La storia é cultura

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: La storia é cultura

Messaggio da leggere da carletto3 »

La Sicilia fu la base strategica dell'enorme flotta di navi che presero parte alla Battaglia di Lepanto...la Sicilia ne faceva parte con una decina di navi. essendo la Sicilia luogo di scorrerie continue turche,era suo interesse parteciparvi e della Spagna che allora dominava l'isola.Ma l'importanza militare fu il porto di Messina allora particolarmente capiente che fu la basa strategica ...per l'enorme flotta di navi per lo piu' austriache spagnole e veneziane che combatterono a Lepanto.
Sweating
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 6126
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3653 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2816 Mi Piace

Re: La storia é cultura

Messaggio da leggere da Valerio »

carletto3 ha scritto: 19 mag 2021, 10:33 La Sicilia fu la base strategica dell'enorme flotta di navi che presero parte alla Battaglia di Lepanto...la Sicilia ne faceva parte con una decina di navi. essendo la Sicilia luogo di scorrerie continue turche,era suo interesse parteciparvi e della Spagna che allora dominava l'isola.Ma l'importanza militare fu il porto di Messina allora particolarmente capiente che fu la basa strategica ...per l'enorme flotta di navi per lo piu' austriache spagnole e veneziane che combatterono a Lepanto.
Sweating
A Messina, vicino alla Cattedrale, c''è la statua di don Giovanni d'Austria. ma nessuno sa chi è e che cosa significhi.

Ghiotta preda degli universitari e degli ubriaconi. Beer
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2635
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1098 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1431 Mi Piace

Re: La storia é cultura

Messaggio da leggere da Vento »

"un'associazione di comuni che combattono per l'autonomia dal potere centrale, e purtroppo anche per l'autonomia rispetto gli uni dagli altri, il che porterà allo scioglimento della lega e in prospettiva alla debolezza militare e all'occupazione della penisola da parte delle potenze europee dominanti"


Sbaglierò, ma il bilancio fu negativo. Invece di accettare l'impero, si perpetuò il frazionamento e la conseguente sottomissione alle varie potenze europee che scorrazzarono per l'Italia, in genere chiamate dalla Chiesa, che all'impero sempre si oppose. E così l'Italia non fu.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2245
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3419 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1443 Mi Piace

Re: La storia é cultura

Messaggio da leggere da Michelangelo »

RedWine ha scritto: 18 mag 2021, 23:09
Un classico: youtube ha cancellato il video ( scomodo) pubblicato dal Decimo Toro.

Qui, la versione scritta di quel video di Monsignor Viganò.
https://www.aldomariavalli.it/2021/05/1 ... eat-reset/
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 6126
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3653 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2816 Mi Piace

Re: La storia é cultura

Messaggio da leggere da Valerio »

Mi sono sempre chiesto a cosa servisse il coprifuoco. Ma non poteva essere che il virus avesse paura della Luce.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Rispondi