Domanda: "Ma il riarmo della Germania non vi crea inquietudine?"

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1012 volte
Mi Piace Ricevuti: 595 volte

Re: Domanda: "Ma il riarmo della Germania non vi crea inquietudine?"

Messaggio da leggere da heyoka »

vatel ha scritto: 10 apr 2025, 16:05 Il mio dubbio è che se si fabbricheranno tante armi poi biosognerà utilizzarle, sennò come giustificare gli 800 miliardi di euri spesi?

Per questo temo che la guerra in Ucraina non finirà presto.
La domanda è.
I RUSSI sono veramente un pericolo per noi Europei e in particolare per NOI italici?

Altra domanda.
COME possiamo NOI ELETTORI EUROPEI fermare questa INFERNALE corsa ad armarCi?
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
serge
Mi Piace Inviati: 646 volte
Mi Piace Ricevuti: 257 volte

Messaggio da leggere da serge »

heyoka ha scritto: 11 apr 2025, 12:54 Tu prima rispondimi se la cricca Europea della Vonderleyen preferisce che tu e quel 50% che NON VANNO A VOTARE, continuino a NON VOTARE o
Preferisce che quel 50% vadano a Votare per VANNACCI o CONTE o RIZZO.
Non è mica difficile rispondere a questa domanda e Ti assicuro che dopo che hai risposto a questa MIA domanda, io passo ad altre paturnie.
Ps. Ieri a La7, di Formigli ( che come te è convinto che la Lega abbia rubato 49 milioni di Euro) il suo sondaggista gli ha detto, che Salvini sta aumentando nei sondaggi.
Questo mi fa sperare che qualche pollo, comincia a RAGIONARE con meno paturnie e più pragmatismo.
Mandi
Non ricordo di avere affermato che la Lega abbia rubato 49 milioni. Qualche tua pezza giustificativa sarebbe gradita. Solamente mi sembra strano (!) che la Lega si sia impegnata a rendere dei soli che non ha mai avuto. Non so quello che pensa la Signora Vonderleyen e, in tutta sincerità, non può importarmi più di tanto. Per il resto, goditi pure le tue illusioni.
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
heyoka

serge ha scritto: 11 apr 2025, 15:48 Non ricordo di avere affermato che la Lega abbia rubato 49 milioni. Qualche tua pezza giustificativa sarebbe gradita. Solamente mi sembra strano (!) che la Lega si sia impegnata a rendere dei soli che non ha mai avuto. Non so quello che pensa la Signora Vonderleyen e, in tutta sincerità, non può importarmi più di tanto. Per il resto, goditi pure le tue illusioni.
Se non ti importa niente di cosa pensa e FA' la Vonderleyen, che decide sul TUO futuro e quello dei tuoi figli e nipoti, MOLTO, MA MOLTO, MA MOLTO DI PIÙ, di quello che pensa, dice e fa' Salvini, non credi di avere TU, qualche problema?
Sui 49 milioni della Lega, che Salvini ha trattato di restituire, ne abbiamo parlato.
Il messaggio MEDIATICO, che è passato nel POLLAIO, è che la Lega ha rubato 49 milioni.
Ma puoi dire TU, cosa ne pensi.
(Proverbio dei Sioux)
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1335 volte
Mi Piace Ricevuti: 1058 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

heyoka ha scritto: 11 apr 2025, 13:07 La domanda è.
I RUSSI sono veramente un pericolo per noi Europei e in particolare per NOI italici?

Altra domanda.
..."COME possiamo NOI ELETTORI EUROPEI fermare questa INFERNALE corsa ad armarci ?"...

Qualcosa sarebbe forse possibile soltanto se........

A) l'Europa politica fosse cosa fatta

B) se l'Europa adottasse il sistema Berlusca G-7 .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
serge

heyoka ha scritto: 11 apr 2025, 18:51 Se non ti importa niente di cosa pensa e FA' la Vonderleyen, che decide sul TUO futuro e quello dei tuoi figli e nipoti, MOLTO, MA MOLTO, MA MOLTO DI PIÙ, di quello che pensa, dice e fa' Salvini, non credi di avere TU, qualche problema?
Sui 49 milioni della Lega, che Salvini ha trattato di restituire, ne abbiamo parlato.
Il messaggio MEDIATICO, che è passato nel POLLAIO, è che la Lega ha rubato 49 milioni.
Ma puoi dire TU, cosa ne pensi.
Non credo di avere problemi mentali, nonostante la mia veneranda età. Cosa che non posso dire di altri, specie se pennuto (!) che , assieme ad altri KOLLIONI, sostiene un buffone, per lo più ignorante . Ho già dato (tanto?) nel corso della mia vita e da tempo ho passato il testimone a chi è più "ferrato" (!) di me. Come ebbi occasione di affermare, ho il brutto vizio di valutare le azioni, non le parole. E le azioni dicono che la Lega sta restituendo dei "soldi" che non ha mai ricevuto. Infine, si da il caso che il tuo idolo sia anche vice-Presidente del consiglio e quindi mi interessano, eccome, i casini che combina.
" Tutto il resto è noia.."(Califano)
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
Gasiot
Mi Piace Inviati: 349 volte
Mi Piace Ricevuti: 277 volte

Messaggio da leggere da Gasiot »

serge ha scritto: 12 apr 2025, 9:40 Non credo di avere problemi mentali, nonostante la mia veneranda età. Cosa che non posso dire di altri, specie se pennuto (!) che , assieme ad altri KOLLIONI, sostiene un buffone, per lo più ignorante . Ho già dato (tanto?) nel corso della mia vita e da tempo ho passato il testimone a chi è più "ferrato" (!) di me. Come ebbi occasione di affermare, ho il brutto vizio di valutare le azioni, non le parole. E le azioni dicono che la Lega sta restituendo dei "soldi" che non ha mai ricevuto. Infine, si da il caso che il tuo idolo sia anche vice-Presidente del consiglio e quindi mi interessano, eccome, i casini che combina.
" Tutto il resto è noia.."(Califano)
Ripassino veloce
La lega restituisce soldi ricevuti come contributo spese elettorali
Li restituisce perché ad un controllo mancavano alcune fatture o scontrini fiscali per arrivare ai 49 ml
Ovviamente è stato un controllo dove solo la lega è stata colpita..... casualmente ovvio
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1335 volte
Mi Piace Ricevuti: 1058 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Gasiot ha scritto: 12 apr 2025, 17:49 Ripassino veloce
La lega restituisce soldi ricevuti come contributo spese elettorali
Li restituisce perché ad un controllo mancavano alcune fatture o scontrini fiscali per arrivare ai 49 ml
Ovviamente è stato un controllo dove solo la lega è stata colpita..... casualmente ovvio
E a tutt'oggi non si é ancora laureato il magistrato che abbia ficcato il naso nel
troiaio che parte dal PD, il suo smisurato e "disinteressato" amore per i migranti
ANCHE se criminali . e sarebbe interessantne, al,eno per me, vedere un magistrato
(una blatta rossa no, ste cose non le potrebbe vedere) a ficcare il naso nel "bel"
mondo delle coop, i loro fornitori, i proprietari terrieri del cocomero e delle
fragole etc dove i migranti (quelli si onesti) lavorano in condizioni di schiavitù, e
per schiavitù intendo naturalmente anche il lavoro pagato € 20,00 alba-tramonto .

Insomma, la schiavitù per blatte e CGIL va bene mentre portare in Albania dei
parassiti e ladri colpiti da decreto di espatrio é deportazione .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
serge

heyoka ha scritto: 11 apr 2025, 13:07 La domanda è.

Altra domanda.
Come inizio, basterebbe che in Parlamento non fosse stato approvato l'invio di armi in Ucraina. Vero Salvini?
(Voltaire)
heyoka

serge ha scritto: 13 apr 2025, 10:11 Come inizio, basterebbe che in Parlamento non fosse stato approvato l'invio di armi in Ucraina. Vero Salvini?
Quando sei in una coalizione, puoi fare sentire la tua opinione all' interno del Cda.
Certo che se sei in MINORANZA non puoi imporre il tuo pensiero, ma appoggiare quello espresso dalla maggioranza.
Mi sembra che tu abbia avuto esperienze di CDA e queste dinamichee dovresti conoscere.
Se fai qualcosa che si oppone a quello deciso dalla maggioranza, di FATTO, ti metti FUORI da quel Cda.
Siamo certi che il gioco valga la candela.
In chiave RIARMO e guerra alla Russia, vorresti vedere Renzi, Calenda e qualche PD, correre in soccorso della Meloni e di Tananai, per tamponare l uscita della Lega, dalla maggioranza?
Sei certo che Calenda al posto di Giorgetti e Renzi al posto di Salvini sia meglio per te?
(Proverbio dei Sioux)
Vento
Mi Piace Inviati: 271 volte
Mi Piace Ricevuti: 321 volte

Messaggio da leggere da Vento »

porterrockwell ha scritto: 9 apr 2025, 21:22 Il riarmo della UE dovrebbe fra le altre cose salvare le industrie automobilistiche con la riconversione in produttrici di armi. Produzione in cui la Germania farebbe la parte del leone. Così se tutto va come nei piani di Ursula, l'attuale gauleiter per la UE, fra dieci anni avremo una Germania con un forte esercito. L'esperienza del secolo scorso ci dice come prima o poi la Germania si imbarcherebbe in qualche nefasta avventura.
Voi siete tranquilli in proposito?
Ha, ha, ha .... La tua paura dimostra l onnipotenza della propaganda anglo, di cui siamo talmente imbevuti da non essere capaci di vedere altrimenti le cose. Churchill e company hanno costruito il mostro tedesco prima ancora che per reazione diventasse davvero un mostro con Hitler ed il nazismo. Appena la Prussia si è affacciata alla ribalta geopolitica, mostrando di essere capace di competere con gli anglo, si sono scatenati per distruggerla. Hanno fatto due guerre mondiali per ammazzare il maiale tedesco, come Churchill diceva, ed ora sono alle prese col secondo maiale russo, i loro rivali insomma, che non hanno il diritto di esistere.
Se vogliamo l Europa unita, dobbiamo sceglierci un padrone: o gli USA, o la GB o la Germania, altri candidati adeguati non ne vedo per la necessaria egemonia. Attualmente stiamo passando dal dominio americano a quello inglese, forse. Le unificazioni sono sempre avvenute così, attorno ad un egemone. Personalmente temo più di ogni altro l inglese, il più egoista e feroce. Coi tedeschi abbiamo più o meno convissuto nell impero sacro romano, mentre gli USA sono un dominatore esterno e sempre più estraneo.
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Vento
Mi Piace Inviati: 271 volte
Mi Piace Ricevuti: 321 volte

Messaggio da leggere da Vento »

Una piccola aggiunta.
Secondo me l'attuale EU non è che una costruzione di cartapesta semi-privata, che sta lì a Bruxell per conto della Germania, per consentire un certo controllo tedesco della politica europea. Una egemonia diretta della Germania non sarebbe infatti accettata. Quindi questo simulacro EU è il massimo di coesione per ora possibile, ma i suoi sostenitori, da noi la sinistra, premono per una maggiore delega di poteri, soprattutto per il superamento della unanimità, che ci porterebbe ad una Europa tedesca, però non democratica, in quanto dominata da una élite non eletta.
Mi pare che siamo a questo punto e vediamo una certa agitazione intorno, soprattutto per l'arrivo di Trump. Non ho idea di che cosa lui voglia fare dell'Europa, che al momento osteggia solo perché è solidale coi suoi nemici interni dem, che cercano sempre di farlo fuori. Quindi al momento la EU è una formazione di sinistra e nient'altro, come in una certa misura lo è anche la Germania. Forse Trump cercherà di rompere questa dittatura della sinistra in Europa , per battere così il fronte dem, non per ragioni geopolitiche al momento premature.
Premature, ma forse non per gli inglesi che mi pare stiano approfittando della confusione per prender il controllo sia del fronte politico-ideologico dem, sia dell'Europa tout court, manovra iniziata dal tempo di Boris Johnson. Quindi siamo di nuovo ancora dentro al conflitto secolare tra inglesi e tedeschi, che non arriverà mai a soluzione, una specie di terza guerra mondiale strisciante, fatta combattere per loro conto dai poveri slavi in Ucraina.
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
serge

heyoka ha scritto: 13 apr 2025, 11:59 Quando sei in una coalizione, puoi fare sentire la tua opinione all' interno del Cda.
Certo che se sei in MINORANZA non puoi imporre il tuo pensiero, ma appoggiare quello espresso dalla maggioranza.
Mi sembra che tu abbia avuto esperienze di CDA e queste dinamichee dovresti conoscere.
Se fai qualcosa che si oppone a quello deciso dalla maggioranza, di FATTO, ti metti FUORI da quel Cda.
Siamo certi che il gioco valga la candela.
In chiave RIARMO e guerra alla Russia, vorresti vedere Renzi, Calenda e qualche PD, correre in soccorso della Meloni e di Tananai, per tamponare l uscita della Lega, dalla maggioranza?
Sei certo che Calenda al posto di Giorgetti e Renzi al posto di Salvini sia meglio per te?
Oltre ai Governatori del nord-est, Giancarlo Giorgetti è uno dei pochi, se non l'unico, che stimo. Anche per il non leggero fardello che si è assunto nell'accettare la carica che attualmente ricopre. Che, detto tra noi, sta onorando, in maniera degna di nota.
Per quanto riguarda Ranzi, Calenda e compagnia bella, dovresti ormai avere capito il mio pensiero su questoi, a dir poco, "strani"(!) personaggi.
Per quanto riguarda le cariche sociali ricoperte durante il mio percorso professionale, quanto c'era, facevo mettere a verbale il mio dissenso sul "comunicato"(!) finale. Sbaglierò, ma non mi risulta che Matteo Salvini abbia assunto un atteggiamento simile nel corso delle riunioni del consiglio dei Ministri. Anzi tanto (inutile) sbraitare per il popolo dei polli, per poi tornare ad allinearsi alle decisioni dell'ovile.
Mandi
(Voltaire)
heyoka

serge ha scritto: 14 apr 2025, 9:34 Oltre ai Governatori del nord-est, Giancarlo Giorgetti è uno dei pochi, se non l'unico, che stimo. Anche per il non leggero fardello che si è assunto nell'accettare la carica che attualmente ricopre. Che, detto tra noi, sta onorando, in maniera degna di nota.
Per quanto riguarda Ranzi, Calenda e compagnia bella, dovresti ormai avere capito il mio pensiero su questoi, a dir poco, "strani"(!) personaggi.
Per quanto riguarda le cariche sociali ricoperte durante il mio percorso professionale, quanto c'era, facevo mettere a verbale il mio dissenso sul "comunicato"(!) finale. Sbaglierò, ma non mi risulta che Matteo Salvini abbia assunto un atteggiamento simile nel corso delle riunioni del consiglio dei Ministri. Anzi tanto (inutile) sbraitare per il popolo dei polli, per poi tornare ad allinearsi alle decisioni dell'ovile.
Mandi
E chi ti dice, che non sia messo a " VERBALE" il dissenso di Salvini e della Lega, rispetto alla maggioranza, in materia di armi e aiuti all' UCRAINA?
D' altronde perché i media e i PIDIOTI, con Renzi e Calenda, continuano a definire Salvini Russofilo?
Dopo di ché, messo a verbale il dissenso, se vuoi restare nel governo, per cercare di fare la tua battaglia politica, DA DENTRO, non puoi che rispettare le decisioni della maggioranza, sperando che i POLLI elettori, abbiano sufficiente materia cerebrale, per capire la politica.
(Proverbio dei Sioux)
serge

heyoka ha scritto: 14 apr 2025, 10:00 E chi ti dice, che non sia messo a " VERBALE" il dissenso di Salvini e della Lega, rispetto alla maggioranza, in materia di armi e aiuti all' UCRAINA?
D' altronde perché i media e i PIDIOTI, con Renzi e Calenda, continuano a definire Salvini Russofilo?
Dopo di ché, messo a verbale il dissenso, se vuoi restare nel governo, per cercare di fare la tua battaglia politica, DA DENTRO, non puoi che rispettare le decisioni della maggioranza, sperando che i POLLI elettori, abbiano sufficiente materia cerebrale, per capire la politica.
icon_climb2 icon_climb2 icon_climb2
(Voltaire)
vito
Mi Piace Inviati: 114 volte
Mi Piace Ricevuti: 197 volte

Messaggio da leggere da vito »

E ' possibile che in Germania arrivi al potere una destra, magari con qualche uncino nella sua bandiera che avendo a disposizione un bell'armamentario , sia poi tentata verso la costruzione di una grande Germania ...... :lol: :lol: :lol:
Rispondi