Ho passato la vita cercando di dimostrare come ogni cosa sia correlata, e che nulla accade senza motivazioni che vengono da altre parti, e mi trovo di nuovo canalizzato in un tubo dove si finge che quello che succeda in Ucraina non abbia nulla a che fare con il nostro governo o con l'incompletezza della EU. Per me esiste POLITICA e AFFARI ITALIANI. La politica e' sia nazionale, che europea o internazionale. Gli "Affari" italiani sono tutto quello che avviene in un Paese di interessante. Il dover saltare da un soggetto all' altro mi sembra ridicolo e iduttivo, oltre che perditempo.Vento ha scritto: 28 ago 2024, 13:32 Non voto. Troppo complicato. Mi piacerebbe una situazione ordinata, ma è impossibile fare una classificazione valida e aggiornata dei sottotemi e poi finirebbe per scoraggiare e fallirebbe. C'è anche un bisogno legittimo di cazzeggiare, polemizzare, litigare e questo non è classificabile e finisce nel calderone politica italiana. Me se si mette un contenitore 'cazzeggio', tutti andrebbero lì come ora in politica italiana. E' il bisogno di socializzare in modo rilassante e un pò infantile che una volta portava gente intorno a un chiosco a chiacchierare di calcio. La chiacchiera è il termine che più ci rappresenta come italioti. Non lo si può demonizzare ed escludere.