Rottamazione

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Crossfire
Mi Piace Inviati: 308 volte
Mi Piace Ricevuti: 240 volte

Re: Rottamazione

Messaggio da leggere da Crossfire »

E chi li guadagna davvero si ritrova ad avere assistenza minore di quella che effettivamente potrebbe avere a causa dei criminali delle dichiarazioni. Questa è l'unica cosa importante.
Se uno evade, mi chiedo ancora perché voglia poi usare i servizi statali...
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1347 volte
Mi Piace Ricevuti: 1071 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

serge ha scritto: 25 feb 2025, 16:16 Dopo avere divagato sul sindacato, ritorniamo sull’argomento della discussione

A mio modo di vedere, pagare il dovuto in dieci anni senza sanzioni, oltre ad essere una assoluzione di massa,, è un incentivo a frodare il fisco: tanto prima o poi arriverà il sospirato condono. Travestito (!) da ipocriti giri di parole, quali rottamazione, scudo fiscale, collaborazione volontaria . Ormai il fenomeno, che doveva rappresentare una misura straordinaria, è diventato una regola, con l’effetto di mandare al contribuente il messaggio secondo cui non pagare o pagare in ritardo conviene. Assistiamo quindi a quantità di parassiti che campano a spese della collettività, usufruendo quotidianamente di cure sanitarie, scuola, trasporti, sicurezza e quant’altro. Non c’è quindi stupirsi se pare che il 75 per cento degli italiani dichiara di guadagnare meno di 29 mila euro lordi l’anno. D'altronde, costoro non fanno altro che "difendersi" dal pizzo di Stato evocato dalla nostra Presidente del Consiglio .
..."A mio modo di vedere, pagare il dovuto in dieci anni senza sanzioni,
oltre ad essere una assoluzione di massa,, è un incentivo a frodare il
fisco: tanto prima o poi arriverà il sospirato condono."...

Ma se a governare è il CDX invece arriva il castigo di Dio sotto forma di
applicazione di norme che nessuno prima (tra quelli bravi) aveva voluto
applicare .

https://stream24.ilsole24ore.com/video/ ... i/AGV8OryC

Fortuna che ci pensa Gioggia Smiling
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Gasiot
Mi Piace Inviati: 356 volte
Mi Piace Ricevuti: 285 volte

Messaggio da leggere da Gasiot »

Non ne sono sicuro perché non è di mia competenza... Ma il debito dovuto allo stato da parte di queste cartelle esattoriali non riscosse risulta al bilancio dello stato come un credito
La somma è alta ma se si trascina avanti per troppi anni è chiaro che diventa ingestibile inesigibile
Puoi fare finta di nulla e continuare ad oltranza sperando che un giorno grazie alla divina provvidenza tutti paghino quello che non sono riusciti a pagare finora oppure fai a specie di reset e fai un po' di cassa
Sarà poco ma meglio che nulla, ci saremmo anche delinquenti contenti ma anche tanta gente che ha multe onerose ma non ha soldi per pagare senza essere delinquenti
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1347 volte
Mi Piace Ricevuti: 1071 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Pooi va anche detto che la perfezione non é di questa terra .

E in ogni caso direi che si possa parlare di un'inversione di tendenza .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi