Scusa Rosanna ma per te Israele non e' un Paese terrorista?Rosanna ha scritto: 7 ott 2024, 15:40 Hamas e i paesi terroristici devono sparire dalla faccia della terra.
Seiproprio sicura che Isreale si stia "difendendo"?\\
Il concetto di autodifesa per un Paaese CIVILE significa che se qualcuno ammazza una persona a te cara, tu la denunci e lo fai arrestare. Ammettendo che Isreale ed Arabi siano rimasti alla legge del taglione, il concetto puo' essere ampliato al "dente per dente" del Vecchio Testamento. \
Tu ammazzi un mio cittadino, ed io ammazzo te.
Anche usando una legge arcaica, non mi sembra ammissibile che un Isrealita abbia il "diritto" di ammazzare il padre, la madre, i figli, i nipoti, i nonni e gli amici dell' assassino solo perche hanno la stessa nazionalita'. Non lo fanno neppure i peggiori mafiosi. Lo fanno gli americani nei loro film (ma li ammazzano altri criminali, e non dei civili) e i delinquenti piu spietati, a livello nazista o talibano
Apprezzare questa forma di reazione ci rende pericolosi, perche esalta il concetto primitivo della "vendetta" Se tu consideri accettabile questa reazione. accetteresti allora che una maestrina o mamma o padre palestinese reagiscano alo stesso modo, alla morte dei loro figli minori?
ovvero massacrare 50 ebrei per ogni civile Palestinese ucciso?