Calma… capire tutto è una parola molto grossa. ;) Diciamo che ho intuito il Big Bang nel suo discorso.Ovidio ha scritto: 11 feb 2021, 16:31Ma cavolo, parla hayeka e dici che ci hai capito tutto anche se io non ci ho capito una mazza, e parlo io e dici che non ci hai capito una cucuzza anche se credevo di essere stato limpido come il sole!nerorosso ha scritto: 10 feb 2021, 23:54Kakkio, hai descritto il Big Bang in termini proprio terra terra, comprensibili anche a un ignorante, senza trascurare anche il lato "credente".heyoka ha scritto: 10 feb 2021, 23:36 Il mondo dei sogni è ancora più fantastico.
Secondo me, quello è uno degli spazi che la Grande Energia Pensante ha pensato di creare per tenersi in contatto con il se stesso che gioca a nascondino.
In effetti non deve essere stato un bel vivere quello di rimanere tutta sola nel buio compressa in un minuscolo puntino sperduto nel nulla.
Pensa a quanto deve aver sofferto per riuscire a concepire un pensiero.
Magari lo aveva sognato, prima di esplodere.
E tu vuoi che io mi perda a fare milioni di post su Salvini, Grillo, Draghi e Trump???
A costo di essere messo in croce e deriso da Carletto e da Nero, mi diverto molto di più a cercare di annodare i molti fili pendenti che il NASCONDITORE ha seminato qua e là, per farsi cercare.
Ma questo credo ci riporti alla domanda iniziale, sull'origine dei sogni…
Dò forfait ... (si scrive cosi? Sti francesismi!)
Rosanna ... ci manchi!
Quando tu parli di Fisica, anche se terra terra, sempre Fisica rimane per me.

E poi ognuno di noi ha le sue "sensibilità" rispetto ad ogni tipo di argomentazione…