Ecco chi e' Salvini!

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1029 volte
Mi Piace Ricevuti: 601 volte

Re: Ecco chi e' Salvini!

Messaggio da leggere da heyoka »

Fosforo ha riportato questo canto da stadio di Salvini:
Senti che puzza, scappano anche i cani, stanno arrivando gli anconetani,
son colerosi, terremotati, voi col sapone non vi siete mai lavati.

Ancona merdaa, Ancona coleraa...
Ma ti attacchi a questo, Fosforo?
Ti facevo persona più intelligente.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1364 volte
Mi Piace Ricevuti: 1092 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

heyoka ha scritto: 23 nov 2024, 20:16 Ma ti attacchi a questo, Fosforo?
:idea:
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Alfa
Mi Piace Inviati: 131 volte
Mi Piace Ricevuti: 571 volte

Messaggio da leggere da Alfa »

Alle partite ho sentito molto di peggio , anche al tempo del terremoto di Avellino e addirittura dopo 15anni dell'alluvione di Firenze ai fiorentini.
Oggi a Napoli hanno sequestrato le Bombe di Sinner, roba per i botti di capodanno, poi il primo gennaio pienano i pronto soccorsi con le manine amputate. Poveri napoletani.
Rosanna
Mi Piace Inviati: 818 volte
Mi Piace Ricevuti: 478 volte

Messaggio da leggere da Rosanna »

Visto che nessuno ha trovato il coraggio di modificare il titolo del post ... lo faccio io.
Trovo che offendere la persona, chiunque essa sia, sia poco piacevole e disgustoso.
Per quel che mi riguarda ... non sarà più permesso a nessuno ...
usare certe definizioni.
Vi assicuro che se qualcuno si fosse permesso di scrivere: Sayon è una merda ... sarebbe incorso, senza ripensamenti, in un ban permanente.
Buona prosecuzione!!
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Fosforo31
Mi Piace Inviati: 112 volte
Mi Piace Ricevuti: 127 volte

Messaggio da leggere da Fosforo31 »

Non è questione di intelligenza ma di sensibilità a certi valori. Non mi appendo al coro becero sui napoletani, in precedenza ho mosso a Salvini critiche argomentate, altre ne avevo formulate in precedenti discussioni. Ma poi mi si dice che sono prolisso. Ho allegato quel video perché ero stato accusato di odio e fanatismo. No, io mi trascino un vagone di difetti, ma l'odio e il fanatismo mi sono estranei, appartengono ad altri. Salvini all'epoca era solo parlamentare europeo ma in molti paesi seri la sua carriera politica sarebbe finita con quel coro, scuse o non scuse. Lui si scusò parzialmente, minimizzò parlando di un incontro del sabato sera tra amici tifosi di calcio. No, quella era una manifestazione politica, la festa della Lega a Pontida, e quelle teste vuote erano probabilmente "giovani padani" cioè militanti leghisti. L'europarlamentare Salvini, più intelligente e più esperto di loro, avrebbe dovuto dissociarsi da quel coro razzista. E invece lo guidò col boccale di birra alzato. Due cittadini napoletani lo denunciarono per diffamazione e per violazione della legge Mancino sulla discriminazione e sull'istigazione all'odio o alla violenza per motivi razziali o religiosi. Il pm riconobbe la tenuità del fatto e non chiese il rinvio a giudizio. Salvini se la cavò con una pena (non una multa) di 5.700 euro inflitta per decreto penale di condanna (annotata sulla fedina penale).
Vorrei aggiungere una cosa in relazione alle "zecche rosse". Il ministro Salvini insulta indistintamente gli attivisti dei centri sociali di sinistra (le zecche nere non gli danno alcun fastidio). Non sa o finge di non sapere che tra essi ci sono giovani e meno giovani che fanno volontariato in molteplici forme e mettono a disposizione della collettività, in particolare dei poveri, dei giovani, degli anziani e dei fragili, servizi utili e gratuiti.
https://commonsnapoli.org/gli-spazi/ex-opg-je-so-pazzo/
Non sono d'accordo con quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo
Sayon
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 730 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Restiamo concisi.
Salvini dette molte speranze agli Italiani quando riusci ad arrivare a un suo governo, raddoppiando i numero degli elettori su scala nazionale, e mise da parte Berlusconi, ovvero l' uomo che piu contribui a valorizzare la Lega e FdI. Quello fu il periodo d'oro di Salvini che pero' rovino tutto formando un assurdo governo giallo-verde con Di Maio e iniziando una serie d'interventi sbagliati fra cui, ultimo, l'invito a Netanyahu di visitare l' Italia. Salvini resta un leader perche' ha un nocciolo duro, piu piccolo ma non dissimile da quello del PD, che ancora ricorda il suo periodo d'oro. Ma insomma chi e' poi Salvini? Secondo me, un uomo di modesta cultura, che rovina tutto quello che fa, incluso le buone iniziative. Ci vuole molto coraggio a votarlo.
Fosforo31

Alfa ha scritto: 23 nov 2024, 22:01 Alle partite ho sentito molto di peggio , anche al tempo del terremoto di Avellino e addirittura dopo 15anni dell'alluvione di Firenze ai fiorentini.
Oggi a Napoli hanno sequestrato le Bombe di Sinner, roba per i botti di capodanno, poi il primo gennaio pienano i pronto soccorsi con le manine amputate. Poveri napoletani.
Sai bene che il giudice sportivo ha inflitto multe salate e sanzioni anche più pesanti per i cori razzisti, i buuu e i lanci di banane a calciatori di colore. Per esempio chiudendo per un turno un intero settore dello stadio. Salvini se la cavò con 5.700 euro.
A Maignan diedero ripetutamente della scimmia nello stadio di Udine. Il portierone del Milan e della Francia a un certo punto ne ebbe abbastanza e uscì dal campo. Poi fu convinto a rientrare ma Theo avrebbe voluto il ritiro dell'intera squadra. Come è successo in qualche campionato delle categorie dilettanti o giovanili.
https://www.corriere.it/sport/calcio/se ... 9ad5.shtml
Il razzismo dovrebbe essere bandito dal calcio e dallo sport in genere. Ma anche dalla politica.
I botti abusivi sono una piaga di Napoli e provincia ma i tg del primo gennaio non sono più bollettini di guerra come un tempo. I morti sono sempre più rari, come pure gli amputati. E il motivo è presto detto: i botti illegali e pericolosi, sequestri a parte, sono costosi, benché spesso fabbricati con materiali scadenti. Anni fa bastavano 10 o 20 euro per una "mezza cipolla", oggi penso costi almeno 30 o 40. Mentre i fuochi cinesi, acquistabili anche su Amazon, sono economici, sicuri (ma da usare sempre con prudenza) e spettacolari.
Mio padre e i miei zii paterni erano una famiglia (numerosa) di fuochisti e presepisti. A casa nostra negli anni 60 e primi anni 70 non era Capodanno se a mezzanotte non si sparavano almeno 100 tracchi, oggi proibiti. Da bambino rischiai di morire con alcuni cuginetti. Noi accendevamo solo stelline, bengala, rotelle e fischiabotti, roba leggera, ma prese fuoco sul terrazzo un cartone di tracchi e una cortina di fumo nero ci separò dal settore degli adulti. Per fortuna erano gli ultimi botti rimasti, forse una ventina, ma per lunghi secondi sembrò una scena di guerra. In seguito si sparò via via sempre meno finché, dopo la morte di mia madre, mio padre decise che si sarebbe accesa solo una stellina, per ricordarla. Ed è così tuttora, anzi sono 2 perché ricordiamo anche lui.
Non sono d'accordo con quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo
heyoka

Fosforo31 ha scritto: 24 nov 2024, 1:43 Sai bene che il giudice sportivo ha inflitto multe salate e sanzioni anche più pesanti per i cori razzisti, i buuu e i lanci di banane a calciatori di colore. Per esempio chiudendo per un turno un intero settore dello stadio. Salvini se la cavò con 5.700 euro.
A Maignan diedero ripetutamente della scimmia nello stadio di Udine. Il portierone del Milan e della Francia a un certo punto ne ebbe abbastanza e uscì dal campo. Poi fu convinto a rientrare ma Theo avrebbe voluto il ritiro dell'intera squadra. Come è successo in qualche campionato delle categorie dilettanti o giovanili.
https://www.corriere.it/sport/calcio/se ... 9ad5.shtml
Il razzismo dovrebbe essere bandito dal calcio e dallo sport in genere. Ma anche dalla politica.
I botti abusivi sono una piaga di Napoli e provincia ma i tg del primo gennaio non sono più bollettini di guerra come un tempo. I morti sono sempre più rari, come pure gli amputati. E il motivo è presto detto: i botti illegali e pericolosi, sequestri a parte, sono costosi, benché spesso fabbricati con materiali scadenti. Anni fa bastavano 10 o 20 euro per una "mezza cipolla", oggi penso costi almeno 30 o 40. Mentre i fuochi cinesi, acquistabili anche su Amazon, sono economici, sicuri (ma da usare sempre con prudenza) e spettacolari.
Mio padre e i miei zii paterni erano una famiglia (numerosa) di fuochisti e presepisti. A casa nostra negli anni 60 e primi anni 70 non era Capodanno se a mezzanotte non si sparavano almeno 100 tracchi, oggi proibiti. Da bambino rischiai di morire con alcuni cuginetti. Noi accendevamo solo stelline, bengala, rotelle e fischiabotti, roba leggera, ma prese fuoco sul terrazzo un cartone di tracchi e una cortina di fumo nero ci separò dal settore degli adulti. Per fortuna erano gli ultimi botti rimasti, forse una ventina, ma per lunghi secondi sembrò una scena di guerra. In seguito si sparò via via sempre meno finché, dopo la morte di mia madre, mio padre decise che si sarebbe accesa solo una stellina, per ricordarla. Ed è così tuttora, anzi sono 2 perché ricordiamo anche lui.
Per quanto mi riguarda io credo che gli sfottò da stadio, ma direi anche politici, sono una valvola di sfogo che forse ha più aspetti positivi che negativi, sulla salute fisica e mentale, sia di CHI li grida che di CHI li subisce, se è persona
INTELLIGENTE e SPORTIVA.
Tu hai idea di quanti sfottò ci becchiamo noi Legaioli, razzisti, beceri ed ignoranti da parte di coloro che ci vorrebbero nelle fogne?
Io ricordo che quel ritornello che hai citato lo cantavamo noi parà della folgore, nei riguardi della fanteria e non ti cito il ritornello che riguardava la Marina dai guanti bianchi.
E questo, per quanto riguarda NOI che abbiamo fatto il militare a Pisa e Livorno, le DUE città più COMUNISTE d Italia.
A quei tempi, anni 67/68, il partito dell' Internazionale Comunista viaggiava intorno all' 80% dei consensi popolari.
Eppure, quando quei Comunisti Livornesi incontravano un Pisano lo apostrofava dicendo:
Meglio un morto in casa, che un Pisano all' uscio.
Al che il Pisano, molto INTELLIGENTEMENTE non lo denunciava alla Corte Internazionale dell' Aia, ma gli rispondeva:
Che DIO ti ascolti.
E il TUTTO, molto INTELLIGENTEMENTE finiva lì.
(Proverbio dei Sioux)
Fosforo31

heyoka ha scritto: 24 nov 2024, 8:38 Per quanto mi riguarda io credo che gli sfottò da stadio, ma direi anche politici, sono una valvola di sfogo che forse ha più aspetti positivi che negativi, sulla salute fisica e mentale, sia di CHI li grida che di CHI li subisce, se è persona
INTELLIGENTE e SPORTIVA.
Tu hai idea di quanti sfottò ci becchiamo noi Legaioli, razzisti, beceri ed ignoranti da parte di coloro che ci vorrebbero nelle fogne?
Io ricordo che quel ritornello che hai citato lo cantavamo noi parà della folgore, nei riguardi della fanteria e non ti cito il ritornello che riguardava la Marina dai guanti bianchi.
E questo, per quanto riguarda NOI che abbiamo fatto il militare a Pisa e Livorno, le DUE città più COMUNISTE d Italia.
A quei tempi, anni 67/68, il partito dell' Internazionale Comunista viaggiava intorno all' 80% dei consensi popolari.
Eppure, quando quei Comunisti Livornesi incontravano un Pisano lo apostrofava dicendo:
Meglio un morto in casa, che un Pisano all' uscio.
Al che il Pisano, molto INTELLIGENTEMENTE non lo denunciava alla Corte Internazionale dell' Aia, ma gli rispondeva:
Che DIO ti ascolti.
E il TUTTO, molto INTELLIGENTEMENTE finiva lì.
Si inventano scuse, si cercano giustificazioni, si minimizza, ci si appella al classico "così fan tutti" (come il tangentaro Craxi nel celebre discorso autoassolutorio), si salta di palo in frasca accusando i napoletani per i botti eccessivi di Capodanno (il "ragionamento" sotteso è: dunque non aveva tutti i torti Salvini a insultarli).
Egregio Heyoka, non ce l'ho con te, siamo noi italiani in genere che giustifichiamo, proteggiamo, viziamo, coccoliamo troppo i nostri politici. Questo è poco ma sicuro. E quelli se ne abusano e non fanno il loro dovere e non vanno avanti i migliori, ma spesso i più furbi e spregiudicati, i più bravi a friggere l'aria. Cosa costa - che diamine! - dire che Matteo Salvini fece UN ERRORACCIO E UNA FIGURACCIA DI LETAME, non essendo un tifoso ma un europarlamentare che dovrebbe rappresentare gli italiani, non essendo in uno stadio ma a una manifestazione politica, insultando 3 milioni di italiani (Napoli e provincia) con una canzonaccia?
Detto questo, ti ripeto, si tratta di una questione di sensibilità su certi valori e a certi atteggiamenti, personalmente preferisco i politici più radicali nelle idee ma che le esprimono con signorilità e pacatezza. In ogni caso è chiaro che le mie CRITICHE POLITICHE a Salvini riguardano BEN ALTRO. Ti dirò di più. Come ho già scritto, non ricordo e non conosco bene i dettagli, ma per quella faccenda del sequestro di persone per la quale Salvini rischia 6 anni di carcere io probabilmente lo assolverei, al massimo parlerei di abuso d'ufficio o qualcosa del genere, ma questo reato è stato abolito dallo stesso Salvini & C. (un erroraccio di natura politica, dunque molto più grave della canzonaccia). E al posto del giudice non gli avrei inflitto nessuna sanzione pecuniaria per il coro razzista e la violazione della legge Mancino. Lo avrei condannato a girarsi un video di 10 minuti, da mandare su tutti i social e magari in TV, per parlare brevemente agli italiani di Eduardo De Filippo, di Armando Diaz, della Cappella Sansevero e delle Quattro Giornate di Napoli.
Saluti
Valerio
Mi Piace Inviati: 759 volte
Mi Piace Ricevuti: 585 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

Io mi ricordo le scritte "Forza Etna" nel sottopasso della stazione di Bologna.

Non bisogna dare retta a quello che scrivono i cretini, sui muri o nei forums.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
heyoka

Valerio ha scritto: 24 nov 2024, 11:40 Io mi ricordo le scritte "Forza Etna" nel sottopasso della stazione di Bologna.

Se le scritte "cretine"sui muri, alla fine placano Paturnie, Risentimenti e Paranoie personali e sociali, che altrimenti possono sfociare in più pericolose guerriglie mascherate da manifestazioni popolari, io sarei quasi propenso ad incentivarle.
(Proverbio dei Sioux)
heyoka

Fosforo31 ha scritto: 24 nov 2024, 10:08 Si inventano scuse, si cercano giustificazioni, si minimizza, ci si appella al classico "così fan tutti" (come il tangentaro Craxi nel celebre discorso autoassolutorio), si salta di palo in frasca accusando i napoletani per i botti eccessivi di Capodanno (il "ragionamento" sotteso è: dunque non aveva tutti i torti Salvini a insultarli).
Egregio Heyoka, non ce l'ho con te, siamo noi italiani in genere che giustifichiamo, proteggiamo, viziamo, coccoliamo troppo i nostri politici. Questo è poco ma sicuro. E quelli se ne abusano e non fanno il loro dovere e non vanno avanti i migliori, ma spesso i più furbi e spregiudicati, i più bravi a friggere l'aria. Cosa costa - che diamine! - dire che Matteo Salvini fece UN ERRORACCIO E UNA FIGURACCIA DI LETAME, non essendo un tifoso ma un europarlamentare che dovrebbe rappresentare gli italiani, non essendo in uno stadio ma a una manifestazione politica, insultando 3 milioni di italiani (Napoli e provincia) con una canzonaccia?
Detto questo, ti ripeto, si tratta di una questione di sensibilità su certi valori e a certi atteggiamenti, personalmente preferisco i politici più radicali nelle idee ma che le esprimono con signorilità e pacatezza. In ogni caso è chiaro che le mie CRITICHE POLITICHE a Salvini riguardano BEN ALTRO. Ti dirò di più. Come ho già scritto, non ricordo e non conosco bene i dettagli, ma per quella faccenda del sequestro di persone per la quale Salvini rischia 6 anni di carcere io probabilmente lo assolverei, al massimo parlerei di abuso d'ufficio o qualcosa del genere, ma questo reato è stato abolito dallo stesso Salvini & C. (un erroraccio di natura politica, dunque molto più grave della canzonaccia). E al posto del giudice non gli avrei inflitto nessuna sanzione pecuniaria per il coro razzista e la violazione della legge Mancino. Lo avrei condannato a girarsi un video di 10 minuti, da mandare su tutti i social e magari in TV, per parlare brevemente agli italiani di Eduardo De Filippo, di Armando Diaz, della Cappella Sansevero e delle Quattro Giornate di Napoli.
Saluti
Se le scritte sui muri e le canzonette da stadio o da caserma servono ad esorcizzare Paturnie, Risentimenti e Paranoie personali e sociali che possono altrimenti sfociare nei pericolosi e sanguinari cortei popolari, dove i " cretini" si sentono autorizzati a picchiare chi non la pensa come loro, io Personalmente le scritte sui muri e le canzone da stadio e caserma, le incentiverei, per il positivo effetto terapeutico che comportano.
In mancanza di questo incentivo io trovo che andare a denunciare queste cretinate, sia controproducente.
Tornando a Salvini io lo stimo, anche perché è un puro, anche nelle sue espressioni più popolane.
Dimostra di fare il politico senza calcoli FARISAICI.
(Proverbio dei Sioux)
heyoka

Valerio ha scritto: 24 nov 2024, 11:40 Io mi ricordo le scritte "Forza Etna" nel sottopasso della stazione di Bologna.

Da dire che a volte sono anche divertenti.
Io ricordo ancora, siamo negli anni delle Brigate Rosse, che a Padova, vicino alla stazione, qualcuno aveva scritto:
Curcio è innocente. al che pochi giorni dopo, un' altra mano aveva riportato più sotto:
Saragat è astemio.
(Proverbio dei Sioux)
Sayon
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 730 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

heyoka ha scritto: 24 nov 2024, 14:56 Da dire che a volte sono anche divertenti.
Io ricordo ancora, siamo negli anni delle Brigate Rosse, che a Padova, vicino alla stazione, qualcuno aveva scritto:
Curcio è innocente. al che pochi giorni dopo, un' altra mano aveva riportato più sotto:
Saragat è astemio.
Ci sono muri e muri. Una cosa e' scrivere su un muro decrepito di una fabbrica in disuso, ed un'altra su un muro cittadino o un monumento civile . In genere io ODIO vedere imbrattati i posti piu belli delle citta' italiane. Sonno una manifestazione piu di maleducazione che non di protesta. Quanto al Salvini "integrale" non e' questo il suo "handicap". Parlando a vanvera come il suo spirito gli impone, rivela tutti gli errori della sua intelligenza. Possiamo dire tutti, di destra o di sinistra, che Salvini "lo abbiamo capito". E per molti, e' meglio che non abbia troppo potere.
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1364 volte
Mi Piace Ricevuti: 1092 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Sayon ha scritto: 24 nov 2024, 15:25 Ci sono muri e muri. Una cosa e' scrivere su un muro decrepito di una fabbrica in disuso, ed un'altra su un muro cittadino o un monumento civile . In genere io ODIO vedere imbrattati i posti piu belli delle citta' italiane. Sonno una manifestazione piu di maleducazione che non di protesta. Quanto al Salvini "integrale" non e' questo il suo "handicap". Parlando a vanvera come il suo spirito gli impone, rivela tutti gli errori della sua intelligenza. Possiamo dire tutti, di destra o di sinistra, che Salvini "lo abbiamo capito". E per molti, e' meglio che non abbia troppo potere.
Salvini non parla a vanvera ma piuttosto a una certa parte
inveo un po' de coccio del suo elettorato .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi