GIUSTIZIA PRIVATA

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
RedWine
Mi Piace Inviati: 158 volte
Mi Piace Ricevuti: 511 volte

Re: GIUSTIZIA PRIVATA

Messaggio da leggere da RedWine »

Fosforo31 ha scritto: 12 set 2024, 16:39 Mi prendi giro? Ora sei tu che ti dilunghi. Che vuol dire "non so se cogli la differenza"? Prima di tutto un politico eletto e rieletto dal popolo, e che lo ringrazia tradendolo e facendosi corrompere, a mio avviso è SEMPRE MARCIO DENTRO. Infinitamente più marcio, DENTRO, di un ladruncolo o di uno scippatore che ruba per fame.
vero,
ma per quanto ti sembri strano, l'amministrazione di Formigoni nelle prime due legislazioni è stata buona, anche se capisco che il suo sistema sanitario misto privato/pubblico non ti piaccia, però funzionava.
oggi un po meno!

quello che volevo dire con "non so se cogli la differenza" è che come ha detto Montesquieu

"Il potere corrompe, il potere assoluto corrompe assolutamente."

alla fine Formigoni ha pensato di essere al di sopra delle leggi e di poter gestire la regione in favore dei suoi amici, come è finita lo sappiamo.
docgalileo
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 45 volte

Messaggio da leggere da docgalileo »

Sommessamente faccio presente a tutto il forum che nel defunto forum di politica di Virgilio l'ineffabile fosforo31 giustificava Massimo Tartaglia.
Correva l'anno 2009 e l'aggredito era il nemico ideologico Silvio Berlusconi.
Sapevatelo.
Perché io so' io e voi nun siete un cazzo
thefear
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 16 volte

Messaggio da leggere da thefear »

Fosforo31 ha scritto: 12 set 2024, 13:20 OK FORSE HA ESAGERATO ??? !!! FORSEEEE !!!!!!! ?????? :orrore:
Ma che cappio scrivi? Ma l'hai visto il filmato?
https://firenze.repubblica.it/cronaca/2 ... 423489113/
SE QUESTO È UN PAESE CIVILE, QUESTA ASSASSINA MERITA L'ERGASTOLO, RIPETO MERITA L'ERGASTOLO TUTTA LA VITA. PUNTO.
Investi il ladro una prima volta. In velocità, prendendolo alle spalle mentre cammina. VIGLIACCA! La sensazione netta è che la prima botta sia terribile e già decisiva. Va bene, poteva forse essere una FOLLE REAZIONE DI RABBIA dopo la scippo. Esageratissima, ma se chiami immediatamente il 118 e poi il 113, meglio ancora se ti carichi il ladro svenuto o già morto in auto e lo porti al pronto soccorso, meriti tutte le attenuanti, anche se quello muore. Omicidio preterintenzionale: ti fai pochi mesi di carcere vero, come il corrotto Formigoni, LADRO E TRADITORE DELLA PATRIA, 100MILA VOLTE PIÙ DANNOSO E PERICOLOSO DI QUELL'ALGERINO. Poi esci, domiciliari, servizi sociali e in 2 o 3 anni al massimo sei una libera cittadina, solo con un peso sulla coscienza, se ce l'hai una coscienza. E invece fai retromarcia, inserisci la prima e gli vai addosso di nuovo. Quello resta immobile, eppure si intravede che, una volta colpito, gli acceleri sopra. Probabilmente gli vuoi stritolare il collo sotto una ruota. VIGLIACCA SCHIFOSA! Fai ancora retromarcia, vuoi essere sicura di uccidere un uomo morto. Terzo colpo, poi ancora retromarcia e quarto colpo. Questo è anche vilipendio di cadavere, forte aggravante dell'omicidio volontario. Mai visto un omicidio più volontario di questo. Poi te lo neghi pure! Non sei una donna, sei PEGGIO DI UNA BESTIA. Solo quando hai la certezza matematica di avere completato l'esecuzione sommaria, scendi dall'auto, vai a recuperare la borsetta e te ne vai con tutta calma, come se avessi messo sotto un piccione moribondo e incapace di volare. SEI UNA LURIDA VERME, ma se chiamavi a questo punto il 118 e il 113, e ti costituivi, forse qualche attenuante la meritavi ancora. NESSUNA ATTENUANTE, INVECE, PER CHI GIUSTIFICA O ATTENUA, SE NON ADDIRITTURA APPLAUDE QUESTO CRIMINE SCELLERATO E RACCAPRICCIANTE. Vada a vivere o a vegetare in qualche sperduto villaggio del Messico o della Colombia, presidiato dai narcos: la civiltà e il diritto sono fuori dalla portata della sua cultura e della sua intelligenza. La vita e la società civile non sono un film. E a Charles Bronson, prima di diventare giustiziere della notte, non gli avevano scippato il borsello: gli avevano ucciso la moglie e stuprato la figlia. L'assassina di Viareggio, già a piede libero, pagherà con moltissimo meno dell'ergastolo. Scopro l'acqua calda dicendo che questo paese si sta imbarbarendo. Perfino i medici degli ospedali ormai lavorano rischiando la pelle, circondati da potenziali e decerebrati "giustizieri". Un paese dove convivono malvagità e buonismo e dove la giustizia è ridotta a un colabrodo.
HEI DATTI UNA CALMATA CAPITO ?
vogliamo allora parlare delle borseggiatrici rom nella metro di milano che fanno vedere su striscia la notizia
ALLORA NON HAI CAPITO UN CAZZO
LA GENTE E' STANCA, NON NE PUO' PIU' DI VIVERE SENZA TRANQUILLITA'
LA DELINQUENZA DI QUELLA GENTAGLIA AUMENTA DI CONTINUO
CI VUOLE PULIZIA
CAPITO ?
Skazza
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 302 volte

Messaggio da leggere da Skazza »

thefear ha scritto: 13 set 2024, 7:07 HEI DATTI UNA CALMATA CAPITO ?
vogliamo allora parlare delle borseggiatrici rom nella metro di milano che fanno vedere su striscia la notizia
CI VUOLE PULIZIA
CAPITO ?
Quindi invece di prendersela con lo stato, che dovrebbe farsi carico della sicurezza delle persone, dobbiamo cominciare a fare i pistoleri?
contericci
Mi Piace Inviati: 25 volte
Mi Piace Ricevuti: 64 volte

Messaggio da leggere da contericci »

Intanto , se aspettava l'intervento dello Stato, la borsetta non l'avrebbe mai recuperata. Gli italiani conoscono la serietà dello Stato solo quando gli arriva la multa a casa per aver superato di 1 (dicesi UNO) km il limite di velocità di 50. Siccome noi siamo onesti, rintracciabili, paganti le imposte, targati, ci scoprono subito. A me hanno rubato tre biciclette e una vespa 50 rossa fiammante con parabrezza, furti regolarmente denunciati. Quando arriva la raccomandata, spero sempre che sia una comunicazioni di ritrovamento della merce rubata e, invece, è sistematicamente una multa. Il mio inquilino, rumeno, trasformò la casa in un puttanaio; lo cacciai, anzi se ne andò di sua volontà dopo aver rimediato un bel gruzzoletto. L'altro, italiano di Napoli, era sposato ad una donna imparentata con un famigerato clan campano. Non vi dico i casini, per farla breve il marito fu costretto a scappare e arrivò un altro tizio, sempre del clan suppongo. Andai dai carabinieri e gli dissi: si può sapere chi cacchio abita in casa mia? Assolutamente no, deve prima ottenere tramite avvocato l'autorizzazione ad entrare e poi il giudice ce lo comunicherà. Insomma, tra i due e i tremila euro di parcelle, pensate un po'. La signora di cui sopra, se si fosse trovata nei miei panni, avrebbe probabilmente assoldato un killer (penso sarebbero bastati due o trecento euro) avrebbe pestato gli inquilini scaraventandoli in istrada lanciandogli dietro tutti i loro mobili. Poi avrebbe recapitato le chiavi di casa al mandante. Questo si dovrebbe fare quando lo stato latita. Ma io sono troppo onesto per agire così, ho, come dice lei, una coscienza e, pertanto, me la prendo nel c**o.
Fosforo31
Mi Piace Inviati: 107 volte
Mi Piace Ricevuti: 121 volte

Messaggio da leggere da Fosforo31 »

thefear ha scritto: 13 set 2024, 7:07 HEI DATTI UNA CALMATA CAPITO ?
CI VUOLE PULIZIA
CAPITO ?
Ero calmissimo altrimenti avrei scritto di molto peggio su quella signora. Piuttosto mi sembra poco lucido uno che scrive:
"Se la gente si facesse giustizia da soli, in poco tempo sparirebbero dalla circolazione ladri, rapinatori, truffatori ecc....".
Questa frase è assurda sotto ogni punto di vista. Ma a quanto pare hai bisogno di qualcuno che te lo spieghi, quindi mi scuso con i forumisti per le ovvietà che dirò. Intanto giustizia significa pena commisurata alla colpa e al danno, quindi, visto che ti riferivi alla "giustiziera" di Viareggio, avresti dovuto scrivere:
se la gente si vendicasse da soli e come cappio gli piace....
Ma anche in questo caso la microdelinquenza non sparirebbe affatto, bensì si trasformerebbe in microcriminalità violenta. Dopo averti scippato ti darebbero, se sei fortunato, una botta in testa per assicurarsi la fuga. Tu mi dirai: ma io prima o poi li rintraccio e gli vado addosso con il suv. Bravo, così magari danneggi la carrozzeria o distruggi una vetrina (come successo a Viareggio) e ti costa più del portafoglio che ti hanno scippato. Ma questo è solo per farci due risate, perché è del tutto ovvio che se i cittadini diventano sul serio "giustizieri" usciamo dallo Stato di diritto ed entriamo in un far west senza sceriffi, nell'anarchia, nel caos. In compenso uno come il sottoscritto che ha sempre pagato le tasse fino all'ultima lira, e le ha pagate pure per i ladri e i frodatori che le evadono, potrebbe finalmente togliersi lo sfizio di accoppare due o tre dei più grossi che conosce e, perché no, pure qualche politico corrotto e impunito, o qualche altro che agli evasori regala sconti e condoni à gogo.
Non sono d'accordo con quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1335 volte
Mi Piace Ricevuti: 1058 volte

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

Skazza ha scritto: 13 set 2024, 8:33 Quindi invece di prendersela con lo stato, che dovrebbe farsi carico della sicurezza delle persone, dobbiamo cominciare a fare i pistoleri?
Giammai !
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Rispondi