larussa è palesemente inadatto

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
ereticamente
Contatta:

Re: larussa è palesemente inadatto

Messaggio da leggere da ereticamente »

Leno Lazzari ha scritto: 20 ott 2022, 2:55 Eppure, girando per regolamenti inerenti i presidenti delle camere io non sono riuscito a trovare un riferimento su cosa questi possano e non possano dire .

sono tutte convenzioni, come il presidente della repubblica che non viene rieletto.
il personale politico oggi è cosi scadente che non le rispetta e crea peggioramenti nel livelllo politico
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
porterrockwell
Mi Piace Inviati: 72 volte
Mi Piace Ricevuti: 226 volte

Messaggio da leggere da porterrockwell »

ereticamente ha scritto: 19 ott 2022, 22:31
porterrockwell ha scritto: 19 ott 2022, 21:53
Un presidente va valutato per quel che fa e dice sullo scranno della presienza del senato. Il resto sono chiacchiere da comari al mercato

va valutato da tutto.
altrimenti se fosse come dici tu gli sarebbe consentito fare affermazioni politiche cosa che non è .
Dove è scritto che "non è" ?
SCORRA COME ACQUA IL DIRITTO E LA GIUSTIZIA COME UN TORRENTE PERENNE. AMOS 5,24
ereticamente
Contatta:

Messaggio da leggere da ereticamente »

porterrockwell ha scritto: 20 ott 2022, 11:30
ereticamente ha scritto: 19 ott 2022, 22:31

va valutato da tutto.
altrimenti se fosse come dici tu gli sarebbe consentito fare affermazioni politiche cosa che non è .
Dove è scritto che "non è" ?

ho già risposto.
sono convenzioni(come quella di non fare 2 volte il presidente della repubblica) adottate nella politica, in quanto i presidenti dei rami del parlamento sono cariche super partes.
interromperle crea problemi.
infatti già ora state a dire che possono fare affermazione politiche.
ecco il danno che fanno i personaggi come larussa.
creano precedenti per cui si abbassa il livello di galateo e di collaborazione.
queste cose "casualmente" avvengono quasi sempre con politifi di formazione post comunsita e post missina. secondo me, c'è un problema di formazione. chi è cresciuto nel disprezzo della democrazia parlamentare, poi difficilmente riesce a recepirne le sfumature.
Da ragazzo ero anarchico, adesso mi accorgo che si può essere sovversivi soltanto chiedendo che le leggi dello Stato vengano rispettate da chi ci governa. (Ennio Flaiano)
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1372 volte
Mi Piace Ricevuti: 1096 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

ereticamente ha scritto: 20 ott 2022, 10:22
Leno Lazzari ha scritto: 20 ott 2022, 2:55 Eppure, girando per regolamenti inerenti i presidenti delle camere io non sono riuscito a trovare un riferimento su cosa questi possano e non possano dire .

sono tutte convenzioni, come il presidente della repubblica che non viene rieletto.
il personale politico oggi è cosi scadente che non le rispetta e crea peggioramenti nel livelllo politico
Sulla valenza del personale politico caro amico, in me trovi il miglior alleato possibile .

Ma appunto non sono regolamenti scritti e firmati dalle parti, sono convenzioni accettate da più o meno tutte le parti e contravvenirvi non ti porta davanti a un alto tribunale dei diritti di chi so io .

E se scripta manent invece verba volant .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi