Zelensky sempre piu' s..onzo!

Discussioni inerenti la politica internazionale
Leno Lazzari
Mi Piace Inviati: 1345 volte
Mi Piace Ricevuti: 1068 volte

Re: Zelensky sempre piu' s..onzo!

Messaggio da leggere da Leno Lazzari »

serge ha scritto: 22 ago 2024, 17:49 Caro Leno purtroppo ci riguarda ,eccome. Ora, con l'aiuto USA e NATO - quindi anche dell'Italia- l'Ucraina sta tentando di bombarda la capitale russa: come pensi che reagirà lo zar Putin? Siamo ancora convinti che l'Ucraina stia difendendola propria integrità territoriale Oppure sta conducendo una guerra sotto la "giurisdizione" (sic) USA per spacca le reni (sic) a Putin. E noi stiamo finanziando questa guerra di INVASIONE del territorio russo. Paradossalmente, pare che i nostri governanti non si stiano rendendo conto del pericolo che il nostro Paese sta correndo.
Angry1 Angry1 Angry1
..."'Ucraina stia difendendola propria integrità territoriale Oppure sta
conducendo una guerra sotto la "giurisdizione" (sic) USA per spacca
le reni (sic) a Putin"...

Io in fatto di teorie più o meno credibili ho fatto il pieno, e si,
solidarizzo col popolo Ucraino .
La politica è l’arte d’impedire agli avversari di fare la loro

.........ma andare oltre no ?
Leno Lazzari

Giusto a proposito di Ucraina e Zelensky mi sono spesso chiesto
quanto questa cosa fosse vera e a me Zelensky non da esattamente
l'impressione di un dipendente dalla cocaina . Comunqe sia sotto
un articolo che tra esattamente questo argomento .

https://facta.news/immagine-modificata/ ... i-cocaina/

Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 724 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 22 ago 2024, 17:22 Non interessa peché non ci riguarda ?

Per me la pretesa che l'Ucraina alzi bandiera bianca e accetti
qualsiasi condizione proposta da Putin é immorale .
E perche non riteniamo IMMORALE che negli USA ci sia la pena capitale? o che ancora stiano commetttendo torture a quei poveracci dtenuti a Guantanamo? Perche non abbiamo il coraggio di bloccare la vendita di armi USA ad Isreale che sta commettendo stragi cdi civili on le stesse?
Perche siamo degli IPOCRITI incapaci persino di capire i nostri interessi, e decisamente IMMORALI nel non intervenire in questi casi. Leccar i piedi a chi ci ha reso cosi e'; ancora piu immorale, verso tutti gli Italiani che non possono neppure avere la soddisfazione di divenire una nazione neutrale, perche , OIBO", DOBBIAMO FARE QUELLO CHE UN'ALTRA NAZIONE CI IMPONE DI FARE!
Leno Lazzari

Sayon ha scritto: 22 ago 2024, 19:15 E perche non riteniamo IMMORALE che negli USA ci sia la pena capitale? o che ancora stiano commetttendo torture a quei poveracci dtenuti a Guantanamo? Perche non abbiamo il coraggio di bloccare la vendita di armi USA ad Isreale che sta commettendo stragi cdi civili on le stesse?
Perche siamo degli IPOCRITI incapaci persino di capire i nostri interessi, e decisamente IMMORALI nel non intervenire in questi casi. Leccar i piedi a chi ci ha reso cosi e'; ancora piu immorale, verso tutti gli Italiani che non possono neppure avere la soddisfazione di divenire una nazione neutrale, perche , OIBO", DOBBIAMO FARE QUELLO CHE UN'ALTRA NAZIONE CI IMPONE DI FARE!
..."E perche non riteniamo IMMORALE che negli USA ci sia la pena capitale? o che ancora stiano commetttendo torture a quei poveracci dtenuti a Guantanamo? Perche non abbiamo il coraggio di bloccare la vendita di armi USA ad Isreale che sta commettendo stragi cdi civili on le stesse?"...

La pena capitale come quanto si dice avvenga a Guantanamo
sono altrettanto immorali .

Bloccare l'invio di armi USA ad Israele ? A parte che gli americani
di fede ebraica sono tanti e influentissimi su molte decisioni dei
governi USA di entrambe i campi, per la precisione CHI E' che
dovrebbe-potrebbe imporgli di smettere di rifornire armamenti
ad Israele se non l'opinione pubblica americana .

Ma ci credo poco .

Per il resto del tuo io vedo l'Italia che é costretta a galleggiare
visto come la nostra casa naturale, l'Europa, nel mondo conta
come il due di coppe quando regna a bastoni .

Sayon
Mi Piace Inviati: 609 volte
Mi Piace Ricevuti: 724 volte

Messaggio da leggere da Sayon »

Leno Lazzari ha scritto: 22 ago 2024, 19:48 ..."E perche non riteniamo IMMORALE che negli USA ci sia la pena capitale? o che ancora stiano commetttendo torture a quei poveracci dtenuti a Guantanamo? Perche non abbiamo il coraggio di bloccare la vendita di armi USA ad Isreale che sta commettendo stragi cdi civili on le stesse?"...

Ma ci credo poco .

In pratica, interpretando quello che tu stesso stai affermando, l' Italia interverra' solo se gli interessi degli USA non saranno toccati. E quindi si alle armi italiane all' Ucraina; si alle armi USa ad Isreale; si all' eventuale entrata in guerra della NATO; si alle atomiche di Isreale; si all' esistenze di una Kosovo mussulmana e una Macedonia del Nord per questioni "morali" e politiche etc etc mentre dobbiamo assolutamente tacere sulla Costituzione italiana che ci impone di non intervenire in guerre, sulle stragi di massa e assassinations da parte di Isreale, sul fatto che Isreale non ha neppure rivelato l' esistenza delle sue atomiche mentre ad altre nazioni si impedisce anche l' uso a scopi domestici; no alla auto-determinazione del Donbass, Crimea e Donetsk, si all' eliminazione partitii in Ucraina, tacere sulla pena capitale negli USA e torture (accertate e fotografate dagli stessi USA) etc etc Ma che parlo a fare? Lo hai detto tu stesso. L' Italia vale un due di picche in politica internazionale, ma solo perche abbiamo accettato di essere dei subordinati noi stessi. Avere una Meloni al potere o un burattino e' esattamente la stessa cosa. Entrambi mancano di testa e di palle. E allora, siccome io non mi sento affatto "subordinato" agli USA o alla presente EU, ritengo assolutamente necessario la ricerca e voto per chi proporra' un'Italia indipendente capace di parlare pe se stessa. Al momento voterei per Conte, ma solo perche e' contrario alla guerra. Se la Meloni e' la continuazione di Draghi, allora meglio Draghi che ha piu voce in capitolo in Europa e nel mondo.
Leno Lazzari

..."In pratica, interpretando quello che tu stesso stai affermando, l' Italia
interverra' solo se gli interessi degli USA non saranno toccati"...

Intervenire militarmente ? In Ucraina ?

Una cosa che secondo il mio modestissimo parere non avverra' mai .

Momo55
Mi Piace Inviati: 6 volte
Mi Piace Ricevuti: 67 volte

Messaggio da leggere da Momo55 »

Shamash ha scritto: 21 ago 2024, 23:45 Pienamente d'accordo Momo.
Grazie al cielo ti si può leggere di nuovo, altrimenti vediamo fin troppi filo-putiniani della domenica... :grin:

Questa mini-invasione, che di fatto si può annoverare come fattispecie ad una legittima difesa, potrà anche avere un epilogo tragico, divenendo un suicidio. Tuttavia, essa dimostra inequivocabilmente l'incapacità del criminale russo nel gestire la faccenda e, seppure non sia paragonabile alle sue ingiustificabili azioni in terra ucraina, gli farà capire che forse è il caso di negoziare la pace.
Egli invade uno Stato sovrano, lo bombarda da anni e ad oggi non ha ottenuto nulla.
Questi signori, invece, provenendo da un Paese ingiustamente colpito, invaso e distrutto, si prendono un pezzo di Russia in barba alla super potenza che questa si vanta di essere.
Incapacità, uso di mercenari, armamenti inadeguati, minacce, e un popolo che ha aperto gli occhi sulle bugie che il regime gli ha raccontato sin qui. Forse ora capiscono chi è il loro zar, che fa guerre, fa trucidare tanti innocenti e appoggia dittatori da un quarto di secolo.
Meglio tardi che mai, ma a che prezzo?
Non ho idea di come potrà finire in realtà. Le informazioni sono scarsissime in Italia e per lo più dominate dalla propaganda russa che.... minaccia, tanto per cambiare.

