e io che mi sono spremuto le cellule della materia grigia per trovare un esempio semplice...
E tutto questo per poter trovare una spiegazione logica, presumo.
Mi dici cosa c' è di logico nella teoria del caos, Carletto, se presumi che una Energia Creatrice ( o trasformatrice se preferisci) sia priva di INTELLIGENZA, LOGICA, STRATEGIA, PENSIERO e COSCIENZA delle quali sono in possesso invece le sue creature?
Come è possibile che il Caos abbia avuto tutto questo Kulo di trovare , senza averlo cercato e voluto, quella unica chiave tra milioni di chiavi, per aprire quella fessura e una volta uscito dal pentolone abbia avuto ancora più Kulo di riuscire a trasformarsi per caos, in miliardi di forme senza MAI creare caos, nella distinzione di questi miliardi di forme creative?
È mai possibile che tra milioni di varietà di vegetali non ce ne siano DUE, che abbiano il medesimo gusto di mela o di banana?
E mai possibile che in tutto questo caos non ci sia un tipo di alberl che ha lo stesso identico tipo di foglia di un altro?
Io non dico che nel grande gioco del caos, questo sia matematicamente impossibile, ma mi sembra ancor meno impossibile che titto questo ambaradan sia frutto di un progetto prodotto da un PENSIERO intelligente e cosciente.
Come sia nato non lo so, ma presumo sia molto più probabile che questo parto sia avvenuto per la gestazione di uno stato di necessità più che per il caos.
Probabilmente una azione dovuta ad una
SPREMITURA DI MENINGI.

In quel caso ben riuscita..
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)