L'inutile partitino di Conte utile solo a soddisfare il suo EGO

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Rosanna
Mi Piace Inviati: 860 volte
Mi Piace Ricevuti: 504 volte

Re: L'inutile partitino di Conte utile solo a soddisfare il suo EGO

Messaggio da leggere da Rosanna »

Shamash ha scritto: 26 mar 2025, 15:44 Conte è quanto di peggio la storia della Repubblica abbia memoria.
Ha fatto solo disastri, sperperato miliardi a volontà, fatto chiudere tantissime aziende con scelte del tutto illogiche e scellerate, pensato solo all'assistenzialismo incontrollato e non alla crescita del Paese e, come se non bastasse, oggi si mostra come "Conte il Pacifico", quando durante il suo (secondo) Governo ha persino aumentato la spesa militare (sia in rapporto al Pil che in valore assoluto) e confermato gli impegni NATO!
Insomma, un esempio estremamente brillante di come NON fare il politico, di come NON fare il bene della Nazione e soprattutto di NON coerenza.
Grazie al cielo il partito è andato via via sparendo, acquisendo voti solo da quella piccola fetta di cittadini ansiosi di riavere il reddito di cittadinanza stando comodamente sdraiati sul proprio divano di casa.
:applausi: :applausi: :applausi:
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Sayon
Mi Piace Inviati: 630 volte
Mi Piace Ricevuti: 774 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Rosanna ha scritto: 27 mar 2025, 23:31 Condivido in toto ...
Cara Rosanna, tu e gli altri avete bisogno degli occhiali. Non riuscite a vedere oltre i risultati elettorali e gli errori di un Conte. Ma in questi giorni, e mesi futuri, non saranno le differenze fra partiti che contano, ma LA SORTE DELL" ITALIA. E se la Meloni non sapra' tirarci fuori dal pantano nel quale sta scivolamdo l' Europa con il ritorno delle vecchie potenze militari di Francia, Inghilterra e Germania, sxara meglio che vada via anche lei. Diamogli fiducia per un tempo e chiudiamo gli occhi alle scelte che fece sotto Biden e il suo appoggio alla Van Lieden, ma adesso la Giorgia DEVE scegliere la pace, la neutralita, le UN ed anche l' appoggio di Conte e Rizzo. L' Italia deve scegliere fra "alleati" militaristi e la "pace" come nazione neutrale. Ecco perche Conte e' importante, come pure Salvini. Serve un fronte angti-guerra e non i giochetti che sta facendo la Meloni presa fra due fronti; quello pazzoide e militarista degli Europie e quello, imprevdibile e un po' paranoico, di Trump.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1468 volte
Mi Piace Ricevuti: 1171 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sayon ha scritto: 26 mar 2025, 13:38 Non penso affatto che sia cosi. Perche Conte starebbe pensano alla "sua famiglia" quando e' veramengte esplicito nel suo rigetto delle guerre e degli armamenti? Cosa aspettano gli ALTRI PARTITI a fare lo stesso? Forse non hanno capito che l' Italia deve avere una CHIARISSIMA posizione anti guerra, e questa posizione deve essere dichiarata ad alta voce per fare chiarezza? Inutile tergiversare con gentaglia qaule Macron e Starmer. Si puo' essere prudenti nel muoversi, ma apertamente anti-guerra. Senza dimenticare che i Grandi non sono Francia e Inghilterra, ma USA e Russia, e Cina.
A parte il suo rifiuto per la guerra, che non discuto affatto, Conte ha
già governato questo paese e a parte quattro fessi suoi ammiratori
é meglio per tutto il paese se non riprenderà mai in mano le redini
del comando .

Tra le panzane-promesse a vuoto ricordo al volo soltanto uno dei
punti non realizzati ( meno male ! ) che era l'istituzione del
salario minimo .

https://pagellapolitica.it/articoli/vi- ... -mantenuti
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
heyoka
Mi Piace Inviati: 1061 volte
Mi Piace Ricevuti: 619 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Director12 ha scritto: 26 mar 2025, 18:12 ahahahah mi hai fatto sorridere...quelli che ai tempi di casaleggio e grillo pensavano al popolo..ahahahha.e come no..con il reddito di cittadinanza?? con i monopattini?? con i bonus 110%!!! con i banche a rotelle?? qui invece mancano le rotelle proprio a chi vota questi...ma scusa..del ex bibitaro,proprio manco una parola???
D' accordo sugli sperperi del reddito di cittadinanza, bonus vari e banchi a rotelle.
Ma sperperare ulteriori soldi, per ingrassare la lobby di armi, mi sembra incomparabile.
Anche perché il nostro nemico non è certo la Russia che non ha certo alcun interesse ad invaderci.
Il pericolo di invasione, semmai viene dallo SBARCO continuo di clandestini da Sud e da Est. Dove, se Salvini cerca di fermare questa invasione,dalle Sinistre, dai Media guerrafondai e dalla Magistratura viene vilipeso e condannato.
UN MONDO AL CONTRARIO, come dice bene Vannacci.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Leno Lazzari

Ma se per armarsi s'intende a scopo difensivo ?

Io lo considero assolutamente necessario e nonn perché pensi che Putin
Cavallo Pazzo voglia invaderci . Ma il punto é che Putin non camperà
per sempre e potrebbe anche andarsene al creatore per xmila possibili
patologie . Infatti a me preoccupano i possibili suoi successori visto
come si dice da più parti, sono molto peggiori di lui .

heyoka
Mi Piace Inviati: 1061 volte
Mi Piace Ricevuti: 619 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Leno Lazzari ha scritto: 28 mar 2025, 11:05 Ma se per armarsi s'intende a scopo difensivo ?

Io lo considero assolutamente necessario e nonn perché pensi che Putin
Cavallo Pazzo voglia invaderci . Ma il punto é che Putin non camperà
per sempre e potrebbe anche andarsene al creatore per xmila possibili
patologie . Infatti a me preoccupano i possibili suoi successori visto
come si dice da più parti, sono molto peggiori di lui .
Si dice da più parti????
Non pensi che quelle parti siano i BURATTINAI delle lobby delle armi?
Ti ricordi come i miei amici Pellerossa definivano, quelli che li hanno sterminati?
LINGUE BIFORCUTE.
E io che da bambino guardavo i telefilms di Rin tin tin, credevo che i CATTIVI fossero gli indiani che assaltavano i forti dI Rusty.
Pensa Leno, quanto ero KOLLIONE.
Ma in fondo ero un bambino....
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Leno Lazzari

heyoka ha scritto: 28 mar 2025, 13:52 Si dice da più parti????
Non pensi che quelle parti siano i BURATTINAI delle lobby delle armi?
Ti ricordi come i miei amici Pellerossa definivano, quelli che li hanno sterminati?
LINGUE BIFORCUTE.
E io che da bambino guardavo i telefilms di Rin tin tin, credevo che i CATTIVI fossero gli indiani che assaltavano i forti dI Rusty.
Pensa Leno, quanto ero KOLLIONE.
Ma in fondo ero un bambino....
E allora si vede che io sono ancora bambino e anche kollione ma
non ricordo più dove ma ho letto ALMENO un paio di volte
articoli che facevano sto ragionamento per cui "putin ci va giù
pesante ma meglio lui che chi potrebbe succedergli" .

Sayon

Leno Lazzari ha scritto: 28 mar 2025, 14:11 E allora si vede che io sono ancora bambino e anche kollione ma
non ricordo più dove ma ho letto ALMENO un paio di volte
articoli che facevano sto ragionamento per cui "putin ci va giù
pesante ma meglio lui che chi potrebbe succedergli" .
Leno perche ti "stanno lavando il cervello". Se non riescono a convincerti che Putin e un Mostro, allora cercheranno di convincerti che i suoi successori saranno dei Mostri. Meno che noi, ovviamenti, gli Occidentali che rappresentiamo il Bene assoluto, siamo "democratici" e usiamo solo la "Difesa" .

E se invece usassimo le UN per bloccare i conflitti, avessimo relazioni amichevoli con la Russia e i BRICS, proponessimo la distruzione delle armi invece dei 'riarmi" Anche questo e' un lavaggio del cervello, che pero' non ammazzerebbe nessuno. Ma, guarda caso, nessuno dei buonissimi Occidentale lo sta proponendo. Neanche l' Italia. Sembra che la PACE faccia piu' paura della guerra.
Shamash
Mi Piace Inviati: 485 volte
Mi Piace Ricevuti: 155 volte

Messaggio da leggere da Shamash »

Sayon ha scritto: 28 mar 2025, 14:53 Leno perche ti "stanno lavando il cervello".
Mai quanto quello che hanno fatto a voi, suoi sostenitori!
A parte i massacri compiuti, di cui abbiamo già parlato fin troppe volte e su cui sorvolate in continuazione, ma addirittura credere a lui come vittima della NATO, accerchiato e messo alle strette... Pare davvero troppo!
Resta un criminale e tutti devono difendersi ed essere pronti. Il giorno in cui, grazie al Cielo, verrà tolto di mezzo insieme alla sua cricca, la NATO potrà essere sciolta un minuto dopo.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
vito
Mi Piace Inviati: 121 volte
Mi Piace Ricevuti: 220 volte

Messaggio da leggere da vito »

Shamash ha scritto: 26 mar 2025, 15:44 Conte è quanto di peggio la storia della Repubblica abbia memoria.
Ha fatto solo disastri, sperperato miliardi a volontà, fatto chiudere tantissime aziende con scelte del tutto illogiche e scellerate, pensato solo all'assistenzialismo incontrollato e non alla crescita del Paese e, come se non bastasse, oggi si mostra come "Conte il Pacifico", quando durante il suo (secondo) Governo ha persino aumentato la spesa militare (sia in rapporto al Pil che in valore assoluto) e confermato gli impegni NATO!
Insomma, un esempio estremamente brillante di come NON fare il politico, di come NON fare il bene della Nazione e soprattutto di NON coerenza.
Grazie al cielo il partito è andato via via sparendo, acquisendo voti solo da quella piccola fetta di cittadini ansiosi di riavere il reddito di cittadinanza stando comodamente sdraiati sul proprio divano di casa.
A parte il fatto che oggi grazie alle pensate del M5S in Italia qualche milione di italiani paga le bollette di luce e gas almeno il 60% in meno ... Detto ciò nonostante il COVID Conte ha saputo rilanciare l'industria mentre oggi le aziende hanno fatturati in calo da 25 mesi....Guarda caso è all'incirca il tempo del governo Meloni .

Che Conte sia un pessimo soggetto è evidente come è evidente che si leggono sul suo conto parole che sarebbero più adatte a chi non lavora su come rilanciare l'industria della NAZIONE i cui fatturati sono in calo da 25 mesi . BangHead
Sayon

vito ha scritto: 28 mar 2025, 16:49 A parte il fatto che oggi grazie alle pensate del M5S in Italia qualche milione di italiani paga le bollette di luce e gas almeno il 60% in meno ... Detto ciò nonostante il COVID Conte ha saputo rilanciare l'industria mentre oggi le aziende hanno fatturati in calo da 25 mesi....Guarda caso è all'incirca il tempo del governo Meloni .

Che Conte sia un pessimo soggetto è evidente come è evidente che si leggono sul suo conto parole che sarebbero più adatte a chi non lavora su come rilanciare l'industria della NAZIONE i cui fatturati sono in calo da 25 mesi . BangHead
Vedrai che fra poco la Meloni ti convincera' che non c'e' nulla di meglio dell' industria militare per far svegliare l' economia del Paese. Inoltre mi fa ridere Shamash che da sempre considera Putin un Criminale ma non sa dire nulla di Netayahu che sta attuando un genocidio, o dei multipli Presidenti amricani che hanno commesso atrocita' in ogni Continente del Mondo. Io non sto proponendo alcuna associazione con Putin (che comunque non ci hai mai minacciato) ma neanche quella cuon i Paesi militaristi della NATO, che invece sono stati capaci di compiere azioni militari anche fuori dell' Europa, come in Libia, Iraq, Afganistan. Quanto questo sia stato fatto per esportare la democrazia, mi sembra molto dubbio. Basta guardare a quanto "democratiche" siano gli USA, Isreale e gli UK oggi , tutti con mire espansionistiche e budget militari alle stelle. Ma per Shamash loro sono i "buoni".
Shamash

vito ha scritto: 28 mar 2025, 16:49 A parte il fatto che oggi grazie alle pensate del M5S in Italia qualche milione di italiani paga le bollette di luce e gas almeno il 60% in meno ... Detto ciò nonostante il COVID Conte ha saputo rilanciare l'industria mentre oggi le aziende hanno fatturati in calo da 25 mesi....Guarda caso è all'incirca il tempo del governo Meloni .

Dati alla mano, la situazione è esattamente al contrario.
Durante il periodo Covid, Conte ha realizzato decreti folli che hanno messo in ginocchio le imprese già duramente colpite dalla pandemia. Chiusure, riduzione dei posti all'interno, barriere in plexiglass (che hanno raggiunto in poco tempo prezzi del +800%) e i GreenPass (normale e "rafforzato"). Per non parlare dei miliardi buttati in mascherine non a norma e così via.
Tutte scempiaggini illogiche e inutili per la pandemia, nonché utilissime per il fallimento delle imprese. A fronte di miseri ristori.
Tutti provvedimenti che hanno fatto chiudere tantissime aziende. Il Superbonus, poi, è stato la "mazzata" finale, perché la Corte dei Conti ha stimato il ROI (ritorno sugli investimenti fatti) in 35 anni. Insomma, ha sì rilanciato momentaneamente la situazione, ma poi ci ha praticamente indebitato per decenni!
Per quanto concerne il governo Meloni, si può (e si deve) lamentare la lentezza nelle riforme, assolutamente urgenti: quella della Giustizia, sulla sicurezza e controllo delle frontiere. Sul lato internazionale, invece, si è mossa benissimo. Molto, molto meglio dei predecessori.
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Shamash

Sayon ha scritto: 28 mar 2025, 17:24 Io non sto proponendo alcuna associazione con Putin (che comunque non ci hai mai minacciato)
Il suo governo è una costante minaccia (armata per i Paesi confinanti e alla democrazia e alle norme internazionali per tutti gli altri).
Sayon ha scritto: 28 mar 2025, 17:24 Ma per Shamash loro sono i "buoni".
Per Shamash i buoni sono quelli che rispettano le leggi, la cultura e gli altri.
Putin, di cui si sta parlando (senza divagare su altri che non c'entrano nulla) ha solo commesso atrocità da quando ha preso il potere. 25 anni di massacri e violazioni del diritto internazionale.
Ma per Sayon lui è buono, perché Sayon crede al suo vittimismo dell'accerchiamento della NATO e quindi, l'uomo buono, deve difendersi per sopravvivere. WWE.gif
Leno Lazzari

Shamash ha scritto: 28 mar 2025, 18:52 Il suo governo è una costante minaccia (armata per i Paesi confinanti e alla democrazia e alle norme internazionali per tutti gli altri).

Per Shamash i buoni sono quelli che rispettano le leggi, la cultura e gli altri.
Putin, di cui si sta parlando (senza divagare su altri che non c'entrano nulla) ha solo commesso atrocità da quando ha preso il potere. 25 anni di massacri e violazioni del diritto internazionale.
Ma per Sayon lui è buono, perché Sayon crede al suo vittimismo dell'accerchiamento della NATO e quindi, l'uomo buono, deve difendersi per sopravvivere. WWE.gif
QUanto a pazienza e perseveranza mi batti a mani basse :grin: :applausi: :applausi: :applausi:

Shamash

:grin: Mi riprometto ogni volta di lasciar correre, ma poi o leggo assurdità, oppure vengo chiamato in causa...
Dovrei imparare dalla tua saggezza! LoveHeart
Rispondi