferragosto,mentre tu nemmeno ci pensavi...senza nemmeno un piccolo avvertimento della tua assenza,il che mi ha fatto allarmare (di questi tempi non si pole sta un minuto tranquilli)!!!
Cattivo,cattivo...cattivo!
StreamingTears
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
heyoka

Ohhhhhhh...bentornato indianone!
Io sono sempre in contatto con Nero, Alfa e Rosanna.
Avevo anche il contatto privato di Serge, ma devo averlo perso.
Non ho difficoltà ad avere contatto wattsapp o mail con altri amici.
Se passo a miglior gioco, sono certo che sarete avvisati,cmq.
Anche se mi piacerebbe da MORIRE, poter essere presente al MIO funerale, per sentire quante puttanate dicono su di me.
😁😁😁😁
Ps. La mia amica titolare di una di una delle farmacie del mio comune, mi ha confermato pochi giorni fa, di ritirarsi anxi tempo a vita privata, per non dover sottostare alla dittatura NaziFarmacologica.
Ha messo in vendita tutto l' ambaradan.
(Proverbio dei Sioux)
serge
Mi Piace Inviati: 651 volte
Mi Piace Ricevuti: 264 volte

Messaggio da leggere da serge »

Gli austriaci chiamano quei luoghi Alpi del sole. Ricordo favolose sciate su quelle meravigliose piste ,con fermata finale a degustare strudel e bere barac (grappa locale)... Poi,al rientro,in casa di un componente la comitiva,salame,formaggio e vino,il tutto rigorosamente friulano.
Per quanto riguarda Pontebba,vecchio confine tra l'Italia e l'Impero austro-ungarico,questa ridente cittadina (ma non troppo...)ha avuto il piacere di ospitarmi come componente delle truppe alpine.
Caro amico,se hai raggiunto i passo Pramollo in bicicletta,sei veramente un asso...
Mandi
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Leno Lazzari

Geil Caro heyoka !

......metti in tasca e porta a casa ---:)

Come al solito anche quest'anno qualche bella scarpinata ce la siamo fatta ma nel mio caso di sopravvissuto é quì che noto i limiti impostimi di quella maledetta polmonite doppia bilaterale che mi ha strappato credo il 50% se non più di fiato . Naturalmente, giù vicino Roma con le leggere salite (o falso piano) urbane non me ne accorgevo .

Anche le arrampicate per boschi per galletti sono andate bene nonostante sia ormai quasi passata la loro stagione .

heyoka

Caro amico,se hai raggiunto i passo Pramollo in bicicletta,sei veramente un asso...
Mandi
In FVG, caro Serge, ci sono salite ben più impegnative del bellissimo Pramollo.
Su tutte li Zoncolan, fatto 2 volte e il Crostis, fatto 1 volta.
Mi manca il Cason di Lanza.
(Proverbio dei Sioux)
Il Mietitore

Messaggio da leggere da Il Mietitore »

nerorosso ha scritto: 16 ago 2021, 21:27 A 10 giorni dall'entrata in vigore del lasciapassare, posso confermarvi che tutto finirà
"A tarallucci e vino".
Ieri ferragosto giornata al mare in quel di Laigueglia (SV). Per pranzo, senza prenotazione, verso le 10 del mattino vediamo di trovare posto in un dehor. Il primo ristorante visitato, in cui poi abbiamo mangiato, ci dice che era già tutto prenotato, ma che se volevamo potevamo mangiare all'interno, cosa che abbiamo poi fatto.
Nessuno si è nemmeno sognato di chiederci qualsivoglia "lasciapassare verde"…

LIBERTÀ! LIBERTÀ! LIBERTÀ! LIBERTÀ!….

Bha ma che discorso è dipende dal ristoratore
Vive le socialism
carletto3

Messaggio da leggere da carletto3 »

Stasera se mi piglia il matto scrivo "L'elogio della sdraia sotto l'ombrellone" (con un bicchierone di te' gelato in mano.)
Tra Leno e Heyoka mi è venuta una cagna formidabile (cagna= stanchezza)...ma si pole a 40° parla' di pedalate stravolgenti su salite impervie ?
Robba da matti!!!!
FuckYou StreamingTears Sweating
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Leno Lazzari

carletto3 ha scritto: 26 ago 2021, 20:20 Stasera se mi piglia il matto scrivo "L'elogio della sdraia sotto l'ombrellone" (con un bicchierone di te' gelato in mano.)
Tra Leno e Heyoka mi è venuta una cagna formidabile (cagna= stanchezza)...ma si pole a 40° parla' di pedalate stravolgenti su salite impervie ?
Robba da matti!!!!
FuckYou StreamingTears Sweating
Quì in Carinzia il sole può essere definito soltanto in un modo, e cioè piacevole .

Amici di giù ci dicono che per fortuna le punte di calore sono di 30°- 31° e questo non é affatto male .

Comunque, come tutte le cose belle Venerdì in mattinata ci si dirige verso il passo Promollo e appena inizia la noia mortale della pianura mollo il volante al copilota de mi vida .

Rispondi