Incontro Trump - Selenskky DISASTROSO.E l' Italia?

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1337 volte
Mi Piace Ricevuti: 1063 volte

Re: Incontro Trump - Selenskky DISASTROSO.E l' Italia?

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Acido ha scritto: 21 mar 2025, 18:42 Quindi si va avanti?
:?
Speriamo se Donald Duck riuscirà a mettervi davvero la parola fine.
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Acido
Mi Piace Inviati: 617 volte
Mi Piace Ricevuti: 473 volte

Messaggio da leggere da Acido »

Se Zelensky rimane in sella temo di no…
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
Leno Lazzari

Acido ha scritto: 21 mar 2025, 21:08 Se Zelensky rimane in sella temo di no…
Al limite Trump può provare di nuovo con un bel
cazziatone come quello alla Casa Bianca .

Immagine

heyoka
Mi Piace Inviati: 1013 volte
Mi Piace Ricevuti: 595 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Leno Lazzari ha scritto: 21 mar 2025, 17:48 Le nefandezze sono state perpetrate da entrambe le parti .
Questi è vero. Si tratta di capire CHI, tra i due, ha recitato la parte del Peccatore e CHI la parte del FARISEO.
E, guarda che la Ucraina è solo la Vittima.
I due contendenti sono RUSSIA E NATISTI.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Leno Lazzari

heyoka ha scritto: 22 mar 2025, 7:23 Questi è vero. Si tratta di capire CHI, tra i due, ha recitato la parte del Peccatore e CHI la parte del FARISEO.
E, guarda che la Ucraina è solo la Vittima.
I due contendenti sono RUSSIA E NATISTI.
Per come la vedo io Putin non ha giustificazioni per quanto attiene
all'Ucraina ma gli USA-NATO ancora di meno .

heyoka

Leno Lazzari ha scritto: 22 mar 2025, 12:28 Per come la vedo io Putin non ha giustificazioni per quanto attiene
all'Ucraina ma gli USA-NATO ancora di meno .
Per dirla come i miei saggi amici Pellerossa
PRIMA DI GIUDICARE UN' UOMO, DEVI CAMMINARE CON I SUOI MOCASSINI PER TRENTA LUNE.
Pensa x giudicare un politico....
(Proverbio dei Sioux)
Leno Lazzari

heyoka ha scritto: 22 mar 2025, 12:39 Per dirla come i miei saggi amici Pellerossa
PRIMA DI GIUDICARE UN' UOMO, DEVI CAMMINARE CON I SUOI MOCASSINI PER TRENTA LUNE.
Vero quanto mai :?

heyoka

Leno Lazzari ha scritto: 22 mar 2025, 12:43 Vero quanto mai :?
Certo ch'è vero. Pensa come si giocano i loro POLLI, i Farisei, su questa partita.
(Proverbio dei Sioux)
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 724 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

heyoka ha scritto: 22 mar 2025, 12:39 Per dirla come i miei saggi amici Pellerossa
Leno ti stai avvicinando alla verita', ma continui a credere alle propagande "amiche". La Russia ha invaso l' Ucraina per 'salvare' la popolazione filo-russa del Donbass e Crimea (al 98% d'origine russa) dopo: un colpo di stato , finanziato dalla CIA, che tolse di mezzo un presidente eletto amico della Russia; dopo che i neo eletti presidenti ucraini (fra cui Zelensky) dimenticarono le loro promesse elettorali di tornare amici con la Russia ed invece si concentrarono sulle sevizie, stragi e eliminazione delle liberta' dei popoli di Donbass e Donetsk; e dopo che l' occidente avevaspostato i confini della NATO a toccare la Russia. In ogni caso, ricorda: si tratta di una guerra LOCALE, fra due nazioni non NATO, e con una nazione che fu parte della URSS e le dette 3 presidenti, oltre che beneficiare della costruzione di centrali nucleari, strade, ospedali, ferrovie. Non stiamo parlando di guerre ingiustificate e di nazioni lontane come quelle degli USA o del furto di terra ai legittimi abitanti come nel caso d' Isreale, dove la EU tace. La EU VUOLE prolungare la guerra d' Ucraina o ricominciarla non appena avra' costruito un suo enorme arsenale di armi, uguagliando quello degli USA e farlo divenire quattro volte quello della Russia.
Allora chi ha ragione? Anche tu DEVI SALVARE LA MELONI, facendola staccare dai pazzi della EU, meglio del pochissimoo che sta facendo, perche se quelli del CdX non lo fanno, faremo la stessa fine dell' Italia del 40. Senza nemici, ne guadagneremo tanti, e finiremo MALE, la Meloni e tutti noi solo per esserci aggregati a una compagnia di folli militaristi. Se l'Italia vuole una fortissima difesa farebbe meglio acostruirsi una atomica che essere DIFESI da un Trump, un Macron o uno Starmer che non lo faranno MAI.
Leno Lazzari

