Alberto Stasi non è stato condannato oltre ogni ragionevole dubbio???

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
vito
Mi Piace Inviati: 121 volte
Mi Piace Ricevuti: 220 volte

Re: Alberto Stasi non è stato condannato oltre ogni ragionevole dubbio???

Messaggio da leggere da vito »

Infatti in quella vicenda di ragionevole pare che se ne veda ben poco
serge
Mi Piace Inviati: 712 volte
Mi Piace Ricevuti: 292 volte

Messaggio da leggere da serge »

Acido ha scritto: 20 mag 2025, 17:03 ... Andrea Sempio, al momento unico indagato nella nuova inchiesta per omicidio, non verrà all'interrogatorio previsto per oggi alle 14. Il suo avvocato, Angela Taccia, ha scritto sui social: "Guerra pura e senza paura. Cpp (codice di procedura penale, ndr) we love you". Il codice di procedura penale all'articolo 375, che disciplina gli interrogatori degli indagati in stato di libertà come Sempio, prevede anche la possibilità che questi non si presenti. Ma "in caso di mancata presentazione senza giustificato motivo, il pubblico ministero può disporre l'accompagnamento coattivo". Questa parte sarebbe mancata nell'avviso: quindi Sempio, per un cavillo, ha potuto non presentarsi...
:x

https://www.ilgiornale.it/news/nazional ... 81939.html
Da uomo della strada (!), ritengo che una persona che non ha niente da nascondere e quindi tenga a dimostrare la propria estraneità ai fatti , anche in presenza di un cavillo, si presenta per chiarire la propria posizione. Poi ognuno la pensi come meglio crede.
Bye
“Accetto con gratitudine la più aspra critica, se soltanto rimane imparziale.”(Otto von Bismarck)
Acido
Mi Piace Inviati: 676 volte
Mi Piace Ricevuti: 544 volte

Messaggio da leggere da Acido »

serge ha scritto: 21 mag 2025, 17:32 Da uomo della strada (!), ritengo che una persona che non ha niente da nascondere e quindi tenga a dimostrare la propria estraneità ai fatti , anche in presenza di un cavillo, si presenta per chiarire la propria posizione. Poi ognuno la pensi come meglio crede.
Bye
Sicuramente
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
Rosanna
Mi Piace Inviati: 860 volte
Mi Piace Ricevuti: 505 volte

Messaggio da leggere da Rosanna »

La giustizia fa acqua da tutte le parti
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
RedWine
Mi Piace Inviati: 171 volte
Mi Piace Ricevuti: 556 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

i colpevoli siete voi
Il problema non sono né Andrea, né le sorelle Cappa. Il vero problema siete voi, un popolo succube di una giustizia schizofrenica.
https://youtu.be/GsqWPWcCl-I?list=TLPQM ... zq0aJXNvlg
Michelangelo
Mi Piace Inviati: 491 volte
Mi Piace Ricevuti: 196 volte

Messaggio da leggere da Michelangelo »

RedWine ha scritto: 22 mag 2025, 7:37 i colpevoli siete voi
Il problema non sono né Andrea, né le sorelle Cappa. Il vero problema siete voi, un popolo succube di una giustizia schizofrenica.
https://youtu.be/GsqWPWcCl-I?list=TLPQM ... zq0aJXNvlg
Trovo che l'analisi formulata nel video, meriti un quarto d'ora di applausi Smiling , MA...lo stesso youtuber, che - giustamente - critica l'atteggiamento passivo, distratto e gossiparo dei cittadini italiani, non ha mai detto nei suoi video( eppure suppongo che sia noto a tutti nell'ambiente ) che esiste un cittadino che si chiama Francesco Carbone( che ha anch'esso un canale You Tube ), il quale conduce una battaglia in solitaria ( con la sua associazione e vari sostenitori ), dove da anni SMASCHERA senza alcun timore di niente e di nessuno tutte le nefandezze ( = i gravissimi reati e il corporativismo ) che avvengono all'interno della Giustizia. Nessun giornalista, neanche tra quelli più conosciuti della controinformazione, gli ha mai degnato attenzione. Perché, va da sé, agli italiani va offerta SOLO una porzione di verità. In modo che tali cittadini continuino a credere che sia solo un problema di trovare l'uomo giusto al governo e il gioco è fatto.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
RedWine

Michelangelo ha scritto: 22 mag 2025, 10:15 Trovo che l'analisi formulata nel video, meriti un quarto d'ora di applausi Smiling , MA...lo stesso youtuber, che - giustamente - critica l'atteggiamento passivo, distratto e gossiparo dei cittadini italiani, non ha mai detto nei suoi video( eppure suppongo che sia noto a tutti nell'ambiente ) che esiste un cittadino che si chiama Francesco Carbone( che ha anch'esso un canale You Tube ), il quale conduce una battaglia in solitaria ( con la sua associazione e vari sostenitori ), dove da anni SMASCHERA senza alcun timore di niente e di nessuno tutte le nefandezze ( = i gravissimi reati e il corporativismo ) che avvengono all'interno della Giustizia. Nessun giornalista, neanche tra quelli più conosciuti della controinformazione, gli ha mai degnato attenzione. Perché, va da sé, agli italiani va offerta SOLO una porzione di verità. In modo che tali cittadini continuino a credere che sia solo un problema di trovare l'uomo giusto al governo e il gioco è fatto.
Lombardi ha degli alti e dei bassi nei suoi video, ogni tanto fa degli ottimi servizi, ma a volte lo prenderei a calci, comunque non credo che sia suo compito sostenere Francesco Carbone, anche perchè Lombardi dei suoi video ci vive e sponsorizzare la concorrenza non è una politica economica sana.
ho guardato un video di F Carbone https://www.youtube.com/watch?v=9z18BnTLIu0 che in estrema sintesi denuncia l'eccessivo potere di discrezionalità che hanno i PM, sono d'accordo, ma non è il solo che denuncia questo, la riforma della giustizia in corso, mi pare, tenta di mettere una toppa anche su questo.
Michelangelo
Mi Piace Inviati: 491 volte
Mi Piace Ricevuti: 196 volte

Messaggio da leggere da Michelangelo »

RedWine ha scritto: 22 mag 2025, 13:18 Lombardi ha degli alti e dei bassi nei suoi video, ogni tanto fa degli ottimi servizi, ma a volte lo prenderei a calci, comunque non credo che sia suo compito sostenere Francesco Carbone, anche perchè Lombardi dei suoi video ci vive e sponsorizzare la concorrenza non è una politica economica sana.
ho guardato un video di F Carbone https://www.youtube.com/watch?v=9z18BnTLIu0 che in estrema sintesi denuncia l'eccessivo potere di discrezionalità che hanno i PM, sono d'accordo, ma non è il solo che denuncia questo, la riforma della giustizia in corso, mi pare, tenta di mettere una toppa anche su questo.
Anche io ho la stessa tua considerazione su Lombardi, ma questo suo ultimo video, l'ho trovato particolarmente azzeccato. Cioè penso che abbia centrato IL problema dell'Italia e degli italiani.
Di fronte alla possibilità di unirsi tutti, tra "divulgatori" su you tube o altrove, sposando una determinata battaglia ( quella che di fatto è la più importante di tutte: la Giustizia ingiusta/corrotta/criminale ) per il bene di tutti gli italiani, penso che la monetizzazione del proprio canale e/o qualsivoglia interesse personale, debba passare decisamente in secondo piano.
Per capire bene cosa faccia Carbone, bisognerebbe ascoltare tutti i suoi video e le registrazioni audio durante le sue udienze nei tribunali. I suoi video hanno una durata che va dall'ora e mezza alle tre ore! Io li ho ascoltati tutti.
https://www.facebook.com/francesco.carbone.7773
E per quello che può valere il mio parere, penso che la strada da seguire ( se il popolo italiano vuole uscire dal guano ), sia quella e non il voto alle elezioni politiche.

Non conosco altri che abbiano mai approfondito il problema come Carbone e né che - oltre al diffondere informazioni ( tendenzialmente in modo sommario, fazioso o comunque incompleto ) in merito - siano passati anche ai fatti: cioè denunciare uno per uno( con prove alla mano ) qualsiasi figura della magistratura, della politica, delle Forze dell'Ordine, etc. e "affrontarli" con coraggio e determinazione nei tribunali, con l'arma del diritto. Personalmente dubito ( anzi francamente mi sento di escluderlo ) che vedremo una riforma seria sulla Giustizia attraverso la politica. Suppongo che vedremo un cambiamento sulla falsa riga dell'attuale Referendum voluto da Landini: cioè un apparente cambiamento ( effimero ) a vantaggio dei lavoratori ( e immigrati ), che ha il vero e unico obbiettivo di racimolare nuovi elettori progressisti, in modo che la destra smetta di vincere le elezioni.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Acido

Acido

RedWine

Acido ha scritto: 23 mag 2025, 9:12
se l'ex comandante sostiene che le indagini sono state taroccate, allora anche questo personaggio puo avere ragione

A quasi vent’anni dall’omicidio di Chiara Poggi, le domande irrisolte sono ancora troppe. Dietro questa vicenda ci sono omissioni, errori, verità mai dette — soprattutto da parte della Procura di Pavia.
Vi spieghiamo perché le indagini sono state riaperte, chi sono i veri colpevoli e, soprattutto, come facciamo a saperlo. Abbiamo rischiato tutto. Per raccontarvi, come sempre, la verità.
Acido

RedWine ha scritto: 23 mag 2025, 11:15 se l'ex comandante sostiene che le indagini sono state taroccate, allora anche questo personaggio puo avere ragione

A quasi vent’anni dall’omicidio di Chiara Poggi, le domande irrisolte sono ancora troppe. Dietro questa vicenda ci sono omissioni, errori, verità mai dette — soprattutto da parte della Procura di Pavia.
Vi spieghiamo perché le indagini sono state riaperte, chi sono i veri colpevoli e, soprattutto, come facciamo a saperlo. Abbiamo rischiato tutto. Per raccontarvi, come sempre, la verità.
Può, però proprio non riesco ad ascoltarlo.
Cosa dice?
RedWine

Acido ha scritto: 23 mag 2025, 15:12 Può, però proprio non riesco ad ascoltarlo.
Cosa dice?
si, comprendo, è inritante.
parla piu che altro del circuito mediatico e del giro di soldi intorno al caso,
ma,
vai direttamente al minuto 48, è a quel passo che mi riferivo in relazione a quanto afferma l'ex comandante dei carabinieri Marchetto.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1475 volte
Mi Piace Ricevuti: 1175 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

E la chiamano ancora giustizia Angry1 Angry1 Angry1 Angry1 Angry1
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Gasiot
Mi Piace Inviati: 390 volte
Mi Piace Ricevuti: 320 volte

Messaggio da leggere da Gasiot »

Una domanda perché non ho mai seguito nei dettagli tutta la storia
Quale è stata la scintilla che ha fatto riaprire il caso?
Dopo tanti anni che tanti sapevano dell' innocenza qualcosa ha sbloccato la situazione, cosa? Chi ha fatto la condanna definitiva ha fatto qualche dichiarazione in questi giorni a difesa della decisione fatta a suo tempo?
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Rispondi