Il fronte di Biden scricchiola

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Shamash
Mi Piace Inviati: 450 volte
Mi Piace Ricevuti: 153 volte

Re: Il fronte di Biden scricchiola

Messaggio da leggere da Shamash »

heyoka ha scritto: 13 lug 2022, 10:27 Quello che hanno commesso gli usa nei confronti della russia, NON SONO ERRORI, ma istigazioni e provocazioni. Nel linguaggio religioso si chiamano TENTAZIONI.
E la tentazione è una attività specifica del DEMONIO!!!!!
E devo dare ragione all' Islam, quando definisce gli Usa, IL REGNO DI SATANA!!!!
Io Secessionista Serenissimo, come il comunista nerorosso, tifo Putin e Russia. Senza Se e senza ma.
E confido nella provvidenza del gen. Inverno
Caro heyoka,
le questioni spirituali le lascio a chi ha più spiritualità di me.
Le mie analisi sono dettate unicamente in modo obiettivo e basate su quanto affermato dal diritto internazionale. In tal senso non esistono "istigazioni o provocazioni", bensì una precisa responsabilità di uno Stato aggressore nei confronti di uno aggredito. Lo stesso diritto mette a disposizione numerosi strumenti, proprio perché concepisce gli Stati come una comunità e opera affinché vi sia pace e reciproco rispetto.
Arrivare ad una guerra, con bombe e morti, nel 2022 significa disattendere completamente il buonsenso e mettere da parte la diplomazia e il dialogo. Insomma, usare i muscoli e non il cervello.
E, in base al diritto internazionale, la Russia è la sola responsabile.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
heyoka
Mi Piace Inviati: 1029 volte
Mi Piace Ricevuti: 601 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Shamash ha scritto: 13 lug 2022, 10:38
heyoka ha scritto: 13 lug 2022, 10:27 Quello che hanno commesso gli usa nei confronti della russia, NON SONO ERRORI, ma istigazioni e provocazioni. Nel linguaggio religioso si chiamano TENTAZIONI.
E devo dare ragione all' Islam, quando definisce gli Usa, IL REGNO DI SATANA!!!!
Io Secessionista Serenissimo, come il comunista nerorosso, tifo Putin e Russia. Senza Se e senza ma.
Caro heyoka,
le questioni spirituali le lascio a chi ha più spiritualità di me.
Le mie analisi sono dettate unicamente in modo obiettivo e basate su quanto affermato dal diritto internazionale. In tal senso non esistono "istigazioni o provocazioni", bensì una precisa responsabilità di uno Stato aggressore nei confronti di uno aggredito. Lo stesso diritto mette a disposizione numerosi strumenti, proprio perché concepisce gli Stati come una comunità e opera affinché vi sia pace e reciproco rispetto.
Arrivare ad una guerra, con bombe e morti, nel 2022 significa disattendere completamente il buonsenso e mettere da parte la diplomazia e il dialogo. Insomma, usare i muscoli e non il cervello.
E, in base al diritto internazionale, la Russia è la sola responsabile.
A me risulta che questo diritto internazionale è stato violato in Libia, in Siria, in Iraq e in Serbia per restare agli ultimi decenni e nei riguardo di stati sovrani vicini all' italia.
Mi sai spiegare perchè anche in quei casi, il diritto internazionale sugli Stati Sovrani, non è stato chiamato in causa?????
Vogliamo chiamarla IPOCRISIA del Potere USA/Nato?????
Detto questo io credo che sarebbe ora di anteporre la SOVRANITA' dei popoli rispetto a quella degli Stati.
Si chiama Autodeterminazione ed Indipendenza dei POPOLI.
Ne cito uno su tutti che viene sistematicamente massacrato dalla seconda potenza militare della Nato.
Si chiama Popolo KURDO, per il quale la nato a dato il benestare a massacrare i Kurdi, in cambio del via libera della turchia a far entrare nella Nato, la Svezia e la Finlandia.
Se c'è uno Stato al quale l' Europa dovrebbe dichiarare guerra perchè INVASORE, questo è lo stato USA e il suo compagno di merende Turchia.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Shamash
Mi Piace Inviati: 450 volte
Mi Piace Ricevuti: 153 volte

Messaggio da leggere da Shamash »

heyoka ha scritto: 13 lug 2022, 10:50 A me risulta che questo diritto internazionale è stato violato in Libia, in Siria, in Iraq e in Serbia per restare agli ultimi decenni e nei riguardo di stati sovrani vicini all' italia.
Diciamo che la situazione è un po' diversa.
Sono tutti scenari dove sono state combattute feroci dittature o situazioni dove la popolazione era assai oppressa. Ho visitato le zone dei Balcani, e le ferite sono ancora difficili da guarire.
La Siria, inoltre, ha vissuto un conflitto assai aspro, con Assad che è abbondantemente riconosciuto come un dittatore, che tiene al giogo un popolo che ha vissuto una durissima guerra civile (peraltro appoggiata da Russia e Cina).
heyoka ha scritto: 13 lug 2022, 10:50 Mi sai spiegare perchè anche in quei casi, il diritto internazionale sugli Stati Sovrani, non è stato chiamato in causa?????
Le situazione vanno valutate minuziosamente, caso per caso.
Qui abbiamo dittature, situazioni di oppressione e soppressione dei diritti dei cittadini. In tal caso la comunità internazionale interviene per aiutare e prodigarsi affinché tali situazioni cessino.
heyoka ha scritto: 13 lug 2022, 10:50 Detto questo io credo che sarebbe ora di anteporre la SOVRANITA' dei popoli rispetto a quella degli Stati.
Si chiama Autodeterminazione ed Indipendenza dei POPOLI.
Questa è una bellissima idea, già ripresa e sostenuta da tempo nel programma (soprattutto delle Europee) di Fratelli d'Italia. Non a caso, questo partito spinge affinché si possa giungere ad un'evoluzione dell'Europa in chiave culturale, ossia "l'Europa dei popoli". Genti che condividono un passato e un percorso simile in termini culturali.
heyoka ha scritto: 13 lug 2022, 10:50 Se c'è uno Stato al quale l' Europa dovrebbe dichiarare guerra perchè INVASORE, questo è lo stato USA e il suo compagno di merende Turchia.
Gli USA rivestono, da sempre, un ruolo preponderante e soprattutto giovano ancora della percezione di salvatori a seguito della Seconda Guerra Mondiale, a cui dare ancora oggi riconoscenza.
Il problema, come giustamente citi, è la Turchia. Una terra che da sempre è la porta fra Oriente e Occidente, che vorrebbe far parte dell'Europa ma che, in larga misura, ha tutt'altra mentalità, guidata da una figura assai controversa (anch'essa una dittatura?) che può essere assai pericolosa per il nostro Continente.
In questa situazione "Russia-Ucraina" può giocare un ruolo chiave, per l'amicizia con la Russia, per la possibilità di sbloccare e scortare le navi e per instaurare tavoli di dialogo. Staremo a vedere.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1364 volte
Mi Piace Ricevuti: 1092 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

heyoka ha scritto: 13 lug 2022, 10:27
Shamash ha scritto: 10 lug 2022, 15:32
Caro nerorosso,
per me è unicamente una lettura dei fatti, analizzando la situazione in modo obiettivo (non ho alcun interesse personale nel difendere l'uno o l'altro, né ci guadagnerei qualcosa).
I fatti sono che la Russia ha deliberatamente attaccato e invaso un Paese sovrano amico, senza alcun motivo (apparente), ma con la scusa di "liberare" alcune regioni.
Che gli USA (e l'EU) abbiano commesso tanti errori è fuori discussione, soprattutto Biden che ha più volte chiesto d'incontrare Putin, salvo poi smentire, poi insultarlo, poi ancora mostrare i muscoli e nascondersi.
Ma incolpare gli altri di questa tragedia è un po' come quando una fanciulla esce di casa in abiti succinti e viene violentata. A quel punto non si può darle la colpa della violenza, perché ha suscitato nell'aggressore determinati desideri.
Quello che hanno commesso gli usa nei confronti della russia, NON SONO ERRORI, ma istigazioni e provocazioni. Nel linguaggio religioso si chiamano TENTAZIONI.
Concordo con l'ISLAM (ma solo su questo punto) sulla definizione di "Regno di Satana" .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi