I gretini hanno ottenuto un cambio di consonante

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
RedWine
Mi Piace Inviati: 160 volte
Mi Piace Ricevuti: 513 volte

Re: I gretini hanno ottenuto un cambio di consonante

Messaggio da leggere da RedWine »

"Quindi restituirgli ( a Trump) pan per focaccia. Dirgli espressamente che l'Italia e l'Europa risponderanno con dazi e sanzioni uguali e contrari a quelli che egli si azzarderà eventualmente a firmare. Che sarà l'Europa a valutare concrete e dure sanzioni economiche"

anche se l'intervento riginale è di Fosforo, non mi rivolgo particolarmente a lui, lo stesso discorso potrei farlo per molti altri utenti di destra centro o sinistra.

l'economia non è certamente una scienza esatta, ma a tutto c'è un limite, leggo spesso e volentieri interventi che se fossimo in materia astronomica si potrebbero solo definire da "terrapiattisti" tanto sono fuori da ogni regola logica.

nel caso sopra, non vi spiego neppure il perchè, se dopo due minuti di riflessione non ci arrivate da soli, allora vi do un consiglio, smettete di parlare di economia finanza e anche di politica (o limitatetevi a darvi reciprocamente del comunista/fascista) e trovatevi un bel forum che parli di calcio, gossip, moda, cucina e cominciate a scannarvi sulla panna o il parmigiano nella carbonara, li vi troverete senz'altro piu a vostro agio.
Fosforo31
Mi Piace Inviati: 111 volte
Mi Piace Ricevuti: 122 volte

Messaggio da leggere da Fosforo31 »

Edit: sicuramente agli americani non frega una beata fava di quello che pensi e scrivi del loro Presidente.
Ma se così non fosse ricordati che sei tracciabile, e quindi evita quel linguaggio poco ortodosso.
Trump è un capo di stato, non esagerare.

Egregio sig. Edit, non ho il piacere di conoscerla ma la ringrazio per il monito o avvertimento a tutela del sottoscritto. Se per caso fosse stato invece un'ammonizione, cioè una minaccia di provvedimento disciplinare - ma non credo proprio - con tutto il rispetto mi farebbe un baffo. Semplicemente perché sarebbe infondata. Come le sarà chiaro tra poche righe, io non ho affatto esagerato nel dare del troglodita e del pallone gonfiato a Donald Trump, bensì sono stato poco originale. Ovvio che agli americani freguntubo di quanto scrive l'umile sottoscritto. Ma io scrivevo per i forumisti, in astratto per gli italiani e gli europei, non certo per gli americani. Questi la fesseria ormai l'hanno fatta (la Harris sarebbe stata a mio avviso male minore) ed è anche giusto che ne paghino le conseguenze per 4 anni. Tipo venire commiserati o schifati dal mondo libero per la penosa sfilata di immigrati in catene con cui l'apertura del Tg2 di stasera mi ha intristito la cena. Deportation flights have begun, annuncia trionfante via social la Casa Nera, e precisamente di "deportazione" e non di espulsione parla perfino il conduttore di TeleMeloni (ex Rai). Con buona pace del prof. Bagnai (Lega) cui mi permetto di consigliare un buon corso full immersion di lingua inglese. Raccontare balle su YouTube è lecito, ma trovo deprecabile che costui si incaponisca a raccontarle mentre guida nel traffico, mettendo a repentaglio la sicurezza altrui.
"Quando il governo calpesta la dignità umana dobbiamo reagire" sono le parole di un pericoloso estremista intervistato dal Tg2. Pardon, rivedendo il filmato mi correggo: era il vescovo di El Paso, città al confine con il Messico immortalata dal nostro mitico Sergio Leone.
Egregio sig. Edit, forse lei bazzica poco YouTube e la rassegna stampa estera. Altrimenti saprebbe che "troglodita" (troglodyte) e "pallone gonfiato" (baby Trump balloon) sono epiteti di uso internazionale comunissimo e in chiave bonaria per un signore che a mio avviso sta dimostrando di meritare ben di peggio. Per capirci, sono un po' come dare del barzellettiere a Berlusconi o del pinocchio a Renzi. Non ricordo esattamente ma a suo tempo allegai il seguente articolo in qualche social o nel forum da cui provengo. Eppure Trump nel suo primo mandato sembrava meno strampalato e radicale di oggi. L'autore è Frank Bruni, storico e pluripremiato columnist del New York Times nonché professore di giornalismo alla Duke University.
Il titolo è: TRUMP IL TROGLODITA
Sottotitolo: Schiaffo della Corte Suprema a un presidente preistorico
Simpatico l'inizio: Ci sono leader che sono avanti ai loro tempi, leader che sono indietro ai loro tempi, e poi c'è Donald Trump, che viene da un'altra epoca. È fermo da qualche parte più vicino all'età della pietra che a Stonewall. :grin:
https://www.nytimes.com/2020/06/20/opin ... court.html
Del "pallone gonfiato" Trump su YouTube c'è solo l'imbarazzo della scelta. Lo si vede svolazzare a Londra o in città americane visitate dal presidente, o alla frontiera con il Messico o in occasione di eventi sportivi, etc.
C'è perfino una monografia su Wiki, credo l'unica nella categoria "palloni gonfiati della politica", anche se un palloncino è stato dedicato anche a Boris Johnson:
https://en.wikipedia.org/wiki/Donald_Trump_baby_balloon

A proposito del "linguaggio poco ortodosso" che mi attribuisce il sig. Edit, concludo ricordandogli sommessamente quello del sig. Docgalileo, nonché gli epiteti irripetibili all'indirizzo di un politico serio e onesto, l'ex presidente del Consiglio Giuseppe Conte, che ho dovuto leggere nel Forum (ma in quello dal quale provengo si leggeva anche di peggio), e un ripetitivo quanto sgradevole e gratuito zecche rosse indirizzato ai magistrati. Recentemente al prosaico padre di famiglia Massimo D'Alema un forumista ha dato del "maiale". Magari l'ex premier ulivista avrà una doppia vita, non lo so.
Non sono d'accordo con quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo
Fosforo31
Mi Piace Inviati: 111 volte
Mi Piace Ricevuti: 122 volte

Messaggio da leggere da Fosforo31 »

RedWine ha scritto: 24 gen 2025, 22:02 "Quindi restituirgli ( a Trump) pan per focaccia. Dirgli espressamente che l'Italia e l'Europa risponderanno con dazi e sanzioni uguali e contrari a quelli che egli si azzarderà eventualmente a firmare. Che sarà l'Europa a valutare concrete e dure sanzioni economiche"

anche se l'intervento riginale è di Fosforo, non mi rivolgo particolarmente a lui, lo stesso discorso potrei farlo per molti altri utenti di destra centro o sinistra.

l'economia non è certamente una scienza esatta, ma a tutto c'è un limite, leggo spesso e volentieri interventi che se fossimo in materia astronomica si potrebbero solo definire da "terrapiattisti" tanto sono fuori da ogni regola logica.

nel caso sopra, non vi spiego neppure il perchè, se dopo due minuti di riflessione non ci arrivate da soli, allora vi do un consiglio, smettete di parlare di economia finanza e anche di politica (o limitatetevi a darvi reciprocamente del comunista/fascista) e trovatevi un bel forum che parli di calcio, gossip, moda, cucina e cominciate a scannarvi sulla panna o il parmigiano nella carbonara, li vi troverete senz'altro piu a vostro agio.
Invece i discorsi del presidente degli Stati Uniti sono all'interno della logica. Quindi dobbiamo accettarli, adeguarci, assecondare come sempre e a nostre spese (che si prospettano più salate che mai) l'alleato oggi più ingombrante che mai. Mentre in base alla tua stessa "logica" i popoli di Panama, Canada e Groenlandia (Danimarca) devono rispondere a Trump:
Come è umano lei
Non sono d'accordo con quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo
Acido
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 476 volte

Messaggio da leggere da Acido »

Il forum è per certuni uno spazio per attuare una vera e propria catarsi.
Me ne sono resa conto da tempo.
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1351 volte
Mi Piace Ricevuti: 1074 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Acido ha scritto: 25 gen 2025, 7:44 Il forum è per certuni uno spazio per attuare una vera e propria catarsi.
Me ne sono resa conto da tempo.
.......eccoooome ! ! !

Immagine
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Valerio
Mi Piace Inviati: 732 volte
Mi Piace Ricevuti: 571 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

Fosforo31 ha scritto: 24 gen 2025, 23:07 Edit: sicuramente agli americani non frega una beata fava di quello che pensi e scrivi del loro Presidente.
Ma se così non fosse ricordati che sei tracciabile, e quindi evita quel linguaggio poco ortodosso.
Trump è un capo di stato, non esagerare.

Egregio sig. Edit, non ho il piacere di conoscerla ma la ringrazio per il monito o avvertimento a tutela del sottoscritto. Se per caso fosse stato invece un'ammonizione, cioè una minaccia di provvedimento disciplinare - ma non credo proprio - con tutto il rispetto mi farebbe un baffo. Semplicemente perché sarebbe infondata. Come le sarà chiaro tra poche righe, io non ho affatto esagerato nel dare del troglodita e del pallone gonfiato a Donald Trump, bensì sono stato poco originale. Ovvio che agli americani freguntubo di quanto scrive l'umile sottoscritto. Ma io scrivevo per i forumisti, in astratto per gli italiani e gli europei, non certo per gli americani. Questi la fesseria ormai l'hanno fatta (la Harris sarebbe stata a mio avviso male minore) ed è anche giusto che ne paghino le conseguenze per 4 anni. Tipo venire commiserati o schifati dal mondo libero per la penosa sfilata di immigrati in catene con cui l'apertura del Tg2 di stasera mi ha intristito la cena. Deportation flights have begun, annuncia trionfante via social la Casa Nera, e precisamente di "deportazione" e non di espulsione parla perfino il conduttore di TeleMeloni (ex Rai). Con buona pace del prof. Bagnai (Lega) cui mi permetto di consigliare un buon corso full immersion di lingua inglese. Raccontare balle su YouTube è lecito, ma trovo deprecabile che costui si incaponisca a raccontarle mentre guida nel traffico, mettendo a repentaglio la sicurezza altrui.
"Quando il governo calpesta la dignità umana dobbiamo reagire" sono le parole di un pericoloso estremista intervistato dal Tg2. Pardon, rivedendo il filmato mi correggo: era il vescovo di El Paso, città al confine con il Messico immortalata dal nostro mitico Sergio Leone.
Egregio sig. Edit, forse lei bazzica poco YouTube e la rassegna stampa estera. Altrimenti saprebbe che "troglodita" (troglodyte) e "pallone gonfiato" (baby Trump balloon) sono epiteti di uso internazionale comunissimo e in chiave bonaria per un signore che a mio avviso sta dimostrando di meritare ben di peggio. Per capirci, sono un po' come dare del barzellettiere a Berlusconi o del pinocchio a Renzi. Non ricordo esattamente ma a suo tempo allegai il seguente articolo in qualche social o nel forum da cui provengo. Eppure Trump nel suo primo mandato sembrava meno strampalato e radicale di oggi. L'autore è Frank Bruni, storico e pluripremiato columnist del New York Times nonché professore di giornalismo alla Duke University.
Il titolo è: TRUMP IL TROGLODITA
Sottotitolo: Schiaffo della Corte Suprema a un presidente preistorico
Simpatico l'inizio: Ci sono leader che sono avanti ai loro tempi, leader che sono indietro ai loro tempi, e poi c'è Donald Trump, che viene da un'altra epoca. È fermo da qualche parte più vicino all'età della pietra che a Stonewall. :grin:
https://www.nytimes.com/2020/06/20/opin ... court.html
Del "pallone gonfiato" Trump su YouTube c'è solo l'imbarazzo della scelta. Lo si vede svolazzare a Londra o in città americane visitate dal presidente, o alla frontiera con il Messico o in occasione di eventi sportivi, etc.
C'è perfino una monografia su Wiki, credo l'unica nella categoria "palloni gonfiati della politica", anche se un palloncino è stato dedicato anche a Boris Johnson:
https://en.wikipedia.org/wiki/Donald_Trump_baby_balloon

A proposito del "linguaggio poco ortodosso" che mi attribuisce il sig. Edit, concludo ricordandogli sommessamente quello del sig. Docgalileo, nonché gli epiteti irripetibili all'indirizzo di un politico serio e onesto, l'ex presidente del Consiglio Giuseppe Conte, che ho dovuto leggere nel Forum (ma in quello dal quale provengo si leggeva anche di peggio), e un ripetitivo quanto sgradevole e gratuito zecche rosse indirizzato ai magistrati. Recentemente al prosaico padre di famiglia Massimo D'Alema un forumista ha dato del "maiale". Magari l'ex premier ulivista avrà una doppia vita, non lo so.
Da moderatore ho lasciato sfogare lei ed il suo antagonista (anche lui bonariamente avvisato).

Il fatto che sia difficile farmi irritare comporta che, nel momento in cui la mia calma olimpica dovesse incrinarsi, potrei liberarmi di entrambi una volta per tutte.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
RedWine

Fosforo31 ha scritto: 24 gen 2025, 23:34 Invece i discorsi del presidente degli Stati Uniti sono all'interno della logica. Quindi dobbiamo accettarli, adeguarci, assecondare come sempre e a nostre spese (che si prospettano più salate che mai) l'alleato oggi più ingombrante che mai. Mentre in base alla tua stessa "logica" i popoli di Panama, Canada e Groenlandia (Danimarca) devono rispondere a Trump:
Come è umano lei
sono perfettamente discorsi logici, possono non piacerti, anzi, come evidente odi le sue idee, ed è perfettamente lecito. non razionale, ma lecito.
negli affari umani, politica, economia, religione, sentimenti, le ragioni non sono mai da una sola parte, se si riesce a capire le ragioni di chi ci sta difronte si puo tentare di arrivare a un accordo, ma se ci si limita a odiare si arriva inevitabilmente allo scontro.
"Quos vult Iupiter perdere dementat prius"
siamo reduci da anni di delirio politicamente corretto, di woke tossico, da pratiche economiche di ultra destra sostenute fanaticamente da sinistra, anni di menzogne elevate a dogma.

Oggi negli USA con Trump c'è semplicemente la reazione di segno opposto.
RedWine

RedWine ha scritto: 24 gen 2025, 22:02 "Quindi restituirgli ( a Trump) pan per focaccia. Dirgli espressamente che l'Italia e l'Europa risponderanno con dazi e sanzioni uguali e contrari a quelli che egli si azzarderà eventualmente a firmare. Che sarà l'Europa a valutare concrete e dure sanzioni economiche"

sui dazi di Trump
https://goofynomics.blogspot.com/2025/0 ... zi-di.html
Vento
Mi Piace Inviati: 274 volte
Mi Piace Ricevuti: 328 volte

Messaggio da leggere da Vento »

Leno Lazzari ha scritto: 24 gen 2025, 20:03 Molto, molto, mooooolto più facile a dirsi che farsi .
Certo, ma potremmo cominciare a pensarlo, ma nemmeno questo facciamo. Siamo sempre incantati dalle sirene della propaganda 'occidentale', basta guardare come i nostri politici corrono a corte. Solo Salvini provò a correre verso la Russia e mal gliene incolse, così come Conte verso la Cina. Quasi un secolo di propaganda ci ha lavato il cervello.
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Leno Lazzari

Vento ha scritto: 25 gen 2025, 14:42 Certo, ma potremmo cominciare a pensarlo, ma nemmeno questo facciamo. Siamo sempre incantati dalle sirene della propaganda 'occidentale', basta guardare come i nostri politici corrono a corte. Solo Salvini provò a correre verso la Russia e mal gliene incolse, così come Conte verso la Cina. Quasi un secolo di propaganda ci ha lavato il cervello.
Attualmente, CREDO, nessuno tranne Trump ha un minimo di speranza
di porre fine a questa guerra, e che Gnappetta vada o meno a Mosca
sarebbe la stessa cosa .

Vento
Mi Piace Inviati: 274 volte
Mi Piace Ricevuti: 328 volte

Messaggio da leggere da Vento »

Leno Lazzari ha scritto: 25 gen 2025, 16:03 Attualmente, CREDO, nessuno tranne Trump ha un minimo di speranza
di porre fine a questa guerra, e che Gnappetta vada o meno a Mosca
sarebbe la stessa cosa .
Non sto parlando della guerra, ma da che parte del mondo ci conviene stare.
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
ahaha.ha
Mi Piace Inviati: 24 volte
Mi Piace Ricevuti: 29 volte

Messaggio da leggere da ahaha.ha »

Vento
Solo Salvini provò a correre verso la Russia e mal gliene incolse, così come Conte verso la Cina. Quasi un secolo di propaganda ci ha lavato il cervello.
X̌xxxxxxxxxxxxxxxx
Salvini non solo adorava Putin, lo avrebbe scambiato con due Mattarella, ma ora adora anche Trump alla cui incoronazione si sarebbe precipitato se non avesse dovuto riparare urgentemente alcuni treni e relativi binari.
A questo punto non sappiamo più quale Salvini sostenere: quello trumpiano o quello putiniano.
Gasiot
Mi Piace Inviati: 357 volte
Mi Piace Ricevuti: 285 volte

Messaggio da leggere da Gasiot »

ahaha.ha ha scritto: 25 gen 2025, 17:59 Vento
Solo Salvini provò a correre verso la Russia e mal gliene incolse, così come Conte verso la Cina. Quasi un secolo di propaganda ci ha lavato il cervello.
X̌xxxxxxxxxxxxxxxx
Salvini non solo adorava Putin, lo avrebbe scambiato con due Mattarella, ma ora adora anche Trump alla cui incoronazione si sarebbe precipitato se non avesse dovuto riparare urgentemente alcuni treni e relativi binari.
A questo punto non sappiamo più quale Salvini sostenere: quello trumpiano o quello putiniano.
Trumpiano o putiniano non ha importanza....sono due capi di stato che lavorano per il proprio Paese
Da noi lasciamo perdere il presidente che a parte la formazione del governo serve solo per le commemorazioni , abbiamo avuto parecchi capi di governo che evidentemente han lavorato per conto terzi
Tal prodi , monti draghi i più importanti
Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso
Desmond Bagley
ahaha.ha
Mi Piace Inviati: 24 volte
Mi Piace Ricevuti: 29 volte

Messaggio da leggere da ahaha.ha »

Gasiot ha scritto:
> Trumpiano o putiniano non ha importanza....sono due capi di stato che
> lavorano per il proprio Paese
> Da noi lasciamo perdere il presidente che a parte la formazione del governo
> serve solo per le commemorazioni , abbiamo avuto parecchi capi di governo
> che evidentemente han lavorato per conto terzi
> Tal prodi , monti draghi i più importanti

X̌xxxxxxxxxxxxxx
Secondo me invece ha importanza.
È un esponente di primo piano, (forse ancora per poco) e come tale sarebbe giusto sapere quali scarpe indossa.
Leno Lazzari

Vento ha scritto: 25 gen 2025, 16:56 Non sto parlando della guerra, ma da che parte del mondo ci conviene stare.
Io non avrei nulla contro un'alleanza con la Russia, ma se prima
mi fidavo poco di Putin oggi proprio no .

Rispondi