FORUM POLITICO - Forum di discussione di Politica italiana
Forum Politico uno spazio di discussioni di politica italiana e internazionale. Oltre alla Politica trovi anche altri servizi sempre inerenti alla politica.
Leno Lazzari ha scritto: 31 mar 2025, 13:54
A parte gli scherzi se ci ha-ci sta spiando la Russia (o altro paese extra
europeo e sempre che sia vero) a me farebbe rodere non poco il culo .
Siamo spiati da decenni da: USA, CINA e Russia.
Metterei anche Israele.
Come mai tutti questi tremori adesso?
Vorrei rammentarvi della barca a vela affondata stranamente nel lago Maggiore... con a bordo agenti segreti di diversi paesi.
Le anime belle si sperticarono nel giustificare una simile riunione... con assurdità del tipo: "e che gli 007 non possono fare feste?"
Mai riso così tanto...
Acido ha scritto: 31 mar 2025, 17:17
Bravissimo...
Ed i polli... abboccano.
Purtroppo FDI, PD e Forza Italia bastano per far passare il riarmo e la Lega non ha abbastanza coraggio di minacciare di far cadere il governo; cmq è sempre più evidente che viviamo in una democrazia apparente ed i politici - a parte rarissime eccezioni - sono al servizio di chi li paga o cmq dei potenti che agiscono dietro le quinte.
Poi non ci lamentiamo se la gente non va più a votare.
vatel ha scritto: 31 mar 2025, 17:21
Purtroppo FDI, PD e Forza Italia bastano per far passare il riarmo e la Lega non ha abbastanza coraggio di minacciare di far cadere il governo; cmq è sempre più evidente che viviamo in una democrazia apparente ed i politici - a parte rarissime eccezioni - sono al servizio di chi li paga o cmq dei potenti che agiscono dietro le quinte.
Ma la gente crede a queste fesserie... meglio che non va più a votare!
Madonna santa.
Ma come si fa a dire: sono i russi!
Il drone è stato visto ma non preso.
Pare che sia un modello COMMERCIALE e non militare...
Quindi... un drone commerciale russo comprato dove? Su amazon.ru?
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
porterrockwell ha scritto: 31 mar 2025, 11:00
La cosa più bella della notizia data è quel "di sospetta fabbricazioe russa" . Tra poco appariranno manifesti con la dicitura "TACI, IL NEMICO TI SVOLAZZA SOPRA LA TESTA !!". Quelli che si informano bevendo nelle pozzanghere global-mediatiche riusciranno a dormine d'estate con le finestre aperte? Quelli dei piani alti, da sempre abbastanza sicuri che ladri non ne entrino dalle finestre, ora si sentiranno i più esposti al'invasione della loro privacy e dormiveglieranno fra un incubo e l'altro.
Ma infatti la domanda da porsi è: perchè Mosca dovrebbe usare un drone, estremamente visibile, per spiare qualcosa che può essere facilmente spiarto con uno dei suoi potenti satelliti spia.
"PER FARSI VEDERE?"
Parrebbe, secondo i tg, che nessuno abbia visto questo drone, ma che i radar abbiano solo captato una eco.
In base a questa eco si incolpa la Russia di spionaggio e terrorismo.
Skazza ha scritto: 31 mar 2025, 13:58
Il fatto invece che l'intera infrastuttura telefonica TIM sia in mani Usa non ti fa venire i brividi?
Che qualcuno possa spiare dagli USA le mie conversazioni telefoniche con
mia moglie o mio figlio chi se ne frega ma a livello di governo credo e
spero che si coprano i ciapet e i mezzi tecnici non mancano certo .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro
Leno Lazzari ha scritto: 31 mar 2025, 17:49Che qualcuno possa spiare dagli USA le mie conversazioni telefoniche con
mia moglie o mio figlio chi se ne frega ma a livello di governo credo e
spero che si coprano i ciapet e i mezzi tecnici non mancano certo .
Gli USA si e la Russia no?
Ma davvero?
E perchè non ti dà fastidio?
Lo sai che potresti essere "usato" in intrighi vari senza che tu possa difenderti?
Pensi che a qualcuno di quelli che ti spiano dagli USA interessi qualcosa di te o di tuo figlio?
FORSE era commerciale, FORSE era russo e comunque cosa puo' SPIARE sopra ISPRA un drone che non sia visible on a Google map? Tutto quello che puo' interessare ad ISPRA e' sotterraneo e no ha applicazioni militari.
Sayon ha scritto: 31 mar 2025, 17:57FORSE era commerciale, FORSE era russo e comunque cosa puo' SPIARE sopra ISPRA un drone che non sia visible on a Google map? Tutto quello che puo' interessare ad ISPRA e' sotterraneo e no ha applicazioni militari.
Tutto questo can can mediatico ha un fine...
Cui prodest?
Acido ha scritto: 31 mar 2025, 17:55
Gli USA si e la Russia no?
Ma davvero?
E perchè non ti dà fastidio?
Lo sai che potresti essere "usato" in intrighi vari senza che tu possa difenderti?
Pensi che a qualcuno di quelli che ti spiano dagli USA interessi qualcosa di te o di tuo figlio?
Essere spiato personalmente non mi farebbe certo piacere, chiunque lo
facesse ma il punto é il possibile spionaggio contro centri sensibili italiani
da parte di un paese estero e da parte della Russia mi preoccupo un po'
di più .
vatel ha scritto: 31 mar 2025, 17:21
Non ha abbastanza Coraggio o non ha abbastanza voti.
Perché la Lega, sia con Bossi, quando ha fatto cadere Berlusconi e sia con Salvini quando ha fatto cadere il secondo governo Conte, di Coraggio ne ha avuto molto.
Sono i NON VOTANTI, che non dando fiducia alla Lega, mi sembrano poco coraggiosi e molto KOLLIONI
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Leno Lazzari ha scritto: 31 mar 2025, 19:15
Essere spiato personalmente non mi farebbe certo piacere, chiunque lo
facesse ma il punto é il possibile spionaggio contro centri sensibili italiani
da parte di un paese estero e da parte della Russia mi preoccupo un po'
di più .
Lo hanno sempre fatto… non è una novità.
Pensi la Russia sia meno buona degli USA?
heyoka ha scritto: 31 mar 2025, 20:38
Non ha abbastanza Coraggio o non ha abbastanza voti.
Perché la Lega, sia con Bossi, quando ha fatto cadere Berlusconi e sia con Salvini quando ha fatto cadere il secondo governo Conte, di Coraggio ne ha avuto molto.
Sono i NON VOTANTI, che non dando fiducia alla Lega, mi sembrano poco coraggiosi e molto KOLLIONI
Penso che se Salvini facesse saltare il governo, e ne dubito assai,
gli toccherebbe emigrare e muovendosi di notte .