Ierisera a controcorrente

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Fede

Re: Ierisera a controcorrente

Messaggio da leggere da Fede »

Ovidio ha scritto: 7 mar 2022, 16:08
Michelangelo ha scritto: 7 mar 2022, 15:25 Zona Bianca è una trasmissione imbarazzante! ( per il 95% del tempo parla solo il presentatore ).
Il Modus Operandi dei media "democraticissssimi" itaGLiani, è così in tutte le trasmissioni TV:
Guardate e sentite questo ottimo intervento di un storico ( Franco Cardini), che diceva cose interessanti, ma...
quando l'argomento inizia a farsi scomodo e si iniziano a dare informazioni VERE,..la Mirta Merlino di turno da la linea alla pubblicità! BangHead

La guerra è sempre la guerra e non si può dire ... si ma prima ...

No. La si condanna ora, subito, senza se e senza ma.

E chi non lo fa è un gran coglione, come l'emerito professore.
Forse il gran coglione e' chi lo fa ora e non lo ha fatto dal 2014.
Tu che dici?

fede
Una malattia (o patologia) è una condizione anormale di un organismo vivente, causata da alterazioni organiche o funzionali.
carletto3

Messaggio da leggere da carletto3 »

Fede ha scritto: 7 mar 2022, 21:19
carletto3 ha scritto: 7 mar 2022, 21:02
E ti darei anche ragione se non fossimo in una Repubblica parlamentare rappresentativa.
Io invece non me la prendo con il Governo (solo con alcuni pezzenti che stanno lì) e nemmeno con il popolo,che porello è occupato a mettere insieme il pranzo con la cena.
Io sono incazzato nero con quella massa di mangiapane a tradimento che siedono in Parlamento e che sono loro che dovrebbero pensare a cosa fare.....per cosa li paghiamo?Come giustificano i loro 25.000 euro netti al mese?
Sono lì per obbedire al Partito o a rappresentarci?
Questo argomento dopo questi casini andra' ripreso e alla grande,visto che non saranno piu' di 600 tra poco.
Angry1
Carrletto guarda che non c'e quasi nessuno in Italia che e' occupato a mettere insieme pranzo e cena, almeno rispetto ad altri Paesi. Il problema e' che tutti hanno perso il senso di ingiustizia e la voglia di ribellarsi. Nessuno scende in piazza con le palle girate, il massimo della ribellione e' sventolare una bandierina colorata. Cosa ovviamente inutile, visto che il giorno dopo, sui giornali, tale bandierina sara' messa in prima pagina oppure eclissata a seconda di quello che "desidera" il governo.

fede
Appunto ...e come al solito ti dimentichi di chi dovrebbe rappresentarci.In vita mia ho sempre ritenuto che le piazze devono dar forza a chi ci rappresnta in Parlamento,non al governo.
Ma qua chi appoggi?Toninelli,Di Maio,la Serracchiani,...e quelle quattro sgallettate che siedono in Parlamento?
Il problema padre di tutti i problemi sono quei figuri che ci dovrebbero ascoltare ,rappresentare e portare avanti le necessita' e istanze del popolo.
StreamingTears
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
nerorosso
Mi Piace Inviati: 346 volte
Mi Piace Ricevuti: 115 volte

Messaggio da leggere da nerorosso »

Michelangelo ha scritto: 7 mar 2022, 15:25 Zona Bianca è una trasmissione imbarazzante! ( per il 95% del tempo parla solo il presentatore ).
Il Modus Operandi dei media "democraticissssimi" itaGLiani, è così in tutte le trasmissioni TV:
Guardate e sentite questo ottimo intervento di un storico ( Franco Cardini), che diceva cose interessanti, ma...
quando l'argomento inizia a farsi scomodo e si iniziano a dare informazioni VERE,..la Mirta Merlino di turno da la linea alla pubblicità! BangHead

Ovidio…

Tu magari sei un gran "fisico", ma dal punto di vista geopolitico sei fottutamente "di parte", per non dire di peggio…

Se poi, dal punto di vista strettamente professionale, Franco Cardini, uno dei massimi "storici" italiani, è secondo te un "coglione" pensa cosa possiamo essere in materia tu od io, che "storici" non siamo...

