La voteranno i cinghiali!

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1377 volte
Mi Piace Ricevuti: 1098 volte

Re: La voteranno i cinghiali!

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Valerio ha scritto: 21 mag 2021, 19:54
leno ha scritto: 21 mag 2021, 18:55
Valerio ha scritto: 21 mag 2021, 17:40

Dove vanno i rifiuti di Roma? Beer
Attualmente credo un po' in giro per il paese, in ogni caso, ripeto, attorno a Formello (e io non abito lontano) c'é molta campagna .

E io che vado per asparagi ne vedo dovunque le tracce e gli scavi dove vanno per tuberi dappertutto .
Io li vedo a pochi passi da casa. La mattina presto li vedo anche trotterellare in fuga. Beer4
..........cazzo ne sanno quelli abitano in città !? !? !?

Non sanno quello che si perdono :mrgreen:
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Vento
Mi Piace Inviati: 279 volte
Mi Piace Ricevuti: 329 volte

Messaggio da leggere da Vento »

Ormai la nostra è una società mafiosa, dove non si ha il coraggio nemmeno di nominare chi la sta distruggendo. Il clan dei cacciatori ha invaso il paese con i suoi cinghiali e nessuno fiata, così come il clan che maneggia i clandestini ed invade il paese non viene indicato, nominato, accusato. Facciamo finta di non vedere, di non capire.
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
carletto3

Messaggio da leggere da carletto3 »

Vorrei qualche cinghiale che mi venisse a trovare passando dal giardino...qua qualcuno ha mai assaggiato un prosciutto di cinghiale ben preparato e invecchiato almeno un anno?
Provare per credere....
:lol:
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Vento

Se vogliono allevare cinghiali e sparargli e venderli, lo facciano nei propri terreni, non in quelli degli altri. Comprino terre e organizzino proprie riserve di caccia, come usa ovunque, invece di rompere i c******i a tutti e lascino liberi i cittadini di godersi la campagna senza pericolo. Se negli USA entri in terreni altrui ti possono sparare. Qui un amico ha dovuto spendere una fortuna per recintare i suoi terreni per non averli davanti casa e questi delinquenti gli rompono la rete, entrano e poi gli dicono di ripararla sennò tornano. I toscani sono quasi tutti cacciatori e per giunta comunisti, quindi per loro il piacere è doppio.

carletto3

Messaggio da leggere da carletto3 »

Vento ha scritto: 23 mag 2021, 16:21 Se vogliono allevare cinghiali e sparargli e venderli, lo facciano nei propri terreni, non in quelli degli altri. Comprino terre e organizzino proprie riserve di caccia, come usa ovunque, invece di rompere i c******i a tutti e lascino liberi i cittadini di godersi la campagna senza pericolo. Se negli USA entri in terreni altrui ti possono sparare. Qui un amico ha dovuto spendere una fortuna per recintare i suoi terreni per non averli davanti casa e questi delinquenti gli rompono la rete, entrano e poi gli dicono di ripararla sennò tornano. I toscani sono quasi tutti cacciatori e per giunta comunisti, quindi per loro il piacere è doppio.
Perche' mai hai una così pessima opinione dei cacciatori toscani?
Io ero un cacciatore ....ora non piu' visto che mi costava 350 Eurozzoli l'anno.
Ma tu che vorresti godere la campagna libera dal pericolo di prenderti una fucilata?Hai mai provato una carica di un bel cignalone avverrito che teme per i suoi piccoli?Per i cinghiali basta una semplice recinzione con due cavetti elettrici a basso voltaggio che puoi scavalcare tranquillamente.Non credo che i cacciatori si divertano a rompere le recinzioni...almeno non qua in Toscana....e peccato....non sono neppure comunista....pensa te !!!
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Vento

carletto3 ha scritto: 23 mag 2021, 20:32
Vento ha scritto: 23 mag 2021, 16:21 Se vogliono allevare cinghiali e sparargli e venderli, lo facciano nei propri terreni, non in quelli degli altri. Comprino terre e organizzino proprie riserve di caccia, come usa ovunque, invece di rompere i c******i a tutti e lascino liberi i cittadini di godersi la campagna senza pericolo. Se negli USA entri in terreni altrui ti possono sparare. Qui un amico ha dovuto spendere una fortuna per recintare i suoi terreni per non averli davanti casa e questi delinquenti gli rompono la rete, entrano e poi gli dicono di ripararla sennò tornano. I toscani sono quasi tutti cacciatori e per giunta comunisti, quindi per loro il piacere è doppio.
Io ero un cacciatore ....ora non piu' visto che mi costava 350 Eurozzoli l'anno.
Ma tu che vorresti godere la campagna libera dal pericolo di prenderti una fucilata?Hai mai provato una carica di un bel cignalone avverrito che teme per i suoi piccoli?Per i cinghiali basta una semplice recinzione con due cavetti elettrici a basso voltaggio che puoi scavalcare tranquillamente.Non credo che i cacciatori si divertano a rompere le recinzioni...almeno non qua in Toscana....e peccato....non sono neppure comunista....pensa te !!!
Perché ce l'ho intorno a casa da quarantanni. Molti sono degli squilibrati. Comunque sto parlando di sottrazione di proprietà terriera da parte di un clan, quindi questione giuridica. Tra l'altro questo furto prevederebbe un compenso ai proprietari da parte della PA, che non è mai stato erogato (nessuna Regione, infatti, ha mai dato effettiva attuazione all’art. 15 della legge nazionale n.157 del 1992 sulla disciplina della caccia), e comunque è un'assurda prosecuzione di una misura eccezionale bellica a 70 dalla fine della guerra. Ma nessun politico osa interrompere questo abuso, perché tiene famiglia.
I cacciatori sono pertanto un clan mafioso; parlo del nocciolo dei professionisti, come i cinghialai. Poi sulla caccia potrei fare tante altre riflessioni, ma non è il caso qui. Mi limito a ricordare i numerosi morti ammazzati, come la signora che guidava sulla Firenze Siena, cui un cinghialaio ha trapassato la pancia, o l'autista di autotreno, sulla stessa autostrada, colpito alla testa, ecc.. Non poter fare passeggiate in campagna abitandoci è il colmo.
Quanto ai cinghiali, non ci sarebbero così in sovrannumero se non ci fossero i cacciatori ad alimentarli. Inoltre gli animali in generale sono aggressivi quando sono minacciati e ammazzati tutti i giorni. altrimenti sono fiduciosi anche verso gli umani, a parte le zanzare.

Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1377 volte
Mi Piace Ricevuti: 1098 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Vento ha scritto: 23 mag 2021, 23:20
carletto3 ha scritto: 23 mag 2021, 20:32
Perché ce l'ho intorno a casa da quarantanni. Molti sono degli squilibrati. Comunque sto parlando di sottrazione di proprietà terriera da parte di un clan, quindi questione giuridica. Tra l'altro questo furto prevederebbe un compenso ai proprietari da parte della PA, che non è mai stato erogato (nessuna Regione, infatti, ha mai dato effettiva attuazione all’art. 15 della legge nazionale n.157 del 1992 sulla disciplina della caccia), e comunque è un'assurda prosecuzione di una misura eccezionale bellica a 70 dalla fine della guerra. Ma nessun politico osa interrompere questo abuso, perché tiene famiglia.
I cacciatori sono pertanto un clan mafioso; parlo del nocciolo dei professionisti, come i cinghialai. Poi sulla caccia potrei fare tante altre riflessioni, ma non è il caso qui. Mi limito a ricordare i numerosi morti ammazzati, come la signora che guidava sulla Firenze Siena, cui un cinghialaio ha trapassato la pancia, o l'autista di autotreno, sulla stessa autostrada, colpito alla testa, ecc.. Non poter fare passeggiate in campagna abitandoci è il colmo.
Quanto ai cinghiali, non ci sarebbero così in sovrannumero se non ci fossero i cacciatori ad alimentarli. Inoltre gli animali in generale sono aggressivi quando sono minacciati e ammazzati tutti i giorni. altrimenti sono fiduciosi anche verso gli umani, a parte le zanzare.
Dalle mie parti (bassa Sabina) so per certo che i carabinieri del corpo "guardia caccia" o comunque si chiamino passano il loro tempo a smontare le trappole messe da cacciatori . E' vero che alcuni di loro sono degli emeriti banditi ma é anche vero che molti più cacciatori NON vanno per cinghiali .

E comunque, non vorrei dire una sciocchezza ma mi pare che sia stato riconosciuto che in alcune aree del paese la popolazione di cinghiali é fuori controllo e rappresenta talvolta un pericolo per chi in primavera va in campagna per funghi o asparagi, cosa che io faccio per ore di file ma per non essere caricati (lo fanno le scrofe quando hanno i piccoli) basta fare rumore in qualsiasi modo si da "avvertire" i cinghiali della nostra presenza e dare loro la possibilità di allontanarsi prima ancora di vederci, cosa che fanno sempre .

Per i pavidi esiste però anche l'alternativa scacciacani (cartucce senza piombo) o anche semplici mortaretti che li avvertono da lontano e loro se la danno a gambe levate .

In ogni caso andare nelle riserve di caccia (magari per funghi) io non lo farei mai .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi