Sayon ha scritto: 20 ott 2019, 18:15
Pensateci un po', perche' e' una domanda fondamentale. Quando si cambia una cosa, occorre sostituirla con 'qualcosa che vale". E allora vediamo un po', o aiutatemi voi, che sembrate avere idee chiarissime sul soggetto:
a) Se al governo andasse un governo CdX basato sulle politiche della Lega attuale, offrirebbe le stesse cose promesse ed attuate da Salvini durante il governo giallo-verde ovvero porti chiusi, legge sulla sicurezza, permesso di sparare ai delinquenti, Quota 100 e proposte su flat tax e opere d'infrastruttura. Politica Europea basata sul Sovranismo, critiche alla EU e considerazioni sulla uscita dall' Euro o dall' Europa stessa.
'
b) Se invece andasse una CdX basato sulle politiche collettive dei suoi membri soprattutto FI ci sarebbe piu enfasi in soluzioni a largo raggio dell' immigrazione, aumento pensioni senza riduzioni eta' pensionabile tipo Quota 100, forti investimenti nello sviluppo ed infrastrutturae flat tax o almeno riduzione delle stesse, riforma della giustizia e forti aiuti alle famiglie con figli. In Europa: dialogo e presenza nella EU con enfasi in nuove legislazioni e sviluppo.
io credo personalmente che mentre la prima opzione offre una continuazione dell' agonismo con la EU e le forze politiche di opposizione, la seconda opzione (meno Salviniana) darebbe "qualcosa" di piu' accettabile non solo per i suoi elettori, ma anche EU e partiti di opposizione.
Proviamo a confrontare gli obiettivi
FORTI INVESTIMENTI infrastr./sviluppo
Tutti SI'. Nessuna differenza fra i tre.
FLAT TAX/RIDUZIONE TASSE
RIFORMA della GIUSTIZIA
Mi sembrano tutti d'accordo. Più "garantismo" per tutti e mano più pesante per i gravi reati contro la persona:
omicidio volontario, tentato omicidio, violenza personale, lesioni gravi, stupro...
AIUTI PER FAMIGLIE CON FIGLI
PORTI CHIUSI. CONTRASTO IMMIGRAZIONE CLANDESTINA
Lega e F.lli d'Italia sicuramente d'accordo. Forza Italia credo anche... però non lo so...tu ne sai sicuramente più di me:
volete contrastare l'immigrazione clandestina o no? Se non lo volete dovreste provare a spiegarlo ai vostri elettori...
DISTRIBUZIONE MIGRANTI IN EUROPA
Primo obiettivo: i migranti clandestini non devono entrare in Europa.
Secondo obiettivo: i migranti clandestini non devono entrare in Europa.
Terzo obiettivo: i migranti clandestini non devono entrare in Europa.
Quarto obiettivo: coloro che "nonostante tutto" riescono ad entrare ce li dividiamo fra i Paesi europei in proporzione al numero degli abitanti.
Direi che siamo tutti d'accordo. Sicuramente lo sono Lega e F.d.I.... F.I.?
ESPULSIONE MIGRANTI CLANDESTINI
Deleghiamo il compito all'Europa? Direi di sì. Senza comunque togliere il potere ai singoli Stati di agire in proprio.
Chi è d'accordo?
LEGITTIMA DIFESA
La Legge non parla assolutamente di "permesso di sparare ai delinquenti". Chi lo dice dice il falso con l'intento di aizzare la gente contro la Legge sulla legittima difesa: è quindi un POPULISTA. E' ovvio che se c'è un morto la Procura deve aprire un fascicolo; non è invece vero che deve INDAGARE chi ha sparato se è chiara ed evidente la legittima difesa. In realtà, quelli che hanno ammazzato il delinquente di fronte ad un GRAVE ed IMMEDIATO pericolo per la loro incolumità o per quella dei loro familiari, conoscenti o sconosciuti, sono sempre stati assolti, solo che le indagini sono durate anni! La Legge vorrebbe evitare questo: che si tenga sotto indagine per anni una persona che poi nemmeno verrà rinviata a giudizio in quanto la Legittima Difesa è chiara ed evidente. Sembra che alcuni magistrati, sapendo di non poter condannare chi ha ammazzato il delinquente, cerchino almeno di "fargliela pagare" tenendolo sotto indagine per anni! Perché a loro non piace che qualcuno si "faccia giustizia da solo", che non è vero, non si è fatto giustizia da solo, si è difeso così come la Legge prevede... Questo quindi, più che un problema di singola LEGGE è un problema di riforma della Giustizia. Ne abbiamo già parlato.
AUTONOMIA DIFFERENZIATA
Lega e F.I. credo siano assolutamente d'accordo. F.d.I. voterebbe e voterà la riforma cercando magari di ammorbidirla un po'... però la voterà.
USCITA DALL'EURO E DALL'EUROPA
Non la vuole più nessuno. Nè la Lega nè F.d.I. Men che meno la vuole F.I. Quindi il problema non è un problema in quanto non esiste.
Mi sembra che i tre partiti siano molto vicini uno all'altro... al di là delle differenze sui toni mi sembrano una formazione compatta: molto di più che Lega e M5S e molto più che l'accozzaglia Sinistra+PD+Italia Viva+M5S tenuti insieme dal re dei trasformisti e giocolieri che tutti ormai conosciamo come GIUSEPPI... il "PAVONE" dice un suo deputato che si chiama LUCA TELESE.