Sondaggio sul riarmo

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.

Sei daccordo a spendere 800 miliardi di euro per un riarmo che dovrebbe aumentare la difesa europea?

Si, sono daccordo
3
15%
No, assolutamente
17
85%
non so
0
Nessun voto

Voti totali: 20

Ginger
Mi Piace Inviati: 114 volte
Mi Piace Ricevuti: 101 volte

Re: Sondaggio sul riarmo

Messaggio da leggere da Ginger »

No secco
vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 629 volte

Messaggio da leggere da vatel »

Valerio ha scritto: 13 mar 2025, 11:21Contaci Beer4
Più che contarci io ne uscirei, perchè questi pazzi come sono ci porterebbero in guerra contro la Russia e la perderemmo o al limite succederebbe questo:

Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 724 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

In caso non lo avessi scritto nel mio post precedente, il mio e' un NO netto.
Perche riarmarsi quando si puo creare un mondo di pace, senza ricorrere alle armi?
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1336 volte
Mi Piace Ricevuti: 1061 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Immagine
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rosanna
Mi Piace Inviati: 818 volte
Mi Piace Ricevuti: 478 volte

Messaggio da leggere da Rosanna »

Leno Lazzari ha scritto: 15 mar 2025, 16:45 Immagine
Beer4
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
vito
Mi Piace Ricevuti: 197 volte

Messaggio da leggere da vito »

Sayon ha scritto: 14 mar 2025, 18:14 In caso non lo avessi scritto nel mio post precedente, il mio e' un NO netto.
Perche riarmarsi quando si puo creare un mondo di pace, senza ricorrere alle armi?
Il riarmo lo si potrebbe fare fare già con il denaro che si spende .....SPENDENDOLO MEGLIO .......
vatel

vito ha scritto: 16 mar 2025, 23:05 Il riarmo lo si potrebbe fare fare già con il denaro che si spende .....SPENDENDOLO MEGLIO .......
La famosa spending review che i nostri politici dovrebbero fare già di loro, visto che sono soldi nostri: già solo le opere incompiute del valore di 10.000 di euro in ogni comune italiano (per un totale di almeno 80 miliardi di euri) si finanzierebbe un arsenale da paura, ma ai nostri politici di risparmiare non glie ne tiene, molto più semplice alzare le tasse e le accise, tanto mica possiamo opporci?
Skazza
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 302 volte

Messaggio da leggere da Skazza »

vito ha scritto: 16 mar 2025, 23:05 Il riarmo lo si potrebbe fare fare già con il denaro che si spende .....SPENDENDOLO MEGLIO .......
Infatti spendiamo come europei più del 38% della Russia che deve mantenere il più grande esercito del mondo, il più grande arsenale nucleare e per giunta stanno svolgendo una operazione speciale.
vito
Mi Piace Ricevuti: 197 volte

Messaggio da leggere da vito »

vatel ha scritto: 17 mar 2025, 9:21 La famosa spending review che i nostri politici dovrebbero fare già di loro, visto che sono soldi nostri: già solo le opere incompiute del valore di 10.000 di euro in ogni comune italiano (per un totale di almeno 80 miliardi di euri) si finanzierebbe un arsenale da paura, ma ai nostri politici di risparmiare non glie ne tiene, molto più semplice alzare le tasse e le accise, tanto mica possiamo opporci?
In campagna elettorale la POLITICA SUONA E CANTA canzoni ammalianti pari a quelle che cantavano le sirene a ULISSE .......
I risultati del dopo elezioni ...poi....sono sotto gli occhi di tutti ...
Ovvio... di chi tiene almeno gli occhi aperti ..... :lol: :lol: Bye
vatel

vito ha scritto: 17 mar 2025, 10:28 In campagna elettorale la POLITICA SUONA E CANTA canzoni ammalianti pari a quelle che cantavano le sirene a ULISSE .......
I risultati del dopo elezioni ...poi....sono sotto gli occhi di tutti ...
Ovvio... di chi tiene almeno gli occhi aperti ..... :lol: :lol: Bye
Non solo: avevano incaricato Cottarelli di fare una cernita di spese che si potevano risparmiare, ma pure quella è stata un'altra presa per i fondelli. Dovremmo fare una class action contro i governi che spendono male i nostri soldi.
Sayon

vatel ha scritto: 17 mar 2025, 10:32 Non solo: avevano incaricato Cottarelli di fare una cernita di spese che si potevano risparmiare, ma pure quella è stata un'altra presa per i fondelli. Dovremmo fare una class action contro i governi che spendono male i nostri soldi.
Occorrerebbe piu azione da parte del governo. Sono anni che parliamo di inettitudine e buricrazia, e che si ha PAURA a licenziare le persone che non fanno nulla. Ora se non si licenzia per non mettere in dificolta' un padre di famiglia, anche se pigro, pero' si posson fare altre cose. Ad esempio, se un comune o provincia non spende in maniera postiva i soldi a loro assegnateli, il governo deve affidare il lavoro a una impresa di consulenti e portarlo a conclusione. Se una Regione non spende (bene) i soldi assegnateli, si fa lo stesso e si riduce l' ammontare per la prossima volta. Ovvero si parla troppo in Italia, e non si prende azione. S non si puo' licenziare, almeno si deve ammonire chi non fa nulla, o tutto resta come prima, premiando la inazione.
vatel

Sayon ha scritto: 17 mar 2025, 16:31 Occorrerebbe piu azione da parte del governo. Sono anni che parliamo di inettitudine e buricrazia, e che si ha PAURA a licenziare le persone che non fanno nulla. Ora se non si licenzia per non mettere in dificolta' un padre di famiglia, anche se pigro, pero' si posson fare altre cose. Ad esempio, se un comune o provincia non spende in maniera postiva i soldi a loro assegnateli, il governo deve affidare il lavoro a una impresa di consulenti e portarlo a conclusione. Se una Regione non spende (bene) i soldi assegnateli, si fa lo stesso e si riduce l' ammontare per la prossima volta. Ovvero si parla troppo in Italia, e non si prende azione. S non si puo' licenziare, almeno si deve ammonire chi non fa nulla, o tutto resta come prima, premiando la inazione.
Trump sta usando la falce per tagliare le spese, ma in Italia nessuno si azzarderà a toccare la casta dei parassiti, quindi c'è poco da fare.
tiberiogracchi
Mi Piace Ricevuti: 6 volte

Messaggio da leggere da tiberiogracchi »

per rilanciare l'industria ?
che facciano treni, filobus e se proprio hanno voglia di sentire sferragliare cingoli... facciano trattori
Sayon

tiberiogracchi ha scritto: 17 mar 2025, 19:31 per rilanciare l'industria ?
che facciano treni, filobus e se proprio hanno voglia di sentire sferragliare cingoli... facciano trattori
Possibile che in Italia non si trovi un Leader che arrivati a questo punto, si alzi in piedi al Parlamento europeo e dica " " Cari amici europei noi abbiamo la Costituzione da rispettare, e consideriamo la proposta di riarmo come inutile e conduttiva a conflitti. Quindi, in vista che l' Italia non ha nemici, noi non spenderemo un euro di piu per la nostra difesa. Non ci aspettiamo alcun aiuto militare da parte vostra. Abbiamo scelto la pace. Vi preghiamo quindi di togliere ogni base NATO dal nostro territorio. Grazie e .. armatevi pure.
Valerio
Mi Piace Inviati: 714 volte
Mi Piace Ricevuti: 558 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

l'Italia non ha nemici.

Questa è proprio una barzelletta!
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Rispondi