immuni

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
RedWine
Mi Piace Inviati: 163 volte
Mi Piace Ricevuti: 521 volte

Re: immuni

Messaggio da leggere da RedWine »

Valerio ha scritto: 4 ago 2021, 7:54 RedWine, i protocolli hanno un motivo di esistere, e chi non li segue sa a cosa va incontro.
i protocolli servono sia per tutelare l'operatore che il paziente, e certo che hanno un motivo di esistere, in anni ormai sempre piu lontani, ho passato interminabili pomeriggi e sere a imparare a memoria ed ad addestrarmi con i protocolli di pronto intervento per il 118, che venivano aggiornati e adattati di anno in anno. e chi ci istruiva ci diceva in modo assolutamente chiaro a cosa andavamo incontro se fosse successo un guaio e si fosse scoperto che noi (per fortuna non si è mai soli) non avessimo seguito i protocolli.

ma la "vigile attesa", è un protocollo scientifico, o anche solo pratico, oppure un metodo per lavarsene le mani senza assumersi nessuna responsabilità?
Valerio
Mi Piace Inviati: 764 volte
Mi Piace Ricevuti: 586 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

RedWine ha scritto: 4 ago 2021, 9:25
Valerio ha scritto: 4 ago 2021, 7:54 RedWine, i protocolli hanno un motivo di esistere, e chi non li segue sa a cosa va incontro.
i protocolli servono sia per tutelare l'operatore che il paziente, e certo che hanno un motivo di esistere, in anni ormai sempre piu lontani, ho passato interminabili pomeriggi e sere a imparare a memoria ed ad addestrarmi con i protocolli di pronto intervento per il 118, che venivano aggiornati e adattati di anno in anno. e chi ci istruiva ci diceva in modo assolutamente chiaro a cosa andavamo incontro se fosse successo un guaio e si fosse scoperto che noi (per fortuna non si è mai soli) non avessimo seguito i protocolli.

ma la "vigile attesa", è un protocollo scientifico, o anche solo pratico, oppure un metodo per lavarsene le mani senza assumersi nessuna responsabilità?
La vigile attesa? Dipende. Hai messo in atto una qualunque iniziativa terapeutica o sei rimasto a guardare?

E c'è anche il pericolo dell'inutile accanimento. È una professione difficile.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
nerorosso
Mi Piace Inviati: 347 volte
Mi Piace Ricevuti: 116 volte

Messaggio da leggere da nerorosso »

Holubice ha scritto: 3 ago 2021, 22:31
Gasiot ha scritto: 3 ago 2021, 7:35
nerorosso ha scritto: 3 ago 2021, 0:35 Bravo, credi pure a Fauci (con i suoi cospiqui interessi azionari in Big Pharma) e al fuffington
Credi, credi…
Come credere a Speranza e ai suoi "consigliori", da Burioni a Crisanti…
Esatto....il problema maggiore in questo tempo ed in questa crisi è quello di non avere nessun riferimento credibile da valutare
forse è proprio per questo che non mi sono ancora vaccinato ,il solo pensiero di dar retta a certi elementi citati mi provoca repulsione istintiva
La Scienza non è democratica...

Immagine
Direi che la frase di Gasiot che ho evidenziato in rosso è esattamente la sensazione che mi ispira il borioso Burioni…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Rispondi