A volte capisco

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1340 volte
Mi Piace Ricevuti: 1065 volte

Re: A volte capisco

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

heyoka ha scritto: 3 apr 2022, 18:48
Profondorosso ha scritto: 3 apr 2022, 16:15 Quando era governata dalla sinistra (quella vera), non quella dei giorni nostri: esempio PD. Ma la sinistra di sinistra e cose andavano meglio per tutti. Speriamo che Rifondazione ritorni insieme alla sinistra - vera - a guidare il paese. O all’opposizione nuda e cruda.

5FF579D6-286D-4E35-8EC3-FA6BDE970715.jpeg
Cerca di tenere botta, amico rifondarolo.
Questo è un covo di Legaioli e destri della peggior risma.
Anch'io sono tra costoro.
Il fatto è che son pochi i ROSSI veri, che resistono.
E questo mi dispiace, veramente.
Una bella mano di rosso in questo forum, sarebbe solo salutare.
Verissimo, ma come "qualcuno" quì ha detto, resistono poco .

I più non reggono d'essere contraddetti coi fatti .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 724 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Ovidio ha scritto: 2 apr 2022, 16:49
serge ha scritto: 2 apr 2022, 16:36

Tu che vivi all'estero,prova a spiegarlo a noi poveri italiani...
ciao
Bye
1. Democrazia diretta.
2. Dimensioni di stato (8 milioni di abitanti), di città (non superiori a 200'000 abitanti), diregioni a misura d'uomo.
3. Un sentimento patriottico di indipendenza comune a tutti i partiti e a tutti i cittadini, da destra sinistra
4. Il bene comune (la res publica) amministrata tenendo presente che è un bene comune.
5. Il rispetto della legge su vasta scala.
6. Parlamentari che vivono e si comportano come gente comune. Ho incontrato e parlato con Bundesräte (ministri di governo) in treno. Nessuna auto blu o guardie del corpo.
7. Amore per la natura (tipico degli alpigiani).
8. Gente non vissuta sotto monarchie, ma governata sempre da gente del popolo.

Per il momento mi fermo qui.
Dienticavi:
Banche piene aeppe di soldi di ogni ditttatore e mafie del momdo, per prenderseli quando muiono
e
Collaborazione ipocrita con chiunque se ci fosse un vantaggio economico., come agire da deposito fidato per i Nazisti per i tesori rubati agli ebrei
C'e be poco da esserne fieri.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1013 volte
Mi Piace Ricevuti: 595 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Sayon ha scritto: 3 apr 2022, 22:15
Ovidio ha scritto: 2 apr 2022, 16:49
1. Democrazia diretta.
2. Dimensioni di stato (8 milioni di abitanti), di città (non superiori a 200'000 abitanti), diregioni a misura d'uomo.
3. Un sentimento patriottico di indipendenza comune a tutti i partiti e a tutti i cittadini, da destra sinistra
4. Il bene comune (la res publica) amministrata tenendo presente che è un bene comune.
5. Il rispetto della legge su vasta scala.
6. Parlamentari che vivono e si comportano come gente comune. Ho incontrato e parlato con Bundesräte (ministri di governo) in treno. Nessuna auto blu o guardie del corpo.
7. Amore per la natura (tipico degli alpigiani).
8. Gente non vissuta sotto monarchie, ma governata sempre da gente del popolo.

Per il momento mi fermo qui.
Dienticavi:
Banche piene aeppe di soldi di ogni ditttatore e mafie del momdo, per prenderseli quando muiono
e
Collaborazione ipocrita con chiunque se ci fosse un vantaggio economico., come agire da deposito fidato per i Nazisti per i tesori rubati agli ebrei
Che è colpa degli Svizzeri se gli altri stati sono così MONA da continuare a fare guerre ed avere Dittatori?????
Se tutti i Popoli imitassero i POPOLI SVIZZERI ( 4 lingue, almeno 10 religioni e 500 anni che non fanno guerra contro nessuno) non sarebbe meno peggio per loro e meno meglio per gli Svizzeri.
Prendersela con gli Svizzeri perché loro non sono guerraioli, mi sembra una IPOCRISIA.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Crossfire
Mi Piace Inviati: 307 volte
Mi Piace Ricevuti: 239 volte

Messaggio da leggere da Crossfire »

heyoka ha scritto: 4 apr 2022, 11:31
Sayon ha scritto: 3 apr 2022, 22:15

Dienticavi:
e
Che è colpa degli Svizzeri se gli altri stati sono così MONA da continuare a fare guerre ed avere Dittatori?????
Se tutti i Popoli imitassero i POPOLI SVIZZERI ( 4 lingue, almeno 10 religioni e 500 anni che non fanno guerra contro nessuno) non sarebbe meno peggio per loro e meno meglio per gli Svizzeri.
Prendersela con gli Svizzeri perché loro non sono guerraioli, mi sembra una IPOCRISIA.
Però oggi la Svizzera si adatta alle sanzioni, mi sa che stanno perdendo il loro mito della neutralità in favore dello zio Sam.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Rispondi