Pieno appoggio alla Russia!!!!

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Skazza
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 302 volte

Re: Pieno appoggio alla Russia!!!!

Messaggio da leggere da Skazza »

La nostra impareggiabile Maria (ce ne fossero in Europa come lei) ha solamente ricordato al nostro rincoglionito da che parte stavamo a quel tempo, e siccome non mi risulta che sia stata una buona idea avrebbe potuto tranquillamente tacere. Anche perché pure questa volta la guerra l'abbiamo persa e come sempre siamo dalla parte sbagliata.

Ma poi, il discorso è stato pronunciato il 5 di febbraio, vi siete chiesti come mai è saltato fuori proprio adesso?
Skazza
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 302 volte

Messaggio da leggere da Skazza »

Quindi per il buon Shamash non si tratta di una proxy war? Ridicolo.
L'occidente ha perso su tutta la linea.
La partita in Ucraina non è ancora chiusa, ma alcuni obiettivi strategici del morente blocco occidentale sono clamorosamente falliti:
la Russia non è stata né sconfitta, né smembrata, né distrutta dalle “democrazie” (cioè i “buoni”);
la Russia non è stata isolata, anzi ha stretto solide alleanze e partnership con potenze nucleari asiatiche e paesi emergenti, aumentando la sua influenza in Africa e in altre regioni del mondo;
Putin è vivo e vegeto sia biologicamente ma soprattutto politicamente - lo stesso non si può dire per Boris Johnson, Sanna Marin, etc - esattamente come i suoi alleati Ramzan Kadyrov e Aleksandr Lukashenko;
Non c’è stata nessuna sollevazione in Russia per opporsi alla guerra in Ucraina o chiedere più democrazia. Tutt’altro, l’unica insurrezione che avrebbe potuto mettere dividere la società russa è stata quella degli ultramilitaristi-nazionalisti di Prigozhin;
I territori ucraini “liberati” o (se preferisci) “occupati” ormai sono russi e questo è irreversibile;
L’Ucraina non entrerà nella NATO;
La Russia non pagherà alcuna riparazione di guerra;
Difficilmente vedremo un tribunale internazionale giudicare Putin o presunti criminali di guerra, come più volte annunciato da Ukrinform e dalla stampa USAID occidentale;
Nessun’arma segreta o poderosa è riuscita a dare una svolta alla guerra.

E del resto, come avrebbe potuto? Non è possibile sconfiggere una potenza nucleare in una guerra convenzionale ed è proprio per questo che l’amministrazione Biden ha utilizzato l’esercito ucraino (non il suo) per combattere contro la Russia. Nonostante gli anatemi iniziali dell’ex presidente contro l’omologo russo, non ha mai preso seriamente l’idea di mettere gli stivali sul terreno. La guerra sarebbe stata combattuta fino all’ultimo ucraino o, al limite, sino all’ultimo europeo.

C’è di più. Non solo le previsioni dell’Occidente erano tutte sbagliate, ma le sanzioni contro la Russia hanno avuto una conseguenza imprevista: il consolidamento del dialogo Mosca-Pechino, da cui un’accelerazione verso il mondo multipolare.

E così una guerra che era iniziata come conflitto regionale (l’operazione militare speciale), è stata trasformata dall’Occidente in una guerra per l’ordine globale. L’esito è il funerale del cosiddetto ordine internazionale basato sulle regole, ovvero l’ordine internazionale liberale.

Il nuovo capitano del Titanic Occidente, dopo l’impatto con l’iceberg siberiano, fugge dalla nave che affonda. Trump chiede un accordo per evitare la vittoria strategica della Russia, nel caso di un crollo del fronte, e l’affermazione di un nuovo ordine multipolare dominato dai BRICS a guida sino-russa, che oscuri in maniera irreversibile il primato “Americano”. Salire sul carro del vincitore è facile: basta trovare un capro espiatorio (l’”incompetente” Biden) e scaricare gli alleati.

Da qui lo sbigottimento dei vassalli. Non riescono a farsene una ragione e non si capisce se piangono più per la sconfitta o per aver perso il loro dominus.
Shamash
Mi Piace Inviati: 446 volte
Mi Piace Ricevuti: 153 volte

Messaggio da leggere da Shamash »

Alcune persone sono state ammaliate dal fascino di Putin, rapite dalla sua figura. Magari, a ben vedere, hanno anche in casa un suo poster che baciano ogni sera prima di coricarsi. Altrimenti non si spiega. :grin:
Andiamo per gradi. Smiling
Skazza ha scritto: 16 feb 2025, 18:04 Quindi per il buon Shamash non si tratta di una proxy war? Ridicolo.
L'occidente ha perso su tutta la linea.
Ovviamente no. Si tratta di un conflitto che affonda le radici in un tempo più lontano, causato dalle mire espansionistiche, imperialistiche e belligeranti dello zar Putin. Mi pare ovvio, lo vedono anche i ciechi.
Skazza ha scritto: 16 feb 2025, 18:04la Russia non è stata né sconfitta, né smembrata, né distrutta dalle “democrazie” (cioè i “buoni”);
La Russia ha perso la guerra quando ha sparato il primo colpo. Agli occhi del mondo (il mondo che conta davvero economicamente, ossia l'Occidente). Comunque vadano le cose, ha fatto una figuraccia tremenda, dando il messaggio che se ne infischia del diritto internazionale, del rispetto dei popoli e della cultura altrui.
Nessuno voleva smembrare la Russia. Semmai è la Russia che sognava di smembrare l'Ucraina. E in 3 anni di conflitto non ci è riuscita. Una potenza immensa contro un moscerino... Altra figuraccia!
Nessuno voleva distruggere la Russia, bensì colpirla con le sanzioni. Com'è giusto che sia, dato ciò che ha commesso.
Tuttavia andava fatto meglio, come già detto in molte occasioni. Comunque sia, per quanto la propaganda interna ne dica, l'economia è al tracollo, in un Paese che è ai vertici mondiali per corruzione.
Infine, i "buoni" sono quelli che stanno dalla parte della libertà, della democrazia, del rispetto delle leggi. Quindi sì, noi (come Occidente) in questa situazione lo siamo. Altra ovvietà.
Skazza ha scritto: 16 feb 2025, 18:04la Russia non è stata isolata, anzi ha stretto solide alleanze e partnership con potenze nucleari asiatiche e paesi emergenti, aumentando la sua influenza in Africa e in altre regioni del mondo;
Solamente la Cina, che ci guadagna in tutta questa faccenda.
Gli altri sono tutti tenuti per i testicol...ehm, sono tutti soggiogati a Putin per varie ragioni. Peraltro tutti dittatori sanguinari, come lui. Come il folle esaltato nordcoreano o quelli africani, aiutati dal russo con denaro, milizie e soprattutto mercenari.
Skazza ha scritto: 16 feb 2025, 18:04Putin è vivo e vegeto sia biologicamente ma soprattutto politicamente - lo stesso non si può dire per Boris Johnson, Sanna Marin, etc - esattamente come i suoi alleati Ramzan Kadyrov e Aleksandr Lukashenko;
Davvero stai paragonando democrazie dove, periodicamente, si possono tenere libere elezioni (addirittura in UK c'è stato un indiano prima dell'attuale Premier!) con la Russia di Putin, dove non ci sono altri partiti (perché messi fuori legge) o altri oppositori politici (perché fatti uccidere o incarcerati in Siberia)? Ho letto bene? Siamo seri? :grin:
Skazza ha scritto: 16 feb 2025, 18:04Non c’è stata nessuna sollevazione in Russia per opporsi alla guerra in Ucraina o chiedere più democrazia. Tutt’altro, l’unica insurrezione che avrebbe potuto mettere dividere la società russa è stata quella degli ultramilitaristi-nazionalisti di Prigozhin;
Come sopra. Da un lato per la propaganda assillante e ben riuscita, dall'altro perché chiunque provasse a manifestare o dire pubblicamente come stanno le cose, farebbe una brutta fine (come i giornalisti che lo hanno fatto, assassinati).
Insomma, credi che da quelle parti si possa manifestare e mettere a ferro e a fuoco le città come da noi? :grin:
Skazza ha scritto: 16 feb 2025, 18:04I territori ucraini “liberati” o (se preferisci) “occupati” ormai sono russi e questo è irreversibile;
Non sono riconosciuti dalla comunità internazionale, giustamente, perché non soggetti di diritto internazionale, bensì parti di un Paese presi con la forza. C'è proprio da andarne fieri...
Skazza ha scritto: 16 feb 2025, 18:04L’Ucraina non entrerà nella NATO;
Questo è ciò che hanno sostenuto gli USA. Ma non sarebbe un problema. L'Ucraina potrebbe diventare un protettorato, alla strega di Israele. In pratica, se lo zar tentasse in futuro qualche altra follia, si troverebbe la Russia rasa al suolo.
Skazza ha scritto: 16 feb 2025, 18:04La Russia non pagherà alcuna riparazione di guerra;
La pagherà indirettamente - e si spera a caro prezzo - sempre in termini economici in tutti i settori strategici.
Inoltre, non dimentichiamo il peso del rublo, ormai crollato nel suo valore (rispetto all'Euro parliamo di quasi il -28% e rispetto al Dollaro USA di quasi il -30% negli ultimi 5 anni. Mica bruscolini...).
Skazza ha scritto: 16 feb 2025, 18:04Difficilmente vedremo un tribunale internazionale giudicare Putin o presunti criminali di guerra, come più volte annunciato da Ukrinform e dalla stampa USAID occidentale;
Questo accade perché, purtroppo, il Tribunale Penale Internazionale non è riconosciuto da tutti.
Ma l'auspicio è che lo zar possa essere portato alla sbarra per rispondere dei suoi crimini. L'accusa formale è peraltro irrisoria rispetto a quanto commesso in un quarto di secolo di malefatte e morti...
Skazza ha scritto: 16 feb 2025, 18:04Nessun’arma segreta o poderosa è riuscita a dare una svolta alla guerra.
Vero, anche per la difficoltà da parte delle milizie ucraine di usare quanto fornito per difendersi.
Ma, come detto poco sopra, la Russia ha fatto una figuraccia ben peggiore. Considerata da tutti una delle due più grandi potenze militari al mondo, in tre anni non ha saputo concludere praticamente nulla, contro uno stato che - economicamente e geograficamente parlando - è di gran lunga meno potente.
Skazza ha scritto: 16 feb 2025, 18:04l’amministrazione Biden ha utilizzato l’esercito ucraino (non il suo) per combattere contro la Russia. Nonostante gli anatemi iniziali dell’ex presidente contro l’omologo russo, non ha mai preso seriamente l’idea di mettere gli stivali sul terreno. La guerra sarebbe stata combattuta fino all’ultimo ucraino o, al limite, sino all’ultimo europeo.
Gli USA, come tutti gli altri, hanno fornito denaro, aiuti e armi. Mica potevano andare a combattere.
Anche l'Italia ha fatto giustamente la sua parte, ma sempre fornendo supporto esterno.
Skazza ha scritto: 16 feb 2025, 18:04E così una guerra che era iniziata come conflitto regionale (l’operazione militare speciale), è stata trasformata dall’Occidente in una guerra per l’ordine globale. L’esito è il funerale del cosiddetto ordine internazionale basato sulle regole, ovvero l’ordine internazionale liberale.
Inutile cercare scusanti per ammorbidire la posizione del criminale russo.
La guerra l'ha iniziata lui (già dal 2014) e solo lui l'ha voluta.
Dunque auspichi con "L’esito è il funerale del cosiddetto ordine internazionale basato sulle regole, ovvero l’ordine internazionale liberale" che debba morire il diritto internazionale e che qualsiasi controversia venga risolta con la forza. Torniamo quindi al tempo delle grotte, dove il più forte o quello dotato della clava più grossa e pesante aveva ragione a prescindere da tutto. Bella visione!
Io, da liberale e sovranista, provo seri brividi lungo la schiena a leggere queste cose.
Il mondo è e deve essere basato su leggi, regolamenti e una buona disciplina diplomatica, che garantisca il rispetto dei popoli e delle culture. E qualunque prepotente venga fermato con ogni mezzo!
Skazza ha scritto: 16 feb 2025, 18:04Il nuovo capitano del Titanic Occidente, dopo l’impatto con l’iceberg siberiano, fugge dalla nave che affonda. Trump chiede un accordo per evitare la vittoria strategica della Russia, nel caso di un crollo del fronte, e l’affermazione di un nuovo ordine multipolare dominato dai BRICS a guida sino-russa, che oscuri in maniera irreversibile il primato “Americano”. Salire sul carro del vincitore è facile: basta trovare un capro espiatorio (l’”incompetente” Biden) e scaricare gli alleati.
Una visione fantasiosa, bisogna ammetterlo e applaudire. :grin:
Trump, come Berlusconi, non è un politico. Sa benissimo come trattare con le persone, da imprenditore.
Questa guerra deve finire, perché è qualcosa di atroce (perché intanto ci sono migliaia di persone innocenti che muoiono) e solo una figura che sappia privilegiare i rapporti umani può essere decisiva. Perché gli USA? Perché per negoziare con un'altra grande nazione serve una grande nazione. Tutti gli altri non hanno una voce univoca né possono far davvero paura allo zar.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Rosanna
Mi Piace Inviati: 818 volte
Mi Piace Ricevuti: 478 volte

Messaggio da leggere da Rosanna »

Che barba !!!
Ma basta ....
Questa guerra deve finire e perciò il fine giustificherebbe ogni mezzo ...
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Acido
Mi Piace Inviati: 620 volte
Mi Piace Ricevuti: 473 volte

Messaggio da leggere da Acido »

Skazza ha scritto: 16 feb 2025, 17:55 La nostra impareggiabile Maria (ce ne fossero in Europa come lei) ha solamente ricordato al nostro rincoglionito da che parte stavamo a quel tempo, e siccome non mi risulta che sia stata una buona idea avrebbe potuto tranquillamente tacere. Anche perché pure questa volta la guerra l'abbiamo persa e come sempre siamo dalla parte sbagliata.

Ma poi, il discorso è stato pronunciato il 5 di febbraio, vi siete chiesti come mai è saltato fuori proprio adesso?
L‘avvicinamento della Russia alla Cina era tutt’altro che imprevedibile. Personalmente lo dissi subito subito dopo l’inizio di questa follia, dopo che qualcuno fece saltare gli accordi di pace nel marzo 2022, che la Russia sarebbe andata pericolosamente verso la Cina.
E non bisognava essere dei fini analisti, ma solo essere capaci di usare un po‘ il cervello… cosa che in UE non sembra essere d’abitudine… negli USA mai, si sa come sono gli mmerriccanni…
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1347 volte
Mi Piace Ricevuti: 1071 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Acido ha scritto: 16 feb 2025, 20:47 L‘avvicinamento della Russia alla Cina era tutt’altro che imprevedibile. Personalmente lo dissi subito subito dopo l’inizio di questa follia, dopo che qualcuno fece saltare gli accordi di pace nel marzo 2022, che la Russia sarebbe andata pericolosamente verso la Cina.
E non bisognava essere dei fini analisti, ma solo essere capaci di usare un po‘ il cervello… cosa che in UE non sembra essere d’abitudine… negli USA mai, si sa come sono gli mmerriccanni…
Eppure l'Europa, date le svariate radici culturali avrebbe
indubbiamente i numeri per primeggiare tra le grandi
potenze .

Purtroppo ci freghiamo con la miopia delle beghe che
definirei da mercato del pesce e non voglio offendere
il mondo ittico .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Acido

Leno Lazzari ha scritto: 16 feb 2025, 20:58 Eppure l'Europa, date le svariate radici culturali avrebbe
indubbiamente i numeri per primeggiare tra le grandi
potenze .

Purtroppo ci freghiamo con la miopia delle beghe che
definirei da mercato del pesce e non voglio offendere
il mondo ittico .
… la Merkel lo avrebbe capito.
Ginger
Mi Piace Inviati: 115 volte
Mi Piace Ricevuti: 103 volte

Messaggio da leggere da Ginger »

Shamash ha scritto: 16 feb 2025, 17:44 Mi riferivo alla percezione del popolo russo a seguito della propaganda e delle sanzioni.
La NATO non ha alcuna politica imperialista, che invece ha Putin sin dal suo insediamento 25 anni fa.
Semmai le nazioni confinanti hanno, poco a poco, aderito alla NATO per sentirsi più difese dal vicino prepotente. Chi non ne fa parte deve capitolare con le buone o con le cattive...
Circa la questione del nazismo in Ucraina, è un pretesto inventato dall'amministrazione russa per giustificare la guerra.
Per quanto sia vero ci sia uno sparuto gruppo di simpatizzanti (il Battaglione Azov), parliamo di circa 2500 uomini (su un organico totale dell'esercito ucraino di 200mila uomini, oltre ad altri 250mila come riserve e circa un milione di coscritti).
Insomma, come voler sterminare un'intera mandria di mucche di 10000 capi, perché 1 ha la febbre.
Hai ragione sono stati gli USA a perseguire una politica internazionale imperialista utilizzando spesse come strumento la NATO.

Per quanto riguarda la propaganda quella c'è stata da ambo i lati, come sempre accade durante le guerre.
Purtroppo però è anche vero che le frange neonaziste si sono molto allargate in Ucraina fornendo parecchio materiale utile alla propaganda di Putin.

Per quanto riguarda lo sterminio...non credo che l'obiettivo di Putin sia sterminare gli ucraini. Avrebbe i mezzi per fare molto di più in tal senso, ma non lo fa, perché non gli interessa.
Lo sterminatore genocida è Netanyahu non Putin, quella sì che è una guerra di sterminio, quella in Ucraina è una guerra territoriale.

In ogni caso è chiaro che comunque la si giri l' Italia e l' Europa hanno solo dimostrato di essere del tutto asservite agli USA, di non avere una consapevolezza ed una linea politica proprie e di essere deboli e non all' altezza.
Trump ha semplicemente sbattuto in faccia all' altra parte dell' occidente i fatti nudi e crudi, l' Europa è subalterna e debole e priva di una politica propria.
È triste, ma è così.
Acido

https://www.la7.it/otto-e-mezzo/video/ ... 025-580005

Direi che Caracciolo abbia ragione al 100%
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1347 volte
Mi Piace Ricevuti: 1071 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Acido ha scritto: 16 feb 2025, 21:26 … la Merkel lo avrebbe capito.
Vanno ricordate appunto le origini della Merkel .

Si, penso anch'io che avrebbe saputo fare di meglio .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
RedWine
Mi Piace Inviati: 160 volte
Mi Piace Ricevuti: 513 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

Shamash ha scritto: 16 feb 2025, 19:02 Alcune persone sono state ammaliate dal fascino di Putin, rapite dalla sua figura. Magari, a ben vedere, hanno anche in casa un suo poster che baciano ogni sera prima di coricarsi. Altrimenti non si spiega. :grin:
Andiamo per gradi. Smiling

Ovviamente no. Si tratta di un conflitto che affonda le radici in un tempo più lontano, causato dalle mire espansionistiche, imperialistiche e belligeranti dello zar Putin. Mi pare ovvio, lo vedono anche i ciechi.

La Russia ha perso la guerra quando ha sparato il primo colpo. Agli occhi del mondo (il mondo che conta davvero economicamente, ossia l'Occidente). Comunque vadano le cose, ha fatto una figuraccia tremenda, dando il messaggio che se ne infischia del diritto internazionale, del rispetto dei popoli e della cultura altrui.
Nessuno voleva smembrare la Russia. Semmai è la Russia che sognava di smembrare l'Ucraina. E in 3 anni di conflitto non ci è riuscita. Una potenza immensa contro un moscerino... Altra figuraccia!
Nessuno voleva distruggere la Russia, bensì colpirla con le sanzioni. Com'è giusto che sia, dato ciò che ha commesso.
Tuttavia andava fatto meglio, come già detto in molte occasioni. Comunque sia, per quanto la propaganda interna ne dica, l'economia è al tracollo, in un Paese che è ai vertici mondiali per corruzione.
Infine, i "buoni" sono quelli che stanno dalla parte della libertà, della democrazia, del rispetto delle leggi. Quindi sì, noi (come Occidente) in questa situazione lo siamo. Altra ovvietà.

Solamente la Cina, che ci guadagna in tutta questa faccenda.
Gli altri sono tutti tenuti per i testicol...ehm, sono tutti soggiogati a Putin per varie ragioni. Peraltro tutti dittatori sanguinari, come lui. Come il folle esaltato nordcoreano o quelli africani, aiutati dal russo con denaro, milizie e soprattutto mercenari.

Davvero stai paragonando democrazie dove, periodicamente, si possono tenere libere elezioni (addirittura in UK c'è stato un indiano prima dell'attuale Premier!) con la Russia di Putin, dove non ci sono altri partiti (perché messi fuori legge) o altri oppositori politici (perché fatti uccidere o incarcerati in Siberia)? Ho letto bene? Siamo seri? :grin:

Come sopra. Da un lato per la propaganda assillante e ben riuscita, dall'altro perché chiunque provasse a manifestare o dire pubblicamente come stanno le cose, farebbe una brutta fine (come i giornalisti che lo hanno fatto, assassinati).
Insomma, credi che da quelle parti si possa manifestare e mettere a ferro e a fuoco le città come da noi? :grin:

Non sono riconosciuti dalla comunità internazionale, giustamente, perché non soggetti di diritto internazionale, bensì parti di un Paese presi con la forza. C'è proprio da andarne fieri...

Questo è ciò che hanno sostenuto gli USA. Ma non sarebbe un problema. L'Ucraina potrebbe diventare un protettorato, alla strega di Israele. In pratica, se lo zar tentasse in futuro qualche altra follia, si troverebbe la Russia rasa al suolo.

La pagherà indirettamente - e si spera a caro prezzo - sempre in termini economici in tutti i settori strategici.
Inoltre, non dimentichiamo il peso del rublo, ormai crollato nel suo valore (rispetto all'Euro parliamo di quasi il -28% e rispetto al Dollaro USA di quasi il -30% negli ultimi 5 anni. Mica bruscolini...).

Questo accade perché, purtroppo, il Tribunale Penale Internazionale non è riconosciuto da tutti.
Ma l'auspicio è che lo zar possa essere portato alla sbarra per rispondere dei suoi crimini. L'accusa formale è peraltro irrisoria rispetto a quanto commesso in un quarto di secolo di malefatte e morti...

Vero, anche per la difficoltà da parte delle milizie ucraine di usare quanto fornito per difendersi.
Ma, come detto poco sopra, la Russia ha fatto una figuraccia ben peggiore. Considerata da tutti una delle due più grandi potenze militari al mondo, in tre anni non ha saputo concludere praticamente nulla, contro uno stato che - economicamente e geograficamente parlando - è di gran lunga meno potente.

Gli USA, come tutti gli altri, hanno fornito denaro, aiuti e armi. Mica potevano andare a combattere.
Anche l'Italia ha fatto giustamente la sua parte, ma sempre fornendo supporto esterno.

Inutile cercare scusanti per ammorbidire la posizione del criminale russo.
La guerra l'ha iniziata lui (già dal 2014) e solo lui l'ha voluta.
Dunque auspichi con "L’esito è il funerale del cosiddetto ordine internazionale basato sulle regole, ovvero l’ordine internazionale liberale" che debba morire il diritto internazionale e che qualsiasi controversia venga risolta con la forza. Torniamo quindi al tempo delle grotte, dove il più forte o quello dotato della clava più grossa e pesante aveva ragione a prescindere da tutto. Bella visione!
Io, da liberale e sovranista, provo seri brividi lungo la schiena a leggere queste cose.
Il mondo è e deve essere basato su leggi, regolamenti e una buona disciplina diplomatica, che garantisca il rispetto dei popoli e delle culture. E qualunque prepotente venga fermato con ogni mezzo!

Una visione fantasiosa, bisogna ammetterlo e applaudire. :grin:
Trump, come Berlusconi, non è un politico. Sa benissimo come trattare con le persone, da imprenditore.
Questa guerra deve finire, perché è qualcosa di atroce (perché intanto ci sono migliaia di persone innocenti che muoiono) e solo una figura che sappia privilegiare i rapporti umani può essere decisiva. Perché gli USA? Perché per negoziare con un'altra grande nazione serve una grande nazione. Tutti gli altri non hanno una voce univoca né possono far davvero paura allo zar.

Valerio
Mi Piace Inviati: 727 volte
Mi Piace Ricevuti: 568 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

Leno Lazzari ha scritto: 17 feb 2025, 5:27 Vanno ricordate appunto le origini della Merkel .

Si, penso anch'io che avrebbe saputo fare di meglio .
Non so. Di tempo ne ha avuto.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Valerio
Mi Piace Inviati: 727 volte
Mi Piace Ricevuti: 568 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

In tutti questi anni l'UE di è data da fare per combattere l'Italia.

Forse si poteva dedicare di più all'Ucraina.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Shamash

Ginger ha scritto: 16 feb 2025, 21:39 In ogni caso è chiaro che comunque la si giri l' Italia e l' Europa hanno solo dimostrato di essere del tutto asservite agli USA, di non avere una consapevolezza ed una linea politica proprie e di essere deboli e non all' altezza.
L'Italia no, anzi. La Meloni in quanto atlantista è stata assolutamente coerente e si è schierata da subito al fianco delle vittime e ha giustamente espresso disapprovazione verso gli invasori.
E, in quanto sovranista, è un altro punto a favore. Vedere una nazione che invade un'altra è un fatto inaccettabile e ciò va contrastato con ogni mezzo.
Non a caso gode di grande stima internazionale e con Trump potrà lavorare bene.
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Shamash

RedWine ha scritto: 17 feb 2025, 8:57 [video]
Certo è che pubblicare video di 7 anni fa è una cosa, gli accadimenti avvenuti dal 2022 portano ovviamente a nuovi sviluppi.
Le attuali affermazioni del Presidente sono, dunque, corrette.
Certo, ha sorpreso tutti in quanto solitamente è molto pacato, ma a fronte di crimini di tale natura è giusto dire le cose come stanno. Bravo Sergio! :applausi:
Rispondi