7 ottobre-

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Sayon
Mi Piace Inviati: 622 volte
Mi Piace Ricevuti: 744 volte

Re: 7 ottobre-

Messaggio da leggere da Sayon »

Rosanna ha scritto: 7 ott 2024, 15:40 Hamas e i paesi terroristici devono sparire dalla faccia della terra.
Scusa Rosanna ma per te Israele non e' un Paese terrorista?
Seiproprio sicura che Isreale si stia "difendendo"?\\
Il concetto di autodifesa per un Paaese CIVILE significa che se qualcuno ammazza una persona a te cara, tu la denunci e lo fai arrestare. Ammettendo che Isreale ed Arabi siano rimasti alla legge del taglione, il concetto puo' essere ampliato al "dente per dente" del Vecchio Testamento. \
Tu ammazzi un mio cittadino, ed io ammazzo te.
Anche usando una legge arcaica, non mi sembra ammissibile che un Isrealita abbia il "diritto" di ammazzare il padre, la madre, i figli, i nipoti, i nonni e gli amici dell' assassino solo perche hanno la stessa nazionalita'. Non lo fanno neppure i peggiori mafiosi. Lo fanno gli americani nei loro film (ma li ammazzano altri criminali, e non dei civili) e i delinquenti piu spietati, a livello nazista o talibano
Apprezzare questa forma di reazione ci rende pericolosi, perche esalta il concetto primitivo della "vendetta" Se tu consideri accettabile questa reazione. accetteresti allora che una maestrina o mamma o padre palestinese reagiscano alo stesso modo, alla morte dei loro figli minori?
ovvero massacrare 50 ebrei per ogni civile Palestinese ucciso?
Rosanna
Mi Piace Inviati: 823 volte
Mi Piace Ricevuti: 485 volte

Messaggio da leggere da Rosanna »

vatel ha scritto: 7 ott 2024, 16:51 Stavolta sono io che ti dico di calmarti sennò ti viene un infarto e fai felici i terroristi :lol:
Beer4
Tranquillo!
Lo faccio venire a loro ...

Sarda ... sono ... :mrgreen:
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Rosanna

Sayon ha scritto: 7 ott 2024, 17:17 Scusa Rosanna ma per te Israele non e' un Paese terrorista?
Il concetto di autodifesa per un Paaese CIVILE significa che se qualcuno ammazza una persona a te cara, tu la denunci e lo fai arrestare. Ammettendo che Isreale ed Arabi siano rimasti alla legge del taglione, il concetto puo' essere ampliato al "dente per dente" del Vecchio Testamento. \
Anche usando una legge arcaica, non mi sembra ammissibile che un Isrealita abbia il "diritto" di ammazzare il padre, la madre, i figli, i nipoti, i nonni e gli amici dell' assassino solo perche hanno la stessa nazionalita'. Non lo fanno neppure i peggiori mafiosi. Lo fanno gli americani nei loro film (ma li ammazzano altri criminali, e non dei civili) e i delinquenti piu spietati, a livello nazista o talibano
Apprezzare questa forma di reazione ci rende pericolosi, perche esalta il concetto primitivo della "vendetta" Se tu consideri accettabile questa reazione. accetteresti allora che una maestrina o mamma o padre palestinese reagiscano alo stesso modo, alla morte dei loro figli minori?
Diecimila terroristi per ogni israeliano vittima della loro ferocia.
Io nelle cose che faccio ci metto il cuore, la lealtà, l'intelligenza, la giustizia e il rispetto. Tutto il resto ... non mi interessa.
Rosanna

Sayon ha scritto: 7 ott 2024, 17:17 Scusa Rosanna ma per te Israele non e' un Paese terrorista?
Sayon!!!
Ma sei fuso ???
RedWine
Mi Piace Inviati: 163 volte
Mi Piace Ricevuti: 521 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

anni di normale mattanza.
dati degli omicidi nella striscia di gaza e in cisgiordania tra il 2009-2017
https://www.truenumbers.it/guerra-israelo-palestinese/
ma che in fondo sono stati anni tranquilli
https://www.truenumbers.it/conflitto-israele-palestina/
Crossfire
Mi Piace Inviati: 309 volte
Mi Piace Ricevuti: 245 volte

Messaggio da leggere da Crossfire »

RedWine ha scritto: 7 ott 2024, 20:39 anni di normale mattanza.
Ti diranno che sono tutti brutti e cattivi, non hai ancora imparato? Loro sono i buoni.
Basta dire la verità, limitati a dire la LORO verità e vedrai che saranno felici.

Uccidere tutti i palestinesi è bene. Anzi, se uccidi tutto il medio oriente è bene. Anzi, se elimini anche gli africani già che ci sei è bene.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
RedWine
Mi Piace Inviati: 163 volte
Mi Piace Ricevuti: 521 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

RedWine ha scritto: 7 ott 2024, 20:39 anni di normale mattanza.
ma che in fondo sono stati anni tranquilli
https://www.truenumbers.it/conflitto-israele-palestina/
e gia che ci siamo ricordiamo anche il sacrificio di chi ha provato a documentarci questa guerra

7 ottobre, Cpj: '128 giornalisti uccisi in un anno di guerra'
Secondo il comitato 'tutti vittime degli israeliani tranne due'

https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/ ... e11ea.html
Rispondi