Perche dire che una donna "e' brutta" e' una cosa gravissima?

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Sayon
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 738 volte

Re: Perche dire che una donna "e' brutta" e' una cosa gravissima?

Messaggio da leggere da Sayon »

nerorosso ha scritto: 11 dic 2021, 17:39
Michelangelo ha scritto: 11 dic 2021, 15:46

Premessa:
Alcuni commenti schietti mi hanno fatto scompisciare dalle risate :mrgreen: ( Per via del cinismo insito nella natura dell'uomo, in quantità più o meno abbondante a seconda dei soggetti. Su quello non ci si può fare niente, penso).

Al di là di questo, SI', penso che sia così come dici Sayon. Ma, il problema di fondo è che le più spietate in tal senso sono proprio le donne: ovvero, le donne tendenzialmente offendono brutalmente le altre donne( sull'aspetto fisico), senza alcuna pietà! :oops:

A me non passerebbe mai per la testa di dare ( vis a vis) della "brutta" a una donna. Non ci riuscirei MAI!
Ma, viceversa, le donne, se sentono di doverlo dire alla malcapitata di turno, non si pongono grandi scrupoli. Questo è quello che ho capito sul complicatisssssimo universo femminile! :grin:

In ogni caso, penso che questa cattiveria gratuita, a tutto tondo, sia figlia dell'uso diffuso dei social.
Fosse per me chiuderei i social e riporterei il dialogo e il chiacchiericcio nelle piazze, nei parchi e similari.
La tecnologia ci sta seppellendo vivi e ci sta disumanizzando. Al rogo tutto ( Social e smartufffoni :P ).
Si riaprano le danze alla socializzazione vecchio stampo! ( stile anni 80, o giù di lì :roll: )
E in ogni caso, social o meno, le donne sempre cattovissime sono, oggi come negli anni '80… BangHead
Ma come stiamo riportando la colpa alle... donne!!!!
E' vero che le donne criticano le altre donne, ma l' offesa brutale e' quella fatta da un uomo a una donna, e non fra persone dello stesso sesso.
Vale anche per gli uomini del resto. Anzi peggio. Guarda quanti femminicidi ci sono perche una donna ha detto al suo partner maschile che vale poco o niente. Se la stessa accusa venisse da un uomo, non ci sarebbero reazioni cosi' forti. Gli uomini possono accettare una critica da un altro uomo, ma si sentono piccati, mortificati, inferociti se la ricevano da una donna.
Michelangelo
Mi Piace Inviati: 448 volte
Mi Piace Ricevuti: 175 volte

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Michelangelo ha scritto: 11 dic 2021, 15:46

Premessa:
Alcuni commenti schietti all'interno di questo Thread mi hanno fatto scompisciare dalle risate :mrgreen: ( Per via del cinismo insito nella natura dell'uomo, in quantità più o meno abbondante a seconda dei soggetti. Su quello non ci si può fare niente, penso).

Al di là di questo, SI', penso che sia così come dici Sayon. Ma, il problema di fondo è che le più spietate in tal senso sono proprio le donne: ovvero, le donne tendenzialmente offendono brutalmente le altre donne( sull'aspetto fisico), senza alcuna pietà! :oops:

A me non passerebbe mai per la testa di dare ( vis a vis) della "brutta" a una donna. Non ci riuscirei MAI!
Ma, viceversa, le donne, se sentono di doverlo dire alla malcapitata di turno, non si pongono grandi scrupoli. Questo è quello che ho capito sul complicatisssssimo universo femminile! :grin:

In ogni caso, penso che questa cattiveria gratuita, a tutto tondo, sia figlia dell'uso diffuso dei social.
Fosse per me chiuderei i social e riporterei il dialogo e il chiacchiericcio nelle piazze, nei parchi e similari.
La tecnologia ci sta seppellendo vivi e ci sta disumanizzando. Al rogo tutto ( Social e smartufffoni :P ).
Si riaprano le danze alla socializzazione vecchio stampo! ( stile anni 80, o giù di lì :roll: )
E in ogni caso, social o meno, le donne sempre cattovissime sono, oggi come negli anni '80… BangHead

...CONCORDO! :mrgreen:
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
carletto3

Messaggio da leggere da carletto3 »

Sayon ha scritto: 11 dic 2021, 14:42
porterrockwell ha scritto: 11 dic 2021, 11:08

Propongo "cozza".. è più mediterraneo
Esistono persone veramente brutte, ma perche' la loro mente e corpo e' stato deturpato dai loro atti, cattivi pensieri e pessime abitudini, come i drogati, le vecchie prostitute e gli uomini incapaci di controllarsi. Una persona "sana" non e' mai brutta. Se vuoi una definizione piu accorata, mandami una foto di chi ritieni "brutto" e ne parleremo. Nel frattempo ricorda che dire a una donna che e' brutta e' PEGGIO che tirarle un sasso sulla bocca.
MIo Dio Sayonne..... ma quando crescerai?
Magari a questa se tiri una mattonata in bocca ci sta che migliori....vedi te!!!!!
Immagine
Immagine
BangHead BangHead BangHead
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
albatros

Messaggio da leggere da albatros »

Sayon, ma chi mai direbbe a una donna che è brutta? Ma neppure a un uomo! Però una cosa è non dirlo, una cosa è che la persona, come dire, NON RISPONDA ai classici canoni greci di bellezza fisica, quelli alla Adone o alla Venere...Il che rimane un fatto oggettivo. La maggior parte delle persone comunque rimane un po' una via di mezzo, con aspetti gradevoli nel fisico ed altri meno, per cui si può piacere oppure no, a seconda dei punti di vista. Ma perché ci obblighi a dire delle cose talmente ovvie? WWE.gif
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
R
Rosanna

Messaggio da leggere da Rosanna »

carletto3 ha scritto: 11 dic 2021, 18:42

Esistono persone veramente brutte, ma perche' la loro mente e corpo e' stato deturpato dai loro atti, cattivi pensieri e pessime abitudini, come i drogati, le vecchie prostitute e gli uomini incapaci di controllarsi. Una persona "sana" non e' mai brutta. Se vuoi una definizione piu accorata, mandami una foto di chi ritieni "brutto" e ne parleremo. Nel frattempo ricorda che dire a una donna che e' brutta e' PEGGIO che tirarle un sasso sulla bocca.
Magari a questa se tiri una mattonata in bocca ci sta che migliori....vedi te!!!!!
Immagine
Immagine
Beer4 Beer4
nerorosso
Mi Piace Inviati: 347 volte
Mi Piace Ricevuti: 116 volte

Messaggio da leggere da nerorosso »

Immagine
Immagine
Gesù… BangHead

Qui siamo ai fenomeni da circo… :o
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
R
Rosanna

Immagine
Immagine
Stai perdendo tempo...
Ma non hai capito che per avere ragione ... sarebbe capace di affermare che Mariangela Fantozzi è la bella copia di Monica Bellucci?
nerorosso
Mi Piace Inviati: 347 volte
Mi Piace Ricevuti: 116 volte

Messaggio da leggere da nerorosso »

Sayon ha scritto: 11 dic 2021, 17:49

Ma come stiamo riportando la colpa alle... donne!!!!
E' vero che le donne criticano le altre donne, ma l' offesa brutale e' quella fatta da un uomo a una donna, e non fra persone dello stesso sesso.
Vale anche per gli uomini del resto. Anzi peggio. Guarda quanti femminicidi ci sono perche una donna ha detto al suo partner maschile che vale poco o niente. Se la stessa accusa venisse da un uomo, non ci sarebbero reazioni cosi' forti. Gli uomini possono accettare una critica da un altro uomo, ma si sentono piccati, mortificati, inferociti se la ricevano da una donna.
Sayon, a me è capitato di lavorare in ambienti dove le donne erano numerose e come si suol dire "Dio ci scampi"…
Le infamate che le ho viste fare da alcune di loro, magari solo per ingraziarsi le simpatie del capo, non hanno nessun paragone con le porcate che può fare un uomo. Quest'ultimo per quanto viscido e subdolo non arriverà mai al livello di infamità della donna, anche perchè gli manca una cosa fondamentale, e lascio a te indovinare quale… ;-)

Comunque, per farla breve, io non faccio differenze. Donne, uomini e "gender-fluid" sanno tutti essere della peggior infamità se la cosa gli conviene.
Siamo in pochi a salvarci, io l'infame non lo so fare…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
R
Rosanna

Stiamo parlando di donne brutte e del fatto che definirle brutte costituisca reato.
Sayon

Rosanna ha scritto: 12 dic 2021, 0:14 Stiamo parlando di donne brutte e del fatto che definirle brutte costituisca reato.
Si, in alcuni casi un commento del genere, magari proprio alla ragazza proposta con molta crudelta' da Rosanna, potrebbe spingerla al suicidio, E il reato sarebbe di istigazione al suicidio Articolo 580 del Codice Penale. Ma cosa vi passa in mente? Come vi permettete di sfotterla? Quella ragazza e' malata, e' vittima di qualche deformazione dovuta a incidente durante la nascita o altra causa non genetica. Comunque vi ringrazio. Con questa foto avete confermato il mio punto: dire in faccia a una ragazza come lei, sicuramente complessata dal sapersi cosi, e' molto peggio di una sassata in testa. Una cosa e' certa: lei e' CERTAMENTE piu inteligente di chi la sta ridicolizzando.
Fede

Messaggio da leggere da Fede »

Sayon ha scritto: 8 dic 2021, 16:54 Dirlo, significa non aver capito ancora nulla della personalita' di una donna.
La donna non e' un uomo. E' un essere diverso creato da Dio (o dalla natura se preferite) con scopi ben diversi. La donna e' stata creata per attrarre fisicamente l' uomo, anche se si tratta di una bambina, anziana o persino suora. Il chiamarla "brutta" pertanto e' una offesa che va a colpire la natura stessa della femminita'. Significa dirle che ha fallito totalmente nella sua vita anche se ha conseguito lauree, premi ed e' addirittura divenuta ministra, astronauta, capufficio o capotreno. Molti uomini non lo capiscono, perche' l' essere "brutto" non ha grande importanza per loro, e non hanno sufficiente sensibilita' per capire la mentalita' di una donna.
Quindi, non vi stupite, ma pesonalmente ritengo che definir e una donna come "brutta' e' un REATO perche infligge alla donna un'offesa molto seria che, in alcuni casi, puo' anche condurre alla disperazione e suicidio. E' l'equivalente di una mattonata in testa per un uomo, NON STO ESAGERANDO. Inoltre non vi siete accorti che be poche donne frequentano il Forum, e spesso se e vanno? Perche la mancanza di sensibilita' di molti participanti e' vicina allo ZERO. Dispiace che Rosanna non abbia difeso la ministra. Qui non si tratta di "politica" ma di mancanza di sensibilita'.
Guarda Sayon, la cosa e' semplice:
La societa' umana ha una storia, anzi, ha una preistoria. Anticamente le donne umane erano preposte alla crescita della prole e gli uomini alla caccia e procacciamento del cibo. Lo scopo delle donne era creare figli e quello degli uomini perpetrare la propria discendenza. Cioe' l'indole delle donne era farsi desiderare e quello degli uomini quella di combattere con altri maschi per inserire il proprio DNA cromosomico nelle generazioni future. E, se fossimo ancora in una situazione del genere, magari ti darei pure ragione. MA, siccome gli esseri umani si sono differenziati dal resto degli animali, allora anche le finalita' della loro esistenza sono cambiate. Oggi come oggi, il pragmatismo deve valere sia per gli uomini che per le donne (visto che tutti vogliono la parità di genere) e questo implica anche la possibilità di essere oggettivi.
In sostanza: se una è BRUTTA E' BRUTTA, può piacere o meno, ma se dobbiamo essere uguali, allora dobbiamo anche accettare certe realtà.
Che poi vale anche un altro discorso...una donna di 70 anni non puoi dire che sia bella...nel senso che non puoi dire che sia appetibile per la riproduzione (anche per ragioni biologiche). E dirlo non credo sia un delitto ma una semplice constatazione.

Fede
Una malattia (o patologia) è una condizione anormale di un organismo vivente, causata da alterazioni organiche o funzionali.
Sayon

Fede ha scritto: 12 dic 2021, 13:36
Sayon ha scritto: 8 dic 2021, 16:54 Dirlo, significa non aver capito ancora nulla della personalita' di una donna.
La donna non e' un uomo. E' un essere diverso creato da Dio (o dalla natura se preferite) con scopi ben diversi. La donna e' stata creata per attrarre fisicamente l' uomo, anche se si tratta di una bambina, anziana o persino suora. Il chiamarla "brutta" pertanto e' una offesa che va a colpire la natura stessa della femminita'. Significa dirle che ha fallito totalmente nella sua vita anche se ha conseguito lauree, premi ed e' addirittura divenuta ministra, astronauta, capufficio o capotreno. Molti uomini non lo capiscono, perche' l' essere "brutto" non ha grande importanza per loro, e non hanno sufficiente sensibilita' per capire la mentalita' di una donna.
Quindi, non vi stupite, ma pesonalmente ritengo che definir e una donna come "brutta' e' un REATO perche infligge alla donna un'offesa molto seria che, in alcuni casi, puo' anche condurre alla disperazione e suicidio. E' l'equivalente di una mattonata in testa per un uomo, NON STO ESAGERANDO. Inoltre non vi siete accorti che be poche donne frequentano il Forum, e spesso se e vanno? Perche la mancanza di sensibilita' di molti participanti e' vicina allo ZERO. Dispiace che Rosanna non abbia difeso la ministra. Qui non si tratta di "politica" ma di mancanza di sensibilita'.
Guarda Sayon, la cosa e' semplice:
La societa' umana ha una storia, anzi, ha una preistoria. Anticamente le donne umane erano preposte alla crescita della prole e gli uomini alla caccia e procacciamento del cibo. Lo scopo delle donne era creare figli e quello degli uomini perpetrare la propria discendenza. Cioe' l'indole delle donne era farsi desiderare e quello degli uomini quella di combattere con altri maschi per inserire il proprio DNA cromosomico nelle generazioni future. E, se fossimo ancora in una situazione del genere, magari ti darei pure ragione. MA, siccome gli esseri umani si sono differenziati dal resto degli animali, allora anche le finalita' della loro esistenza sono cambiate. Oggi come oggi, il pragmatismo deve valere sia per gli uomini che per le donne (visto che tutti vogliono la parità di genere) e questo implica anche la possibilità di essere oggettivi.
In sostanza: se una è BRUTTA E' BRUTTA, può piacere o meno, ma se dobbiamo essere uguali, allora dobbiamo anche accettare certe realtà.
Che poi vale anche un altro discorso...una donna di 70 anni non puoi dire che sia bella...nel senso che non puoi dire che sia appetibile per la riproduzione (anche per ragioni biologiche). E dirlo non credo sia un delitto ma una semplice constatazione.

Fede
Caro Fede, nell' epoca preistorica certamente gli uomini semi-scimmie quando vedevano una persona handicappata o brutta, le ridevano in faccia e gli dicevano: "Brutta, fai schifo", ha ha ha". Poi pero' sono passati vari millenni e gli uomini (molti ma non tutti) hanno acquistato quel minimo di sensibilita' per capire appunto che offese cosi dirette erano a livello scimmiesco, o sottosviluppato. Quanto all' attrattiva, ti sbagli a considerare una donna anziana come NON attraente. La donna di 60 anni negli anni 2000 e' al livelo della donna di 40 degli anni 60, e quella di 70 a seconda del suo stato fisico e sociale (ovvero se si tiene in forma o no) corrsiponde alla donna di 50 anni degli anni 70. Lo stesso vale per alcuni uomini. Logicamente se sei un giovane sei attratto solo dalle donne giovani. Comunque guarda Macron, capo governo Francese e una moglie molto piu anziana di lui.
R
Rosanna

Sayon ha scritto: 12 dic 2021, 3:20
Rosanna ha scritto: 12 dic 2021, 0:14 Stiamo parlando di donne brutte e del fatto che definirle brutte costituisca reato.
Si, in alcuni casi un commento del genere, magari proprio alla ragazza proposta con molta crudelta' da Rosanna, potrebbe spingerla al suicidio, E il reato sarebbe di istigazione al suicidio Articolo 580 del Codice Penale. Ma cosa vi passa in mente? Come vi permettete di sfotterla? Quella ragazza e' malata, e' vittima di qualche deformazione dovuta a incidente durante la nascita o altra causa non genetica. Comunque vi ringrazio. Con questa foto avete confermato il mio punto: dire in faccia a una ragazza come lei, sicuramente complessata dal sapersi cosi, e' molto peggio di una sassata in testa. Una cosa e' certa: lei e' CERTAMENTE piu inteligente di chi la sta ridicolizzando.
Senti ... sciocco....
Prima di aprire bocca leggi bene e collega alla centralina scassata ... il tuo cervellino depositato in una scatolina cranica grande quanto il guscio di una nocciola...
Io non ho ridicolizzato nessuno... mi succede invece di ridere per le stronzate scritte da te..
Non so come tu sia messo fisicamente... so solo che sei vecchio...e questo non è un difetto o motivo di derisione...
ma se fossi un cesso....non potrei mai dire che sei bello..
Se tu fossi un cesso...io ti direi che sei un cesso...senza offesa x il cesso.
Sayon

Perche sei una grande cafona.
Comunque io non sono un cesso. Forse hai in mente qualcun altro. O magari stai davati a uno specchio.
carletto3

Messaggio da leggere da carletto3 »

Rosanna ha scritto: 11 dic 2021, 23:24
Immagine
Immagine
Stai perdendo tempo...
Ma non hai capito che per avere ragione ... sarebbe capace di affermare che Mariangela Fantozzi è la bella copia di Monica Bellucci?
Beer4 :grin: :lol:
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Rispondi