W Salvini!

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Valerio
Mi Piace Inviati: 779 volte
Mi Piace Ricevuti: 593 volte

Re: W Salvini!

Messaggio da leggere da Valerio »

RedWine ha scritto: 5 lug 2020, 19:03
Valerio ha scritto: 5 lug 2020, 17:19
RedWine ha scritto: 5 lug 2020, 13:11
RegnoDelleSicilie ha scritto: 5 lug 2020, 12:55 W salvini il somaro che raglia!
qualche volta raglia pure Salvini, nel comizio di ieri a Roma, ha detto che.....
http://www.askanews.it/politica/2020/07 ... 04_123935/
....qualche cazzata ogni tanto la dicono tutti,

comunque, nulla al confronto di quella mandria di:
bugiardi, incapaci, calunniatori, mantenuti, parassiti, puttane, traditori, scappati da casa,
che oggi costituisce la maggioranza parlamentare di governo
Perché ti pare una cazzata voler realizzare il Ponte sullo Stretto?
nella presente situazione economica? sono favorevole alla tav, solo perchè portarla a termine costa quanto abolirla.
ma, sinceramente, il traffico sullo stretto è o sarà mai sufficiente a giustificare i costi di costruzione e manutenzione di un'opera del genere, che è in diretta concorrenza con traghetti e aerei?
In passato i giapponesi si erano offerti di realizzarla a loro spese, in cambio della concessione di 100 anni.

Prima del virus il traffico era molto intenso, ma la cosa più importante era che solo con il ponte passerebbero i treni freccia.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Sayon
Mi Piace Inviati: 624 volte
Mi Piace Ricevuti: 749 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Valerio ha scritto: 5 lug 2020, 21:06
RedWine ha scritto: 5 lug 2020, 19:03
Valerio ha scritto: 5 lug 2020, 17:19
RedWine ha scritto: 5 lug 2020, 13:11 qualche volta raglia pure Salvini, nel comizio di ieri a Roma, ha detto che.....
http://www.askanews.it/politica/2020/07 ... 04_123935/
....qualche cazzata ogni tanto la dicono tutti,

comunque, nulla al confronto di quella mandria di:
bugiardi, incapaci, calunniatori, mantenuti, parassiti, puttane, traditori, scappati da casa,
che oggi costituisce la maggioranza parlamentare di governo
Perché ti pare una cazzata voler realizzare il Ponte sullo Stretto?
nella presente situazione economica? sono favorevole alla tav, solo perchè portarla a termine costa quanto abolirla.
ma, sinceramente, il traffico sullo stretto è o sarà mai sufficiente a giustificare i costi di costruzione e manutenzione di un'opera del genere, che è in diretta concorrenza con traghetti e aerei?
In passato i giapponesi si erano offerti di realizzarla a loro spese, in cambio della concessione di 100 anni.

Prima del virus il traffico era molto intenso, ma la cosa più importante era che solo con il ponte passerebbero i treni freccia.
Con il ponte aumenterebbero le imprese impiegate in Sicilia e quindi importazioni ed esportazioni, aumenterebbe enormemente il traffico navale commerciale nei porti siciliani dove potrebbero sbarcare i containers dal Giappone e Cina, ci sarebbero quindi lavori di costruzione in porti, strade di accesso e ferrovie in tutta la isola, e ci sarebbe tanto lavoro (costruzioni, servizi, cucina, sarti ec) sia in Sicilia che Calabria oltre che fabbriche di stivali, tute, caschi etc.. In pratica sarebbe un immenso cantiere con un futuro formidabile. Il traffico stradale e ferroviario si triplicherebbe. I siciliani usano il loro ingegno nell' Italia del Nord e all' estero non potendo usarlo a casa loro. Inoltre io lavoravo in costruzione quando l' Italia era il No' 1 al mondo in quel campo, altro che giapponesi, quindi il ponte sappiamo farlo anche noi. Valerio e DelleSicilie rappresentano due lati diversi dei Siciliani: a me vanno bene tutti e due purche' dicano cose giuste entrambi, anche se con opinioni opposte. La verita' assoluta, caro Heyoccone, non esiste.
RedWine
Mi Piace Inviati: 163 volte
Mi Piace Ricevuti: 522 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

Alfa ha scritto: 5 lug 2020, 20:25
Del Regno delle due Sicilie facevano parte anche la Campania, Calabria .......
senza voler negare la "questione meridionale" come problema prioritario nazionale, una considerazione e una curiosità.
il regno delle due sicilie deriva dall'unione del regno di napoli e quello di sicilia, nei secoli gelosa della sua specificità e autonomia.
sarei curioso di sapere se in primis i siciliani, ma anche pugliesi abruzzesi ecc... sarebbero felici di ritornare sotto un eventuale governo napoletano.

sarà una mia impressione ma gli unici nostalgici del suddetto regno, sono appunto solo i napoletani.
Valerio

RedWine ha scritto: 6 lug 2020, 8:34
senza voler negare la "questione meridionale" come problema prioritario nazionale, una considerazione e una curiosità.
il regno delle due sicilie deriva dall'unione del regno di napoli e quello di sicilia, nei secoli gelosa della sua specificità e autonomia.
sarei curioso di sapere se in primis i siciliani, ma anche pugliesi abruzzesi ecc... sarebbero felici di ritornare sotto un eventuale governo napoletano.

sarà una mia impressione ma gli unici nostalgici del suddetto regno, sono appunto solo i napoletani.
Solo 4 gatti idioti. Questa è la mia considerazione per tutti gli autonomisti. Sanno solo pensare a dividere. La forza è nell'unione, tra pari.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Alfa
Mi Piace Inviati: 131 volte
Mi Piace Ricevuti: 571 volte

Messaggio da leggere da Alfa »

Valerio ha scritto: 6 lug 2020, 14:38
RedWine ha scritto: 6 lug 2020, 8:34

Solo 4 gatti idioti. Questa è la mia considerazione per tutti gli autonomisti. Sanno solo pensare a dividere. La forza è nell'unione, tra pari.
Ti hanno dato ragione, unione!
Oggi siamo il Regno delle due Afriche.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1042 volte
Mi Piace Ricevuti: 608 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

heyoka ha scritto: 5 lug 2020, 19:42
....... e i siciliani (che io considero le persone piu' sveglie d' Italia) come parte integrante dell' Italia.
Sono abbastanza d' accordo con te, Sayon.
Solo che ho un problema.
In questo forum, che io sappia, abbiamo DUE utenti siciliani.
Uno è l' amico Valerio che sappiamo vota Salvini, mentre l' altro è il nuovo arrivato Regnodellesicilie, che invece su Salvini la pensa come te.
Ed ecco il mio problema Sayon......
Tra Valerio e Regnodellesicilie chi ritieni essere il più sveglio?
Guarda heyoccone che forse non sei sveglio, anzi dormi proprio.
Perché il nuovo arrivato, che poi nuovo non è, dovrebbe essere per forza siciliano?
Del Regno delle due Sicilie facevano parte anche la Campania, Calabria ....... Orsù indiano, succhiati un caffè, per me non è affatto siciliano, i siciliani li conosco bene, non sono ciucci.
PS: uno che si definisce come "regnodelleduesicilie" non dovrebbe essere affatto di sinistra, ma ultra indipendentista o al limite ultra federatista, invece a quanto pare.........forse ha gli ingranaggi da ungere con lo Svitol, proprio come il vecchio Tit19, lo ricordi? Rieccolo dopo il periodo di clausura dai frati, quelli con 23 nodi alla corda. La leggenda vuole che a ogni nodo corrisponda 1 cm di .... :mrgreen:
Scusami Alfa, ma questa volta hai toppato.
Io avrei lasciato che fosse Sayon a rispondere al mio quesito.
Con il tuo intervento Sayon ti sarà debitore a VITA.
Sempre che Sayon, nella sua riconosciuta onestà, non accetti il grande assist che gli hai dato, e decida di rispondere alla mia domanda.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Alfa
Mi Piace Inviati: 131 volte
Mi Piace Ricevuti: 571 volte

Messaggio da leggere da Alfa »

heyoka ha scritto: 6 lug 2020, 16:39
....... e i siciliani (che io considero le persone piu' sveglie d' Italia) come parte integrante dell' Italia.
Solo che ho un problema.
Uno è l' amico Valerio che sappiamo vota Salvini, mentre l' altro è il nuovo arrivato Regnodellesicilie, che invece su Salvini la pensa come te.
Perché il nuovo arrivato, che poi nuovo non è, dovrebbe essere per forza siciliano?
Del Regno delle due Sicilie facevano parte anche la Campania, Calabria ....... Orsù indiano, succhiati un caffè, per me non è affatto siciliano, i siciliani li conosco bene, non sono ciucci.
PS: uno che si definisce come "regnodelleduesicilie" non dovrebbe essere affatto di sinistra, ma ultra indipendentista o al limite ultra federatista, invece a quanto pare.........forse ha gli ingranaggi da ungere con lo Svitol, proprio come il vecchio Tit19, lo ricordi? Rieccolo dopo il periodo di clausura dai frati, quelli con 23 nodi alla corda. La leggenda vuole che a ogni nodo corrisponda 1 cm di .... :mrgreen:
Scusami Alfa, ma questa volta hai toppato.
Io avrei lasciato che fosse Sayon a rispondere al mio quesito.
Con il tuo intervento Sayon ti sarà debitore a VITA.
Sempre che Sayon, nella sua riconosciuta onestà, non accetti il grande assist che gli hai dato, e decida di rispondere alla mia domanda.
BangHead BangHead BangHead
Valerio

Valerio ha scritto: 5 lug 2020, 8:15 Finalmente! Matteo nostro si è svegliato, e ieri da piazza del Popolo a Roma ha annunciato il suo intendimento per un'Italia a guida cdx e governata da lui.

Un'Italia FEDERALE e PRESIDENZIALE.

Ha passato il Rubicone, siano ora le sue legioni a meritarsi di vincere.

Qualcuno (Sayon) obietterà sicuramente e giustamente "queste sono le parole, ora aspettiamo i fatti". Sono d'accordo. E poiché i fatti essenziali si vedranno solo dopo aver vinto le elezioni, ora esaminiamo cosa dovrà dire e fare per convincere gli italiani nell'attesa che giunga la liberazione da questo governo dei complici di Mattarella.

Cominciamo dal Federalismo. Sappiamo bene che questa definizione raggruppa una miriade di modelli. Quale sceglierà?

Di seguito ognuno potrà dare una sua interpretazione.

Quanto al Presidenzialismo, non mi pare che esista altra scelta del modello francese. A me quello americano non piace. Troppo farraginoso e facile preda di congiure di palazzo.

Poi a me pare che, con il Presidenzialismo, sia necessaria una attenta progettazione e definizione del Sovranismo Italiano, che con questo è in stretta connessione.

Idee?
Come al solito, siamo alla terza pagina ed ancora nemmeno una risposta al primo post. Beer4
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
R
Rosanna

Messaggio da leggere da Rosanna »

Valerio ha scritto: 5 lug 2020, 8:15 Finalmente! Matteo nostro si è svegliato, e ieri da piazza del Popolo a Roma ha annunciato il suo intendimento per un'Italia a guida cdx e governata da lui.

Un'Italia FEDERALE e PRESIDENZIALE.

Ha passato il Rubicone, siano ora le sue legioni a meritarsi di vincere.

Qualcuno (Sayon) obietterà sicuramente e giustamente "queste sono le parole, ora aspettiamo i fatti". Sono d'accordo. E poiché i fatti essenziali si vedranno solo dopo aver vinto le elezioni, ora esaminiamo cosa dovrà dire e fare per convincere gli italiani nell'attesa che giunga la liberazione da questo governo dei complici di Mattarella.

Cominciamo dal Federalismo. Sappiamo bene che questa definizione raggruppa una miriade di modelli. Quale sceglierà?

Di seguito ognuno potrà dare una sua interpretazione.

Quanto al Presidenzialismo, non mi pare che esista altra scelta del modello francese. A me quello americano non piace. Troppo farraginoso e facile preda di congiure di palazzo.

Poi a me pare che, con il Presidenzialismo, sia necessaria una attenta progettazione e definizione del Sovranismo Italiano, che con questo è in stretta connessione.

Idee?
Federalismo inteso nel senso di concessione di più autonomia alle regioni ed anche ai comuni.
In ogni caso... posso dire tranquillamente... che condivido in toto la visione che di federalismo e Presidenzialismo ha il grande Salvini.
R
Rosanna

Solo che ho un problema.
:mrgreen: :mrgreen:
RedWine
Mi Piace Inviati: 163 volte
Mi Piace Ricevuti: 522 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

Valerio ha scritto: 5 lug 2020, 8:15
"Come al solito, siamo alla terza pagina ed ancora nemmeno una risposta al primo post. " che pretese che hai... :lol:
che vuoi che ti dica, sono nato a cinque chilometri dall'unico paese al mondo in cui gli italiani, ma anche i francesi e i tedeschi da secoli vivono liberi, in pace e in democrazia, quello è il mio modello. un modello in cui i cittadini custodiscono in casa un'arma da guerra, e in cui lo stato chiede ai cittadini se aprire o chiudere all'immigrazione o se aumentare le tasse o istituirne di differenti....
e mi dispiace che l'italia non sia stata unificata in base alle idee di Cattaneo.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1042 volte
Mi Piace Ricevuti: 608 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

RedWine ha scritto: 6 lug 2020, 21:25 e mi dispiace che l'italia non sia stata unificata in base alle idee di Cattaneo.
O riformata secondo le idee di Gianfranco Miglio che sono certo sono le idee di Salvini e di Zaia, mentre non sono sicuro siano nelle corde di Meloni, Carfagna, Casini e Renzi. Forse lo sono anche di Berluska, ma purtroppo per LUI ed ancor più per quelli come Sayon, Berluska è padrone delle sue imprese SOLO se sta alle direttive dei suoi PADRONI politici.
Finché si limita a fare una politica che va bene ai poteri forti europei ed italiani (se ne abbiamo ancora) e a mettere i bastoni tra le ruote della Lega, Berluska può salvarsi dagli amici di Travaglio e del Fatto. In caso contrario un Esposito lo si trova sempre.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Valerio

RedWine ha scritto: 6 lug 2020, 21:25
Valerio ha scritto: 5 lug 2020, 8:15
"Come al solito, siamo alla terza pagina ed ancora nemmeno una risposta al primo post. " che pretese che hai... :lol:
che vuoi che ti dica, sono nato a cinque chilometri dall'unico paese al mondo in cui gli italiani, ma anche i francesi e i tedeschi da secoli vivono liberi, in pace e in democrazia, quello è il mio modello. un modello in cui i cittadini custodiscono in casa un'arma da guerra, e in cui lo stato chiede ai cittadini se aprire o chiudere all'immigrazione o se aumentare le tasse o istituirne di differenti....
e mi dispiace che l'italia non sia stata unificata in base alle idee di Cattaneo.
Il Federalismo svizzero è notevole, non mi sognerei mai di negarlo.

Ma vediamo meglio cos'è la Svizzera nella sua interezza? È un'isola felice, un'enclave di privilegiati. E senza nulla togliere alle sue conquiste di civiltà, ricordo il forte convincimento nel difendere i suoi confini e la sua neutralità dal nazismo, non è certo un modello ampliabile all'infinito.

Una Federazione deve certamente guardare al modello svizzero per il funzionamento delle sue Unità Territoriali (i Cantoni), ma deve fare un salto di qualità nell'unire territori extra nazionali.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
R
Rosanna

In ogni caso...

W Salvini...
Rispondi