Mi pare comunque legittima e azzeccata la domanda di Cardini: perché i bambini di Belgrado e di Baghdad non ce lo hanno fatti vedere? Perché il peloso pietismo "occidentale" è a senso unico? Cioè… se la "cavalleria" uccide i bimbi iraqeni o serbi sono (parole di Madeleine Albright) "danni collaterali" e "prezzo accettabile? :shock:

Però se i bimbi ucraini vengono ridotti a profughi dalla loro stessa nazione, allora vai con con l'ondata mediatico/pietistica, che questi sono bimbi di serie A, mentre quelli li ammazzavamo noi e quindi erano "effetti collaterali"…

Fammi il piacere Ovì…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Ovidio

Messaggio da leggere da Ovidio »

nerorosso ha scritto: 7 mar 2022, 23:39

Ovidio…

Tu magari sei un gran "fisico", ma dal punto di vista geopolitico sei fottutamente "di parte", per non dire di peggio…

Se poi, dal punto di vista strettamente professionale, Franco Cardini, uno dei massimi "storici" italiani, è secondo te un "coglione" pensa cosa possiamo essere in materia tu od io, che "storici" non siamo...

Mi pare comunque legittima e azzeccata la domanda di Cardini: perché i bambini di Belgrado e di Baghdad non ce lo hanno fatti vedere? Perché il peloso pietismo "occidentale" è a senso unico? Cioè… se la "cavalleria" uccide i bimbi iraqeni o serbi sono (parole di Madeleine Albright) "danni collaterali" e "prezzo accettabile? :shock:

Però se i bimbi ucraini vengono ridotti a profughi dalla loro stessa nazione, allora vai con con l'ondata mediatico/pietistica, che questi sono bimbi di serie A, mentre quelli li ammazzavamo noi e quindi erano "effetti collaterali"…

Fammi il piacere Ovì…
Naturalmente no, non sono un gran fisico. E sono di parte? Si, ho le mie idee, e me le tengo sino a quando penso siano giuste, come fai tu.

Ora se il "professore" dice "se la "cavalleria" uccide i bimbi iraqeni o serbi sono (parole di Madeleine Albright) "danni collaterali" e "prezzo acprofesdore"... a cosa ci porta questo?

A che serve rivangare il passato se non per migliorare il futuro. Allora se ieri non si è fatto, e si è fatto male come dice il "professore", facciamolo oggi.

Lo fanno? Non dire che non lo si è fatto, ma dire ... bene, finalmente si fa.

Questo avrebbe dovuto dire quel coglione di professre!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Crossfire
Mi Piace Inviati: 309 volte
Mi Piace Ricevuti: 245 volte

Messaggio da leggere da Crossfire »

Ovidio ha scritto: 8 mar 2022, 9:19
nerorosso ha scritto: 7 mar 2022, 23:39

Ovidio…

Fammi il piacere Ovì…
Naturalmente no, non sono un gran fisico. E sono di parte? Si, ho le mie idee, e me le tengo sino a quando penso siano giuste, come fai tu.

Ora se il "professore" dice "se la "cavalleria" uccide i bimbi iraqeni o serbi sono (parole di Madeleine Albright) "danni collaterali" e "prezzo acprofesdore"... a cosa ci porta questo?

A che serve rivangare il passato se non per migliorare il futuro. Allora se ieri non si è fatto, e si è fatto male come dice il "professore", facciamolo oggi.

Quando gli USA invaderanno nuovamente qualcuno spero che sarai coerente e non fazioso.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Ovidio

Crossfire ha scritto: 8 mar 2022, 9:21
Ovidio ha scritto: 8 mar 2022, 9:19

Quando gli USA invaderanno nuovamente qualcuno spero che sarai coerente e non fazioso.
Di che parli? All'epoca non ero iscritto a forum! Quando e se gli americani invaderanno mi terrò ai fatti, come oggi!
heyoka
Mi Piace Inviati: 1028 volte
Mi Piace Ricevuti: 601 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Ovidio, io mi ricordo sempre mia nonna.
E mi diceva che il lupo perde il pelo ma non il vizio.
Noi che da bambini ci siamo rimpinzati di films di cow boy e Rin Tin credevamo che i cattivi fossero i pellerossa.
C'è voluto il film Soldato Blù, per scoprire che i cattivi erano gli americani.
Cattivi, Sterminatori peggiori dei Nazisti, con l' aggravante di avere la lingua biforcuta.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Ovidio

heyoka ha scritto: 8 mar 2022, 11:49 Ovidio, io mi ricordo sempre mia nonna.
E mi diceva che il lupo perde il pelo ma non il vizio.
Noi che da bambini ci siamo rimpinzati di films di cow boy e Rin Tin credevamo che i cattivi fossero i pellerossa.
C'è voluto il film Soldato Blù, per scoprire che i cattivi erano gli americani.
Cattivi, Sterminatori peggiori dei Nazisti, con l' aggravante di avere la lingua biforcuta.
A me son sempre piaciuti gli indiani. E anche i cowboy, quando combattevano il cattivo.

Ma sono gli animali non di razza umana che amo sopra ogni altra cosa. Ops ... amo anche gli uomini, ma con moderazione!
serge
Mi Piace Inviati: 651 volte
Mi Piace Ricevuti: 264 volte

Messaggio da leggere da serge »

carletto3 ha scritto: 7 mar 2022, 22:06

Carrletto guarda che non c'e quasi nessuno in Italia che e' occupato a mettere insieme pranzo e cena, almeno rispetto ad altri Paesi. Il problema e' che tutti hanno perso il senso di ingiustizia e la voglia di ribellarsi. Nessuno scende in piazza con le palle girate, il massimo della ribellione e' sventolare una bandierina colorata. Cosa ovviamente inutile, visto che il giorno dopo, sui giornali, tale bandierina sara' messa in prima pagina oppure eclissata a seconda di quello che "desidera" il governo.

fede
Appunto ...e come al solito ti dimentichi di chi dovrebbe rappresentarci.In vita mia ho sempre ritenuto che le piazze devono dar forza a chi ci rappresnta in Parlamento,non al governo.
Ma qua chi appoggi?Toninelli,Di Maio,la Serracchiani,...e quelle quattro sgallettate che siedono in Parlamento?
Il problema padre di tutti i problemi sono quei figuri che ci dovrebbero ascoltare ,rappresentare e portare avanti le necessita' e istanze del popolo.
StreamingTears
Tutto giusto,ma qualcuno li avrà pure votati......
Bye
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
carletto3

serge ha scritto: 8 mar 2022, 15:57
carletto3 ha scritto: 7 mar 2022, 22:06
StreamingTears
Bye
Certo....e la gente deve imparare a riflettere a chi da' il suo voto ....ed è bene che impari sulla sua pelle alla svelta!
Comunque rimene il fatto che chi è lassu' debba comportarsi e agire al meglio...... non per se' ma per chi l'ha votato.
Angry1
Valerio
Mi Piace Inviati: 759 volte
Mi Piace Ricevuti: 585 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

carletto3 ha scritto: 8 mar 2022, 18:32
serge ha scritto: 8 mar 2022, 15:57

Bye
Certo....e la gente deve imparare a riflettere a chi da' il suo voto ....ed è bene che impari sulla sua pelle alla svelta!
Comunque rimene il fatto che chi è lassu' debba comportarsi e agire al meglio...... non per se' ma per chi l'ha votato.
Angry1
Si dovrebbe mettere una penale sugli errori di politici e di magistrati. Se non dispongono di fondi, stiano senza stipendio fino a completa copertura.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
carletto3

E ti darei anche ragione se non fossimo in una Repubblica parlamentare rappresentativa.
Io invece non me la prendo con il Governo (solo con alcuni pezzenti che stanno lì) e nemmeno con il popolo,che porello è occupato a mettere insieme il pranzo con la cena.
Io sono incazzato nero con quella massa di mangiapane a tradimento che siedono in Parlamento e che sono loro che dovrebbero pensare a cosa fare.....per cosa li paghiamo?Come giustificano i loro 25.000 euro netti al mese?
Questo argomento dopo questi casini andra' ripreso e alla grande,visto che non saranno piu' di 600 tra poco.
Angry1

fede
Ci sono ...ci sono...hai voglia se ci sono....e sono occupatissimi a guadagnarsi il pane e il companatico.
Ma come fai a ribellarti quando è stata fatta prima una campagna di terrore che ha spaventato a morte tutti,che ha gettato il popolo in un senso di sgomento e di disperazione.Come fai a prendertela con un virus che è stato presentato come peggiore di un colera o una peste bubbonica?Come fai a prendertela con il soprassedere a diversi articoli costituzionali in nome di una possibile salvezza dalla Morte Nera?Il mantra è stato quello,martellante, urlato da giornali, media con la complicita' interessata dei vari Galli,Bassetti,Merlino e Fatine....con chi te la prendi ,con il Governo o con il Virussone?E' così....e lo stesso si sta ripetendo con l'Ucraina...il terrore di una guerra nucleare sta mettendo in secondo piano Costituzioni e diritti costruiti sul sangue e sudore dei nostri avi......ma piu' che altro il Buonsenso.Anzi in questo caso addirittura al contrario,si preferisce il diritto costituzionale di uno staterello sovrano a fronte di un Olocausto mondiale prodotto da una guerra nucleare.
A volte mi verrebbe davvero la voglia di ibernarmi in un viaggio interstellare,pur di lasciare questa palla di fango!
StreamingTears StreamingTears StreamingTears
nerorosso
Mi Piace Inviati: 346 volte
Mi Piace Ricevuti: 115 volte

Messaggio da leggere da nerorosso »

Angry1

fede
C'è poco da fare Fede, siamo ormai un popolo di vecchi rincoglioniti….
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1364 volte
Mi Piace Ricevuti: 1092 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Scritto di Fede

......"Carrletto guarda che non c'e quasi nessuno in Italia che e' occupato a mettere insieme pranzo e cena, almeno rispetto ad altri Paesi.".....

Forse voi vivete in qualche isola felice o non uscite abbastanza da casa..........

ISTAT

LE STATISTICHE DELL’ISTAT SULLA POVERTÀ | ANNO 2020
Torna a crescere la povertà assoluta

https://www.istat.it/it/files/2021/06/ ... A_2020.pdf

AGI

Quasi 11 milioni di italiani sono a rischio povertà

Il dato, calcolato dal Centro studi di Unimpresa, si riferisce a fine 2021 e conta oltre 1,6 milioni di soggetti in più rispetto a un'analoga rilevazione relativa al 2015, con una crescita significativa di circa il 15%.

https://www.agi.it/economia/news/2022- ... -15084563/

OCSE-OECD

Un italiano su 12 in povertà assoluta

https://www.rainews.it/ran24/speciali/ ... e-sociale/
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
heyoka
Mi Piace Inviati: 1028 volte
Mi Piace Ricevuti: 601 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Ci sono ...ci sono...hai voglia se ci sono....e sono occupatissimi a guadagnarsi il pane e il companatico.
Ma come fai a ribellarti quando è stata fatta prima una campagna di terrore che ha spaventato a morte tutti,che ha gettato il popolo in un senso di sgomento e di disperazione.Come fai a prendertela con un virus che è stato presentato come peggiore di un colera o una peste bubbonica?Come fai a prendertela con il soprassedere a diversi articoli costituzionali in nome di una possibile salvezza dalla Morte Nera?Il mantra è stato quello,martellante, urlato da giornali, media con la complicita' interessata dei vari Galli,Bassetti,Merlino e Fatine....con chi te la prendi ,con il Governo o con il Virussone?E' così....e lo stesso si sta ripetendo con l'Ucraina...i
Io faccio sempre riferimento a mia nonna.
Non tutto il MALE viene per nuocere.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi