Michelangelo ha scritto: 14 feb 2023, 13:18
Sayon ha scritto: 14 feb 2023, 4:38
Michelangelo, ti sei mai chiesto quanto corretto fu il comportamento di Berlusconi sia con la Libia (con la quale stava facendo fare un gasdotto e avrebbe fatto costruire la prima autostrada dell' Africa) ed adesso la Ucraina? Berlusconi vede GIUSTO ma si vede contro -proprio come stai facendo tu adesso- la perfidia degli stranieri (USA, Francia allora), EU-NATO-USA adesso e
LO STUPIDO SCORNO DEGLI ITALIANI? Come puo' agire da solo? Come lo state appoggiando adesso. pur dicendo cose giuste, quando ha contro la stessa Meloni, la NAto, la EU, i Piddini e i suoi stessi alleati (incluso Tajani!)? . Io lo capisco perfettamente perche, in qualche maniera, ragiono come lui, ma se chi lo circonda va contro di lui, c'e' ben poco che potra' fare. Draghi poi , come Monti prima (usat per far fuori Berlusci) , erano il DIO in persona. E' proprio vero che nessuno e' profeta a casa sua! Farebbe bene la Meloni a consultarlo se vuole diventare una VERA LEASDER , e non la cameriera di Biden e la "compagna" dei Piddini.
Lo scontro verbale tra cittadini italiani con annessa critica ( anche feroce ) nei confronti di questo o quel politico, io ritengo che sia del tutto ininfluente per il bene/ male del Paese. Rientra nella categoria: "arma di distrazione di massa". Tutti, nessuno escluso, cadiamo nel tranello di infervorarci per la politica poltronara. Nel frattempo che noi perdiamo tempo a lodare o criticare il politico del momento, i nostri "eroi" ( lontano da occhi indiscreti ) svendono; cedono; impoveriscono; abbruttiscono... la nostra povera e indifesa nazione.
Dovremmo semmai UNIRCI, NON per appoggiare un determinato politico o un determinato governo, ma dovremmo unirci per pretendere l'abbattimento dell'attuale Sistema, affinché ne venga ricostruito un altro( SANO, che non calpesti la Costituzione ); di cui tutti i politici/istituzioni ne fanno parte. E dunque, al netto, sono tutti indistintamente complici . Nessun politico ( neanche il più onesto) ha interesse che questo
Sistema politico marcio venga abbattuto e ricostruito.
Per tutto quello che riguarda la politica(
poltronara ) - per come la vedo io - è puro teatro o Soap Opera; dove, il cittadino viene indotto ( incanalato ) ad entusiasmarsi e tifare per uno o più "attori-personaggi", che interpretano questa Soap Opera ( politica italiana). Quindi, a ben poco serve il nostro tifo o entusiasmo ( o la critica) per le azioni compiute o le battute recitate dall' attore/ protagonista di turno.
BEN diverso sarebbe SE, noi - popolo italico - diventassimo i "registi e protagonisti" del nostro film.
Ci si ostina a pensare che sia tutto un problema di capacità o volontà dei politici italiani; mentre ( io mi riferisco a questo nei precedenti interventi ) ignoriamo o
rifiutiamo l'idea che sia invece un problema di
possibilità & libertà di azione, di cui NON dispone l'Italia.
Se Berlusconi crede davvero(
ma, sa bene che non è così) che l'Italia possa avere "voce in capitolo" per agevolare una trattativa di pace - anziché chiacchierare davanti ai giornalisti e criticare la Meloni - passi all'azione e prenda,
magari, sottobraccio Trump ( l'unico presidente Us@ pacifista e non russofobo ) e, assieme, elaborino un piano di pace, dialogando con l'amico Putin.
Altrimenti, cessi questa presa per i fondelli nei confronti degli italiani ( a me questo sembra ), atta - secondo me - esclusivamente a rilanciare la sua immagine, che sta portando avanti da quando è salita la Meloni al governo.