Sono andata a vedere quel territorio ma ho troppe poche informazioni. Se la analizzo dl punto di vista puramente militare, quella è una sorta di contro offensiva. Hanno fatto saltare molti ponti, quindi questo comporta che isolano quel territorio rendendo difficile al nemico riconquistarlo.
Quindi, riepilogando:
1 - hanno fatto molti prigionieri che serviranno per scambi
2 - hanno preso del territorio che a sua volta servirà per scambi. Della serie se rivuoi le tue terre ridammi le mie.
3 - questo obbliga Putin a coprire militarmente il confine che evidentemente aveva trascurato. Ma lì si apre una riflessione e alcune domande dovrebbero avere delle risposte. Quindi come mai ha trascurato i confini? Probabilmente confidando nei veti dell'occidente ha pensato che gli ucraini non sarebbero mai usciti da casa loro e invece ora lo hanno fatto cogliendoli molto impreparati.
4 - come può coprire militarmente anche quei confini? Significa che gli servono uomini e mezzi che evidentemente non aveva. Quindi o se li procura e ci potrebbe volere tempo, o li distoglie dal teatro di guerra. Se li distoglie dal teatro di guerra dove già fa molta fatica, potrebbe trovarsi ad arretrare.
5 - quanto può reggere Putin in questa situazione?
Momo55

Leno Lazzari ha scritto: 22 ago 2024, 5:17 E comunque, se pace ha da essere Putin deve porre fine
alla nefandezza da lui iniziata .

Ne si può umanamente dire all'Ucraina che Zelensky deve
unilateralmente e incondizionatamente dichiarare la resa .
Ma incredibilmente è quello che qui i figli di Putin chiedono in continuazione: resa incondizionata. Ma per una resa incondizionata ci devono appunto essere certe condizioni. Vedi la Resa incondizionata dell'Italia. Al momento non ci sono le condizioni di una resa incondizionata. Vedi appunto l'Ucraina che esonda in russia.
Momo55

Sayon ha scritto: 22 ago 2024, 9:00 Cerchiamo di ragionare, perche mi sembra che abbiate la tendenza deleteria al politicamente corretto, che ci portera' DENTRO la guerra se non sapremo pensare ai nostri intererssi, invece di quelli degli USA.....
Il punto è che i tuoi interessi non sono i miei. Quindi tranquillo che io faccio i mei interessi, tu invece vuoi fare quelli di Putin che è un dittatore fra i peggiori. e non si capisce come mai tu ritenga che un dittatore sia nei nostri interessi. Forse una malsana predisposizione alla sudditanza ti porta a vedere che un dittatore guerrafondaio, che aggredisce una nazione, possa essere nei nostri interessi.

Al più sei come gli ebrei che in origine appoggiavano Hitler. Ma ci siamo già passati da quella strada. Non credo proprio sia il caso di ripetere l'identica esperienza.
Momo55

Sayon ha scritto: 22 ago 2024, 15:15 A noi non interessa se ci sono milioni di Ucraini che odiano la Russia. Sono fatti loro. Ci sono anche piu di un miliardo di persone che odiano gli USA, e noi non siamo mai intervenuti per 'aiutarli" come nel caso della guerra in Libia o Iraq. Essere "democratici' non significa ammazzare centinania di migliaia di persone perche' seguono ideologie differenti o hanno leaders a noi antipatici. E se l' idea era di aiutare l' Ucraina a difendersi, credo che con i continui attacchi a Mosca, a centrali nucleari e al territorio russo con armi inviate dall' Italia e aiuto tecnico all' esercito Ucraino stiamo tirando un po troppo la corda. La Germania ha cominciato a sospendere 3.3 miliardi di assistenza all' Ucraina anche per motivi economici. Che fara' l' Italia che e' subito dopo la Germania quanto a crescita minima, adesso che sappiamo dell' attentato UCRAINO ai gasdotti (un' azione di guerra verso la EU) e gli attacchi UCRAINI alla Russia usando missili e macchinari inviati dall' Italia e la EU?

parla per te, non per noi. Le tue idee sono contrarie al buon senso, alla solidarietà umana, sono contrarie alla violenza e all'aggressione oltre che alla guerra.

E questi racconti sbalestrati per cui giustifichi la guerra di Putin e la sua violenza estrema sono davvero sconcertanti.
Skazza
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 302 volte

Messaggio da leggere da Skazza »

Momo55 ha scritto: 23 ago 2024, 13:00 Ma incredibilmente è quello che qui i figli di Putin chiedono in continuazione: resa incondizionata. Ma per una resa incondizionata ci devono appunto essere certe condizioni. Vedi la Resa incondizionata dell'Italia. Al momento non ci sono le condizioni di una resa incondizionata. Vedi appunto l'Ucraina che esonda in russia.
Per tua informazione, dal campo mi arrivano altre info, che evidentemente non sono le tue. Gli ucraini stanno indietreggiando nella regione di kursk mentre i russi stanno avanzando nel donbass.
Se vuoi ti tengo informata degli sviluppi.
Momo55

serge ha scritto: 22 ago 2024, 17:39 Cara amica, sbaglio o la costituzione russa - modificata da Putin, prevede l'uso del nucleare in caso sussista il pericolo della propria integrità territoriale. In questo mondo di pazzi - lo Zar russo è in buona compagnia - purtroppo tutto è possibile.
ciao e bentornata.
Bye
La costituzione in una dittatura come quella di Putin conta come il due di picche. Putin, dopo Stalin, è appena stato invaso e ciò nonostante non ha agito nè di conseguenza e nemmeno come aveva promesso. E' un cialtrone guerrafondaio imperialista che fa molte minacce contando sulla pavidità di gente come Sayon. Ma sai come dice il proverbio: chi si fa pecora il lupo se lo mangia.
Momo55

serge ha scritto: 22 ago 2024, 17:49 Caro Leno purtroppo ci riguarda ,eccome. Ora, con l'aiuto USA e NATO - quindi anche dell'Italia- l'Ucraina sta tentando di bombarda la capitale russa: come pensi che reagirà lo zar Putin? Siamo ancora convinti che l'Ucraina stia difendendola propria integrità territoriale Oppure sta conducendo una guerra sotto la "giurisdizione" (sic) USA per spacca le reni (sic) a Putin. E noi stiamo finanziando questa guerra di INVASIONE del territorio russo. Paradossalmente, pare che i nostri governanti non si stiano rendendo conto del pericolo che il nostro Paese sta correndo.
Angry1 Angry1 Angry1
figurati. E' colpa di Biden se Putin ha attaccato. E' lui che ha stabilito che l'Ucraina dovesse combattere con le mani legate dietro la schiena.
Come dire ad uno che viene aggredito che puoi solo difenderti dai colpi che ti arrivano ma mai attaccare chi ti ha aggredito. Roba da matti e militarmente inaccettabile. e non prevista in alcuna costituzione democratica. La nostra stessa costituzione parla di guerra e non ha mai stabilito che non la fai come si deve se è il momento. Queste sono tutte invenzioni da cattocomunisti che puntano alla sconfitta delle democrazie ricattandole sul piano morale.
Da mandare a farsi friggere tutti quanti.
Momo55

Leno Lazzari ha scritto: 22 ago 2024, 19:48 ..."E perche non riteniamo IMMORALE che negli USA ci sia la pena capitale? o che ancora stiano commetttendo torture a quei poveracci dtenuti a Guantanamo? Perche non abbiamo il coraggio di bloccare la vendita di armi USA ad Isreale che sta commettendo stragi cdi civili on le stesse?"...

Ma ci credo poco .

Mi domando invece come mai tu non ritenga mai niente di immorale di ciò che fa Putin. come è che invece da lui ti sta sempre bene tutto? Ammazza la gente, bombarda le città e ti sta bene. Dove è la tua morale in questo caso? Hai una morale a comando che funziona solo se ti conviene?
Momo55

Skazza ha scritto: 23 ago 2024, 13:14 Per tua informazione, dal campo mi arrivano altre info, che evidentemente non sono le tue. Gli ucraini stanno indietreggiando nella regione di kursk mentre i russi stanno avanzando nel donbass.
Se vuoi ti tengo informata degli sviluppi.
E quindi secondo te ci sono le condizioni per una resa incondizionata al nuovo Hitler?
Rispondi