Secondo "noi" come finirà in Emilia Romagna !

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Secondo "noi" come finirà in Emilia Romagna !

Messaggio da leggere da cuneoman »

Certo, anche Al Capone diceva di essere innocente, anche Hermann Goring a Norimberga, anche Billy Milligan...
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 6186
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1246 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4025 Mi Piace
Contatta:

Re: Secondo "noi" come finirà in Emilia Romagna !

Messaggio da leggere da Alfa »

cuneoman ha scritto: 25 gen 2020, 12:45 Certo, anche Al Capone diceva di essere innocente, anche Hermann Goring a Norimberga, anche Billy Milligan...
Ti sei scordato i PiDioti di Bibbiano.
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Secondo "noi" come finirà in Emilia Romagna !

Messaggio da leggere da cuneoman »

Alfa ha scritto: 25 gen 2020, 12:55
cuneoman ha scritto: 25 gen 2020, 12:45 Certo, anche Al Capone diceva di essere innocente, anche Hermann Goring a Norimberga, anche Billy Milligan...
Ti sei scordato i PiDioti di Bibbiano.
"....e BIbbbbbbiano!!!!" mi mancava, grazie!! Beer4
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5292
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1192 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2878 Mi Piace

Re: Secondo "noi" come finirà in Emilia Romagna !

Messaggio da leggere da RedWine »

cuneoman ha scritto: 25 gen 2020, 11:49 PS Dal 2001 al 2005, il governo del CDx ha perso praticamente tutte le elezioni intermedie, regionali, europee, un massacro... Lì il volere popolare non contava? Non mi sembra che ci siano state dimissioni...
certo che contava, ma i voti su cui si reggeva quel governo, erano stati espressi per QUEL GOVERNO CON QUEL PROGRAMMA. non certo mediante una manovra di palazzo che ha fatto del voto democratico dei cittadini carta igenica.
se il governo barzelletta che ci ritroviamo fosse frutto di una volontà popolare (per quanto superata) sarei il primo a sostenere la legittimità a portare a termine la legislatura di quell'immondo accrocchio di poltronari che forma l'attuale governo.
nelle elezioni successive vinse prodi, per:
Voti 19 002 598 49,81[4] % contro 18 977 843 49,74[4] %
ma il bello (o il brutto) è che la differenza di voti a favore di prodi ( e che fece scattare il premio di maggioranza) si dovette esclusivamente alle circoscrizioni estere (peraltro voto con forti sospetti di brogli).
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Secondo "noi" come finirà in Emilia Romagna !

Messaggio da leggere da cuneoman »

RedWine ha scritto: 25 gen 2020, 13:08certo che contava, ma i voti su cui si reggeva quel governo, erano stati espressi per QUEL GOVERNO CON QUEL PROGRAMMA. non certo mediante una manovra di palazzo che ha fatto del voto democratico dei cittadini carta igenica.
se il governo barzelletta che ci ritroviamo fosse frutto di una volontà popolare (per quanto superata) sarei il primo a sostenere la legittimità a portare a termine la legislatura di quell'immondo accrocchio di poltronari che forma l'attuale governo.
nelle elezioni successive vinse prodi, per:
Voti 19 002 598 49,81[4] % contro 18 977 843 49,74[4] %
ma il bello (o il brutto) è che la differenza di voti a favore di prodi ( e che fece scattare il premio di maggioranza) si dovette esclusivamente alle circoscrizioni estere (peraltro voto con forti sospetti di brogli).
Il sospetto di brogli ci fu, eccome, ma fu nei confronti dl CDx...
Che tra l'altro aveva fatto la solita riforma elettorale a pochi mesi dal voto, la Calderoli-Porcellum, incostituzionale!!
Poi ci fu un sistema di conteggio elettronico molto sospetto, come la sostituzione di molti prefetti proprio a poche settimane dal voto... E le schede bianche per la prima volta crollarono come numero... No comment!!

Questo governo, piaccia o meno, è il frutto di una legge elettorale schifosa, anche questa fatta a pochi mesi dal voto, che il M5S non voleva mentre la Lega, FI e PD hanno votato allegramente!!
L'esito di quel voto ha portato legittimamente il M5S al governo.
Il PD era stato il secondo partito più votato, ne aveva più diritto della Lega se vogliamo!!

Fa schifo? Ok, ma lo avete votato voi, non noi, di che vi lamentate ora!!!
Questo governo è illegittimo? Per le vostre leggi no, per la costituzione assolutamente no!!

Quindi resta il mio discorso, anche quel CDx non era voluto dal popolo che continuava a votare a sinistra, di leggi elettorali incostituzionali molti governi hanno convissuto, vissuto e governato alla grande... Però se fa comodo bene, se non fa comodo...

Dovevate votare contro il Rosatellum e non lamentarvi adesso che fa comodo!! Questa non è democrazia, è opportunismo!!

PS Tra l'altro quel governo Prodi è caduto per la compravendita di Senatori, anche questo è democratico e rispettoso del volere popolare!!
Beer4
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5292
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1192 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2878 Mi Piace

Re: Secondo "noi" come finirà in Emilia Romagna !

Messaggio da leggere da RedWine »

cuneoman ha scritto: 25 gen 2020, 13:30 PS Tra l'altro quel governo Prodi è caduto per la compravendita di Senatori, anche questo è democratico e rispettoso del volere popolare!!
Beer4
comprarseli uno alla volta è un crimine mentre comprarseli in blocco primo ministro compreso no?
Beer4
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Secondo "noi" come finirà in Emilia Romagna !

Messaggio da leggere da cuneoman »

RedWine ha scritto: 25 gen 2020, 15:22
cuneoman ha scritto: 25 gen 2020, 13:30 PS Tra l'altro quel governo Prodi è caduto per la compravendita di Senatori, anche questo è democratico e rispettoso del volere popolare!!
Beer4
comprarseli uno alla volta è un crimine mentre comprarseli in blocco primo ministro compreso no?
Beer4
Scilipoti, Razzi, DeGregorio.
Tu a chi ti riferisci, a che tornata elettorale?
Rispondi