EmiliaRomagna ..dopo QUATTRO alluvioni tanta gente non ha ancora visto un centesimo dallo stato

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
vito
Mi Piace Inviati: 122 volte
Mi Piace Ricevuti: 220 volte

Re: EmiliaRomagna ..dopo QUATTRO alluvioni tanta gente non ha ancora visto un centesimo dallo stato

Messaggio da leggere da vito »

Valerio ha scritto: 23 ott 2024, 17:01 Perché lo Stato dovrebbe dare i miei soldi a chi ha votato per amministratori di sinistra che si sono rivelati incapaci e infingardi?
Quando impareremo a parlare prima dei problemi .....della nostra gente ....piuttosto che dei soliti politici inutili che manteniamo .
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1456 volte
Mi Piace Ricevuti: 1167 volte

Re: EmiliaRomagna ..dopo QUATTRO alluvioni tanta gente non ha ancora visto un centesimo dallo stato

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

vito ha scritto: 23 ott 2024, 23:24 Quando impareremo a parlare prima dei problemi .....della nostra gente ....piuttosto che dei soliti politici inutili che manteniamo .
C'era, fino a poco tempo addietro, un elettorato che votava
a destra o a sinistra e che non avrebbe cambiato mai e poi
mai per alcun motivo mentre oggi mi pare di vedere da parte
di molti la disponibilità a cambiare idea .

E io credo che il PD in Emilia stia facendo le valigie.
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Sayon
Mi Piace Inviati: 630 volte
Mi Piace Ricevuti: 773 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

vito ha scritto: 23 ott 2024, 23:24 Quando impareremo a parlare prima dei problemi .....della nostra gente ....piuttosto che dei soliti politici inutili che manteniamo .
I problemi sono dati anche e soprattutto dalla ...gente. L' intera Emilia e' una regione ricca e grassa perche ha la fortuna di essere nella Pianura Padana, ovvero terreno fertile dovuto alle costanti inondazioni da parte del Po e dei suoi afflienti, Questo signiica che per migliais di anni il Po e i suoi afleunti sono straripati, depositando fango e minerali, Quindi quando si parla di esondazioni sono le stesse avvenure per decine e decie di secoli. Non sono quindi affatto eccezionali, anche se non molto frequenti. dalle foro che ho visto, si vede chiaramente che l' impegno messo da regione, comuni, frazioni, privati e' stato molto poco. Piu che fare hanno "raffazzonato' e l' impressine che ho avuto falle tante parole e' che ciascuno passa la responsabilita agli altri, ed ultimamente allo Stato.
Ma la responsabilita e' anche individuale. Non si getta immondizia in un fosso, si possono raccgliere alberi e fronde cadute, si poso no rinforzare argini, mettere sacchetti di sabbia etc. ma in Emilia si chiede sempre e solo soldi. Soldi che poi andranno a tanti usi diversi senza un vero responsabile. Insomma basta una pioogia molto forte e l' Italia )non solo l' Emilia purtroppo)diventa molto peggio di un paesino della Florida imvestito da un ciclone di 300 lm/ora e pioggie di gran lunga pio intende si quelle emiliane. Io comsiglirei innzitutto di obbligare i comuni ad impiegare geologi, ma metterei ispettori dello Stato che contollino l' uso dei fondi che sono stati consegnati. Io di opere fatte dopo l' altra alluvione ho visto ben poco nelle immagini viste.
Leno Lazzari