Sayon ha scritto: 22 mar 2025, 15:02 Leno ti stai avvicinando alla verita', ma continui a credere alle propagande "amiche". La Russia ha invaso l' Ucraina per 'salvare' la popolazione filo-russa del Donbass e Crimea (al 98% d'origine russa) dopo: un colpo di stato , finanziato dalla CIA, che tolse di mezzo un presidente eletto amico della Russia; dopo che i neo eletti presidenti ucraini (fra cui Zelensky) dimenticarono le loro promesse elettorali di tornare amici con la Russia ed invece si concentrarono sulle sevizie, stragi e eliminazione delle liberta' dei popoli di Donbass e Donetsk; e dopo che l' occidente avevaspostato i confini della NATO a toccare la Russia. In ogni caso, ricorda: si tratta di una guerra LOCALE, fra due nazioni non NATO, e con una nazione che fu parte della URSS e le dette 3 presidenti, oltre che beneficiare della costruzione di centrali nucleari, strade, ospedali, ferrovie. Non stiamo parlando di guerre ingiustificate e di nazioni lontane come quelle degli USA o del furto di terra ai legittimi abitanti come nel caso d' Isreale, dove la EU tace. La EU VUOLE prolungare la guerra d' Ucraina o ricominciarla non appena avra' costruito un suo enorme arsenale di armi, uguagliando quello degli USA e farlo divenire quattro volte quello della Russia.
Allora chi ha ragione? Anche tu DEVI SALVARE LA MELONI, facendola staccare dai pazzi della EU, meglio del pochissimoo che sta facendo, perche se quelli del CdX non lo fanno, faremo la stessa fine dell' Italia del 40. Senza nemici, ne guadagneremo tanti, e finiremo MALE, la Meloni e tutti noi solo per esserci aggregati a una compagnia di folli militaristi. Se l'Italia vuole una fortissima difesa farebbe meglio acostruirsi una atomica che essere DIFESI da un Trump, un Macron o uno Starmer che non lo faranno MAI.
Se come credo i filorussi del Donbass hanno cittadinanaza ucraina
e non sono riuscito a capirlo (e comunque bene o male hanno tutti
sta "doppia appartenenza") per quanto mi riguarda Putin é
entrato a piedi pari in casa altrui e già per questo per me è in
torto .

Altro argomento é il fatto che Putin sentiva stretto d'assedio dagli
USA e su questo sono d'accordo .

Shamash
Mi Piace Inviati: 445 volte
Mi Piace Ricevuti: 153 volte

Messaggio da leggere da Shamash »

Leno Lazzari ha scritto: 22 mar 2025, 17:00 Se come credo i filorussi del Donbass hanno cittadinanaza ucraina
e non sono riuscito a capirlo (e comunque bene o male hanno tutti
sta "doppia appartenenza") per quanto mi riguarda Putin é
entrato a piedi pari in casa altrui e già per questo per me è in
torto .
Esattamente. Lo ha fatto per i suoi sporchi comodi. Punto.
Ogni altro argomento, proposto dalla propaganda russa, è un mero alibi per attaccare e invadere una nazione sovrana che non si è venduta a lui.
https://www.newsguardtech.com/it/specia ... u-diffuse/
Leno Lazzari ha scritto: 22 mar 2025, 17:00 Altro argomento é il fatto che Putin sentiva stretto d'assedio dagli
USA e su questo sono d'accordo .
Assedio? Quale assedio? I Paesi attorno alla Federazione Russa, che nel tempo hanno sentito il fiato sul collo e le continue minacce, hanno avuto due scelte: o piegarsi allo zar e diventare suoi zerbini (vedi Bielorussia), oppure opporsi. Ma, questo, è estremamente pericoloso. Ecco dunque che far parte della NATO li mette al sicuro.
Non è Putin, quindi, che si è sentito minacciato/accerchiato, bensì al contrario è lui che ha continuamente fatto guerre e morti, minacciando chiunque. Dunque, tale scelta è stata fatta in risposta a tutto ciò.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Leno Lazzari

Direi che come logica ci siamo .

In ogni caso concordiamo almeno sul fatto che Putin semplicemente
non aveva alcun diritto di interferire nelle cose interne dell'Ucraina .

E comunque nei paesi baltici ma anche scandinavi, in Polonia nonché
Romania non é che siano esattamente tranquilli con la Russia come
vicino .

Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 724 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 22 mar 2025, 17:18 Direi che come logica ci siamo .

In ogni caso concordiamo almeno sul fatto che Putin semplicemente
non aveva alcun diritto di interferire nelle cose interne dell'Ucraina .

E comunque nei paesi baltici ma anche scandinavi, in Polonia nonché
Romania non é che siano esattamente tranquilli con la Russia come
vicino .
Quindi gli USA (lontana migliaia di Km) possono interferire nella politica interna dell' Ucraina (e praticamente ogni altro Paese al mondo) , come fatto a Kiev nel 2014m ma non la Russia dopo un colpo di stato che tolse di mezzo un Presidente ELETTO a loro amico, mettende un bruto che inizio' subito a massacrare gente di lingua russa, togliendoli anche il diritto di parlare e scrivere nella loro lingua materna (russa). E comunque perche la EU e' obbligata ad intervenire? L' Ucraina era ed e' piu legata alla Russia che non alla EU, e non fa neppure parte della NATO. Lo facciamo per motivi "morali"? Non apriamo bocca quando gli USA o Isreale invadono, assassinano, provocanom e fanno blocchi navali, ma ci sentiamo autorizzati persino a sabotare l' azione di pace degli USA ed appoggiare un piccolo tiranno, che impedisce altre elezioni, e sta facendo morire la sua popolazione. Quando si perde, ci si arrende, per il BENE del POPOLO. Zelenskyy verra' ammazzato dal suo stesso popolo, e perdera' ancora piu' territorio, se non accetta di fermare la guerra. Ma voglio tornare alla Meloni: se vuole sopravvivere anche lei, deve aiutare Trump a fermare la guerra, e insistere sull' uso delle UN come peacekeepers e non gli Inglesi o Francesi, o verra' considerata co-responsabile di tutto quello che avverra', Che certo NON sara' la vittoria dell' Ucraina e di Zelenskyy, ma qualcosa di rovinoso per la nostra nazione.
Leno Lazzari

Interferire implica intervenire CONTRO la volontà di...........

Ciò che hanno fatto gli USA in Ucraina L'hanno fatto
CONTRO la volontà degli ucraini ?

heyoka

Leno Lazzari ha scritto: 22 mar 2025, 18:16 Interferire implica intervenire CONTRO la volontà di...........

Ciò che hanno fatto gli USA in Ucraina L'hanno fatto
CONTRO la volontà degli ucraini ?
Magari si potrebbe chiederlo agli Ucraini del DONBASS, con un Referendum POPOLARE.
Lo stesso si dovrebbe fare, PARLO DI REFERENDUM POPOLARE, nelle libere democrazie EUROPEE, per sentire il POPOLO se è d accordo con Macron, Vonderleyen e soci, a mandare armi e soldati europei a morire x l Ucraina.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi