Sayò, non é questione di complessati . E' un dato di fatto che viaggiando all'estero un napoletano e un torinese si comportano come fossero amici di vecchia data, e questo da sempre . I problemi iniziano in casa .Sayon ha scritto: 6 dic 2021, 18:29A me questi ragionamenti da pirla fanno veramente incazzare. Se voi avete problemi a sentirvi Italiani e siete complessati and, che invece ho vissuto moltissimo all' estero, mi sento Italianissimo e considero gli stranieri come esseri inferiori. L' unico motico che Francia e Spagna sono entrati nel nostro territorio e' proprio per l' esistenza di persone come voi, incapaci di apprezzare se stessi come ITALIANI, e non come abitanti di tanti Paesini e repubblichette isolate. La parola "colonizzare' poi e' altamente OFFENSIVA. L' Italia e' semre stata la nazione colonizzatrice dei selvaggi cittadini di Gaul, d'Iberia e Albione. Rinnegare persino il passato e il fatto che l' Italia CONTINUA a insegnare civilta', cultura, e stile al resto del mondo mi rende FURIOSO. Io ho fatto carriera proprio dimostrando le mie qualita' d'ITALIANO e lo stesso stanno facendo i miei figli e nipoti. Il detto Francia e Spagna basta che si magna si applica a chi ragiona da piccolo provinciale, da cbuzzurro veneto o da scugnizzo napoletano. Da quando l' ITALIA E" UNITA , francesi, spagnoli, austriaci o russi non sono piu entrati nel nostro territorio. E' ora che cominciate a capirlo.Leno Lazzari ha scritto: 6 dic 2021, 16:17
Avevano vita facile gli spagnoli e i francesi a colonizzarci visto come siamo sempre stati un "popolo" agro pastorizio ignorante . Per noi a quel punto il passo per Franza o Spagna basta che se magna era breve .
Permettimi però di dire che come popolo dei problemi li abbiano sai . Da una parte siamo sicuramente essere generosi col prossimo ma troppo spesso diamo prova di un egoismo monumentale di cui molti di noi (sia pure la minoranza) stiamo dando uno spettacolo indecoroso con la faccenda del covid, sia tra i pro vax che i no vax .
Poi ci sarebbe da parlare anche di cosa stia realmente diventando da anni la famiglia e per farti un'idea ti basti guardare le pagine della cronaca .