L'oro blu di Putin

Discussioni inerenti la politica internazionale
Acido
Mi Piace Inviati: 611 volte
Mi Piace Ricevuti: 471 volte

Re: L'oro blu di Putin

Messaggio da leggere da Acido »

Hannibal Lecter ha scritto: 29 dic 2024, 5:26 Saranno 10 anni che “mi segno” le peggiori, catastrofiche previsioni da “fine del mondo” fatte da miei interlocutori nei vari forum/blog che ho frequentato.
Una in più, una in meno non farà differenza… :mrgreen:
Bravo.
E ti eri segnato anche che la Russia avrebbe distrutto l’Ucraina e l’Europa senza gas russo sarebbe entrata in crisi?
Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo.
Hannibal Lecter
Mi Piace Inviati: 6 volte
Mi Piace Ricevuti: 48 volte

Messaggio da leggere da Hannibal Lecter »

Acido ha scritto: 29 dic 2024, 7:53 Bravo.
E ti eri segnato anche che la Russia avrebbe distrutto l’Ucraina e l’Europa senza gas russo sarebbe entrata in crisi?
Se è per questo, nessuno mi aveva neanche detto che la piccola Ucraina avrebbe resistito per tre lunghi anni agli assalti all’arma bianca della (presunta) seconda potenza mondiale, e che, anzi, avrebbe occupato per mesi un pezzo del territorio russo senza che la suddetta (presunta) seconda potenza mondiale riesca ancora a ricacciarla via.
Nessuno mi aveva neanche detto che il rublo sarebbe finito a valere meno di un centesimo di euro (in teoria, ché se in Russia vuoi procurarti valuta straniera devi ricorrere inevitabilmente alla Borsa nera, a tassi ben più alti). Che il loro tasso di sconto sarebbe volato allo stratosferico livello del 21%, ma che, ciononostante, l’inflazione sarebbe arrivata quasi al 10% (sempre in teoria, in realtà ben superiore per beni di prima necessità come le introvabili uova ed il burro, ormai oggetto di ripetuti furti nei supermercati).
Certo, bisogna anche notare che tutto questo non parrebbe aver sollevato reazioni nel popolo russo, forse il più minchione del’Universo: ha avuto il culo di nascere in una terra ricchissima di risorse naturali, potrebbe essere il Paese più ricco del mondo, ed invece si fa sistematicamente depredare da una cricca di mafiosi moscoviti, continuando a vivere, in larghe porzioni del Paese, in condizioni da Terzo Mondo (e a mandare i suoi figli a farsi massacrare in una guerra fratricida senza senso solo per assecondare le follie imperialiste del boss supremo).
Ma non è detto che tutto questo sia per sempre: anche i popoli più minchioni prima o poi si stufano. Ci hanno messo secoli per liberarsi degli Zar, 70 anni per liberarsi dei comunisti, prima o poi si libereranno pure dei putinisti.
Hannibal Lecter

Acido ha scritto: 29 dic 2024, 7:53l’Europa senza gas russo sarebbe entrata in crisi?
Mah… Può essere, io non me ne sono accorto.. Quest’anno ho fatturato il 30% in più rispetto all’anno scorso.
Inoltre, avevo in portafoglio un discreto numero di azioni Leonardo che, grazie al suo “amico” Putin, sono triplicate di valore negli ultimi due anni… :mrgreen:
Per cui io non mi posso lamentare, non so lei…
Acido

Hannibal Lecter ha scritto: 29 dic 2024, 5:26 Saranno 10 anni che “mi segno” le peggiori, catastrofiche previsioni da “fine del mondo” fatte da miei interlocutori nei vari forum/blog che ho frequentato.
Una in più, una in meno non farà differenza… :mrgreen:
Se e´vero che te le segni, significa che pero´poco capisci...
:mrgreen:
Skazza
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 302 volte

Messaggio da leggere da Skazza »

Hannibal Lecter ha scritto: 29 dic 2024, 9:44 Mah… Può essere, io non me ne sono accorto.. Quest’anno ho fatturato il 30% in più rispetto all’anno scorso.
Inoltre, avevo in portafoglio un discreto numero di azioni Leonardo che, grazie al suo “amico” Putin, sono triplicate di valore negli ultimi due anni… :mrgreen:
Per cui io non mi posso lamentare, non so lei…
Già questo mette ben in chiaro chi sei. Uno che sta economicamente bene (e non c'è niente di male) ma che se ne strafotte della maggioranza delle persone che soffrono terribilmente degli aumenti legati all' aumento di tutto.
Magari non avrai neanche notato lo sfascio in cui versa la sanità pubblica perché sicuramente ricorri alle cliniche private.
Probabilmente sostieni la pace giusta in ucraina perché tanto a morire ci vanno gli altri.
Hannibal Lecter

Skazza ha scritto: 29 dic 2024, 11:32 Già questo mette ben in chiaro chi sei. Uno che sta economicamente bene (e non c'è niente di male) ma che se ne strafotte della maggioranza delle persone che soffrono terribilmente degli aumenti legati all' aumento di tutto.
Magari non avrai neanche notato lo sfascio in cui versa la sanità pubblica perché sicuramente ricorri alle cliniche private.
Probabilmente sostieni la pace giusta in ucraina perché tanto a morire ci vanno gli altri.
Vero: sto economicamente bene, ma ogni singolo centesimo che ho in banca me lo sono guadagnato facendomi un mazzo tanto, studiando da una vita e lavorando come un mulo (tutt’ora, pur non essendo più un giovanotto, continuo a lavorare anche di notte).
Ed è per questo che quando incontro un imbecille che si permette, dall’alto della sua ignoranza, di denigrare e/o deridere il mio lavoro, mi sale il sangue alla testa e devo fare grandi sforzi per controllarmi.

Per il resto, sostengo gli Ucraini perché mi fa schifo Putin, mi fa schifo la sua soldataglia assassina e, lo confesso, mi fanno schifo i putinisti, forse persino più dello stesso Putin.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1012 volte
Mi Piace Ricevuti: 595 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Hannibal Lecter ha scritto: 29 dic 2024, 21:21 Vero: sto economicamente bene, ma ogni singolo centesimo che ho in banca me lo sono guadagnato facendomi un mazzo tanto, studiando da una vita e lavorando come un mulo (tutt’ora, pur non essendo più un giovanotto, continuo a lavorare anche di notte).
Ed è per questo che quando incontro un imbecille che si permette, dall’alto della sua ignoranza, di denigrare e/o deridere il mio lavoro, mi sale il sangue alla testa e devo fare grandi sforzi per controllarmi.

Per il resto, sostengo gli Ucraini perché mi fa schifo Putin, mi fa schifo la sua soldataglia assassina e, lo confesso, mi fanno schifo i putinisti, forse persino più dello stesso Putin.
Se sei un medico ospedaliero, come presumo, sei certo che il tuo è un lavoro onesto?
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Acido

Hannibal Lecter ha scritto: 29 dic 2024, 21:21 Vero: sto economicamente bene, ma ogni singolo centesimo che ho in banca me lo sono guadagnato facendomi un mazzo tanto, studiando da una vita e lavorando come un mulo (tutt’ora, pur non essendo più un giovanotto, continuo a lavorare anche di notte).

Tu non sei un medico, al massimo lavori nel campo medico… ;)
heyoka

Acido ha scritto: 29 dic 2024, 21:49 Tu non sei un medico, al massimo lavori nel campo medico… ;)
Se lavora di notte e gode di un ottima retribuzione, secondo me, può essere solo un medico ospedaliero.
(Proverbio dei Sioux)
Acido

heyoka ha scritto: 29 dic 2024, 22:02 Se lavora di notte e gode di un ottima retribuzione, secondo me, può essere solo un medico ospedaliero.
Su un forum si può dire di essere ciò che si vuole.
heyoka

Acido ha scritto: 29 dic 2024, 22:26 Su un forum si può dire di essere ciò che si vuole.
Certo. Vediamo come ci risponde Hannibal.
(Proverbio dei Sioux)
Hannibal Lecter

Acido ha scritto: 29 dic 2024, 21:49 Tu non sei un medico, al massimo lavori nel campo medico… ;)
Pensatela come vi pare.

Immagine
Acido

heyoka ha scritto: 29 dic 2024, 22:48 Certo. Vediamo come ci risponde Hannibal.
Smiling
Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 723 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Acido ha scritto: 29 dic 2024, 10:32 Se e´vero che te le segni, significa che pero´poco capisci...
:mrgreen:
Hannibal rappresenta i tanti semplicioni che credono che nulla avverra' perche poco o nulla avvenne prima. Ma in realta' chi ha anche un pizzico di sale in zucca capisce che tira tira la corda si spezza. I saggi vedono i segni, i semplicioni invece no. Nel 2024 i 'segni" sono stat forse anche eccesivi. Una parte del mondo e' caduta in un bagno di sangue; la nostracoscienza si e' indurita e vede come "normali" le stragi di Gaza, la morte di una generazione di giovani ucraini e russi, il furto di terra dalla Siria, le assassinations fatte come routine, il bombardamento dell' Iran e i missili degli Houti, persino il fatto che gli Anglo stanno perdendo un'altra guerra da loro stessi provocata... Viviamo felici e contenti con una capo governo che , stordita dai complimenti interessati degli USA e dai due leaders basicamente idioti di Francia e Germania, continua a dire e fare fesserie. Il tutto mi ricorda il "Tutto va bene. signora la marchesa". Arrivati a questo punto, mi sembra che l' unico che ancora ragioni. e' il MOSTRO Putin e il furbone Tump, pronto a lasciare la patata bollente dell' Ucraina. ai soliti fessi della NATO europea. Nel frattempo Hannibal continua a fare sogni felici.
Acido

Sayon ha scritto: 30 dic 2024, 14:52 Hannibal rappresenta i tanti semplicioni che credono che nulla avverra' perche poco o nulla avvenne prima. Ma in realta' chi ha anche un pizzico di sale in zucca capisce che tira tira la corda si spezza. I saggi vedono i segni, i semplicioni invece no. Nel 2024 i 'segni" sono stat forse anche eccesivi. Una parte del mondo e' caduta in un bagno di sangue; la nostracoscienza si e' indurita e vede come "normali" le stragi di Gaza, la morte di una generazione di giovani ucraini e russi, il furto di terra dalla Siria, le assassinations fatte come routine, il bombardamento dell' Iran e i missili degli Houti, persino il fatto che gli Anglo stanno perdendo un'altra guerra da loro stessi provocata... Viviamo felici e contenti con una capo governo che , stordita dai complimenti interessati degli USA e dai due leaders basicamente idioti di Francia e Germania, continua a dire e fare fesserie. Il tutto mi ricorda il "Tutto va bene. signora la marchesa". Arrivati a questo punto, mi sembra che l' unico che ancora ragioni. e' il MOSTRO Putin e il furbone Tump, pronto a lasciare la patata bollente dell' Ucraina. ai soliti fessi della NATO europea. Nel frattempo Hannibal continua a fare sogni felici.
No, lui ha bisogno di una sua platea a prescindere dai contenuti.
Come è arrivato sul forum ha subito tirato una linea… con me /contro di me.
Rispondi