carletto3 ha scritto: 28 apr 2020, 22:06
Valerio ha scritto: 28 apr 2020, 21:49
carletto3 ha scritto: 28 apr 2020, 21:40
Valerio ha scritto: 28 apr 2020, 20:26
Vengono spesso a trovarmi. Ma non mangiano il fogliame, sembrano più interessati ai tuberi. Meglio di una motozappa.
Io cerco di non disturbarli, per l'ottimo lavoro che fanno, ma ho 3 cani! E non si fanno gli affari loro, pur essendo siciliani.
Occhio ai cani......i cinghiali hanno zanne da lupo famelico,conciano i cani in condizioni disperate.....
Lo so, ma i miei cagnetti bastardini stanno ben attenti. E poi non sono cinghiali puri, ma suinidi (incroci).
Beati voi...qua abbiamo dei cignali che sembrano rinoceronti......li sbatti giu' solo con la terzarola (proibitissima ...sono cartucce a due o tre pallettoni incatenati tra di loro...devastanti).Se non ce l' hai ,se li incontri qua scappiamo a gambe levate.
Parlando di cinghiali, la mia esperienza più ravvicinata con uno di essi è stata quando ne ho visto uno, ormai morto, investito da una Golf.
Porca t***a!! Bestia veramente grossa, sfiorava il quintale secondo me. La Golf era conciata come se avesse sbattuto contro un muro…
Da aver paura di una bestia simile…
Altri ne ho visti in zona ma dall'auto e fanno paura anche se sono più piccoli di quello.
Da racconti anni fa di persona conosciuta per motivi lavorativi, il suo rottweiler, maschione incazzoso di quasi 70 chili, che aveva la pessima abitudine di scavare sotto il recinto per addentrarsi nottetempo nella campagna, ebbe diversi scontri con i suidi in questione e ogni volta ne uscì malconcio, e in un'occasione salvò la pelle proprio per miracolo…
E vi assicuro, avendo visto sto cane, che si trattava veramente di bestia grossa e assai temibile. Non sicuramente il tipo di cane che pensi di affrontare se non armato di un canne mozze caricato a palla singola, roba da cinghiale insomma…
Posto che lo centri subito, perchè se non lo centri sei fottuto…