Gratteri: “Riforma Nordio? È un’involuzione democratica

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Valerio
Mi Piace Inviati: 742 volte
Mi Piace Ricevuti: 577 volte

Re: Gratteri? Stiamo parlando di quel Gratteri?

Messaggio da leggere da Valerio »

docgalileo ha scritto: 20 gen 2025, 14:36 Chiedo scusa: stiamo parlando di quel Gratteri?
https://www.ansa.it/calabria/notizie/20 ... 88be6.html
Quello che accosta "senza se e senza ma" la politica alla 'ndrangheta, al solo scopo di rimediare una raffica di assoluzioni?
Stiamo parlando dello stesso Gratteri che si è permesso di pronunciare
https://wordnews.it/2024/01/04/nicola-g ... -il-reato/
parole che suonano come uno schiaffo allo Stato di diritto, come farebbe il cialtronissimo cazzaro psicolabile fosforo31?
Certo che devi avere pessimi trascorsi con Fosforo31!

Cerchiamo di ripristinare un clima più disteso, tanto per stare un po' tranquilli, anche se vedo che lui non si disturba neanche un po'.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1356 volte
Mi Piace Ricevuti: 1078 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Valerio ha scritto: 21 gen 2025, 18:07 Certo che devi avere pessimi trascorsi con Fosforo31!

Cerchiamo di ripristinare un clima più disteso, tanto per stare un po' tranquilli, anche se vedo che lui non si disturba neanche un po'.
Mozione appoggiata .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Ginger
Mi Piace Inviati: 115 volte
Mi Piace Ricevuti: 103 volte

Messaggio da leggere da Ginger »

docgalileo ha scritto: 20 gen 2025, 14:36 Chiedo scusa: stiamo parlando di quel Gratteri?
https://www.ansa.it/calabria/notizie/20 ... 88be6.html
Quello che accosta "senza se e senza ma" la politica alla 'ndrangheta, al solo scopo di rimediare una raffica di assoluzioni?
Stiamo parlando dello stesso Gratteri che si è permesso di pronunciare
https://wordnews.it/2024/01/04/nicola-g ... -il-reato/
parole che suonano come uno schiaffo allo Stato di diritto, come farebbe il cialtronissimo cazzaro psicolabile fosforo31?
Gratteri è un ottimo magistrato. A Napoli sta facendo ottime cose e, oltre ad aver fatto una sfilza di operazioni che hanno consentito di arrestare parecchi pezzi grossi della malavita, si impegna tantissimo nell' educazione alla legalità.
Ne ho un' enorme stima professionale e umana.
vito
Mi Piace Inviati: 114 volte
Mi Piace Ricevuti: 201 volte

Messaggio da leggere da vito »

Ginger ha scritto: 21 gen 2025, 21:53 Gratteri è un ottimo magistrato. A Napoli sta facendo ottime cose e, oltre ad aver fatto una sfilza di operazioni che hanno consentito di arrestare parecchi pezzi grossi della malavita, si impegna tantissimo nell' educazione alla legalità.
Siamo in un paese dove dove c'è... magari anche in modo inconsapevole... un'attrazione verso ladri di ogni genere e specie . Un'attrazione verso furbetti di ogni grado e spessore, collocati anche in posti di alta levatura , vedere un MAGISTRATO che va contro gli interessi del malaffare potrebbe creare un certo disagio a tanti . E all'Italia che ragiona , lavora e paga le tasse non resta che .... Beer4 Beer4 Beer4 Beer4 Beer4 Beer4 Beer4. Beer4 Beer4 Beer4 Beer4 Beer4 Beer4 Beer4
vito

Re: Gratteri: “Riforma Nordio? È un’involuzione democratica

Leno Lazzari ha scritto: 21 gen 2025, 17:41 ..."Ci occorre gente come Almirante , De Gasperi , LaPira, Mattarella ........
per loro PRIMA c'era il bene della Nazione."...

Hai dimenticato Gioggia .

Comunque l'essere faccendiere della-per la politica non é di per se un crimine .
Tu avresti il coraggio di affiancarla a personaggi come Almirante , De Gasperi , LaPira, Mattarella .... StreamingTears

La faccenderia politica è quella roba che nei decenni ha abbasto la qualità della vita della Nazione ma alzato quella dei disonesti .....
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1356 volte
Mi Piace Ricevuti: 1078 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

vito ha scritto: 21 gen 2025, 22:41 Tu avresti il coraggio di affiancarla a personaggi come Almirante , De Gasperi , LaPira, Mattarella .... StreamingTears

La faccenderia politica è quella roba che nei decenni ha abbasto la qualità della vita della Nazione ma alzato quella dei disonesti .....
Ho la sensazione che Gioggia a voi di dispiiaceri e schiaffoni
morali ne darà ancora .

..."La faccenderia politica è quella roba che nei decenni ha abbassato
la qualità della vita della Nazione ma alzato quella dei disonesti"...

Ma di per se non é un crimine . Lo diventa la dove diventa, esempio,
mungitura illecita di risorse dello stato .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
heyoka
Mi Piace Inviati: 1028 volte
Mi Piace Ricevuti: 601 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Ginger ha scritto: 21 gen 2025, 21:53 Gratteri è un ottimo magistrato. A Napoli sta facendo ottime cose e, oltre ad aver fatto una sfilza di operazioni che hanno consentito di arrestare parecchi pezzi grossi della malavita, si impegna tantissimo nell' educazione alla legalità.
Per quello che ci è dato di sapere, credo anch'io che Gratteri sia un ottimo magistrato.
Se non ricordo male, ha vissuto per anni, come un prigioniero per salvarsi da possibili attentati.
Io, però, lo ricordavo in Calabria e non a Napoli e forse sbaglio persona.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Ginger

heyoka ha scritto: 22 gen 2025, 7:34 Per quello che ci è dato di sapere, credo anch'io che Gratteri sia un ottimo magistrato.
Se non ricordo male, ha vissuto per anni, come un prigioniero per salvarsi da possibili attentati.
Io, però, lo ricordavo in Calabria e non a Napoli e forse sbaglio persona.
No ricordi benissimo, dopo aver concluso ottimamente il mandato in Calabria è passato a Napoli e ti assicuro che sta facendo davvero molto. Si sta scontrando con la polizia penitenziaria per evitare le comunicazioni tra camorristi e mondi esterno, sta facendo una battaglia con varie figure dell' amministrazione locale perché vorrebbe (giustamente) tempestare la città di telecamere, gira per le scuole dei quartieri più disagiati e parla con gli studenti per promuovere la legalità.
Non si ferma mai...sono felice che sia a Napoli.
vito

Leno Lazzari ha scritto: 22 gen 2025, 4:40 Ho la sensazione che Gioggia a voi di dispiiaceri e schiaffoni
morali ne darà ancora .

..."La faccenderia politica è quella roba che nei decenni ha abbassato
la qualità della vita della Nazione ma alzato quella dei disonesti"...

Ma di per se non é un crimine . Lo diventa la dove diventa, esempio,
mungitura illecita di risorse dello stato .
In particolare quando viene fatta dal politico per se o famigli..... Angry1 BangHead BangHead
heyoka

Ginger ha scritto: 22 gen 2025, 10:10 No ricordi benissimo, dopo aver concluso ottimamente il mandato in Calabria è passato a Napoli e ti assicuro che sta facendo davvero molto. Si sta scontrando con la polizia penitenziaria per evitare le comunicazioni tra camorristi e mondi esterno, sta facendo una battaglia con varie figure dell' amministrazione locale perché vorrebbe (giustamente) tempestare la città di telecamere, gira per le scuole dei quartieri più disagiati e parla con gli studenti per promuovere la legalità.
Con questo curriculum, credo che se al posto di Gnappetta, a fare il premier ci fosse Salvini, potrebbe pensare a Lui, come Ministro della Giustizia.
Se non ricordo male, mi pare che Gratteri, si sia dichiarato piuttosto favorevole nei confronti delle politiche di Salvini.
Ho invece qualche dubbio che un governo di Csx, possa pensare a Gratteri, come Guardasigilli.
Un tipo come Gratteri, potrebbe mettersi in testa di indagare sugli affari delle Coop, e questo non sarebbe Bene.
Un saluto alla tua incomparabile Napoli.
(Proverbio dei Sioux)
heyoka

Ginger ha scritto: 22 gen 2025, 10:10 No ricordi benissimo, dopo aver concluso ottimamente il mandato in Calabria è passato a Napoli e ti assicuro che sta facendo davvero molto. Si sta scontrando con la polizia penitenziaria per evitare le comunicazioni tra camorristi e mondi esterno, sta facendo una battaglia con varie figure dell' amministrazione locale perché vorrebbe (giustamente) tempestare la città di telecamere, gira per le scuole dei quartieri più disagiati e parla con gli studenti per promuovere la legalità.
Sul tempestare le città di telecamere, ho qualche riserva.
(Proverbio dei Sioux)
Ginger

heyoka ha scritto: 22 gen 2025, 13:23 Sul tempestare le città di telecamere, ho qualche riserva.
In linea di principio anche io non amo l'idea, purtroppo però a Napoli c'è un contesto sociale particolare e le telecamere di sicuro sarebbero una via utilissima per contrastare la criminalità.
heyoka

Valerio ha scritto: 21 gen 2025, 18:07 Certo che devi avere pessimi trascorsi con Fosforo31!

Per quanto mi riguarda, Fosforo, è un signore.
Ha le sue Paturnie e PARANOIE, come tutti, ma l utente Doc, meriterebbe qualche censura in più, da parte della moderazione.
(Proverbio dei Sioux)
heyoka

Ginger ha scritto: 22 gen 2025, 13:29 In linea di principio anche io non amo l'idea, purtroppo però a Napoli c'è un contesto sociale particolare e le telecamere di sicuro sarebbero una via utilissima per contrastare la criminalità.
Un giorno dovrò venire a fare un giro in bici a Napoli. Città che ho visitato 50 anni fa e quando ho acquistato una stecca di sigarette, il ragazzo si è meravigliato quando, prima di pagarlo, ho aperto un pacchetto per vedere cosa conteneva.
Poi ci sono passato 35 anni fa, in cuccetta sul treno x Palinuro, a Napoli son saliti in due/tre, (forse con la complicità del cuccettista) e hanno fatto razzia di soldi e ori.
Dici che posso fidarmi, adesso che ci sono le telecamere? 🤔🤔🤔🤣🚴

Ps. Devo confessarti però, che quando vado a Venezia.....
(Proverbio dei Sioux)
vito

heyoka ha scritto: 22 gen 2025, 13:41 Un giorno dovrò venire a fare un giro in bici a Napoli. Città che ho visitato 50 anni fa e quando ho acquistato una stecca di sigarette, il ragazzo si è meravigliato quando, prima di pagarlo, ho aperto un pacchetto per vedere cosa conteneva.
Poi ci sono passato 35 anni fa, in cuccetta sul treno x Palinuro, a Napoli son saliti in due/tre, (forse con la complicità del cuccettista) e hanno fatto razzia di soldi e ori.
Dici che posso fidarmi, adesso che ci sono le telecamere? 🤔🤔🤔🤣🚴

Ps. Devo confessarti però, che quando vado a Venezia.....
Se a Venezia ci vai con soldi e ori ben in vista , con Napoli non ci sia tanta differenza ,,,,
Rispondi