Incontro Trump - Selenskky DISASTROSO.E l' Italia?

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Acido
Mi Piace Inviati: 617 volte
Mi Piace Ricevuti: 473 volte

Re: Incontro Trump - Selenskky DISASTROSO.E l' Italia?

Messaggio da leggere da Acido »

Sayon ha scritto: 23 mar 2025, 14:28 Infatti l' Europa sta scherzando con il fuoco, e la Meloni dovra' staccarsi da costoro prima che sia troppo tardi. Zelensky ha dimostrato ampiamente che lui NON era una vittima al famoso colloquio di Washington. Sta facendo lo stesso adesso, sabotando regolarmente le discussioni sulla pace fra Trump e Putin, con attcchi alla Russia. Sostenuto da due imbecilli come Macron (ah, a Grandeur!) e Starmer (ah l' Impero britanico!) che si credono forti avendo bombe atomiche, Zelenskyy NON VUOLE LA PACE, che invece e' fortemente voluta da USA, Russia e nazioni Europee con cervello funzionante. La soluzione non puo' che essere che quella intutitiva di Russia con le sue riconquiste e truppe UN che facciano da pacieri, come viene fatto in quasi tutte le guerre. Zelensky e' la rovina dell' Ucraina e potrbbe diventarlo anche per l' Europa.
:applausi:
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1013 volte
Mi Piace Ricevuti: 595 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Shamash ha scritto:
Putin ha ucciso oltre 100mila persone per i suoi scopi.
Vuoi che facciamo il conto di quanti ne hanno ucciso gli Usa e soci, invadendo l' Iraq ( armi di distruzione di massa che Hussein, non aveva e ci abbiamo creduto), la Libia, la Serbia?
Ci sono più di 70 dittatori nel mondo, mi dai dire Shamash perché solo QUELLI ai confini della Nato, sono stati invasi?
Si dice che anche Erdogan, non sia un grande democratico ( penso a come tratta da anni il popolo Kurdo), perché non andiamo a bombardare anche la Turchia, come siamo andati a bombardare la Serbia?
E non voglio citare i casi italiani di Mattei, Moro e Craxi e quello Cileno di Allende e chissà quanti altri, di e gli Usa sono intervenuti per scopi UMANITARI (?).
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Acido

heyoka ha scritto: 23 mar 2025, 15:30 Vuoi che facciamo il conto di quanti ne hanno ucciso gli Usa e soci, invadendo l' Iraq ( armi di distruzione di massa che Hussein, non aveva e ci abbiamo creduto), la Libia, la Serbia?
Ci sono più di 70 dittatori nel mondo, mi dai dire Shamash perché solo QUELLI ai confini della Nato, sono stati invasi?
Si dice che anche Erdogan, non sia un grande democratico ( penso a come tratta da anni il popolo Kurdo), perché non andiamo a bombardare anche la Turchia, come siamo andati a bombardare la Serbia?
E non voglio citare i casi italiani di Mattei, Moro e Craxi e quello Cileno di Allende e chissà quanti altri, di e gli Usa sono intervenuti per scopi UMANITARI (?).
Vento
Mi Piace Inviati: 271 volte
Mi Piace Ricevuti: 323 volte

Messaggio da leggere da Vento »

Sayon ha scritto: 23 mar 2025, 14:28 Infatti l' Europa sta scherzando con il fuoco, e la Meloni dovra' staccarsi da costoro prima che sia troppo tardi. Zelensky ha dimostrato ampiamente che lui NON era una vittima al famoso colloquio di Washington. Sta facendo lo stesso adesso, sabotando regolarmente le discussioni sulla pace fra Trump e Putin, con attcchi alla Russia. Sostenuto da due imbecilli come Macron (ah, a Grandeur!) e Starmer (ah l' Impero britanico!) che si credono forti avendo bombe atomiche, Zelenskyy NON VUOLE LA PACE, che invece e' fortemente voluta da USA, Russia e nazioni Europee con cervello funzionante. La soluzione non puo' che essere che quella intutitiva di Russia con le sue riconquiste e truppe UN che facciano da pacieri, come viene fatto in quasi tutte le guerre. Zelensky e' la rovina dell' Ucraina e potrbbe diventarlo anche per l' Europa.
La mia impressione è che ci sia uno sfasamento tra la EU e il mondo. Le potenze si allineano secondo criteri geopolitici, basati sulle rispettive politiche di potenza, mentre i paesi della EU secondo la politichetta interna pseudo democratica: la EU è diventata il fronte della ‘sinistra ‘ dem liberal globalista, contro il resto del mondo. Anche i dem usa, per quanto storditi, fanno parte della banda dem e anche la povera Gioggia, a forza di arruffianarsi il potere eu, è diventata parte dei dem.
D altra parte la EU non è uno Stato, ma appunto una fazione politica e come tale si comporta. Il pericolo è che Macron e Starmer sono talmente faziosi da usare i loro Stati come strumenti per la lotta politica destra-sinistra, compresi i loro strumenti di guerra. È come una partita tra calciatori e tennisti.
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1337 volte
Mi Piace Ricevuti: 1063 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Acido ha scritto: 23 mar 2025, 9:05 Tu pensi di essere più ricettivo di me?
:?:
Affatto ! E anzi, ho una grande considerazione per te e quanto scrivi .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Acido

Vento ha scritto: 23 mar 2025, 18:11 La mia impressione è che ci sia uno sfasamento tra la EU e il mondo. Le potenze si allineano secondo criteri geopolitici, basati sulle rispettive politiche di potenza, mentre i paesi della EU secondo la politichetta interna pseudo democratica: la EU è diventata il fronte della ‘sinistra ‘ dem liberal globalista, contro il resto del mondo. Anche i dem usa, per quanto storditi, fanno parte della banda dem e anche la povera Gioggia, a forza di arruffianarsi il potere eu, è diventata parte dei dem.
D altra parte la EU non è uno Stato, ma appunto una fazione politica e come tale si comporta. Il pericolo è che Macron e Starmer sono talmente faziosi da usare i loro Stati come strumenti per la lotta politica destra-sinistra, compresi i loro strumenti di guerra. È come una partita tra calciatori e tennisti.
Non suona bene…
Sweating
Vento

Mi sto chiedendo quali sono gli schieramenti in questa fase caotica. Vedo le potenze ben salde sui piedi, dalla Cina all'India alla Russia, ecc., e poi l'Occidente diviso al suo interno tra Trump e dem.
A sua volta questa divisione interna si confronta con la divisione esterna geopolitica, nel senso che Trump sembra allinearsi e capirsi con le potenze, mentre invece il resto dell'Occidente (quasi tutta l'Europa e i dem Usa) no ed è in conflitto con tutti, cioè con gli Usa di Trump, ma anche con le altre potenze.
Che conflitto è quello degli eurodem? E' un conflitto di élites interno all'Occidente o ideologico tra sovranismo e globalismo, visto che le altre potenze sono tutte più o meno sovraniste, oppure contiene anche un aspetto geopolitico. Credo che per Starmer e la GB si, sia anche geopolitico: stanno mirando al controllo diretto dell'Occidente, da sottrarre agli Usa, e al dominio diretto dell'Europa nordest e alla sconfitta della Russia, come sempre.

Acido

Navigano a vista… ma forse neanche a vista…
Leno Lazzari

Acido ha scritto: 25 mar 2025, 6:14 Navigano a vista… ma forse neanche a vista…
Ma per forza !

E chi critica lo fa perchè non si rende conto della difficoltà nel
cercare di conciliare le rischieste (per accettare di porre fine alla
guerra) dei due contendenti .

Acido

Leno Lazzari ha scritto: 25 mar 2025, 6:20 Ma per forza !

Da cui la presa di coscienza da parte del mondo intero della totale insipienza della UE
Vento

Leno Lazzari ha scritto: 25 mar 2025, 6:20 Ma per forza !

Chi sono secondo te i due contendenti?

Leno Lazzari

Vento ha scritto: 25 mar 2025, 15:12 Chi sono secondo te i due contendenti?
:? ..........due contendenti e mezzo ?

Vento

Leno Lazzari ha scritto: 25 mar 2025, 16:47 :? ..........due contendenti e mezzo ?
Perché una risposta sciocchina ad una domanda molto seria?
Sono convinto che se a quella domanda si rispondesse riflettendo onestamente, potrebbero venire fuori diverse risposte.

Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 724 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Vento ha scritto: 25 mar 2025, 23:31 Perché una risposta sciocchina ad una domanda molto seria?
Sono convinto che se a quella domanda si rispondesse riflettendo onestamente, potrebbero venire fuori diverse risposte.
Credo che Vento abbia detto qualcosa d'importante
Credo che per Starmer e la GB si, sia anche geopolitico: stanno mirando al controllo diretto dell'Occidente, da sottrarre agli Usa, e al dominio diretto dell'Europa nordest e alla sconfitta della Russia, come sempre.
Avendo visto gli USA allontanarsi, stanno riempiendo il vuoto, proponendosi come leaders della EU. mentre, allo stesso tempo sta rinascendo la Germania. Non dimentichiamoci che anche la Van Lynden e' tedesca. In pratica quello che sembra confusione e volonta' di "difendere" l' Europa, altro non e' che una lotta tripartita per accaparrarsi l' Europa ed usarla come cliente delle proprie fabbriche di armi. all' Italia, decisamente, conviente mettere il freno a queste velleita' e non passare da cagnolini degli USA ai camerieri dei tre Paesi Europei. La mia proposta resta quella dell' Italia come Leader per la pace o persino la creazione di una Eutopa del Sud. Entrambu proposizioni richiedono un taglio con le relazioni delle tre nazioni NATO. In realta i nostri "nemici" sono proprio Francia, Usa e Germania
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 724 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Sayon ha scritto: 25 mar 2025, 23:57 Credo che Vento abbia detto qualcosa d'importante
Credo che per Starmer e la GB si, sia anche geopolitico: stanno mirando al controllo diretto dell'Occidente, da sottrarre agli Usa, e al dominio diretto dell'Europa nordest e alla sconfitta della Russia, come sempre.
Avendo visto gli USA allontanarsi, stanno riempiendo il vuoto, proponendosi come leaders della EU. mentre, allo stesso tempo sta rinascendo la Germania. Non dimentichiamoci che anche la Van Lynden e' tedesca. In pratica quello che sembra confusione e volonta' di "difendere" l' Europa, altro non e' che una lotta tripartita per accaparrarsi l' Europa ed usarla come cliente delle proprie fabbriche di armi. all' Italia, decisamente, conviente mettere il freno a queste velleita' e non passare da cagnolini degli USA ai camerieri dei tre Paesi Europei. La mia proposta resta quella dell' Italia come Leader per la pace o persino la creazione di una Eutopa del Sud. Entrambu proposizioni richiedono un taglio con le relazioni delle tre nazioni NATO. In realta i nostri "nemici" sono proprio Francia, UK e Germania
Rispondi