FORUM POLITICO - Forum di discussione di Politica italiana
Forum Politico uno spazio di discussioni di politica italiana e internazionale. Oltre alla Politica trovi anche altri servizi sempre inerenti alla politica.
Sayon ha scritto: 29 dic 2024, 16:54
D' accordo su Tavares e Landini. Difficile fare peggio. Ma al primo posto metterei la simpatica Georgia perche' ha dimostrato di avere grosse doti di "lealta" verso USA, NATO ed EU, e "zero" capacita' di avere delle idee che invece la rendano libera dai legami di queste tre istituzioni. Ha reso l' Italia praticamente un Paese pupazzo, incapace di prendere decisioni scomode, ma utili al nostro Paese. Cos'e' l' Italia della Meloni? la piu "leale" ai principi USA, NATO ed EU ovvero la nazione piu addomesticata d' Europa, incapace di affermare qualcosa che sia diverso da quello che gli chiedono gli altri, una nazione a cui piace essere schiava dei Grandi Poteri, una nazione che ha accettata di essere la Porto Rico d' Europa. Sai quanto mi rende orgaglioso sapere che, con la Meloni, non saremo MAI una nazione sovrana ed indipendente. Dovremo chiedere il permesso persino per restare una nazione neutrale. (Che ci sara' rifiutato)
Con la Meloni ... dai toni arroganti e irritanti ... incapace di politiche serie ... finiremo in un baratro spaventoso.
Povera Italia ...
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Rosanna ha scritto: 31 dic 2024, 23:02
Con la Meloni ... dai toni arroganti e irritanti ... incapace di politiche serie ... finiremo in un baratro spaventoso.
Povera Italia ...
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
heyoka ha scritto: 31 dic 2024, 20:23
Una delle cose più dolorose del nostro tempo è che coloro che hanno certezze sono stupidi, mentre quelli con immaginazione e comprensione sono pieni di dubbi e di indecisioni"
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Non fosse per altro il suo lavoro con paesi altri mi conforta data
l'importanza-levatura che sta acquistando il governo .
Ad esempio, in Europa enei rapporti tra la stessa e altri paesi
non si potrà più prescindere da noi .
La yes woman degli USA ? Bhe, questo ad esempio sarà tutta
da vedersi .
Forse per qualcuno potrebbe essere istruttivo ricordare come
certi altri premier ll'unico segno che abbiano lasciato all'estero
sia stato di "scarsa rilevanza" .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro