Le "salvinate"

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 724 volte

Re: Le "salvinate"

Messaggio da leggere da Sayon »

RedWine ha scritto: 13 mar 2025, 14:18 non so, non ricordo.
ma hai per caso scritto qualcosa di simile anche nel caso di Mattarella e la Russia?

a prescindere dal fatto che Macron è REALMENTE uno psicopatico pericoloso.
Ho sempre parlato male di Salvini perche non lo ritenevo adatto a fare il capo. Ed infatyi qundo lo divenne fece errori madornali )il governo giallo-verde, la ri-elezione di Mattarella, l' oscuramento di Berlusconi ...). Ma sono passati vari anni, Salvi ha adesso piu esperienza politica e sta esprimendo idee giuste. in questo momento, Salvini, stando al governo e' un elemento indispensabile, come pure Conte e Rizzo, per evitare che la Meloni (dalla testa dura) possa cadere nelle trappole della Van Leyden. Salvini e' importante anche perche sta esprimendo opinioni diverse da quelle del gregge, ed e' utile che anche Putin sappia che il popolo italiano non e' affatto entusiasta dell' idiotiche proposte dei vari Van Lynden, Macron e Starmer.L' Italia deve sopravvivere e mantenere il suo equilibrio senza affossarsi nei pozzi della pazzoide UE, dello squilibrato Trump e del frddo calcolatore Putin. A questo scopo, dobbiamo proteggere Salvini.
vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 632 volte

Messaggio da leggere da vatel »

Ginger ha scritto: 13 mar 2025, 14:02 Il fatto è che tu, da privato cittadino su un forum di amici, sei libero di definire Macron e chicchessia come ti pare.
Salvini però è un ministro della Repubblica e nel suo ruolo non dovrebbe permettersi di parlare così. È una questione di competenza politica che evidentemente Salvini non ha.
Alla faccia del politicamente corretto: casomai è l'unico che ha avuto il coraggio di dire la verità: se un presidente francese si propone di portare in una guerra nucleare tutta l'Europa è pazzo, non ci sono altre parole per esprimerlo e tutti i politici che non lo hanno definito tale se ne prendono la responsabilità.

Anche se Salvini non lo diceva lo pensavamo tutti: ovvio che è stata una mossa elettorale per riprendere i consensi, ma a me non ha dato fastidio francamente.
Ginger
Mi Piace Inviati: 114 volte
Mi Piace Ricevuti: 102 volte

Messaggio da leggere da Ginger »

RedWine ha scritto: 13 mar 2025, 14:18 non so, non ricordo.
ma hai per caso scritto qualcosa di simile anche nel caso di Mattarella e la Russia?

Si l'ho scritto perché credo che quando si è nell' esercizio di certe funzioni sia importante usare modi appropriati
Ginger

vatel ha scritto: 13 mar 2025, 14:43 Alla faccia del politicamente corretto: casomai è l'unico che ha avuto il coraggio di dire la verità: se un presidente francese si propone di portare in una guerra nucleare tutta l'Europa è pazzo, non ci sono altre parole per esprimerlo e tutti i politici che non lo hanno definito tale se ne prendono la responsabilità.

Anche se Salvini non lo diceva lo pensavamo tutti: ovvio che è stata una mossa elettorale per riprendere i consensi, ma a me non ha dato fastidio francamente.
Vedi io credo che quando si comunica in politica non si dovrebbe parlare a caso, ma al fine di raggiungere certi scopi.
Un bravo politico dovrebbe essere anche un adeguato comunicatore.
Un comunicatore misura le parole in relazione alla loro efficacia rispetto a determinati fini.
Quello che mi chiedo dunque è: che scopo vuole raggiungere Salvini definendo pazzo Macron?
Se ritiene di poter impedire il piano europeo o ridurre il peso del presidente francese definendo pazzo allora, a mio avviso, non rivela un grande acume politico, ma piuttosto una certa impulsività che in politica non porta mai a nulla di Buono.
Vento
Mi Piace Inviati: 271 volte
Mi Piace Ricevuti: 323 volte

Messaggio da leggere da Vento »

Ginger ha scritto: 13 mar 2025, 20:53 Si l'ho scritto perché credo che quando si è nell' esercizio di certe funzioni sia importante usare modi appropriati
A proposito di correttezza, qui un link ci stava bene,
ma dubito che tu ne disponga.
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Ginger

Vento ha scritto: 13 mar 2025, 23:27 A proposito di correttezza, qui un link ci stava bene,
ma dubito che tu ne disponga.
Non ho capito precisamente a quale link fai riferimento.
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 724 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Ginger ha scritto: 13 mar 2025, 22:55 Vedi io credo che quando si comunica in politica non si dovrebbe parlare a caso, ma al fine di raggiungere certi scopi.
Un bravo politico dovrebbe essere anche un adeguato comunicatore.
Un comunicatore misura le parole in relazione alla loro efficacia rispetto a determinati fini.
Quello che mi chiedo dunque è: che scopo vuole raggiungere Salvini definendo pazzo Macron?
Se ritiene di poter impedire il piano europeo o ridurre il peso del presidente francese definendo pazzo allora, a mio avviso, non rivela un grande acume politico, ma piuttosto una certa impulsività che in politica non porta mai a nulla di Buono.
Ginger hai pienamente ragione, e ti ho dato anche un pollice di approvazione.
Ma a volte, se esiste un leader arrogante e petulante, SOPRATTUTTO Francese, con il mito della "grandeur". che espone tesi particolarmente pericolose per noi Italiani, occorre trattarli male. I Francesi se lo meritano per vari motivi, proprio per la loro abilita' di essere premiati per la loro inutilita'. Sono riusciti a risultare "vincitori" ella WW2 anche se ebberio persino un governo Petain nazista e combattereno pochissimo; sono riusciti ad avere il VETO alle UN alla pari con le nazioni piu grandi; sono riusciti a farsi definire democratici pur avendo colonie e sfruttando le nazioni africane, sono stati gli iniziatori della guerra in Libia per ridurre la nostra influenza in Nord Africa, sono gli unici europei con forza nucleare... In pratica i Francesi NON SONO NOSTRI AMICI ed e' ora di smorzare questa Grandeur fatta a nostre spese. Assurdo farci trascinare da loro e diventare, senza una forza nucleare nostra, le vittime di eventuali guerre. Trattarli male se fanno fesserie, puo' prevenire conseguenze peggiori. Dobbiamo farlo, sempre per evitare pericoli, anche con la Meloni e Mattarela se persistono con le loro sbagliatissime dichiarazioni, e si schierano con Macron e Starmer. Meglio essere sgarbati, che vittime della olro retorica.
Ginger

Sayon ha scritto: 14 mar 2025, 0:09 Ginger hai pienamente ragione, e ti ho dato anche un pollice di approvazione.
Ma a volte, se esiste un leader arrogante e petulante, SOPRATTUTTO Francese, con il mito della "grandeur". che espone tesi particolarmente pericolose per noi Italiani, occorre trattarli male. I Francesi se lo meritano per vari motivi, proprio per la loro abilita' di essere premiati per la loro inutilita'. Sono riusciti a risultare "vincitori" ella WW2 anche se ebberio persino un governo Petain nazista e combattereno pochissimo; sono riusciti ad avere il VETO alle UN alla pari con le nazioni piu grandi; sono riusciti a farsi definire democratici pur avendo colonie e sfruttando le nazioni africane, sono stati gli iniziatori della guerra in Libia per ridurre la nostra influenza in Nord Africa, sono gli unici europei con forza nucleare... In pratica i Francesi NON SONO NOSTRI AMICI ed e' ora di smorzare questa Grandeur fatta a nostre spese. Assurdo farci trascinare da loro e diventare, senza una forza nucleare nostra, le vittime di eventuali guerre. Trattarli male se fanno fesserie, puo' prevenire conseguenze peggiori. Dobbiamo farlo, sempre per evitare pericoli, anche con la Meloni e Mattarela se persistono con le loro sbagliatissime dichiarazioni, e si schierano con Macron e Starmer. Meglio essere sgarbati, che vittime della olro retorica.
Sono pienamente d'accordo sul fatto che i francesi non siano nostri amici e sul fatto che Macron vada ridimensionato.
Ma a mio avviso il modo di porsi di Salvini non è efficace in tal senso.
Salvini fa bene a prendere posizione contro Macron, ma dovrebbe operare in modo meno rozzo, meno impulsivo.
Anche perché poi, anche se sbraita, alla fine vota sempre in appoggio alle decisioni della maggioranza. Dice che Macron è pazzo, ma non contrasta Meloni e i suoi che ci stanno trascinando in una assurda situazione debitoria per obbedire agli ordini dei vari Van Der Layen, Macron, Rutte ecc.
Quindi non vedo il senso e l' utilità della retorica che usa.
Però questa è una mia opinione.
RedWine
Mi Piace Inviati: 159 volte
Mi Piace Ricevuti: 512 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

Ginger ha scritto: 14 mar 2025, 6:40 Sono pienamente d'accordo sul fatto che i francesi non siano nostri amici e sul fatto che Macron vada ridimensionato.
Ma a mio avviso il modo di porsi di Salvini non è efficace in tal senso.
Salvini fa bene a prendere posizione contro Macron, ma dovrebbe operare in modo meno rozzo, meno impulsivo.
Anche perché poi, anche se sbraita, alla fine vota sempre in appoggio alle decisioni della maggioranza. Dice che Macron è pazzo, ma non contrasta Meloni e i suoi che ci stanno trascinando in una assurda situazione debitoria per obbedire agli ordini dei vari Van Der Layen, Macron, Rutte ecc.
Quindi non vedo il senso e l' utilità della retorica che usa.
Però questa è una mia opinione.
la lega in sede europea ha votato contro il piano di riarmo di Von der Leyen, mentre FdI pur con qualche dubbio hanno votato a favore, e lo stesso entusiasticamente, lo hanno fatto quegli imbecilli di FI.
pretendevi forse che facesse cadere il governo italiano sul tema? sarebbe stato solo l'ennesimo episodio di autolesionismo.
per poi ottenere cosa? considerata l'attuale opposizione forse un governo tecnico ancora piu favorevole alla banda Van Der Layen, Macron, Rutte ecc.?
heyoka
Mi Piace Inviati: 1013 volte
Mi Piace Ricevuti: 595 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Ginger ha scritto: 13 mar 2025, 20:53 Si l'ho scritto perché credo che quando si è nell' esercizio di certe funzioni sia importante usare modi appropriati
Parafrasando il più SAGGIO libro della Bibbia, possiamo aggiungere anche questo trafiletto, al famoso ritornello di Qoelet:
C è un tempo per essere prudenti e un tempo per essere sferzanti.....
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
vatel
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 632 volte

Messaggio da leggere da vatel »

heyoka ha scritto: 14 mar 2025, 8:31 Parafrasando il più SAGGIO libro della Bibbia, possiamo aggiungere anche questo trafiletto, al famoso ritornello di Qoelet:
C è un tempo per essere prudenti e un tempo per essere sferzanti.....
Però Mattarella che ha chiamato Hitler Putin non ha scandalizzato nessuno, ma guarda un pò..
Ginger

RedWine ha scritto: 14 mar 2025, 8:24 la lega in sede europea ha votato contro il piano di riarmo di Von der Leyen, mentre FdI pur con qualche dubbio hanno votato a favore, e lo stesso entusiasticamente, lo hanno fatto quegli imbecilli di FI.
pretendevi forse che facesse cadere il governo italiano sul tema? sarebbe stato solo l'ennesimo episodio di autolesionismo.
per poi ottenere cosa? considerata l'attuale opposizione forse un governo tecnico ancora piu favorevole alla banda Van Der Layen, Macron, Rutte ecc.?
Ovviamente non intendevo che dovesse far cadere il governo. Ma ha votato a favore dell' invio di armi in Ucraina sempre.
Cioè dovrebbe lavorare nella sua coalizione per portare dalla sua quanti più possibile.
E pure criticare pubblicamente la politica del riarmo usando una dialettica politica.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1013 volte
Mi Piace Ricevuti: 595 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Ginger ha scritto: 14 mar 2025, 10:11 Ovviamente non intendevo che dovesse far cadere il governo. Ma ha votato a favore dell' invio di armi in Ucraina sempre.
Cioè dovrebbe lavorare nella sua coalizione per portare dalla sua quanti più possibile.
E pure criticare pubblicamente la politica del riarmo usando una dialettica politica.
Quando abbiamo delle PARANOIE, nei riguardi di qualcuno ( e questo vale anche per me), cerco sempre di ricordare il ritornello della canzone " Pietre", cantata a Sanremo da Gianpieretti ed Antoine, quando diceva:
Tu sei buono e ti tirano le pietre
Sei cattivo e ti tirano le pietre
Qualunque cosa fai
Capire tu non puoi
Ma sempre Pietre in faccia prenderai....
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Vento
Mi Piace Inviati: 271 volte
Mi Piace Ricevuti: 323 volte

Messaggio da leggere da Vento »

Ginger ha scritto: 13 mar 2025, 23:46 Non ho capito precisamente a quale link fai riferimento.
RedWine ha scritto: 13 mar 2025, 14:18
non so, non ricordo.

Si l'ho scritto perché credo che quando si è nell' esercizio di certe funzioni sia importante usare modi appropriati

Dove hai scritto sugli insulti di Mattarella?
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Ginger

Vento ha scritto: 14 mar 2025, 11:02 RedWine ha scritto: 13 mar 2025, 14:18
non so, non ricordo.

Dove hai scritto sugli insulti di Mattarella?
Dovrei cercare la discussione, di cui non ricordo il titolo. È di più di un mese fa credo.
Comunque ho scritto che Mattarella non doveva permettersi di dire certe cose su un capo di stato che, ci piaccia o no, è lì legittimamente.
E che mi preoccupano i toni sempre meno politici che la politica sta prendendo.
Rispondi