Ginger ha scritto: 13 mar 2025, 22:55
Vedi io credo che quando si comunica in politica non si dovrebbe parlare a caso, ma al fine di raggiungere certi scopi.
Un bravo politico dovrebbe essere anche un adeguato comunicatore.
Un comunicatore misura le parole in relazione alla loro efficacia rispetto a determinati fini.
Quello che mi chiedo dunque è: che scopo vuole raggiungere Salvini definendo pazzo Macron?
Se ritiene di poter impedire il piano europeo o ridurre il peso del presidente francese definendo pazzo allora, a mio avviso, non rivela un grande acume politico, ma piuttosto una certa impulsività che in politica non porta mai a nulla di Buono.
Ginger hai pienamente ragione, e ti ho dato anche un pollice di approvazione.
Ma a volte, se esiste un leader arrogante e petulante, SOPRATTUTTO Francese, con il mito della "grandeur". che espone tesi particolarmente pericolose per noi Italiani, occorre trattarli male. I Francesi se lo meritano per vari motivi, proprio per la loro abilita' di essere premiati per la loro inutilita'. Sono riusciti a risultare "vincitori" ella WW2 anche se ebberio persino un governo Petain nazista e combattereno pochissimo; sono riusciti ad avere il VETO alle UN alla pari con le nazioni piu grandi; sono riusciti a farsi definire democratici pur avendo colonie e sfruttando le nazioni africane, sono stati gli iniziatori della guerra in Libia per ridurre la nostra influenza in Nord Africa, sono gli unici europei con forza nucleare... In pratica i Francesi NON SONO NOSTRI AMICI ed e' ora di smorzare questa Grandeur fatta a nostre spese. Assurdo farci trascinare da loro e diventare, senza una forza nucleare nostra, le vittime di eventuali guerre.
Trattarli male se fanno fesserie, puo' prevenire conseguenze peggiori. Dobbiamo farlo, sempre per evitare pericoli, anche con la Meloni e Mattarela se persistono con le loro sbagliatissime dichiarazioni, e si schierano con Macron e Starmer. Meglio essere sgarbati, che vittime della olro retorica.