Sayon ha scritto: 24 ott 2024, 9:03 I problemi sono dati anche e soprattutto dalla ...gente. L' intera Emilia e' una regione ricca e grassa perche ha la fortuna di essere nella Pianura Padana, ovvero terreno fertile dovuto alle costanti inondazioni da parte del Po e dei suoi afflienti, Questo signiica che per migliais di anni il Po e i suoi afleunti sono straripati, depositando fango e minerali, Quindi quando si parla di esondazioni sono le stesse avvenure per decine e decie di secoli. Non sono quindi affatto eccezionali, anche se non molto frequenti. dalle foro che ho visto, si vede chiaramente che l' impegno messo da regione, comuni, frazioni, privati e' stato molto poco. Piu che fare hanno "raffazzonato' e l' impressine che ho avuto falle tante parole e' che ciascuno passa la responsabilita agli altri, ed ultimamente allo Stato.
Ma la responsabilita e' anche individuale. Non si getta immondizia in un fosso, si possono raccgliere alberi e fronde cadute, si poso no rinforzare argini, mettere sacchetti di sabbia etc. ma in Emilia si chiede sempre e solo soldi. Soldi che poi andranno a tanti usi diversi senza un vero responsabile. Insomma basta una pioogia molto forte e l' Italia )non solo l' Emilia purtroppo)diventa molto peggio di un paesino della Florida imvestito da un ciclone di 300 lm/ora e pioggie di gran lunga pio intende si quelle emiliane. Io comsiglirei innzitutto di obbligare i comuni ad impiegare geologi, ma metterei ispettori dello Stato che contollino l' uso dei fondi che sono stati consegnati. Io di opere fatte dopo l' altra alluvione ho visto ben poco nelle immagini viste.
Ma se puntualmente a ogni pioggia più pesante sono i tronchi
d'albero a fare da tappo sotto i ponti allora non se ne esce, gli
enti preposti non fanno il loro lavoro punto .

.........ma andare oltre no ?
Valerio
Mi Piace Inviati: 787 volte
Mi Piace Ricevuti: 597 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

vito ha scritto: 23 ott 2024, 23:26 Quando impareremo a parlare prima dei problemi .....della nostra gente ....piuttosto che dei soliti politici inutili che manteniamo .
Questo mi dovrebbe convincere a sperperare i miei soldi per gli imbecilli?
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Valerio

Leno Lazzari ha scritto: 24 ott 2024, 10:49 Ma se puntualmente a ogni pioggia più pesante sono i tronchi
d'albero a fare da tappo sotto i ponti allora non se ne esce, gli
enti preposti non fanno il loro lavoro punto .
La corretta definizione è "burocrazia del cazzo". Il francesismo è coerente.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
vito

Valerio ha scritto: 24 ott 2024, 13:02 La corretta definizione è "burocrazia del cazzo". Il francesismo è coerente.
Quanto scrivi lo dicono anche i FATTI ..... che vediamo accadere molteplici settori ....spaventosi per la loro dannosità.

Proprio a fronte di tali FATTI il GOVERNO piuttosto che perdere tempo in tante cose poco utili a tutti gli Italiani
almeno pensasse di mettere in campo il suo impegno finalizzato.... prima alla mitigazione dei problemi... poi alla soluzione dei problemi che sono all'origine di tanti disastri .
Valerio

vito ha scritto: 24 ott 2024, 14:01 Quanto scrivi lo dicono anche i FATTI ..... che vediamo accadere molteplici settori ....spaventosi per la loro dannosità.

Proprio a fronte di tali FATTI il GOVERNO piuttosto che perdere tempo in tante cose poco utili a tutti gli Italiani
almeno pensasse di mettere in campo il suo impegno finalizzato.... prima alla mitigazione dei problemi... poi alla soluzione dei problemi che sono all'origine di tanti disastri .
Abbastanza superficiale
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
vito

Tanti piccoli comuni ...a volte ... non hanno i soldi per pagare l'appalto di quel genere di lavori .

Chi manda i soldi ai comuni ......Roma ......o Marte ...?
Leno Lazzari

vito ha scritto: 24 ott 2024, 14:01 Quanto scrivi lo dicono anche i FATTI ..... che vediamo accadere molteplici settori ....spaventosi per la loro dannosità.

E ti pareva, Gnappetta non fa abbastanza per L'Emilia perché spreca il
suo teempo su cose come l'economia, viaggi-contatti all'estero, e altre
sciocchezzuole del genere .

Mai che ti sbagliassi a dire che Bonaccini e la Schlein in Emilia hanno
fatto, come si vede dagli alberi mai allontanati da fiumi e canali,
semplicemente schifo !

E col ciufolo che la corte dei Conti o anche la magistratura normale
va a ficcare il naso come dovrebbero in quel puttanaio di lavori
mai fatti e fondi spariti .

Ecco la differenza tra appartenere alla parrocchia del PD piuttosto
che a quella del CDX .