Secondo "noi" come finirà in Emilia Romagna !

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Gasiot2
Connesso: No
Messaggi: 697
Iscritto il: 8 giu 2019, 22:01
Ha Assegnato: 219 Mi Piace
Ha Ricevuto: 222 Mi Piace

Re: Secondo "noi" come finirà in Emilia Romagna !

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

RedWine ha scritto: 24 gen 2020, 23:27
cuneoman ha scritto: 24 gen 2020, 23:12 Lo vedremo domenica!! Smiling
ti giro un appello elettorale, fallo a tua volta girare, chissa che qualche emiliano romagnolo incerto ne tragga ispirazione.

E allora, perdonatemi, ma devo intervenire in dichiarazione di voto.

A tutti quelli che come me hanno creduto a un ideale di solidarietà e di progresso condiviso, che non può prescindere dalla libertà di espressione del pensiero, non può concepire la privazione dei diritti politici, i reati di opinione, gli psicoreati; a tutti quelli che sono stati, magari sentimentalmente, ma onestamente, di sinistra, perché si sono riconosciuti in ideologie che avevano un senso, che rispondevano a istanze di giustizia sociale cui era indispensabile dare forma e voce; a tutti quelli cui è venuto a mancare, per i motivi che tante volte qui abbiamo descritto, un riferimento politico che facesse sinceramente proprie queste istanze, che non si facesse, invece, collaborazionista del grande capitale estero, e conseguentemente delatore spicciolo dei piccoli; a tutti quelli che come me hanno vissuto nell'illusione di essere nati nel giusto, e si sono risvegliati in pessima, squallida compagnia; ecco: a tutti voi chiedo una cosa.

So bene che molti di voi conoscono la Lega che i giornaloni raccontano, e non voglio entrare ora in un'apologia del partito con cui mi sono schierato. Non vi chiedo il voto. Vi chiedo di non votare quella roba là turandovi il naso. A tutti noi, a me, come a voi, serve che risorga una sinistra che abbia un senso. Ma perché essa rinasca, prima deve morire.

Accompagnatela all'estremo passo restandovene a casa: i piccoli delatori, i piccoli mafiosi, non meritano che vi disturbiate. Meritano una lezione, e l'avranno. Poi starà a loro riuscire ad apprenderla e a trarne le conseguenze, come starà ovviamente a noi riuscire a governare col mandato che gli elettori ci daranno.
Alberto Bagnai
https://goofynomics.blogspot.com/
Molto interessante ,,, c'è parecchio li dentro
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Secondo "noi" come finirà in Emilia Romagna !

Messaggio da leggere da cuneoman »

RedWine ha scritto: 24 gen 2020, 23:27
cuneoman ha scritto: 24 gen 2020, 23:12 Lo vedremo domenica!! Smiling
ti giro un appello elettorale, fallo a tua volta girare, chissa che qualche emiliano romagnolo incerto ne tragga ispirazione.

E allora, perdonatemi, ma devo intervenire in dichiarazione di voto.

A tutti quelli che come me hanno creduto a un ideale di solidarietà e di progresso condiviso, che non può prescindere dalla libertà di espressione del pensiero, non può concepire la privazione dei diritti politici, i reati di opinione, gli psicoreati; a tutti quelli che sono stati, magari sentimentalmente, ma onestamente, di sinistra, perché si sono riconosciuti in ideologie che avevano un senso, che rispondevano a istanze di giustizia sociale cui era indispensabile dare forma e voce; a tutti quelli cui è venuto a mancare, per i motivi che tante volte qui abbiamo descritto, un riferimento politico che facesse sinceramente proprie queste istanze, che non si facesse, invece, collaborazionista del grande capitale estero, e conseguentemente delatore spicciolo dei piccoli; a tutti quelli che come me hanno vissuto nell'illusione di essere nati nel giusto, e si sono risvegliati in pessima, squallida compagnia; ecco: a tutti voi chiedo una cosa.

So bene che molti di voi conoscono la Lega che i giornaloni raccontano, e non voglio entrare ora in un'apologia del partito con cui mi sono schierato. Non vi chiedo il voto. Vi chiedo di non votare quella roba là turandovi il naso. A tutti noi, a me, come a voi, serve che risorga una sinistra che abbia un senso. Ma perché essa rinasca, prima deve morire.

Accompagnatela all'estremo passo restandovene a casa: i piccoli delatori, i piccoli mafiosi, non meritano che vi disturbiate. Meritano una lezione, e l'avranno. Poi starà a loro riuscire ad apprenderla e a trarne le conseguenze, come starà ovviamente a noi riuscire a governare col mandato che gli elettori ci daranno.
Alberto Bagnai
https://goofynomics.blogspot.com/
Vabbè, grazie, è della Lega!! Beer4

C'è un però, l'Emilia Romagna è sempre stata governata bene dalla sinistra, ed è una delle maggiori regioni italiane a livello economico e sociale!! Poi parlare di mafia è parecchio fuori luogo
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1994
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1125 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1377 Mi Piace

Re: Secondo "noi" come finirà in Emilia Romagna !

Messaggio da leggere da Shamash »

Secondo me sarà sul filo del rasoio. Un testa a testa, ma per ragioni differenti:
il candidato del csx ha il favore di un elettorato fedele, l'endorsement di molti, inclusi i "pesciolini", mentre la candidata del cdx ha il vantaggio di avere alle spalle la coalizione che, a livello nazionale, ha più numeri. Temo possa prevalere il primo, anche perché nonostante il malessere generale del Paese, la regione ha saputo reggere bene sino ad oggi e dunque non sarà poi così tanto spronata a cambiare totalmente rotta.
Stiamo a vedere, ma sono molto più speranzoso che fiducioso per il risultato... :?
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Secondo "noi" come finirà in Emilia Romagna !

Messaggio da leggere da cuneoman »

Sarà anche curioso vedere il numero assoluto degli elettori, questa volta comunque dovrebbero essere parecchi.
Ecco i numeri dell precedenti regionali, anche se come al solito sarebbe meglio vedere anche le nazionali e europee votate in Emilia Romagna.
Cattura.JPG
Avatar utente
etabeta255
Connesso: No
Messaggi: 1730
Iscritto il: 8 giu 2019, 21:03
Ha Assegnato: 1432 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1147 Mi Piace

Re: Secondo "noi" come finirà in Emilia Romagna !

Messaggio da leggere da etabeta255 »

Sembra che il democristiano abbia governato bene ed è un punto a suo vantaggio, dall'altra parte la candidata di cdx beh non l'ho mai sentita, ma al suo posto ha parlato Salvini e tra tutti quelli che si sono avvicendati all'opposizione anche lui ha la soluzione per uscire dalla crisi, chi passerà ? Alla fine
che vinca uno o l'altra il futuro dell'Emilia Romagna è già stato deciso facendoci credere che sia stato il popolo con la truffa del voto.
Scrivo ciò che penso e non per compiacere qualcuno del forum.
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8333
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4371 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2701 Mi Piace

Re: Secondo "noi" come finirà in Emilia Romagna !

Messaggio da leggere da heyoka »

Se io fossi, come lo sono stato x 30 anni un elettore di centroSINISTRA, e vorrei riformare la mia parte politica, domani in EmiliaRomagna voterei per la Bergonzoni o in alternativa, per la candidata del Partito Comunista di Rizzo.
La sconfitta, certamente non meritata di Bonaccini, servirebbe però a creare un terremoto nel PD, da costringerlo veramente a correre ai ripari per una autorifirma interna.
La vittoria di Bonaccini, anche se meritata sul puano persobale, in realtà salverebbe da ogni autocritica la attuale dirigenza nazionale del Pd.
MEDITATE TROTONI DI SINISTRA!
MEDITATE!
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5292
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1192 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2878 Mi Piace

Re: Secondo "noi" come finirà in Emilia Romagna !

Messaggio da leggere da RedWine »

cuneoman ha scritto: 25 gen 2020, 1:38 Sarà anche curioso vedere il numero assoluto degli elettori, questa volta comunque dovrebbero essere parecchi.
Ecco i numeri dell precedenti regionali, anche se come al solito sarebbe meglio vedere anche le nazionali e europee votate in Emilia Romagna.

Cattura.JPG
abbastanza impressionante il dato del 2014, probabilmente si spiega con la martellante propaganda "sono tutti uguali sono tutti ladri"
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
Fabio B. 82
Connesso: No
Messaggi: 41
Iscritto il: 17 ott 2019, 15:02
Ha Assegnato: 7 Mi Piace
Ha Ricevuto: 18 Mi Piace

Re: Secondo "noi" come finirà in Emilia Romagna !

Messaggio da leggere da Fabio B. 82 »

Non credo nel voto disgiunto M5s Bonaccini, se i 5 Stelle steccano anche in Emilia e soprattutto in Calabria è pressoché terminata la loro mini era e lo sanno bene quindi non avallano la cosa, altrimenti tanto valeva far direttamente campagna insieme no?

Non è la mia regione, non conosco nel profondo la situazione, se qui in piemonte ero certo della vittoria di Cirio non posso esserlo per la Borgonzoni in Emilia mi mancano informazioni sulla pelle; c'è da dire però che credo fortemente che sarà una battaglia che si deciderà nell'ultimo seggio, altrimenti sarà un plebiscito per il Cdx, come lo è stato in Emilia Romagna in occasione delle Europee, che saranno due competizioni diverse ma in meno di un anno non si può spostare il mondo.
Europee
Lega 33
PD 31
5 Stelle 13
FI 6
FDI 4.5
+E 3.5

questa la mia scaramantica predizione:

Lega 29
PD 34
FDI XX
5 Stelle 8
FI 7
+E 3.5
Avatar utente
giampieros
Connesso: No
Messaggi: 735
Iscritto il: 17 giu 2019, 20:07
Ha Assegnato: 302 Mi Piace
Ha Ricevuto: 386 Mi Piace

Re: Secondo "noi" come finirà in Emilia Romagna !

Messaggio da leggere da giampieros »

cuneoman ha scritto: 24 gen 2020, 21:52 Ho letto post esaltanti su Salvini in questi giorni e continuo a vedere commenti in Tv dove tutta l'Italia è diventata Salviniana, pure l'Emilia Romagna.
Eppure a Bibbiano le piazze hanno detto, anche questa volta, una cosa ben diversa.

Io spererei che chi va a votare delle elezioni Regionali lo faccia per decidere da chi vuol essere governato nei prossimi 5 anni e non per fini diversi, comunque mi aspetterei che se è vero che il governo deve cadere nel caso di una vittoria leghista, lo stesso faccia Salvini nel caso di una sconfitta!! Salvini a casa!!! :mrgreen:
D'altronde se si era pompato per una vittoria scontata in Umbria, adesso dovrebbe reagire nella stessa maniera per quelle emiliane, un minimo di coerenza!! :mrgreen:
Salvini a casa!!!
Salvini è già a casa! Se fosse Presidente del Consiglio magari potrebbe andare a casa se il centrodestra perdesse il Veneto e la sinistra conquistasse 18 regioni su 20! Come fece D'Alema a suo tempo. Beh, fra D'Alema e Conte mi pare vi sia una bella differenza... a cominciare dall'Intelligenza e seguire con tutto il resto!
Che dici cuneoman? Un minimo di coerenza ed anche di equilibrio!

P.S: in democrazia conta quello che dicono le urne; quello che dicono le piazze conta zero.
Avatar utente
giampieros
Connesso: No
Messaggi: 735
Iscritto il: 17 giu 2019, 20:07
Ha Assegnato: 302 Mi Piace
Ha Ricevuto: 386 Mi Piace

Re: Secondo "noi" come finirà in Emilia Romagna !

Messaggio da leggere da giampieros »

cuneoman ha scritto: 24 gen 2020, 23:01 Io mi ricordo che era il Berlusca a organizzare le gite turistiche in pullman e distribuiva le bandiere, berretti, bere, ogni tanto il pranzo... Anche per i Sì TAV delle anzianotte di Torino non c'erano le bandiere ma i politici e i pullman sì!!
Invece per Bibbiano? Ah, già, contano solo le manifestazioni della Lega, quelle del "PD" no!!
Che poi è la solita contraddizione, se fossero veramente del PD sarebbe una ammissione della propria sconfitta numerica, invece non sono ne Sardine, ne PD e in piazza non ci devono andare, meglio se neanche a votare!! Beer

Dai, tanto chi se ne frega, quello che conta saranno i numeri che usciranno dalle urne, se la giocano con numeri abbastanza ravvicinati!! Bye
Insomma cuneoman le sardine hanno già votato altre volte, anche recentemente. Per chi avranno mai votato? Io, occhio e croce, direi che in gran parte votavano PD come faranno domani. Insomma, i sondaggi (che possono sbagliare ma solitamente non sbagliano di molto) non fanno vedere un aumento di voti per il PD dovuto alle sardine: semmai il contrario.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 6186
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1246 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4023 Mi Piace
Contatta:

Re: Secondo "noi" come finirà in Emilia Romagna !

Messaggio da leggere da Alfa »

Vado a leggere con il cellulare i quotidiani sull'apposita pagina e ..... guardate che ci trovo?
No via, pubblicità ingannevole ... e proprio a me! :mrgreen:

Immagine
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Secondo "noi" come finirà in Emilia Romagna !

Messaggio da leggere da cuneoman »

giampieros ha scritto: 25 gen 2020, 11:09 Salvini a casa!!!
Salvini è già a casa! Se fosse Presidente del Consiglio magari potrebbe andare a casa se il centrodestra perdesse il Veneto e la sinistra conquistasse 18 regioni su 20! Come fece D'Alema a suo tempo. Beh, fra D'Alema e Conte mi pare vi sia una bella differenza... a cominciare dall'Intelligenza e seguire con tutto il resto!
Che dici cuneoman? Un minimo di coerenza ed anche di equilibrio!

P.S: in democrazia conta quello che dicono le urne; quello che dicono le piazze conta zero.
Purtroppo ( Beer ) Salvini non è a casa ma in parlamento, certo, tra un comizio e l'altro!
E se chiede la testa ai sinistri, è facile se non mette la sua in gioco... Come ho scritto, la sua vittoria scontata in Umbria è un segno del volere popolare ma SE ci fosse la vittoria scontata del PD in Emilia non vuol dire nulla!! La solita coerenza di Salvini, dove certe regole valgono solo per gli altri, come quando era Conte a dover andare a riferire in Parlamento!
PS Dal 2001 al 2005, il governo del CDx ha perso praticamente tutte le elezioni intermedie, regionali, europee, un massacro... Lì il volere popolare non contava? Non mi sembra che ci siano state dimissioni...
PPS Alle Regionali si devono votare le regionali, anche perchè poi Salvini torna a casa e gli sbarchi non penso siano la priorità dell'Emilia Romagna
giampieros ha scritto: 25 gen 2020, 11:15 Insomma cuneoman le sardine hanno già votato altre volte, anche recentemente. Per chi avranno mai votato? Io, occhio e croce, direi che in gran parte votavano PD come faranno domani. Insomma, i sondaggi (che possono sbagliare ma solitamente non sbagliano di molto) non fanno vedere un aumento di voti per il PD dovuto alle sardine: semmai il contrario.
Le Sardine sono contro il PD e contro Salvini. Più propense ai primi, quindi mi immagino una astensione o un voto al male minore. Comunque sono solo previsioni, lo vedremo domani!! Anche perchè ormai i sondaggi non sono più affidabili come una volta
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8333
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4371 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2701 Mi Piace

Re: Secondo "noi" come finirà in Emilia Romagna !

Messaggio da leggere da heyoka »

PPS Alle Regionali si devono votare le regionali, anche perchè poi Salvini torna a casa e gli sbarchi non penso siano la priorità dell'Emilia Romagna
In punta di diritto, hai ragione Cuneoman.
Ma in un senso o nell' altro, comunque vadano le elezioni in Emilia, verranno lette come voto di fiducia a questa classe politica NAZIONALE.
Ma, sempre con un okkio di riguardo a quello che mi insegna il Vangelo, ricordo che erano proprio i FARISEI che si vantavano di rispettare in modo rigoroso le leggi.
Ma ricordo che Gesù, guardava oltre il rispetto della legge e cercava di capire Se e Come le persone si nascondevano dietro la legge, per fare i propri interessi personali.
Gesù più che al rigore della legge, cercava l' IPOCRISIA di coloro che si vantavano di seguire la legge.
E non ho alcun dubbio che se applico questa legge "Cristiana" nel valutare il prossimo e la POLITICA, oggi non darei un grammo di fiducia ne ai 5stelle ma ancor meno al PD.
Non che Salvini sia senza peccato, ma almeno Lui ha l' umiltà di dire che è un peccatore.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
cuneoman
Connesso: No
Messaggi: 879
Iscritto il: 16 ago 2019, 23:39

Re: Secondo "noi" come finirà in Emilia Romagna !

Messaggio da leggere da cuneoman »

heyoka ha scritto: 25 gen 2020, 12:02
PPS Alle Regionali si devono votare le regionali, anche perchè poi Salvini torna a casa e gli sbarchi non penso siano la priorità dell'Emilia Romagna
In punta di diritto, hai ragione Cuneoman.
Ma, sempre con un okkio di riguardo a quello che mi insegna il Vangelo, ricordo che erano proprio i FARISEI che si vantavano di rispettare in modo rigoroso le leggi.
Ma ricordo che Gesù, guardava oltre il rispetto della legge e cercava di capire Se e Come le persone si nascondevano dietro la legge, per fare i propri interessi personali.
Gesù più che al rigore della legge, cercava l' IPOCRISIA di coloro che si vantavano di seguire la legge.
E non ho alcun dubbio che se applico questa legge "Cristiana" nel valutare il prossimo e la POLITICA, oggi non darei un grammo di fiducia ne ai 5stelle ma ancor meno al PD.
Non che Salvini sia senza peccato, ma almeno Lui ha l' umiltà di dire che è un peccatore.
Salvini quando pecca poi dice di non conoscere i suoi peccati russi o eolici, poi dice che non deve essere indagato e poi si assolve!! Almeno Craxi era reo-confesso, sarà per questo che è stato riabilitato per le sue misfatte senza aver mai fatto un giorno di galera?
Beer4
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8333
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4371 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2701 Mi Piace

Re: Secondo "noi" come finirà in Emilia Romagna !

Messaggio da leggere da heyoka »

cuneoman ha scritto: 25 gen 2020, 12:12
heyoka ha scritto: 25 gen 2020, 12:02
PPS Alle Regionali si devono votare le regionali, anche perchè poi Salvini torna a casa e gli sbarchi non penso siano la priorità dell'Emilia Romagna
In punta di diritto, hai ragione Cuneoman.
Ma, sempre con un okkio di riguardo a quello che mi insegna il Vangelo, ricordo che erano proprio i FARISEI che si vantavano di rispettare in modo rigoroso le leggi.
Ma ricordo che Gesù, guardava oltre il rispetto della legge e cercava di capire Se e Come le persone si nascondevano dietro la legge, per fare i propri interessi personali.
Gesù più che al rigore della legge, cercava l' IPOCRISIA di coloro che si vantavano di seguire la legge.
E non ho alcun dubbio che se applico questa legge "Cristiana" nel valutare il prossimo e la POLITICA, oggi non darei un grammo di fiducia ne ai 5stelle ma ancor meno al PD.
Non che Salvini sia senza peccato, ma almeno Lui ha l' umiltà di dire che è un peccatore.
Salvini quando pecca poi dice di non conoscere i suoi peccati russi o eolici, poi dice che non deve essere indagato e poi si assolve!! Almeno Craxi era reo-confesso, sarà per questo che è stato riabilitato per le sue misfatte senza aver mai fatto un giorno di galera?
Beer4
Anche Gesù, ha cercato di assolversi nel suo incontro con Pilato, sapendolo giudice NON di parte, come invece lo era il Sinedrio.
Una volta capito che anche il povero Pilato era stato "imprigionato" dai FARISEI, ha deciso di non rispondere più alle accuse che i Farisei avevano costruito contro di Lui.
Come vedi, Cuneoman, non dico che Salvini sia come Gesù, ma che il Potere Costituito sia contro di Lui, come lo era a suo tempo contro il "rivoluzionario" Gesù, il paragone può starci.
Ma posso farti altri esempi, come quelli che riguardano Giordano Bruno, Lutero, M.L. King, Gandhi, Mandela.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi